Quale incursione vi è piaciuta in Mists of Pandaria?
12  
  • grallenMost Valuable Poster 04 novembre 2013, 14:15 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Immagine

Ormai siamo giunti alla fine di questa espansione e come da titolo:

Quale incursione vi è piaciuta in particolar modo in Mists of Pandaria sia per scenografia che per Gameplay?

Quali boss vi sono stati graditi e quali tattiche vi sono piaciute di più?

Vorreste che qualche tattica vista in questa espansione fosse riportata nelle prossime Incursioni?
    0
  • ThelothianRedazione 04 novembre 2013, 14:27 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131

SoO le ha polverizzate tutte. Almeno nella mia classifica personale. 0
  • BloorMost Valuable Poster 04 novembre 2013, 14:35 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Davvero bel post, non male come idea.
    grallen ha scritto:Quale incursione vi è piaciuta in particolar modo in Mists of Pandaria sia per scenografia che per Gameplay?

Non ho avuto modo di giocare a pieno questo ultimo raid e devo dire che molte scenografie sono comunque molto belle. In ogni caso come scenografia mi è piaciuto tantissimo Throne of thunder mentre ho disprezzato HoF (non potevo vederlo).
    grallen ha scritto:Quali boss vi sono stati graditi e quali tattiche vi sono piaciute di più?

Uno dei boss che mi ha particolarmente divertito è stato Zor'Lok Hard Mode. La fase finale piuttosto incasinata mi ricorda la mia vecchia gilda e le bestemmie per tutti i wipe :D Ecco un video del boss:

Come divertimento di puro dps amo ricordare Horridon, li ogni settimana era un tentativo di rankare sempre di più e uno shadow priest li riusciva a divertirsi davvero tanto.
    Per quanto riguarda SoO, devo ammettere che per quel poco che sto giocando c'è parecchio divertimento pure li per chi gioca la mia classe, ho sempre amato fight tipo i Council o tipo i Protectors (3 boss SoO) o i Klaxxi.

Insomma i boss sono davvero troppi, questi sono solo alcuni di quelli che mi hanno entusiasmato. Devo dire che anche Garrosh fa la sua parte ;)
    grallen ha scritto:Vorreste che qualche tattica vista in questa espansione fosse riportata nelle prossime Incursioni?

Di tutti i boss che sono usciti in questi vari raid da inizio pandaria ad oggi, ho trovato la struttura di Siegecrafter Blackfuse davvero molto divertente soprattutto per il fatto che dipendesse da raid a raid scegliere quali armi usare nel fight e quali far distruggere ai dps che salivano sui rulli. Tra l'altro, in HM risulta essere tuttora uno dei boss più difficili dell'intero raid.

Fight come council, protectors, klaxxi oppure come norushen, lo sha, ecc se ne sono già visti e a quanto pare non sembrano essere così difficili nemmeno in HM. Con Blackfuse secondo me ci si "distacca un pò dalla massa" proponendo un tipo di fight diverso con alcune variabili.
    Penso che se si continuasse su quest'ottica di idee si tirerebbe fuori qualcosa di davvero interessante per il prossimo content :)
    1
  • MaGBoIT 04 novembre 2013, 14:40 MaGBoIT
    BattleTag: MaGBo#2434

Senza dubbio HoF, in particolare le fight + belle per me rimangono Zor'lok e l'imperatrice. 2
  • Nepenthes 04 novembre 2013, 14:43 Nepenthes

In ordine cronologico:

-Zor'lok hc; boss a mio parere geniale; come unico difetto aveva tutte le difficoltà concentrate nell'ultima fase

-Empress hc; bello il figth, bello il boss, bella la storia, bella la voce (sia ita che inglese)

-Durumu; non so dire per quale preciso motivo ma quetso boss mi ha davvero affascinato

-Lei Shen hc; decisamente epico

-Ra-den; boss undertunato ma l'epicità non manca

-Thok hc; tanta innovazione ed effetti grafici azzeccati; ci vorrebbero altri boss come Thok, ma magri con meno bugs...

-Blackfuse hc; lo sto tryando questi giorni, decisamente erano parecchi anni che non vedevo un figth del genere in un boss "non finale".

-Garrosh; mi piace parecchio come figth, ancora devo farlo in hc ma la "fase 4" mi attira non poco

4
  • Zecky 04 novembre 2013, 16:02 Zecky
    BattleTag: Zecky#2674

Vorrei essere cosi esplicativo e preciso come Nephe ma non ci riesco, dico la mia ma è molto a sensazione, non ci sono motivi precisi :

Come design in generale, ToT è sicuramente stato quello che mi è piaciuto di piu in questa pandaria devo dire però che anche MSV mi è piaciuto parecchio a livello di design, sopratutto la stanza di Elegon, non so perchè ma quella stanza sbarluccicosa e anche la skin stessa del boss l'ho amata parecchio :$

Soo da punto di vista puro del design non mi sta piacendo parecchio sebbene l'idea dell'attacco ad Oggrimar e degli aguzzini di Garrosh fino ad arrivare a lui è secondo me immersiva e rende bene l'idea. HoF la metto un pò da parte, non mi è dispiaciuta l'ambientazione tutto sommato però nessuna senzazione particolare. Toes, da dimenticare.

Per quanto riguarda i boss come meccaniche c'e ne sono alcuni che ho apprezzato parecchio, li elencherò non in ordine di gradimento e i miei riferimenti saranno cmq alle versioni HC.

-Spirit Kings: non che fosse un fight particolarmente innovativo o con meccaniche geniali boh, fatto sta che personalmente l'ho adorato parecchio non ho un motivo preciso ma non mi sono mai annoiato a tryarlo ne a farmarlo successivamente!

-Horridon: ho avuto modo di farlo sia con il main sia da dps in heroic e l'ho apprezzato in entrambi i ruoli, bel fight!

-Durumu: mi associo a nephe, non ho un motivo preciso ma mi ha affascinato parecchio tra raggi colorati, labirinto in ph2, muri..

-Dark animus. Sarà che li sia in try che in farming i miei polmoni hanno perso circa 50 anni di vita, percui morirò giovane ma quel fight secondo è geniale, stupendo lo adoro.

-Lei Shen: penso sia uno dei final boss piu belli mai visti durante l'epopea wowistica a partire da vanilla. Mano a mano che si va avanti nel fight dal pull fino alla kill è di una difficoltà crescente, sempre piu immersivo, con l'ultima fase veramente da urlo, piu la vita cala piu dura quella fase piu le palpitazioni aumentano, fantastico. Riguardo spesso la nostra kill dei burri ed è sempre un emozione stupenda.

Per quanto riguarda Soo devo dire fin'ora boss che mi sono veramente piaciuti.. bè, nessuno devo dire. Salvo chiaramente Blackfuse, però mi riservo di dare un parere in quanto l'ho fatto con l'altra metà del raid che l'aveva già killato due volte, quindi ahimè non ho avuto il piacere di poterlo tryare da zero, quindi il livello emotivo è stato molto molto diverso, diciamo che me lo sono perso ecco. Fatto sta che la fight è comunque adorabile, tante cose da evitare, EF da spammare sul raid in certi momenti, posizionamenti. Fight stupendo a mio avviso.

Ps. Merda, mi sono dilungato troppo :$ :$ rofl rofl
    4
  • Metalline 04 novembre 2013, 16:34 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Zeckentes rofl rofl 3
  • Zecky 04 novembre 2013, 16:47 Zecky

Metalline ha scritto:Zeckentes

Nono, mai tenterei di violare il primato pagellistico di nephe nono
    2
  • Nepenthes 04 novembre 2013, 16:55 Nepenthes

:O 6
  • Medivh 04 novembre 2013, 17:06 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Zecky Logorroico quanto il suo mentore nephentes 4
  • Zecky 04 novembre 2013, 17:13 Zecky

Dai è la prima volta che mi dilungo da qualche parte.. :( basta.. smetto 5
  • Delio 04 novembre 2013, 17:24 Delio

Metalline ha scritto:Zeckentes

Choose your class:
    Magadino
    5
  • Rekse 04 novembre 2013, 17:35 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    A me come "meccanica di fight" sono piaciuti molti.
    Il punto è che risultano troppo facili, o forse è il rapporto raid/boss ad essere sproporzionato. Una riduzione dei numeri (healing, dps..) li potrebbe far risultare più ostici.

O anche: molte gilde che fanno i boss in scioltezza, in realtà non fanno la first kill vera, in quanto li hanno già provati e riprovati in PTR.
    0
  • ThelothianRedazione 04 novembre 2013, 20:32 Thelothian

Strana metrica di giudizio... nessuno che ha parlato della parte scenografica. ;)
    Senza polemica, ma ho letto molta esposizione di abilità e bravura (hc e hc), con tanto di video. Perché non dite quale di questi raid v'è piaciuto come storia, ambientazione, personaggi, invece? :)
    Per le first kill c'è il thread EPEEN... qua cerchiamo anche di parlare di tutti gli aspetti che riguardano questo gioco. Non c'è solo il gameplay, le tattiche e i fight, gli HC e i GJ-GG-WTF, ma ci sono le storie, i protagonisti, i giochi politici, le lotte fra le fazioni, le architetture e gli ambienti. Il video della sconfitta di Garrosh m'ha fatto venire i CAPPONI talmente mi ha entusiasmato... ho letto più storia in quel minuto di cinematico che in tutta MSV.
    A mio parere tutto quello che è arrivato prima di SoO l'ho trovato noioso, troppo monotematico. Una sovraesposizione di "materiale orientale" e dopo un po' le cavallette mi avevano stomacato (oltre a trovare HoF brutta e monotona dal punto di vista scenografico). Con SoO si è tornati alla vecchia WoW (mi ricorda moltissimo Shattered Halls, uno dei miei dungeon preferiti) col suo fuoco, le sue architetture oscure e possenti, con le torce e quegli angoli bui e misteriosi. Finalmente basta con le giade, le pagode e i leoni di pietra, i mogu e le serpi...
    Dal punto di vista delle meccaniche e dei fight, lascio a voi i giudizi che saranno sicuramente più completi dei miei, ma (tanto per far capire come la penso) puoi anche creare la tattica più figa di tutta WoW ma se il boss si trova in quel mezzo aborto di TES, tutto il raid diventa insulso, come insulsa era la sua ambientazione.
    My 2 cents. :)
    2
  • Metalline 04 novembre 2013, 20:37 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Concordo.

E poi i troll sono odiosi.

Soo e' bella ma siamo ancora lontani da tbc ( a parte ssc) e in linea con wotlk.
    3
  • BloorMost Valuable Poster 04 novembre 2013, 20:39 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Hai ragione, se dobbiamo parlare di scenografie mi aggancio come ha detto Zecky ad Elegon. La stanza e il boss sono davvero molto belli.

In quanto alla storia, beh, SoO senza dubbio e ti quoto in pien sulla storia di Garrosh :)
    5
  • Zecky 04 novembre 2013, 20:49 Zecky

Infatti Thelotian, ho parlato un pochetto dell'ambientazione a soo, in quanto immersiva e rende bene l'idea dell'assalto, non mi sono dilungato nella mia personale analisi proprio nello specifico. Però ho detto che per quando non la trovo cosi "stupenda" per me lo scettro lo prende ToT in tutti i sensi :P

Come architettura l'ho anche scritto in merito a msv, io l'ho apprezzato tantissimo quel raid :P
    0
  • Alerie 04 novembre 2013, 21:28 Alerie
    BattleTag: alerie#2721

a me e' piaciuta pi ToT che SoO... 6
  • Nepenthes 04 novembre 2013, 21:47 Nepenthes

Alerie ha scritto:a me e' piaciuta pi ToT che SoO...

Come me devi ancora finire di vederla SOO, quindi fossi in te aspetterei a giudicarla!
    0
  • Elmarco 04 novembre 2013, 21:55 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    -ToT praticamente tutta(fight/ambiente),anche se purtroppo ho visto pochissimi hm.
    -Mogu carina,sia di ambiente che di fight.
    -Heart bella la prima volta...poi mi ha subito stancato. Ho odiato profondamente il 2° boss hm.
    -Terrazza non mi ha detto nulla,mi ha fatto abbastanza schifo (e pure i fight non mi hanno entusiasmato)
    -Orgri è bella dai,per ora i fight hm che ho fatto li ho trovati carini...vedremo :D

Diricamo che il voto generico è attorno all'8.5 / 9... davvero ben fatta come raid :)
    1
  • niiro 04 novembre 2013, 22:11 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Devo dir la verità, nessun raid dell'espansione mi ha particolarmente colpito esteticamente...

A livello di meccaniche i boss che mi son piaciuti di più sono l'imperial vizier zor'lok, l'amber shaper e durumu.

il titolo di peggior boss va allo sha of fear
    0
  • ThelothianRedazione 04 novembre 2013, 22:18 Thelothian

nepenthess ha scritto:Come me devi ancora finire di vederla SOO, quindi fossi in te aspetterei a giudicarla!

Per del sano e quieto (per così dire) turismo c'è pur sempre l'LFR. :D
    0
  • Nepenthes 04 novembre 2013, 22:22 Nepenthes

Thelothian ha scritto:Per del sano e quieto (per così dire) turismo c'è pur sempre l'LFR. :D

Sicuro! L'ambientazione, la storia e la maggiorparte degli effetti graifici te la gusti anche in LFR; ma il meglio dei boss c'è solo in hc!
    4
  • Greymane 04 novembre 2013, 22:31 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Allora...:

Ambientazione: Siege of Orgrimmar (mente ho odiato e odio tutt'ora Hearth of Fear)

Voce piú simpatica: Emperess...BALLATE...SI!!! BALLATE IN AGONIA!!!

Gameplay preferito: Zor'Lock senza dubbio, anche se pure Galakrass mi piace
    0
  • Alerie 04 novembre 2013, 23:09 Alerie
    BattleTag: alerie#2721

nepenthess ha scritto:Come me devi ancora finire di vederla SOO, quindi fossi in te aspetterei a giudicarla!

e' uguale anche se nn abbiamo fatto gli ultimi 3 boss , a ToT non hai shottato in 3 settimane 10 boss hm... e mi piaceva anche di piu l'ambientazione... 2 o 3 boss non fat un raid bello... l'insieme di tutto lo rende bello e SoO non lo e', a parer mio...
    0
12