Questionario su World of Warcraft
  • Dosecundum 01 agosto 2016, 14:38 Dosecundum
    BattleTag: DonnieDarko#2745

Buongiorno a tutti!
    Sono un laureando dell’Università di Parma e un giocatore di WoW. Per la mia tesi di laurea sto conducendo una ricerca su alcuni temi e soprattutto l'utilizzo di World of Warcraft.
    Per questo motivo, ho bisogno della collaborazione di giocatori di WoW. Basta semplicemente compilare un questionario!
    Il questionario è rivolto a persone maggiorenni, non contiene messaggi promozionali o propagandistici e non è sponsorizzato da case produttrici di videogiochi né da associazioni politiche o culturali.
    Per accedervi, sarà sufficiente collegarsi a questo link e seguire le istruzioni:
    http://unipr.qualtrics.com/SE/?SID=SV_3I403adXTR1HXhj

La partecipazione è anonima e volontaria, e si può interrompere il questionario in qualsiasi momento.
    Grazie per la collaborazione!
    0
  • Jamsus 01 agosto 2016, 16:12 Jamsus

Done ;) 0
  • SERAPHIMON 02 agosto 2016, 08:30 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969

fatto, in bocca al lupo per la tua laurea

ci tengo a dire una cosa però: questo questionario (ed anche altri di simili), ormai è da parecchio che circolano e che vengono richiesti; non sò se per tè possa essere un bene o un male, ma ci tenevo ad informarti
    0
  • Rekse 02 agosto 2016, 08:53 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    @SERAPHIMON Era lui pure l'ultima volta. 2
  • Dosecundum 02 agosto 2016, 20:48 Dosecundum

Si, io un mese fa lo avevo già pubblicato su questo forum. Sul fatto che ci siano altri questionari simili mi fa piacere perché vuol dire che questo ambito di ricerca sta andando avanti! :) 1
  • Klee 03 agosto 2016, 01:17 Klee
    BattleTag: Klee#2689

Life is a giant, sad but beautiful meme.
    Fatto il questionario, un buon lavoro. Consiglio di correggere "World of Worcraft" nella prima riga. 1
  • Elmarco 03 agosto 2016, 04:16 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Dosecundum ha scritto:Si, io un mese fa lo avevo già pubblicato su questo forum. Sul fatto che ci siano altri questionari simili mi fa piacere perché vuol dire che questo ambito di ricerca sta andando avanti! :)

@Dosecundum Facci sapere com'è finita :D Sarei curioso di sapere pure i ragionamenti alla base di sti quiz,anche se temo che non potrai spiegarli bene :p
    1
  • Jincio 03 agosto 2016, 16:37 Jincio
    BattleTag: Jincio#2837

fatto, in bocca al lupo! 0
  • Dosecundum 04 agosto 2016, 10:57 Dosecundum

@Elmarco Vedrò di farvi sapere! Ci vorrà dicembre (se tutto va bene ovviamente) per laurearmi e vedrò come e cosa pubblicare nei vari forum e pagine fb che mi stanno aiutando rendendo anche i risultati comprensibili a chi non è del campo. Spero di riuscirci! :) 2
  • Supergire 15 agosto 2016, 08:24 Supergire
    BattleTag: Reika#2260

Vivi, INSETTO!!!!!!!
    Dosecundum ha scritto:Buongiorno a tutti!
    Sono un laureando dell’Università di Parma e un giocatore di WoW. Per la mia tesi di laurea sto conducendo una ricerca su alcuni temi e soprattutto l'utilizzo di World of Warcraft.
    Per questo motivo, ho bisogno della collaborazione di giocatori di WoW. Basta semplicemente compilare un questionario!
    Il questionario è rivolto a persone maggiorenni, non contiene messaggi promozionali o propagandistici e non è sponsorizzato da case produttrici di videogiochi né da associazioni politiche o culturali.
    Per accedervi, sarà sufficiente collegarsi a questo link e seguire le istruzioni:
    http://unipr.qualtrics.com/SE/?SID=SV_3I403adXTR1HXhj

La partecipazione è anonima e volontaria, e si può interrompere il questionario in qualsiasi momento.
    Grazie per la collaborazione!

@Dosecundum fatto!

Alcune domande potrebbero dare adito a risposte che possono sembrare incongruenti tra di loro, soprattutto quelle "extra WoW" su libertà personali Vs. regole :)
    Comunque bel questionario ed in bocca al lupo!
    0
  • Medivh 15 agosto 2016, 11:00 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

@Dosecundum

Mi sento di darti un consiglio. I questionari dovrebbero essere spacchettati e più brevi.

C'è gente che lavora o ha poco tempo da dedicarci. Di fronte a questionari wall of text, si è disincentivati dal compilarlo

Pensa me che qui normalmente evito di leggere i post lunghi. Ciò non significa che non mi piace leggere. Semplicemente non perdo tempo o gestisco meglio il mio tempo leggendo gli articoli scientifici o post di maggiore interesse.

Quindi meglio partire con un elenco di miniquestionari con specifiche tematiche da fare in massimo 2 minuti cadauno.
    1
  • Dosecundum 25 agosto 2016, 11:42 Dosecundum

Grazie a tutti! :)

@Medivh grazie anche a te del consiglio!

@Supergire Per quanto riguarda le risposte che possono sembrare contraddittorie...ci sta! Si parla di due mondi diversi e quindi uno può avere anche due modi diversi di agire e pensare :)
    1
  • Stefanet 28 agosto 2016, 15:03 Stefanet

Nato nel -999k :-/
    Fatto, divertente :-) 0
  • Greymane 28 agosto 2016, 20:59 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Supergire

Non è che se il mio pg si diverte a maciullare gnomi, debba divertirmi anche io a farlo in Real Life rofl

O si? O.o
    4
  • Dosecundum 06 settembre 2016, 15:39 Dosecundum

Avevo pensato di chiudere il questionario con l'uscita di Legion ma alla fine abbiamo deciso di lasciarlo compilare ancora per raccogliere ancor più dati e vedere se cambia qualcosa fra un'espansione e l'altra! In poche parole, chi non l'ha ancora compilato lo faccia! :) 0