[Reputazioni WoD] Uno scherzo... O forse un brutto sogno...
123  
  • Draneth 25 novembre 2014, 17:31 Draneth
    BattleTag: Coroggar#2676

Draneth, Warrior tank ilvl 561 - Pozzo Dell' Eternità
    Parliamone per un attimo seriamente. Io trovo inconcepibile questo sistema di reputazioni che altro non è che grinding su grinding su grinding. Per ogni singola fazione devi grindare (che siano mob o loot per il Cartello poco cambia, la sostanza è quella) ricreando un Imperatore Shaohao ma enorme, tumorato e che ricopre l'intera espansione.

Chi cazzo è che alla Blizzard ha avuto la bella idea di dire "Ehi, le Daily non piacciono a nessuno... Sostituiamole con grinding fine a sè stesso che fa sembrare "Insane in Membrane" un achievement per persone sane di mente". Chi? Lo voglio qua subito, per dirgliene quattro :P Ok, sono un reputation whore, devo essere exalted con tutto quello con cui entro in contatto ma qua si raggiunge il limite dell'assurdo... Anche solo fare Revered > Exalted con gli Esarchi è un'agonia.
    2
  • Metalline 25 novembre 2014, 17:33 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    tumorato

WIN
    1
  • Rekse 25 novembre 2014, 17:34 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Che poi onestamente...
    dove sta la differenza tra uccidere 15 mob giornalmente e ricevere tot reputazione, e il farlo a mo di grinding?
    0
  • Aralcarim 25 novembre 2014, 17:36 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Rekse ha scritto:dove sta la differenza tra uccidere 15 mob al giorno giornalmente e ricevere tot reputazione, e il farlo a mo di grinding?

@Rekse il reward
    in pandaria ti davano roba non da poco (enchant ed epici). A questo giro sono solo roba estetica. Se qualcuno lo fa è per averlo prima rispetto agli altri, non perché è fondamentale da avere prima del raid

E sostanzialmente il tempo che ci metti: posso cercarmi un gruppo da 40 e fare infinita reputazione in un pomeriggio. Con le daily sei fissato a una quantità specifica tutti i giorni
    1
  • Draneth 25 novembre 2014, 17:38 Draneth

Rekse ha scritto:Che poi onestamente...
    dove sta la differenza tra uccidere 15 mob giornalmente e ricevere tot reputazione, e il farlo a mo di grinding?

@Rekse La differenza è nell'approccio. Io non sono mai stato un superfan delle daily ma mi aspettavo qualcosa di diverso come "nuovo" sistema per far salire le reputazioni eppure noto appunto una differenza sostanziale. Se la daily mi pesava perchè ogni giorno dovevo andare in un posto a fare quest almeno ci si poneva un piccolo obbiettivo e magari (come nel caso degli Shandaren) le quest variavano di giorno in giorno... Invece così grindi mob, mettendoci il triplo del tempo e senza nemmeno il minimo di divertimento che ti potevano dare le daily (almeno inizialmente).

Poi oh, sarà che io sono tank e quindi ci metto 10 volte di più a grindare che non a far daily ma veramente non ne posso giù più (e ho ancora da iniziare gli Sha'tari... Enjoy).
    0
  • Rekse 25 novembre 2014, 17:40 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Ma allora è la reward, non il modo di ottenerla, no? Che la si ottenga tramite daily o tramite il nauseabondo grinding di mob..non vedo perchè si debba preferire il secondo.

Fermi un secondo. Quello che io dico è che sia stupido il coro delle lamentele delle daily, se la soluzione è "grinda mob fino al vomito". Ammazzi tot mob, che ti dia un briciolo di rep alla kill, o tot dopo un tot di mob, non è che sia molto diverso. Io preferisco farlo con le daily, ma di brutto.

Aggiungo: che poi basta rifletterci e di daily ne stiamo facendo un numero davvero enorme tramite il garrison. Alcune sono daily vere e proprie, ma tutto il sistema garrison se vogliamo è ancora più "daily" delle daily stesse.
    0
  • Wulgrim 25 novembre 2014, 17:52 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Veterano di WoW1 ha scritto:Vanilla era meglio! La gente si sudava il proprio pezzo e si che ci trovavi gusto e soddisfazione

Veterano di WoW2 ha scritto:TBC RULES!

Giocatore di WoW novello (mop - cata) ha scritto:Le dayli sono il massimo! Ottengo tanta reputazione e le faccio in poco!

Morale:
    Se c'è da grindare la gente si scazza ma ama il modello tbc e vanilla (puro grinding) e si sentono gratificati, i player recenti vogliono il tutto e subito anche se non c'è una vera reward

Come detto ora con gli exalted ci son follower, tabard, mount o pettini; nulla inerente al raid gear o simile... NE TANTO MENO TITOLI! (si e no quello degli arakkoa)

Perchè aver fretta? Col grinding se farmi a schifo puoi farla il giorno stesso, con dayli serve x tempo, resta che non ottieni nessun bonus ora come ora
    3
  • TartyMost Valuable Poster 25 novembre 2014, 18:04 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    E' un discorso che mentalmente non voglio neppure affrontare... ci sono dei pet in ballo, ma ho deciso che procrastinare è la soluzione.

Cmq in beta ricordo che le reputazione le facevo con le daily degli apexis...
    0
  • Draneth 25 novembre 2014, 18:05 Draneth

Wulgrim ha scritto:[
    Morale:
    Se c'è da grindare la gente si scazza ma ama il modello tbc e vanilla (puro grinding) e si sentono gratificati, i player recenti vogliono il tutto e subito anche se non c'è una vera reward

Come detto ora con gli exalted ci son follower, tabard, mount o pettini; nulla inerente al raid gear o simile... NE TANTO MENO TITOLI! (si e no quello degli arakkoa)

Perchè aver fretta? Col grinding se farmi a schifo puoi farla il giorno stesso, con dayli serve x tempo, resta che non ottieni nessun bonus ora come ora

@Wulgrim Guarda, io gioco da Vanilla con il picco proprio durante TBC... E non so cosa tu veda di simile in questo modello di grinding a quello dei primi anni di WoW (e no, non sto facendo il nostalgicfag, quale tuttavia io sono, ma meglio dell'aborto di adesso c'è pure un calcio nelle palle).

@Tarty Tu che procrastini quando si parla di pet è raro O_O
    0
  • Deinoforo 25 novembre 2014, 18:08 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Quoto wulgrim
    Wulgrim ha scritto:Perchè aver fretta? Col grinding se farmi a schifo puoi farla il giorno stesso, con dayli serve x tempo, resta che non ottieni nessun bonus ora come ora
    1
  • Wulgrim 25 novembre 2014, 18:12 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Draneth ha scritto:Wulgrim Guarda, io gioco da Vanilla con il picco proprio durante TBC... E non so cosa tu veda di simile in questo modello di grinding a quello dei primi anni di WoW (e no, non sto facendo il nostalgicfag, quale tuttavia io sono, ma meglio dell'aborto di adesso c'è pure un calcio nelle palle).

@Draneth no nulla di che...

mag'har e controparte per talbuk (grinding ogre e collanine, 11 punti rep a ogre)
    le mante (kill arakkoa, droppi per vedere nell'ombra, kill arakkoa nell'ombra, drop foglietti, coi foglietti evochi il mob, ottieni tutti i pezzi dei mob summonati kill terrok, ripetere ancora ed ancora ed ancora)

No direi che non vedo differenze a killare ogre su ogre per una rep e killare arakkoa su arakkoa per la rep (mag'ar e frostwolf - skettis esiliati arakkoa)

OH! Ma proprio nulla!
    3
  • grallenMost Valuable Poster 25 novembre 2014, 18:15 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Non posso che quotare Wulgrim ora come ora non esiste fretta nel portare su determinate fazioni se non al massimo per i seguaci che possono tornare utili ma per quanto riguarda l'equipaggiarsi per i Raid sono ininfluenti.

Basta prendere tutto con calma sapendo che l'espansione è appena iniziata e che c'è tutto il tempo del mondo per portare avanti le reputazioni e si può approfittare con la missione giornaliera dei cristalli Apexys per portarle avanti :good: .
    2
  • TartyMost Valuable Poster 25 novembre 2014, 18:17 Tarty

Draneth ha scritto: Tarty Tu che procrastini quando si parla di pet è raro O_O

@Draneth

E' tempo che non ho ^^;

Fra il fatto che son rimasta diversi giorni senza pc (cioè lo sono anche ora, ne sto usando uno in prestito) e per causa dei casini del lancio, non mi è stato possibile accedere al garrison per giorni... devo recuperare il tempo perduto e per farlo ho poco tempo di base. Ora la priorità è il garrison ed equipaggiarmi, vorrei anche riuscire a fare MC...

Quindi le reputazioni sono scivolate in fondo alla lista.
    0
  • Draneth 25 novembre 2014, 19:53 Draneth

Wulgrim ha scritto:Draneth no nulla di che...

mag'har e controparte per talbuk (grinding ogre e collanine, 11 punti rep a ogre)
    le mante (kill arakkoa, droppi per vedere nell'ombra, kill arakkoa nell'ombra, drop foglietti, coi foglietti evochi il mob, ottieni tutti i pezzi dei mob summonati kill terrok, ripetere ancora ed ancora ed ancora)

No direi che non vedo differenze a killare ogre su ogre per una rep e killare arakkoa su arakkoa per la rep (mag'ar e frostwolf - skettis esiliati arakkoa)

OH! Ma proprio nulla!

@Wulgrim Il punto è che in TBC erano due fazioni appunto, quella a Nagrand e quella a Skettis, le altre non erano così. O si basavano su quest o su world drop decenti o dungeon o "fai cose a caso" (gli Ogri'La, dio mio gli Ogri'La) ma comunque nessuna di questa era puro farming percepito come "fine a sè stesso" imho.
    0
  • Wulgrim 25 novembre 2014, 20:01 Wulgrim

Perchè farmare istance sui istance, dal revered in su potevi solo ottenere la rep dalla run hero quindi giornaliero cap rep, non era farm?
    Farmare gli armaments farmando naga a steam vault, slave pense, non era grinding?
    Ogri la con le apexis (droppate da mob) non è grinding?

Solo i netherwing mi pare avessero una pattern di dayli e poi era grinding uova e poi quella a sunwell le altre avevano tutte bene o male la parte grinding che ora tutti o sopratutto te ti stai lamentando
    3
  • Korinna 25 novembre 2014, 20:35 Korinna
    BattleTag: darkimpaler#2862

My name is Fabio e sì, ho un PG femmina, problems?
    SINCERAMENTE io sono contento di com'è la situazione ora, la rep NON E' fondamentale per l'equip ma è un qualcosa di opzionale che dà reward opzionali 5
  • Rekse 26 novembre 2014, 09:23 Rekse

Ma gli Skettis perlomeno avevano sia delle daily, sia un ripetibile, quella che ti permetteva di summonare il tizio con l'item della trasformazione. Per dire, con quella ripetibile in un pomeriggio (ma forse meno) ho fatto tutta la rep.
    Ogri'la pure. Anzi c'erano proprio degli step di una chain sviluppata tramite daily che alla fine ti dava la possibilità di controllare una felguard che doveva difendere una "base" dallo spawn di demoni. Se non sbaglio c'era la possibilità che ti droppasse della gear pure, tra cui un trinket blu che potevi rendere epico upgradandolo con gli apexis dell'epoco (e che per druido tank era il BiS). Però gli Ogri'La..si, è una rep che ricordo con orrore.
    0
  • Lunatica 26 novembre 2014, 11:52 Lunatica

Since feb 2005
    @Wulgrim ti quoto in tutto. E le Zaxxis Insignia e prison key per il Consortium, che quei poveri eterei non facevano in tempo a spawnare che erano già targhettati da mezzo server?
    Per non parlare di Vanilla, dalla rep degli Hydraxian Waterlord (a quel tempo obbligatoria per ogni raider serio, causa acquetta per sbloccare i boss) agli orsetti timbermaw, la thorium brotherhood (oddio!), il Cenarium e gli Argent Dawn!
    In TBC l'introduzione delle daily mi sembrò quasi una liberazione, il sistema stesso mi impediva di nerdare all'infinito, della serie "molla sti mob e fatti una vita":D
    3
  • Medivh 26 novembre 2014, 11:57 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Sono anni che sono ancora innamurat degli orsetti Timbermaw. Mi salvarono da un gank. 0
  • TartyMost Valuable Poster 26 novembre 2014, 12:29 Tarty

Draneth ha scritto:Wulgrim Il punto è che in TBC erano due fazioni appunto, quella a Nagrand e quella a Skettis, le altre non erano così. O si basavano su quest o su world drop decenti o dungeon o "fai cose a caso" (gli Ogri'La, dio mio gli Ogri'La) ma comunque nessuna di questa era puro farming percepito come "fine a sè stesso" imho.

@Draneth Non esiste reputazione che non richieda la sua dose di grinding... averle legate all'equip come in pandaria fu la scelta peggiore di tutte.

Qui, sono palesemente pensate per ottenerle in tempi più lunghi: associandole alla Daily apexis, puoi prendere i classici "due piccioni con una fava"... anzi tre piccioni, visto che ad esmepio ieri ho fatto la daily apexis a shadowmoon che era anche anche la meta della missione del garrison e killando i mob prendevo reputazioni con gli esarchi.
    Poi come ricompensa delle missioni dei follower riceverai anche item che ti aumentano la reputazione con le fazioni.

Detto ciò, molte delle ricompense delle fazioni richiedono apexis, in questa fase nessuno sano di mente sprecherebbe apexis quando li deve usare per gli equip.
    1
  • niiro 26 novembre 2014, 13:10 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Io ieri preso dal delirio son stato 2 ore a magnarok per far spawnare l'invasione.
    In due ore ho fatto 7/21k per l'exalted

Di sto passo sblocco il trading post al 3 per pasqua
    0
  • Ainaglar 26 novembre 2014, 13:57 Ainaglar

Basta prendere tutto con calma... certo, non è che sia stupendo grindare (o fare daily) a morte, ma almeno questa volta non c'è l'esigenza di farle in quanto vincolanti ai fini di potersi vestire (e via discorrendo).

A forza di giocare le rep vanno su, prima o poi... l'importante è che restino collegati a loro solo elementi di contorno.
    1
  • Rekse 26 novembre 2014, 14:06 Rekse

Mah, a me onestamente non dispiaceva nemmeno il fatto di ottenere della gear, buona per iniziare i raid e utile per ovviare ai consueti problemi di sfiga su quel loot o sull'altro. Mi pare si vada molto a gusto personale. Chi preferisce grindare mob ad nauseam fino alla fine (che a me ad esempio fa venire veramente i conati come metodo), chi preferisce spendere mezzora o più di tempo al giorno per fare delle daily tutto sommato abbastanza veloci (che però ti danno anche gold), chi preferisce altro tipo la daily degli apexis (che a me proprio fa tornare i conati di cui prima, detesto stare in cento nello stesso posto a fregarsi i mob l'un l'altro). Di fondo c'è da sbattersi, per la roba vanity lo farò quando e se avrò voglia. 0
  • Elmarco 26 novembre 2014, 15:05 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Ma ora che ci penso...il trading 3 da solo +20% rep guadagnata? ma le rep sono tipo 5? utile xD (non penso che uno lo sfrutterà per un alt ....uno sano) 0
  • Wulgrim 26 novembre 2014, 15:09 Wulgrim

Elmarco ha scritto:Ma ora che ci penso...il trading 3 da solo +20% rep guadagnata? ma le rep sono tipo 5? utile xD (non penso che uno lo sfrutterà per un alt ....uno sano)

@Elmarco però se vai a vedere nella lista rep ci da un achie 2/3 osannato a draenor con rep misteriose...
    0
123