Questionario su WoW
  • Dosecundum 15 giugno 2016, 09:32 Dosecundum
    BattleTag: DonnieDarko#2745

Buongiorno a tutti!
    Sono un laureando dell’Università di Parma e un giocatore di WoW. Per la mia tesi di laurea sto conducendo una ricerca su alcuni temi e soprattutto l'utilizzo di World of Warcraft.
    Per questo motivo, ho bisogno della collaborazione di giocatori di WoW. Basta semplicemente compilare un questionario!
    Il questionario è rivolto a persone maggiorenni, non contiene messaggi promozionali o propagandistici e non è sponsorizzato da case produttrici di videogiochi né da associazioni politiche o culturali.
    Per accedervi, sarà sufficiente collegarsi a questo link e seguire le istruzioni:
    http://unipr.qualtrics.com/SE/?SID=SV_3I403adXTR1HXhj

La partecipazione è anonima e volontaria, e si può interrompere il questionario in qualsiasi momento.
    Grazie per la collaborazione!
    3
  • SERAPHIMON 15 giugno 2016, 20:33 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969

fatto, un bel questionario

però devo dirti che mi è sembrato molto familiare: se non ho già fatto questo, di certo ne ho fatti altri simili . . . sono sicuro che un po' di tempo fà qualcuno lo ha pubblicato nella sezione Comunità; prova a dargli un'occhiata e forse dovresti spostare li l'articolo ;)
    0
  • IlDon 16 giugno 2016, 10:38 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503

Do You Like to PLay with Fire?
    Fatto! :D 0
  • Stereo 16 giugno 2016, 11:41 Stereo

Vecchio e stanco orso
    Provvedo ;)
    Speriamo aderiscano in tanti, avresti un bel po di dati da gestire per un "n" corposo. IN bocca al lupo.
    0
  • Yardeh 16 giugno 2016, 11:43 Yardeh

-cometaxxx-
    Fatto pure io ieri, ma sono leggermente ripetitivi (senza offesa). Ne avrò fatti a decine, tutti pressochè identici. (sempre poi su come WoW influenzi nella vita reale). 1
  • Stereo 16 giugno 2016, 12:04 Stereo

Vecchio e stanco orso
    visto l'alto numero di persone che giocano, hanno giocato, credo sia abbastanza normale su come la mole di dati da maneggiare finisca nel "sociale" con, più o meno le stesse domande.
    Alla fine il risvolto social/infulenza sulla vita vera/rapporto videoludico è molto forte su WoW e credo interessi molte discipline che indagano sul sociale, con più o meno sempre le stesse domande.... Alla fine ...Quelle sono.

ciaps
    0
  • Dosecundum 16 giugno 2016, 12:36 Dosecundum

Ciao a tutti e grazie per il contributo che mi state dando!
    Per la ripetitività e la sensazione di "già visto" vi dico che è possibile sia perchè in effetti gli aspetti di analizzare sono più o meno sempre quelli e sia perchè utilizzare una parte di domande già usate da altri studi da più validità scientifica. Però devo dire che rispetto ad altre ricerche che ho letto prima di costruire il questionario le cose che vengono analizzate qui mi sembrano più complete e più attente agli aspetti all'interno del gioco stesso e non solo per fare paragoni con il mondo esterno.
    Per la numerosità del campione, per ora sta andando molto bene! Ovviamente se volete condividere il link con altri amici giocatori o ex giocatori fatelo pure!
    Non posso essere più specifico perchè non posso svelare troppo a chi ancora non lo ha compilato rischiando di influenzare le risposte! :) Però se qualcuno volesse più info può scrivermi in privato!
    Ciao!!
    0
  • Skiller 16 giugno 2016, 18:00 Skiller
    BattleTag: Skiller#2654

Bel questionario, alcuni punti mi hanno coinvolto molto, ti faccio un grande in bocca al lupo per la tua tesi e per il futuro in generale! 0
  • Homura76 16 giugno 2016, 19:59 Homura76
    BattleTag: Homura76#2304

fatto pure io.
    in bocca al lupo
    0
  • Deinoforo 16 giugno 2016, 23:51 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    fatto :good: 0
  • Dosecundum 20 giugno 2016, 16:35 Dosecundum

Ringrazio tutti per i complimenti! Inoltre vi invito, oltre che a compilarlo per chi ancora non lo ha fatto, a condividerlo con i vostri amici! Sarebbe molto importante!
    Grazie ancora per il supporto!
    1