Raid Incubo di Smeraldo: perdiamo divinità per strada?
12  
  • tazeel 15 ottobre 2015, 18:22 tazeel
    BattleTag: tazeel#2894
    Messaggi: 349

    Iscritto il: 13 ottobre 2015, 15:13
    #1
    Prima di dirmi "Che sei ubriaco?" leggete:

    L'Incubo come la maggior parte di voi saprà, NON è una creazione di Xavius. Lui lo ha semplicemente sfruttato e diffuso. Su chi lo ha creato ci sono ancora dubbi: C'è chi dice che sia stato N'zoth, uno degli ultimi Dei Antichi, mentre altri dopo aver visto il Tempio Sommerso caldeggiano che c'entri Hakkar. Ma non è CHI è stato il punto.

    Mi preoccupa che chiunque l'abbia fatto venga... "dimenticato" per mettere tutto su Xavius. Per quanto dica che dei Troll o dei Senzavolto ci stiano come il pecorino sulla torta di zucca in un raid caratterizzato più su satiri-druidi, qualche boss extra che ricordi il creatore e risolva il mistero non ci starebbe male a parer mio, e eviterebbe un raid monotematico.

    P.S: Davvero meglio i Senzavolto o al massimo il Martello del Crepuscolo. I Troll in una foresta maledetta starebbero malissimo. Che poi non si sa dopo Fondocupo se lavorino ancora con i Naga.
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 15 ottobre 2015, 21:48 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4950

    "La tua anima sarà mia!"
    #2
    Sono d'accordo, l'Incubo di Smeraldo non è proprio uno dei punti più chiari del lore di Warcraft.
    Per quanto riguarda Legion, sono più propenso a credere che Xavius sia ritornato al servizio della Legione e stia usando l'influenza sull'Incubo per eseguire tale compito, piuttosto che essere schiavo di un Old God. Sicuramente qualcosa ha creato l'incubo, potrebbe anche non essere N'Zoth.
    Teoria personale è che potrebbe essere addirittura la stessa entità misteriosa sotto Tirisfal, fra l'altro ci sono dei draghi fatati, esseri legati al sogno di smeraldo, e i Loa si sa che appartengono ad una dimensione particolare, molto onirica, appunto.

    Come al solito, chi vivrà, vedrà.
    0
  • Greymane 15 ottobre 2015, 23:56 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5917

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #3
    I Troll con l'Incubo centrano in base a come si considera la cosa imho, da un certo punto di vista si potrebbe dire che centrano perchè i Troll adorano i Loa, che sono degli spiriti con cui ci si può mettere in contatto sognando, quindi durante il sonno (come diceva @MasterRedz , appunto; sono esseri onirici), d'altro canto non penso comunque ci sia un collegamento tra i Loa e l'Emerald Dream / Nightmare, non mi sembra di aver mai letto da nessuna parte un eventuale collegamento tra l'oniricitá dei Loa e l'Emerald Dream, quest'ultimo, tra l'altro, dovrebbe essere accessibile solo ai draghi di Smeraldo e ai Druidi più potenti, quindi non penso ci possa essere un collegamento logico, se non quello che entrambi sono entitá e luoghi onirici. 0
  • tazeel 16 ottobre 2015, 05:14 tazeel
    BattleTag: tazeel#2894
    Messaggi: 349

    Iscritto il: 13 ottobre 2015, 15:13
    #4
    @MasterRedz So bene che Xacius serve la Legione e nessun altro. Dicevo solo di ricordare che è solo uno che usa il lavoro di un altro per la Legione. DEVE avere il posto di boss finale (e non avere in Mythic un Boss-mangia-Boss sennò diventa che 7 boss=fase boss extra in Mythic) o si incasina la storia. Solamente ricordiamo in maniera minima che la base è di un altro. 0
  • seraknis 16 ottobre 2015, 09:08 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1418

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #5
    tazeel ha scritto:MasterRedz So bene che Xacius serve la Legione e nessun altro.

    @tazeel
    spoiler per spaginina

    io rivedrei un attimo la posizione, le somiglianze con Cho'Gall/Garrosh sono piuttosto evidenti...
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 16 ottobre 2015, 09:42 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4950

    "La tua anima sarà mia!"
    #6
    @seraknis
    Visivamente ci può stare ma la pagina stessa che hai linkato scrive:
    Xavius once terrorized Azeroth with an affliction that almost obliterated the walls between reality and dream. His machinations ended in defeat, but he has been given another chance at vengeance. Now, Xavius leads the conquest of Val'sharah, where the tainted World Tree Shaladrassil spreads the Emerald Nightmare's corruption. With an army of vile satyrs at his command, Xavius will stop at nothing to vanquish all who oppose the Burning Legion.

    È evidente che Xavius sia stato una pedina, forse nemmeno volontaria e conscia, di qualunque entità lo abbia reso il Signore dell'Incubo (probabile N'Zoth, ma sembra che non sia completamente così, quindi...). Non sappiamo quale sia lo stato degli Antichi Dei dopo Cataclysm, e anche dopo la morte definitiva di Ysharrj. Con la morte di Deathwing e la loro sconfitta, è probabile che il loro potere sia scemato, almeno in parte. Non vedo perchè Xavius, Azshara e altri non possano avere deciso di ritornare alle vecchie alleanze.
    Comunque, è tutta speculazione, speriamo che alla Blizzcon rivelino qualcosa di più.
    0
  • seraknis 16 ottobre 2015, 10:10 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1418

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #7
    mah, N'Zoth dovrebbe essere ancora bello pimpante, probabile che sia al massimo accennato e penso anch'io che Xavius starà con la Legione, ma nulla vieta che sia ancora sotto un parziale controllo OG. 0
  • tazeel 16 ottobre 2015, 17:16 tazeel
    BattleTag: tazeel#2894
    Messaggi: 349

    Iscritto il: 13 ottobre 2015, 15:13
    #8
    Quoto seraknis. Fondocupo ci ha mostrato di come i servi degli Dei Antichi (e quindi i loro padroni) abbiano ancora forze da schierare. Ci mostra anche quanto siano incrinati i rapporti con la Legione: Satiri e Naga sono stati massacrati per non essere stati all'altezza del compito. Ma di sicuro il Blizzcon (e la Beta) ci diranno cosa cacchio sta succedendo nell'incubo. Sperando di non trovarci con un "Basta Satiro! Il padrone si è stancato di vederti giocare nel suo dominio!" seguito da un Mind Shock che insta-killa Xavius. 0
  • Deinoforo 19 ottobre 2015, 06:18 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2069

    micio micio miao miao
    #9
    seraknis ha scritto:mah, N'Zoth dovrebbe essere ancora bello pimpante, probabile che sia al massimo accennato e penso anch'io che Xavius starà con la Legione, ma nulla vieta che sia ancora sotto un parziale controllo OG.

    @seraknis

    N'zoth non dovrebbe esser stato sconfitto nel libro ''Grantempesta''?non lo ho però mi sembra sia andata cosi...
    0
  • seraknis 19 ottobre 2015, 08:47 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1418

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #10
    Deinoforo ha scritto:seraknis

    N'zoth non dovrebbe esser stato sconfitto nel libro ''Grantempesta''?non lo ho però mi sembra sia andata cosi...

    @Deinoforo no, era Xavius a essere sconfitto
    0
  • Deinoforo 19 ottobre 2015, 18:29 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2069

    micio micio miao miao
    #11
    seraknis ha scritto:era Xavius a essere sconfitto

    @seraknis

    xavius viene sconfitto un pò troppe volte....e torna sempre...qualcosa non quadra
    0
  • tazeel 20 ottobre 2015, 09:18 tazeel
    BattleTag: tazeel#2894
    Messaggi: 349

    Iscritto il: 13 ottobre 2015, 15:13
    #12
    @Deinoforo Millhouse Manalampo ti manda i suoi saluti. Assieme a quelli dei 25000 con il giocattolo. 0
  • seraknis 20 ottobre 2015, 09:31 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1418

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #13
    Deinoforo ha scritto:seraknis

    xavius viene sconfitto un pò troppe volte....e torna sempre...qualcosa non quadra

    @Deinoforo merely a setback
    0
  • grallenMost Valuable Poster 20 ottobre 2015, 10:23 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5721

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #14
    @Deinoforo

    Xavius venne sconfitto da Malfurion 10.000 anni fa dove quest'ultimo riuscì a inserire un seme dentro il corpo del satiro e fargli crescere un albero al suo interno il quale crebbe subito e Xavius venne sigillato al suo interno.

    Dopo l'esplosione del Pozzo dell'Eternità si pensava che l'albero dove rinchiuso Xavius fosse andato distrutto, invece Xavius, come albero, fu salvato e nutrito da un'entità oscura che lo fece crescre e prosperare.

    Divenne così potente e con radici così profonde da cominciare a corrompere il sogno smeraldino e riuscì a corrompere anche Fandral Elmocervo. Fandral, corrotto da Xavius, fece in modo che il nuovo albero del mondo fosse corrotto fin dall'inizio.

    Nel libro Grantempesta, il piano finale di Xavius era quello di congiungere le due realtà, mondo reale e il sogno oramai diventato quasi tutto l'incubo, e riuscire a dominare entrambe le dimensioni.

    E' stato fermato da Malfurion, appena risvegliato, Tyrande e tantissimi altri personaggi. Alla fine ed in ogni caso Malfurion intuisce che Xavius era solo un servitore di qualcosa di molto più oscuro ma non è sicuramente morto



    Infatti in Legion abbiamo questa descrizione:

    Xavius un tempo terrorizzò Azeroth con un'afflizione che quasi distrusse i confini tra realtà e sogno. Le sue macchinazioni furono fermate, ma ora avrà la possibilità di vendicarsi. Xavius intende conquistare Val'sharah, dove Shaladrassil, il corrotto Albero del Mondo, sparge la corruzione dell'Incubo di Smeraldo. Con un esercito di Satiri al suo comando, Xavius non si fermerà finché l'opposizione alla Legione non verrà spazzata vi


    @MasterRedz

    È evidente che Xavius sia stato una pedina, forse nemmeno volontaria e conscia, di qualunque entità lo abbia reso il Signore dell'Incubo (probabile N'Zoth, ma sembra che non sia completamente così, quindi...). Non sappiamo quale sia lo stato degli Antichi Dei dopo Cataclysm, e anche dopo la morte definitiva di Ysharrj. Con la morte di Deathwing e la loro sconfitta, è probabile che il loro potere sia scemato, almeno in parte. Non vedo perchè Xavius, Azshara e altri non possano avere deciso di ritornare alle vecchie alleanze.
    Comunque, è tutta speculazione, speriamo che alla Blizzcon rivelino qualcosa di più.


    Quoto. Probabile che dopo la sconfitta di Xavius l'entità oscura si sia ritirata. Xavius a questo punto è stato certamente contattato dalla Legione Infuocata (Gul'Dan?). Tanto per lui allearsi con uno o l'altro non ha importanza dato che il suo unico scopo oramai è vendicarsi su Malfurion e i suoi alleati

    Dalla descrizione si capisce che dovrà comunque "attivare" l'albero e ci sarà battaglia per questo.
    1
  • TartyMost Valuable Poster 20 ottobre 2015, 12:07 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4041

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #15
    grallen ha scritto:Dopo l'esplosione del Pozzo dell'Eternità si pensava che l'albero dove rinchiuso Xavius fosse andato distrutto, invece Xavius, come albero, fu salvato e nutrito da un'entità oscura che lo fece crescre e prosperare.


    @grallen Xavius... come groot!
    Immagine
    4
  • tazeel 20 ottobre 2015, 13:07 tazeel
    BattleTag: tazeel#2894
    Messaggi: 349

    Iscritto il: 13 ottobre 2015, 15:13
    #16
    @Grallen Infatti noi andiamo lì per dare una manina a Cenarius che vuole impedire che lo faccia. Temo che però si vada a dimenticare "l'entità oscura". 0
  • Deinoforo 20 ottobre 2015, 15:45 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2069

    micio micio miao miao
    #17
    grallen ha scritto:E' stato fermato da Malfurion, appena risvegliato, Tyrande e tantissimi altri personaggi.

    @grallen

    ed è muerto?
    0
  • grallenMost Valuable Poster 20 ottobre 2015, 16:40 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5721

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #18
    @Deinoforo

    Come ho scritto nonostante che Malfurion abbia usato tutto il suo potere Xavius si è salvato (anche se la morte in wow non è mai definitiva sopratutto demoni e/o antichi dei). Possiamo solo sperare che le missioni in Legion ci spieghino meglio il dopo della storia del libro Grantempesta.

    tazeel ha scritto:Grallen Infatti noi andiamo lì per dare una manina a Cenarius che vuole impedire che lo faccia. Temo che però si vada a dimenticare "l'entità oscura".

    @tazeel

    Alla fine del libro il sogno smeraldino viene tutto purificato eccetto per una fessura. Questa fessura dove l'oscurità è profondissima e che MAlfurion ha ritirato il suo sguardo perchè ha avuto paura di addentrarci maggiormente, è stata sigillata in qualche maniera ma si sa che non è definitiva. Tale fessura dovrebbe avere un riscontro anche nella realtà.

    Può essere benissimo che per ora l'ombra che guidava Xavius si sia ritirata e quest'ultimo è ritornato a servire la Legione ma non sappiamo se è vero oppure Xavius lavori per questa entità oscura. Possiamo solo sperare con il Blizzcon o quando uscirà l'espansione il come porteranno avanti la storia.
    0
  • Deinoforo 20 ottobre 2015, 17:45 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2069

    micio micio miao miao
    #19
    cenarius illidan xavius....ma nessuno resta mai morto su wow? (boh) 0
  • tazeel 20 ottobre 2015, 17:53 tazeel
    BattleTag: tazeel#2894
    Messaggi: 349

    Iscritto il: 13 ottobre 2015, 15:13
    #20
    @Deinoforo No. Ma spero che Garrosh lo resti.

    Per quanto riguarda il resto, io non dico che Xavius faccia il doppio gioco. Dico solo che un angolino per ricordare "ehi l'ha fatto questo" ci dovrebbe stare.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 20 ottobre 2015, 20:14 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4041

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #21
    Deinoforo ha scritto:cenarius illidan xavius....ma nessuno resta mai morto su wow? (boh)

    @Deinoforo si arthas.
    0
  • Deinoforo 20 ottobre 2015, 22:16 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2069

    micio micio miao miao
    #22
    Tarty ha scritto:arthas.

    @Tarty

    aspetta l'exp dopo legion

    Immagine
    2
  • tazeel 21 ottobre 2015, 08:13 tazeel
    BattleTag: tazeel#2894
    Messaggi: 349

    Iscritto il: 13 ottobre 2015, 15:13
    #23
    @Deinoforo Se ci provano a fare una cosa simile ci sarà suicidio di massa 0
  • TartyMost Valuable Poster 21 ottobre 2015, 08:40 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4041

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #24
    @Deinoforo Non succederà. Hanno già detto che Arthas è l'unico che resterà morto!
    Che poi bisognerà fare i conti con Bolvar, questo è un altro fatto... :)
    0
  • grallenMost Valuable Poster 21 ottobre 2015, 09:51 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5721

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #25
    Deinoforo ha scritto:cenarius illidan xavius....ma nessuno resta mai morto su wow? (boh)

    @Deinoforo

    La morte su wow è sempre effimera. I semidei (come Cenarius), i demoni (Archimonde, Mannoroth, ecc..) e i signori elementali (Ragnaros, Al'Akir, therazane, Neptulon) se non uccisi nel loro piano di esistenza (il Sogno Smeraldino per i semidei, la Distorsione Fatua per i demoni, il piano natio del proprio elemento per i signori elementali) la morte è solo temporanea perdita del proprio corpo fisico perchè la loro anima ritorna nel loro piano di esistenza e rigenera il corpo perduto.

    Xavius fino adesso ha avuto sempre fortuna di sopravvivere a morte certe. Nessuno gli ha mai dato un vero colpo di grazia.

    Illidan si è trasformato in un demone ma in ogni caso il suo corpo e anima sono stati imprigionati da Maiev come descritto nel sito:

    Dopo la caduta del Tempio Nero, il corpo del signore delle Terre Esterne, Illidan Grantempesta, è scomparso. Nessuno conosce il destino dei resti di Illidan, ma le leggende dicono che la Custode Maiev Cantombroso abbia portato il suo cadavere nelle Sale dei Custodi affinché l'oscura anima di Illidan possa scontare il resto della sua eterna condanna insieme ai suoi seguaci, i temuti Illidariani. La giustizia va amministrata per l'eternità.


    Qui probabilmente Gul'Dan lo userà per i suoi scopi e sarà rianimato (d'altronde ha rianimato un Mannoroth a cui erano rimaste solo le ossa e lo ha fatto ritornare al suo pieno potenziale).

    Per i comuni mortali per ritornare in vita la necromanzia è la via maestra. Sylvanas d'altronde è gia morta e ritornata in vita già 3 volte (ci sarà una quarta?).

    tazeel ha scritto:Deinoforo No. Ma spero che Garrosh lo resti.

    Per quanto riguarda il resto, io non dico che Xavius faccia il doppio gioco. Dico solo che un angolino per ricordare "ehi l'ha fatto questo" ci dovrebbe stare.

    @tazeel

    Spero che Garrosh ed altri orchi che abbiamo ucciso in WoD rimangono in maniera definitiva morti. Garrosh è un personaggio sviluppato in ben 5 espansioni direi che può bastare :good: .

    Xavius non credo faccia il doppio gioco ma solo il suo ma sono con te e speriamo in una buona catena di missioni dove spieghino chi sia Xavius (nel gioco eccetto qualche satiro che ne parla non spiega chi sia tale personaggio) e per chi abbia lavorato o per chi lavora e magari chi c'è dietro all'incubo smeraldino.
    0
12