PROGRESS: EPEEN FTW - T19 - Emerald Nightmare RELOADED
  1 ... 262728 ... 46  
  • Mordør90 17 novembre 2016, 15:48 Mordør90
    BattleTag: Derpstorm#2232

seraknis ha scritto:Che ti prendi quello che trovi esattamente com'è stato per tutta la vita di WoW, con la differenza che ora puoi droppare upgrade pure mentre ti scaccoli.

Essù dai.

@seraknis

E tutto questo ha un senso vero? E' giusto, killando cervi in un bosco merdoso, riuscire a droppare, seppur con una chance bassa, un pezzo con itlv maggiore rispetto a quello cagato da Cenarius Mythic?

Sparatemi.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 17 novembre 2016, 16:04 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Mordør90 ha scritto:Questo è vero ma è innegabile che, statisticamente, più farmi, più hai possibilità di veder droppare leggendari o altri pezzi (se faccio 100 MoS ho più possiiblità di droppare il memento 880 rispetto a chi di MoS ne fa 5..giusto?)..il punto è quello: è un farm incontrollato che premia, nella grandissima maggioranza dei casi, chi gioca h24.

Scusa @Mordør90 ma mi sembra un po' la scoperta dell'acqua calda... sarà stata la palestra dei mmorpg coreani o delle ore a camperare NM a FFXI, ma è da quando ho memoria che i mmo premiano chi gioca di più.

Il punto però che, nel caso di wow, non è neppure così vero... che giochi poco o tanto, ti viene garantito il tuo leggendario (anzi a fine Legion ne avremo tutti ben più di uno), è solo questione di "quando", non "se lo droppi" e, che giochi tanto o poco, ti puoi beccare un leggendario di merda tanto quanto un BiS.

Sui punti artefatto invece è già più vero, ma è una una precisa scelta di game design che già Blizzard spiegò quando ci fu l'annuncio di Legion, ma influenza più chi vuole portare avanti due o più spec, senza contare che cmq la conoscenza ti permette di recuperare il gap. In alpha infatti c'era un soft cap settimanale che poi fu levato.

Poi, è già successo con le daily di MoP con il cap: quando c'era il cap le facevi tutte, quando lo hanno levato, ti sentivi cmq obbligato a farne più possibili invece di fare solo quelle che ti interessano, è semplicemente una questione psicologica ed è così anche per le WQ, dove dovresti invece fare una scelta mirata.

Con Legion però si è innestato anche un elemento nuovo: mentre prima avevi delle certezze, sapevi cosa cercare e dove, cosa fare per ottenere un certo equip, adesso sei nell'imponderabile [mi auto cito dall'articolo che ho scritto per Ign italia], dove la statistica principale diventa "la botta di culo!", quindi sei spinto a fare di più.
    Oltretutto il simpatico algoritmo, nel caso dei leggendari, stando alle parole degli sviluppatori, dovrebbe essere influenzato più dalla difficoltà del content che non dalla quantità: fare 50 dungeon +10 dovrebbe darti più possibilità di chi ne fa 150 mitico. Quindi se hai poco tempo, invece di puntare alla quantità, si dovrebbe in linea teorica puntare alla "qualità" e sperare nella botta di culo!.
    10
  • fox94 17 novembre 2016, 16:19 fox94

Keep calm and spam moonfire!
    @Tarty

Che poi, leggendari a parte, se sei una persona capace le certezze di avere un certo gear le hai comunque.
    Le chance di essere 890 facendo solo wquest sono nulle rispetto a uno che raida regolarmente mythic.
    1
  • grigdusher 17 novembre 2016, 16:20 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493

si ma appunto il problema non è che devi farmare e ripetere content: ma il fatto e che è diventato irrilevante quale content farmi per ottenere ciò di cui hai bisogno.

non c'è più una correlazione tra difficoltà e reward oramai è tutto scollegato.
    0
  • Mordør90 17 novembre 2016, 16:21 Mordør90

Comunque mi sembra di non riuscire a "sintonizzarmi" sulla vostra stessa lunghezza d'onda...frasi del tipo:

- "che giochi poco o tanto, ti viene garantito il tuo leggendario (anzi a fine Legion ne avremo tutti ben più di uno)": frase tipica del social..avere i pants che mi curano stando fermo non me ne può fregar di meno..visto che io cerco di raidare ad un livello accettabile, mi rode il culo che ci killa cervi ad Highmountain droppa 885..un gioco così pro-social e così poco skill-based non esiste in nessun altro universo.

- "è già successo con le daily di MoP con il cap": non è lontanamente paragonabile la cosa per N motivi (le daily non sono MAI servite a niente se non il primo mese di gioco; Legion è stata impostata in modo da richiedere il farm attuale per tutto il resto dell'espansione mentre le dialy di mop una volta che portavi la rep ad exalted le pisciavi isi pisi).

Viaggiamo su due binari differenti...credo che non mi abituerò mai a questo "nuovo WoW"..
    0
  • Mordør90 17 novembre 2016, 16:24 Mordør90

fox94 ha scritto:Tarty

Che poi, leggendari a parte, se sei una persona capace le certezze di avere un certo gear le hai comunque.
    Le chance di essere 890 facendo solo wquest sono nulle rispetto a uno che raida regolarmente mythic.

@fox94

Allora: il mio main è 878 con molti pezzi con stats a caso perchè non facendo tante Mythic+, mi devo accontentare dei drop di EN Myth..ieri mi capita di joinare una plus +5 ed inspecto un compare DH: non aveva il curve di Xavius, nessun pezzo oltre il mythic 7 ed era 879, con due leg BiS --> vado su wowprogress e sto tizio ha il quadruplo delle plus fatte da me..io con un pg come il suo deleterei i boss mentre ora devo accontentarmi solo di "fare bene al boss" nonostante io abbia le mani e quel tipo no.

Ma ripeto...viaggiamo su due binari differenti..
    0
  • seraknis 17 novembre 2016, 16:30 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Per fare 879 solo di M+ devi fare pure quelle alte, e li un po' di mani ti ci vogliono comunque.

Che poi il sistema delle M+ sia "facilmente" abusabile siamo d'accordo, ma non sono certo le 0,0005% di droppare 885 dalle WQ che rovinano l'esperienza di gioco.
    1
  • fox94 17 novembre 2016, 16:34 fox94

Keep calm and spam moonfire!
    @Mordør90 Ma allora vedi torniamo sempre al discorso fatto prima? Se vuoi essere al top in un MMO oltre alla skill serve anche il tempo, ed è sempre stato così.
    Hai tempo e skill?Probabile sarai tra i top player. Hai skill ma non hai tempo? Non sarai al top, ma comunque, sarai uno che se la sa cavare nonostante tutto. Hai tempo ma non troppa skill? Probabilmente la possibilità di giocare molto farà da "tampone" alla mancanza di bravura.

La mia domanda è: a cosa ti servirebbe un pg al top? A fare la 4° posizione italiana invece che la 6°? E' veramente così NECESSARIO avere il pg completamente al top? Una volta che il boss va giù che cazzo cambia se sei 2° o 10° in recount?
    Vuoi rankare? Allora rileggi il messaggio dall'inizio.
    1
  • Mordør90 17 novembre 2016, 16:36 Mordør90

seraknis ha scritto:Per fare 879 solo di M+ devi fare pure quelle alte, e li un po' di mani ti ci vogliono comunque.

Che poi il sistema delle M+ sia "facilmente" abusabile siamo d'accordo, ma non sono certo le 0,0005% di droppare 885 dalle WQ che rovinano l'esperienza di gioco.

@seraknis

Ovvio che non si fa riferimento solo alle WQ..ma credimi, vedere quel tipo con stats bis in ogni dove e piu vestito di me senza neanche Xavius HC mentre io Xavius l'ho killato in Mythic mi ha fatto salire il sangue al cervello.

PS: il pezzo più alzo che aveva era un Mythic 7 ed ovviamente è riuscito a raggiungere quell'itlv con più di 400 mythic plus...ragazzi, parliamo del nulla dai.
    0
  • Mordør90 17 novembre 2016, 16:37 Mordør90

@fox94

Come non detto..mi muto :)
    0
  • Alla 17 novembre 2016, 16:41 Alla

Ma si tutto vero, verissimo lo sdognanamento dell'attività svolta come metro per intendere la progressione del proprio pg, ma bisogna riconoscere che prese di posizione di questo tipo andrebbero organizzate dando alla community un pò di tempo per assorbirle, discutendone ed esprimendo i propri pareri.

Qui si è passati da un nulla cosmico sotto tutti gli aspetti ad un esplosione di situazioni e possibilità. Arrivare a dire "massì, questa parte del gioco proprio non la faccio e mi concentro su altro" è un punto di arrivo, non di partenza. Non a caso ci sono state polemiche sull'impatto delle plus in termini di raiding, su come escano i leggendari e il peso che possono avere e molti player, soprattutto chi ha meno tempo da dedicare, ha dovuto ritarare completamente il proprio approccio al raid, giusto per dirne una.

Tra l'altro, e questo è mio personale parere, è parecchio brutto che qualunque attività ti dia potenzialmente dei reward da equippare.
    Caspita ci sarebbero mille possibilità...mount, vanity, oggetti trasmo, pet...
    Allora si che se sei nel boschetto a fare la wq di ammazzare cervi e sculi, ci sta che ti pigli la mount cervo leggendaria...che droppi il bis 890 un pò meno, visto che di base il contenuto pve più estremo droppa 880.
    2
  • Rulez 17 novembre 2016, 16:52 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    @alla so sad, ho un amico 860 facendo pet, WQ e al massimo le HC. E' full titanforged, FULL!! E un leggendario 0
  • NZOTH 17 novembre 2016, 18:17 NZOTH
    BattleTag: #2660

Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    Diciamo di no ai raid mytich e no al nastro farming e si alla pat...
    pattinaggio artistico rofl rofl rofl rofl
    0
  • Nepenthes 17 novembre 2016, 18:20 Nepenthes

Rulez ha scritto:alla so sad, ho un amico 860 facendo pet, WQ e al massimo le HC. E' full titanforged, FULL!! E un leggendario

@Rulez

Io ho 870 con il leggendario e trinket BIS sull dk livellato 5 giorni fa con l'artifact al 13 :D
    0
  • Rulez 17 novembre 2016, 18:23 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    @Nepenthes teach me ;( 0
  • TartyMost Valuable Poster 17 novembre 2016, 18:58 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Mordør90 ha scritto:Comunque mi sembra di non riuscire a "sintonizzarmi" sulla vostra stessa lunghezza d'onda...frasi del tipo:

- "che giochi poco o tanto, ti viene garantito il tuo leggendario (anzi a fine Legion ne avremo tutti ben più di uno)": frase tipica del social..avere i pants che mi curano stando fermo non me ne può fregar di meno..visto che io cerco di raidare ad un livello accettabile, mi rode il culo che ci killa cervi ad Highmountain droppa 885..un gioco così pro-social e così poco skill-based non esiste in nessun altro universo.

- "è già successo con le daily di MoP con il cap": non è lontanamente paragonabile la cosa per N motivi (le daily non sono MAI servite a niente se non il primo mese di gioco; Legion è stata impostata in modo da richiedere il farm attuale per tutto il resto dell'espansione mentre le dialy di mop una volta che portavi la rep ad exalted le pisciavi isi pisi).

Viaggiamo su due binari differenti...credo che non mi abituerò mai a questo "nuovo WoW"..

@Mordør90 Se ti consola manco a me frega di avere pantaloni che mi curano stando ferma... ma mi son capitati questi. Non li ho cercati, nè scelti, non posso evitarlo, posso solo subirlo. Ed è in questa passività che per me si annida uno dei problemi.

Però, non sono io che ho scelto di mettere in wow leggendari a pioggia distribuiti alla cazzo di cane... quindi non è che tu non sei sintonizzato sulla MIA lunghezza d'onda, non sei sintonizzato su quella degli sviluppatori.
    Ah per la cronaca, non l'ho detto io che avrai i leggendari garantiti, lo hanno detto gli sviluppatori del resto, nel momento in cui hai un perk per sbloccare il secondo, è già ovvio che con la prossima patch avrai il ritocchino all'algoritmo per forzare il drop a chi non lo ha ancora ricevuto. Io ti sto solo tratteggiando lo stato delle cose... che per altro sei in grado di vedere da solo.

Nel momento in cui decidono che il content per non diventare subito obsoleto, ti debba premiare aumentando l'item level di conseguenza, non è più l'item level che ti definisce (vabbè)... ma il content che fai.
    I Mitici plus poi nascono infatti come "valida" alternativa ai raid (sempre parole degli sviluppatori) tant'è che arrivano a droppare 880. Quindi non è così sbagliato che il tizio là del tuo esempio abbia un item level simile al tuo... del resto lui fa costantemente mitici plus, il suo content di riferimento è quello e dubito li abbia droppati tutti killando cervi a caso.

Il mio esempio riferito a MoP invece era solo per spiegare che esiste un effetto psicologico, laddove ti rimuovono dei limiti si è spinti ad eccedere, non c'è bisogno che spieghi a me la differenza fra le daily di MoP e le WQ.
    Però vorrei anche ricordare Ordos, che permetteva a gente come me, che durante MoP non aveva mai messo piede in un raid, di andare in giro con tier heroic warforged. Non rispondermi che Ordos era solo un boss di una fase finale di exp, te lo sto ricordando solo per farti capire come questa cosa sia parte del dna di wow , nel tempo ha assunto forme sempre più preponderanti, arrivando agli equip mitici portati dai follower in WoD.

Ognuno di noi ha i suoi binari... non è un problema. Ho un item level che rispecchia quel poco che faccio, il tizio del tuo esempio ha un item level che rispecchia il fatto che costantemente fa M+... il tuo rispecchia il fatto che fai raid mitici, poi magari hai pure sfiga con i drop mentre lui no.

Il resto poi è un discorso che non comprendo. Limite mio sia chiaro, però suona più come una grande rosicata e mi sfugge il motivo per cui uno debba andare a guardarsi l'armory della gente con cui parla o gioca in un dungeon (se non appunto la rosicazio). A te cosa cambia se lui ha un item level simile al tuo? Non ti porta via manco il posto in raid, poiché il suo content di riferimento è solo il M+. Probabile che non gli frega nulla dei raid. La tua gilda ha una così scarsa considerazione del tuo valore come giocatore da definirti solo in base al tuo item level? Non credo, o per lo meno me lo auguro.

Per "migliorarti", laddove individui che il tuo miglioramento passa solo attraverso i drop, devi droppare la roba e quello non dipende solo da te ma da un algoritmo e/o dal tempo (vedi discorso precedente): fattori che non vengono influenzati dal fatto che ci sia gente che droppa roba di item level alto in altri contesti o facendo altri tipi di content.
    4
  • Lorgokz 17 novembre 2016, 19:21 Lorgokz
    BattleTag: lorgok#2205

pretty decent player
    Sfortunatamente neanche il tempo ti può aiutare con i leggendari in quanto hanno messo il cap a 4(gioco con molte delle persone con più m+ al mondo e ne hanno TUTTI 4) al contrario di quello che quei clowns irreali dei devs han detto. 0
  • Cannabuser 17 novembre 2016, 19:30 Cannabuser
    BattleTag: Ladropigro#2791

Non difendo Modor, in quanto sono anch'io dell'idea che per giocare nelle gilde italiane, basta avere due mani.

Ma...

Mia piccola parentesi personale ( ora che sono a casa con la febbre e di sicuro mi "romperanno" quando torno ).
    Con ilvl 871 equipaggiato ( in bag 882, per capire la mia fortuna ) mi hanno rotto perché non farmavo molte M+.

Ma capisco perché mi rompono: ci sono elementi italiani ( la maggior parte ) che si crede pro, mentre fa schifo - e chi ha un minimo di mani ( minimo nel mio caso, dato che non mi sento pro ) deve boostare il raid.

È bello? No. Ma tanto è così la reale situazione.

Personalmente, sono già rimasto "indietro" una settimana - Halloween - ed ora un altra - febbre -, ma sticavoli!
    Se vogliono, mi invitano in raid ( e porto sempre il mio 95+% dai logs ) altrimenti sticazzi.

Tanto, tolte le poche Gilde che hanno clerato en, il resto ( e ci rientro anch'io ) fa schifo allo stesso modo.
    Avere 872 oppure 880 non cambia nulla per downare cenarius, quello che cambierebbe sono le mani delle persone... ma...
    0
  • Lagnometta 17 novembre 2016, 20:09 Lagnometta

Parliamo di cose serie, dato che sono a casa con due fili di ferro nel dito.
    @Lorgokz come è l'ultimo boss?
    0
  • Lorgokz 17 novembre 2016, 20:19 Lorgokz
    BattleTag: lorgok#2205

pretty decent player
    Meglio di Emerald nightmare. 0
  • Arvion 17 novembre 2016, 21:03 Arvion
    BattleTag: Arvion#2550

Da noi il dudu healer ne ha 5 di leggendari 14
  • Icepolar 17 novembre 2016, 21:07 Icepolar
    BattleTag: Icepolar#2551

Raider Quantum Leap (Alleanza)
    Officer The Kugelblitzs (Orda)
    Main Druido - Balance / Restoration
    @Arvion Ovviamente perchè essendo una ragazza come me ha un buff 2
  • Vendetta 17 novembre 2016, 21:48 Vendetta

RAGAZZI ANNUNCIO IMPORTANTE: Mi hanno detto che zarik dice ALL AROUND THE WORLD che negli UE c'è un ambientaccio e va tutto a rotoli, io ci son dentro e non lo sapevo, però OH, se lo dice zarikone imo è da crederci. 15
  • grigdusher 17 novembre 2016, 21:50 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493

Cannabuser ha scritto:Non difendo Modor, in quanto sono anch'io dell'idea che per giocare nelle gilde italiane, basta avere due mani.

Ma...

Mia piccola parentesi personale ( ora che sono a casa con la febbre e di sicuro mi "romperanno" quando torno ).
    Con ilvl 871 equipaggiato ( in bag 882, per capire la mia fortuna ) mi hanno rotto perché non farmavo molte M+.

Ma capisco perché mi rompono: ci sono elementi italiani ( la maggior parte ) che si crede pro, mentre fa schifo - e chi ha un minimo di mani ( minimo nel mio caso, dato che non mi sento pro ) deve boostare il raid.

È bello? No. Ma tanto è così la reale situazione.

Personalmente, sono già rimasto "indietro" una settimana - Halloween - ed ora un altra - febbre -, ma sticavoli!
    Se vogliono, mi invitano in raid ( e porto sempre il mio 95+% dai logs ) altrimenti sticazzi.

Tanto, tolte le poche Gilde che hanno clerato en, il resto ( e ci rientro anch'io ) fa schifo allo stesso modo.
    Avere 872 oppure 880 non cambia nulla per downare cenarius, quello che cambierebbe sono le mani delle persone... ma...

@Cannabuser la mia speranza per la 7.1.5 era appunto recuperare quei 10 ilvl di roba nelle bag ribilanciando le secondarie e magari anche evitare di vedere leggendari che danno 60K di dps da soli.
    ma viste le prime modifiche sono stato chiaramente troppo speranzoso.
    0
  • Klee 17 novembre 2016, 22:36 Klee
    BattleTag: Klee#2689

Life is a giant, sad but beautiful meme.
    Ma all around the world così?
    5
  1 ... 262728 ... 46