requisiti per la prossima espansione di wow
  • Sabers 09 novembre 2013, 23:31 Sabers
    BattleTag: Berzeker
    Messaggi: 9

    Iscritto il: 30 maggio 2012, 14:30
    #1
    ragazzi secondo voi di quanto aumenteranno i requisiti di sistema?, ora io gioco in risoluzione media/alta e non ho problemi di fps a parte in alcuni casi tipo in raid in cui c'è un casino pazzesco tipo 25pg monopixel sullo stesso punto, ma niente di che. 0
  • BloorMost Valuable Poster 09 novembre 2013, 23:37 Bloor
    Messaggi: 3998

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #2
    dovresti andare bene in ogni caso. non penso sconvolgeranno il reparto hardware, qualcosina in più come sempre ci sarà ma non pensare di doverti rifare un intero pc 0
  • Ashkelon 09 novembre 2013, 23:47 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540
    Messaggi: 3131

    gago schiavo
    #3
    se fanno come sempre comunque metteranno i requisiti qualche mese prima 0
  • Zecky 10 novembre 2013, 11:12 Zecky
    BattleTag: Zecky#2674
    Messaggi: 527

    Iscritto il: 22 aprile 2012, 21:42
    #4
    Penso sempre i soliti a dire il vero, non credo proprio cambieranno il motore di gioco che è quello che sostanzialmente poi cambia i requisiti veri e propri di sistema, qualche dettaglio in piu qua e là e bona. Io cmq sia lo devo rifare il pc, prossima exp voglio il pc della nasa comeminimo 0
  • MasterRedzCommunity Manager 10 novembre 2013, 11:22 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4966

    "La tua anima sarà mia!"
    #5
    Probabilmente aumenteranno di qualche MB la grafica minima e il supporto di alcuni driver, insieme forse a una CPU un pò più performante. Non credo molto altro. 0
  • ThelothianRedazione 10 novembre 2013, 11:23 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131
    Messaggi: 801

    Iscritto il: 04 ottobre 2010, 15:58
    #6
    I cambiamenti saranno in linea con le evoluzioni delle librerie grafiche e dei sistemi operativi. Se nel frattempo uscissero le DirectX 12, Blizzard potrebbe implementarle, mentre sul lato Mac, ci sarà sicuramente l'implementazione delle OpenGL 4.1 presenti nell'ultimo OS di casa Apple (Mavericks, 10.9). WoW 6.0 per Mac potrebbe richiedere un OS 10.7 o superiore (e quindi tagliare fuori tutte le macchine che non possono installare Lion), con Mavericks come sistema consigliato. Su PC non so quale tipo di tagli potrebbero effettuare perché il mercato è meno omogeneo (ci sono ancora una marea di Windows XP in giro, tanto per capirci). Sicuramente sul lato hardware potrebbero decretare "la morte" delle CPU singolo Core (tipo i core duo o i core solo) e dare come requisito consigliato una CPU che possa girare codice a 64bit. Per le schede grafiche anche qua non possono forzare troppo la mano, ma visto l'aumento dei poligoni e della risoluzione delle texture operata su razze e ambiente, le schede con 256 Mb di RAM video saranno escluse, quelle da con 512 Mb fortemente sconsigliate e quelle con 1 Gb segnate come minimum requirements.
    Sono solo supposizioni, eh...
    0
  • zemath 10 novembre 2013, 14:26 zemath
    BattleTag: zemath#2265
    Messaggi: 16

    Iscritto il: 10 novembre 2013, 12:10
    #7
    Penso che sarà come detto da Tehlothian tuttavia secondo me i requisiti saranno leggermente più alti rispetto alla media che richiedeva prima,visto che con l'aggiornamento dei personaggi classici cè stato ovviamente anche quello del motore grafico 0
  • Sabers 10 novembre 2013, 22:37 Sabers
    BattleTag: Berzeker
    Messaggi: 9

    Iscritto il: 30 maggio 2012, 14:30
    #8
    Thelothian ha scritto:I cambiamenti saranno in linea con le evoluzioni delle librerie grafiche e dei sistemi operativi. Se nel frattempo uscissero le DirectX 12, Blizzard potrebbe implementarle, mentre sul lato Mac, ci sarà sicuramente l'implementazione delle OpenGL 4.1 presenti nell'ultimo OS di casa Apple (Mavericks, 10.9). WoW 6.0 per Mac potrebbe richiedere un OS 10.7 o superiore (e quindi tagliare fuori tutte le macchine che non possono installare Lion), con Mavericks come sistema consigliato. Su PC non so quale tipo di tagli potrebbero effettuare perché il mercato è meno omogeneo (ci sono ancora una marea di Windows XP in giro, tanto per capirci). Sicuramente sul lato hardware potrebbero decretare "la morte" delle CPU singolo Core (tipo i core duo o i core solo) e dare come requisito consigliato una CPU che possa girare codice a 64bit. Per le schede grafiche anche qua non possono forzare troppo la mano, ma visto l'aumento dei poligoni e della risoluzione delle texture operata su razze e ambiente, le schede con 256 Mb di RAM video saranno escluse, quelle da con 512 Mb fortemente sconsigliate e quelle con 1 Gb segnate come minimum requirements.
    Sono solo supposizioni, eh...
    cavolo io ho 800MB di di scheda video porcaccia <.< tutti gli altri tipo la cpu sono cmnq sopra le impostazioni consigliate di ora
    0
  • ThelothianRedazione 11 novembre 2013, 16:55 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131
    Messaggi: 801

    Iscritto il: 04 ottobre 2010, 15:58
    #9
    Sabers ha scritto: cavolo io ho 800MB di di scheda video porcaccia <.< tutti gli altri tipo la cpu sono cmnq sopra le impostazioni consigliate di ora

    La scheda grafica non è un problema così insormontabile. Ora con 150 euro ti porta a casa una Nvidia con 2 Gb di ram video... :)
    0
  • Stige 11 novembre 2013, 17:10 Stige
    Messaggi: 325

    Iscritto il: 10 novembre 2013, 14:59
    #10
    Anche meno di 150 euro, montare uno degli ultimi modelli di scheda video Nvidia su processori vecchi di 4/5 anni non ha molto senso dopotutto, con 150 euro trovi già modelli di fascia alta che cmq hanno bisogno di processori abbastanza recenti per girare al meglio. 0