Proposta: 3° Spec Demon Hunter
  • grallenRedazione 09 giugno 2017, 15:01 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Quando una delle rare volte sul forum ufficiale c'è un buon feedback, immagino sia lecita riportarla :good:

Come da oggetto,

Genesi del ragionamento:

Negli anni sono stati aggiunte più classi al gioco, nel dettaglio DK, Monk e ora il Demon Hunter. Tutte classi melee che com'era logico fin da subito, al momento della loro introduzione hanno fatto il Botto divenendo molto usate.

Questo a mio avviso, ha creato un forte sbilanciamento tra il numero di DPS melee e il numero di DPS ranged, sopratutto in ottica PvE, dove il "reale fabbisogno" di DPS di un Raid è sempre sbilanciato in favore dei Ranged. (penso che ormai sia diventato comune leggere LF ranged DPS nelle note dei gruppi organizzati e in chat, e tutto questo mentre i melee tendono ad essere lasciati un pò fuori).

Per questo motivo, oltre a lanciare alla blizzard il suggerimento di creare in futuro una classe eroica full caster, ho pensato di dotare il Demon Hunter di una terza specializzazione ranged.

Concetto della Specializzazione

Idealmente avevo pensato ad una specializzazione che combattesse lanciando le proprie lame come Boomerang. Pensavo in oltre, che dovrebbe essere una specializzazione fortemente legata al posizionamento, ad esempio con dei bonus al danno in funzione della distanza dal bersaglio. (questo per continuare a dare ambito alla grande mobilità della classe, immaginandola idealmente giocare al di fuori del gruppo principale dei ranged, per poi riunirsi ad esso velocemente nei momenti di bisogno e ri-allontanarsi successivamente).

La sua mutazione demonica dovrebbe essere più slanciata e agile rispetto a quella delle altre specializzazioni, magari con qualche influenza da Shivara, ossia molte braccia per effettuare molti lanci.

Concetto sulla tipologia delle risorse

Come tipologia di risorse, pensavo che potrebbe mantenere i combo.

Ma diciamo che nella mia fantasia, mi immagino come unica risorsa il fatto di avere due lame a una mano, quindi mi immagino tutta una serie di abilità prive di GCD. La cui unica condizione di lancio, sia quella di avere una lama libera. A Questo punto le lame dovrebbero avere un tempo di percorrenza andata/ritorno dal bersaglio, proporzionale alla distanza (ogni lama avrebbe pertanto un CD disgiunto dall'altra). All'aumentare della distanza percorsa, dovrebbe aumentare anche il danno inflitto (non un aumento lineare ma esponenziale, in modo vi sia un vantaggio nell'attaccare da lontano). Durante la Mutazione demoniaca (ispirata alla Shivara), il numero di braccia e lame aumenta a 4, che unito all'assenza di GCD crea una fase di Burst molto frenetica.

Concetto sulla tipologia di Abilità

La tipologia di Attacchi, dovrebbe essere varia un pò in stile Baseball...ossia con varie differenze dovute al come la lama viene lanciata. Un abbozzo di abilità potrebbe essere:

Lancio Frontale: Lancia una lama direttamente contro il bersaglio infliggendo danni fisici, la lama vola in traiettoria diretta e compie il suo tragitto velocemente. Genera 1 punto combo

Lancio Vile: Lancia una lama carica di energia vile, direttamente contro il bersaglio infliggendo danni da Vilfuoco all'impatto e bruciando il bersaglio (DoT), la lama vola in traiettoria diretta e compie il suo tragitto velocemente. Genera 1 punto combo

Lancio Infido: Lancia una lama ad effetto parabolico contro il bersaglio infliggendo danni finisci ed applicando un effetto di sanguinamento (DoT), la lama vola in traiettoria parabolica e compie il suo tragitto più lentamente. Consuma i punti Combo

Pazzienza demoniaca (abilità passiva): il danno inflitto da ogni attacco aumenta esponenzialmente all'aumentare del tempo di percorrenza della lama lanciata.

Impeto del Lancio (abilità passiva): Durante il tragitto di ritorno, la lama infligge ad ogni bersaglio lungo il suo tragitto danni pari al 30% dei danni inflitti al bersaglio principale. (anche un tiro parabolico all'andata, al ritorno viaggia in traiettoria diretta)

PS ovviamente questo è solo un abbozzo di abilità base
    0
  • Metalline 09 giugno 2017, 18:43 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Fantastico io me lo vedo il DH che caccia fuori il bazooka dalle mutande alla Mazinga Zeta e ingravida aoe tutte le blood elf e le night elf in raid...

A parte scherzi io aspetto il tinker come classe nuova di wow... lo bramo tantissimo
    3
  • Rekse 10 giugno 2017, 09:29 Rekse

Mostroita
    @Metalline
    Ma quale tinker? Sarà il necromante che come vedi è già nella beta di wow su Diablo.
    0
  • Rheas 10 giugno 2017, 10:59 Rheas
    BattleTag: Forb#2471

Shaman Apart
    Zomg nerf, he can walk on water
    Like jesus
    Appena ho letto "danno dipendente dalla distanza dal bersaglio" ho smesso di leggere
    Bocciata a priori solo per quello, inutile pure ribadire il perché una cosa simile sia stupida.
    0
  • Rulez 12 giugno 2017, 13:05 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    Quindi se tiro una freccia da 200 metri faccio più male che tirando da 5? 0
  • Broly 12 giugno 2017, 13:13 Broly

Legends Never Die.
    L'unica classe che davvero manca secondo me è il Bardo. 0
  • TartyMost Valuable Poster 12 giugno 2017, 14:52 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    @Broly che non ci sarà mai in wow. a parte essere una classe che non mi pare sia mai stata presente nel lore, ma lo sciamano con i suoi totem poteva svolgere quel ruolo, così come il pally con le varie auree..ma nel tempo tutto questo è stato pian piano rimosso.

Detto ciò, la terza spec del DH doveva essere quella di cure che poi è stata accantonata perché non ci azzeccava con il lore della classe...

L'unica classe che possono ora come ora inserire è il tinkerer.. ma se mai accadrà, non sarà per la prossima espansione nella quale è più probabile vedremo altri mix razze/classi e almeno una/due nuove razze.
    0
  • Rulez 12 giugno 2017, 15:59 Rulez

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    Cos'è che sarebbe il tinker? Un junkrat? 0
  • NunDio 12 giugno 2017, 16:13 NunDio
    BattleTag: NunDio#2349

So che dice iscritto da marzo 2016 ma in realtà sono attivo dalla fine di aprile 2017 :)
    Rulez ha scritto:Cos'è che sarebbe il tinker? Un junkrat?

@Rulez Inventore, una classe che usa le sue invenzioni per combattere, da semplici arnesi in grado di rallentare, proteggere, stunnare, infliggere danni, (vedasi gli scraps di GvG ad esempio) a veri e propri bestioni robotici che tankino, o curino, ecc :good:
    0
  • Metalline 12 giugno 2017, 20:01 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Semplicemente una figata...

o come ha detto @NunDio
    2
  • Rekse 13 giugno 2017, 01:54 Rekse

Mostroita
    Ma quale figata -.- sta roba la farebbe da protagonista con cose insulse tipo gli gnomi. 0
  • Rhuan 13 giugno 2017, 10:43 Rhuan
    BattleTag: BlackEagle#2962

Boh.. la premessa di questa idea è sbagliata, mai come in questo raid Tier i melee avevano più spot dei ranged.
    L'unica eccezione era Star Augur in Mythic, per tutti gli altri Boss meglio avere quanti più melee possibili, avendo giusto in raid 4 ranged per le meccaniche obbligatorie.
    Senza parlare di Gul'dan dove, pre nerf, era mandatorio andare con 10 melee DPS e solo 4 ranged, post nerf invece era consigliabile andare comunque con 8 melee e solo 6 ranged.
    0
  • Rheas 13 giugno 2017, 12:20 Rheas
    BattleTag: Forb#2471

Shaman Apart
    Zomg nerf, he can walk on water
    Like jesus
    Sì, effettivamente fare aluriel con 4 ranged dev'essere emozionante rofl 0
  • Broly 13 giugno 2017, 16:21 Broly

Legends Never Die.
    E se in futuro daranno la possibilità di introdurre le famose "classi di prestigio"?
    Per esempio come in D&D che il Barbaro / Warrior può diventare Berserker, ecc ecc.
    0
  • seraknis 13 giugno 2017, 17:31 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Broly ha scritto:E se in futuro daranno la possibilità di introdurre le famose "classi di prestigio"?
    Per esempio come in D&D che il Barbaro / Warrior può diventare Berserker, ecc ecc.

@Broly Dk e DH sono già "Hero Class", e le classi di prestigio sono già le spec in late game, tipo il Fury Warrior è il Berserker
    0
  • Rulez 14 giugno 2017, 07:43 Rulez

Potrebbero farle per tutte le classi e spec, come per il war tank che aveva la spec dps con scudo, oppure restare tank con gli altri 2 talent 0
  • Greymane 14 giugno 2017, 14:07 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Rulez

Mi manca un po effettivamente il Gladiator Warrior, rimango sempre convinto che uno dei motivi per cui l'abbiano tolta è perchè avrebbero dovuto rendere "flex" l'artefatto Protection in base al talento scelto o comunque avrebbero dovuto farne un secondo solo per un talento.
    Spero che quando gli Artifacts non ci saranno più, Gladiator ritorni in un qualche modo, ecco si, magari evitando di spacciarla come una spec da tank, che si dava degli enhance passivi al tanking ma ad inizio exp se usata da dps era un qualcosa di sbroccato
    0
  • TheDarkLord 17 giugno 2017, 15:14 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763

"There's always a little light...into the darkness".
    @Greymane Anche a me era piaciuto un sacco il gladiator warrior, ovvero fare dps con spada e scudo. E mi è dispiaciuto quando l'hanno levato xke mi ci stavo divertendo troppo ad usarlo :D
    Cmq al posto di aggiungere altre classi, potrebbero aggiungere altre specializzazzioni invece. Il druido ne ha sempre avute 4 per esempio, e non ci vedo niente di male ad aggiungerne un altra a qualche altra classe.
    Per il warrior potrebbero fare un altra spec da dps con lo scudo appunto :D
    0