PROGRESS: EPEEN FTW - T19 - Emerald Nightmare RELOADED
  1 ... 252627 ... 67  
  • Mordør90 17 novembre 2016, 11:21 Mordør90
    BattleTag: Derpstorm#2232

@Metalline

Guarda, io ringrazio il cielo che negli Hated raidiamo solo 3 giorni a settimana e comunque abbiamo finito il content qualche giorno dopo alcune gilde che hanno raidato spesso anche 5 giorni...l'ambiente è rilassato e non c'e questo accanimento per il raid e ciò aiuta a stare al passo..rimane però la frustrazione di non avere il pg al top causa mancanza legend/ap/cazzi&mazzi (mancanza determinata non dalla mancanza di skill ma solo di tempo, vero nemico dei giocatori di WoW).
    0
  • Imrazor 17 novembre 2016, 11:24 Imrazor

Il problema non sta nel nastrofarmare, ma sta nel fatto di dover nastrofarmare n content definiamoli "secondari" che secondari non sono perchè assolutamente funzionali al content primario per un raider (hc o sc è indifferente).
    Il fatto che il reward dei content secondari (emissary chest, myth plus ecc. ecc.) sia totalmente rng come risultato dello sforzo profuso fa si che non ci sia un limite definito che eviti la sensazione che "devi fare di più".
    Prima c'era il goal del nerdaggio (farm rep per recipe et alter) e il drop dei raid. E i drop quelli erano, senza terza stat a culo, senza possibilità di socket, senza wf/tf . Conosco una persona che ha 4 leggendari. Tutti sullo stesso pg, che ha chiuso ora EN hc e avrà fatto credo 5 myth plus in totale, e gioca totally casual. Una cosa del genere può uccidere a livello motivazionale chi invece approccia il gioco in maniera più "seria".
    0
  • seraknis 17 novembre 2016, 11:29 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

@Mordør90 per te che non hai tempo di farle ce ne sono moltissimi che il tempo ce l'hanno e non avrebbero gran che da fare in un espansione diversa.

Io a tempo sono messo come te, le M+/Kara se va bene le vedo la domenica, ma amen, andando per i trenta non pretendo più di stare dietro a chi non ha un cazzo da f... ehm va all'università.

@Imrazor io di scarsi/casual overgearati ne ho sempre visti, adesso se ne vedono di più forse, ma se ne vedono altrettanti che stanno con le pezze. Mentre chi è "serio" un gear decente per quello che deve fare ce l'ha in ogni caso.
    0
  • AngryDragon 17 novembre 2016, 11:31 AngryDragon

EDIT: potete rispondere in tantissimi che vedere il talon droppato con il client italiano mi fa sanguinare gli occhi ogni volta[/quote]
    @Metalline
    Nono hai ragione, alcuni nomi non si possono, ne vedere ne sentire in italiano.........
    Però lo lascio Italiano, perché voglio seguire la Lore di Wow, senza stare a tradurre ogni volta con il dizionario in mano xD
    0
  • Ubuntu 17 novembre 2016, 11:35 Ubuntu
    BattleTag: Ubuuntu#2102

E' tutto falso, non so curare! Che posso dire? Scusate, mi spiace. Ho inventato tutto, è tutto falso: UBBUNDU è solo un personaggio.
    Secondo me esagerate, pure di parecchio.

L'unica ragione per cui un player voglia/debba passare la giornata a fare m+ (che è l'unica cosa da farmare ndr) è per raggiungere il 35 sull'artifact il prima possibile. Obbiettivo che è prioritario esclusivamente per chi gioca in una gilda di altissimo profilo mondiale, per tutti gli altri non serve assolutamente a nulla. (la nostra community compresa)
    La knowledge sale, quindi anche se rimaniamo indietro raggiungeremo il 35 anche noi prima o poi e non saremo mai troppo indietro rispetto a chi gioca h24. Non dobbiamo avere il 35 sull'artifact per fare la world first, chiunque dica che farmare mythic+ sia necessario per giocare in una gilda italiana e finire Emerald Mythic sta trollando chiaramente.
    Per fare l'emissary quest ci vogliono forse 10minuti, ora ci sono i blood quindi zero tempo per farmarsi le pozze e si raida, la m+12 settimanale. Fine!
    Decidere di committare piu' tempo per fare m+ o altro è esclusivamente una scelta, fatta nella SPERANZA di lootare qualcosa, assolutamente non necessaria.
    Ci sono players con 50 mythic plus che hanno tutti e due i leggendari bis e il gear 880+. Io, che università e lavoro permettendo, ho farmato parecchio non ho nessuna delle due cose. Perchè non conta quanto tempo giochi, ma quanto fortunato sei!

Puoi non fare nulla ed essere ricompensato, puoi farmare tutto il giorno sperando che ti vada bene. SPERARE di lootare un upgrade in mythic+ per un player che raida in italia non ha nessun senso belivvare. M2C
    7
  • Imrazor 17 novembre 2016, 11:44 Imrazor

@Ubuntu
    Personalmente non ne facevo un discorso di "necessità" per raggiungere certi risultati.
    Dico solo che fare fare fare con la SPERANZA di lootare (non dico gli upgrade ma anche solo i consumabili AP)
    alla lunga possa essere frustrante, perchè il ritorno dell'investimento non ha neanche un minimo garantito (forse la chest weekly).
    E' un meccanismo logorante indipendentemente da quello che si fa in game.

@seraknis
    Io pure ne ho sempre visti di giocatori scarsi overgearati, ma almeno prima spesso e volentieri erano persone boostate.
    Ora il culo può premiarti anche se non fai quasi una sega.
    0
  • Deinoforo 17 novembre 2016, 11:55 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    @Mordør90

Non si è mica obbligati a raidare però, sei TU che VUOI raidare.
    Con questa exp ho iniziato a essere molto social io invece che ''raider'' perchè è cambiata la mia vita, se dovessi farmi venire l'acidità di stomaco e fare le corse per raidare e restare '' decente'' in un GIOCO non giocherei ma lavorerei...

Non diamo la colpa alla blizzard o agli altri per le nostre scelte...

tutto senza offesa mordor è solo una constatazione e consiglio :)
    @Ubuntu quoto in pieno
    2
  • Mordør90 17 novembre 2016, 11:56 Mordør90

Ubuntu ha scritto:Secondo me esagerate, pure di parecchio.

L'unica ragione per cui un player voglia/debba passare la giornata a fare m+ (che è l'unica cosa da farmare ndr) è per raggiungere il 35 sull'artifact il prima possibile. Obbiettivo che è prioritario esclusivamente per chi gioca in una gilda di altissimo profilo mondiale, per tutti gli altri non serve assolutamente a nulla. (la nostra community compresa)
    La knowledge sale, quindi anche se rimaniamo indietro raggiungeremo il 35 anche noi prima o poi e non saremo mai troppo indietro rispetto a chi gioca h24. Non dobbiamo avere il 35 sull'artifact per fare la world first, chiunque dica che farmare mythic+ sia necessario per giocare in una gilda italiana e finire Emerald Mythic sta trollando chiaramente.
    Per fare l'emissary quest ci vogliono forse 10minuti, ora ci sono i blood quindi zero tempo per farmarsi le pozze e si raida.
    Decidere di committare piu' tempo per fare m+ o altro è esclusivamente una scelta, fatta nella SPERANZA di lootare qualcosa, assolutamente non necessaria.
    Ci sono players con 50 mythic plus che hanno tutti e due i leggendari bis e il gear 880+. Io, che università e lavoro permettendo, ho farmato parecchio non ho nessuna delle due cose. Perchè non conta quanto tempo giochi, ma quanto fortunato sei!

Puoi non fare nulla ed essere ricompensato, puoi farmare tutto il giorno sperando che ti vada bene. SPERARE di lootare un upgrade in mythic+ per un player che raida in italia non ha nessun senso. M2C

@Ubuntu

E ti pare che tutto ciò sia sensato? Dici che non è necessario nastrofarmare le Mythic+ per avere il trinket bis 880? Allora perchè quelli della tua gilda lo fanno e, pertanto, in molti hanno il legend bis e pezzi bis 880? Io me ne sbatto la minchia del rank 35, vorrei solo che il dps/healing vari da player a player a causa della differenza di skill e non del +/- tempo a disposizione.

E comunuqe, io i blood li ho finiti (e non se ne possono farmare 30 al giorno, cioè l'equivalente di pozze/flask di una serata di raid mythic) e mi tocca farmare per forza e, di base, trovo idiota che in raid venga portato un tizio meno bravo solo perchè ha il fottuto legend bis del cazzo che gli fa fare piu dps di te.
    1
  • Mordør90 17 novembre 2016, 11:57 Mordør90

Vabbe fa niente..evidentemente non sono stato in grado di spiegare il mio pensiero..fatto sta che molti dei ragazzi che conosco hanno le borse sotto agl'occhi che toccano terra e sempre a causa degli orari che questo gioco ti impone..peace&love 0
  • Ubuntu 17 novembre 2016, 11:59 Ubuntu
    BattleTag: Ubuuntu#2102

E' tutto falso, non so curare! Che posso dire? Scusate, mi spiace. Ho inventato tutto, è tutto falso: UBBUNDU è solo un personaggio.
    Mordør90 ha scritto:trovo idiota che in raid venga portato un tizio meno bravo solo perchè ha il fottuto legend bis del cazzo che gli fa fare piu dps di te.

@Mordør90

Questo è tutto un altro discorso, corretto e giusto, ma che non centra con la mia risposta. Anzi, io ho proprio esplicitamente scritto che dipende dalla FORTUNA. Ci sono players nella mia gilda che hanno farmato molto piu' di altri e non hanno i leggendari bis, me per esempio (lol). Altri che loggano esclusivamente la sera alle 20.00 e hanno piu' gear e i leggendari bis. Non conta assolutamente niente il tempo a disposizione e quanto giochi, ma quanto sei fortunato! Chiaramente questo discorso è relativo ad un contesto italiano. Puoi perfettamente loggare alle 20.00 e giocare in una qualsiasi gilda italiana.

Per quanto sia ingiusto e unfair, è così.
    3
  • Deinoforo 17 novembre 2016, 12:01 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Mordor arriverà un giorno dove dovrai alzarti sguainare la spada e dire NO al raid e SI alla f..

mio consiglio è, rifletti su cosa vuoi fare; raider alto livello? raider medio livello? raider normal? mascotte? social? in base ai tuoi impegni..e auguri per il resto! :good:
    1
  • Mordør90 17 novembre 2016, 12:04 Mordør90

Questo è vero ma è innegabile che, statisticamente, più farmi, più hai possibilità di veder droppare leggendari o altri pezzi (se faccio 100 MoS ho più possiiblità di droppare il memento 880 rispetto a chi di MoS ne fa 5..giusto?)..il punto è quello: è un farm incontrollato che premia, nella grandissima maggioranza dei casi, chi gioca h24. 0
  • Nòvox 17 novembre 2016, 12:15 Nòvox

@Mordør90 io sono più o meno nella tua stessa situazione e per quanto ci si possa impegnare non si riesce a stare al passo. Ora però io ho una fortuna, una gilda che per quanto la possiate prendere per il culo (ed a volte ci cozzo contro anche io) cerca di compensare la mia impossibilità a farmare come un ossesso, tenendo un occhio di riguardo con i loot del raid, cercando di tenermi spot in qualche farmata domenicale di m+, facendomi fare la (ex) +10 settimanale il martedì alle 1 e 30 dopo raid nonostante l'avessero già fatta. La maggior parte delle volte nemmeno l'ho dovuto chiedere. E non lo fanno solo per me.
    Ovviamente io sto perseverando a fare tutto il possibile per conto mio per non essere troppo un peso, ma senza aiuto o abbassi il tiro, ti licenzi o smetti.
    4
  • Mordør90 17 novembre 2016, 12:17 Mordør90

Nòvox ha scritto:Mordør90 io sono più o meno nella tua stessa situazione e per quanto ci si possa impegnare non si riesce a stare al passo. Ora però io ho una fortuna, una gilda che per quanto la possiate prendere per il culo (ed a volte ci cozzo contro anche io) cerca di compensare la mia impossibilità a farmare come un ossesso, tenendo un occhio di riguardo con i loot del raid, cercando di tenermi spot in qualche farmata domenicale di m+, facendomi fare la (ex) +10 settimanale il martedì alle 1 e 30 dopo raid nonostante l'avessero già fatta. La maggior parte delle volte nemmeno l'ho dovuto chiedere. E non lo fanno solo per me.
    Ovviamente io sto perseverando a fare tutto il possibile per conto mio per non essere troppo un peso, ma senza aiuto o abbassi il tiro, ti licenzi o smetti.

@Nòvox

Stessa identica cosa..nella mia gilda (Hated) siamo organizzati in questo modo..ed è davvero una grossa fortuna.
    0
  • Alla 17 novembre 2016, 12:42 Alla

Avete tutti ragione, ma il vero punto focale è che per quanto uno abbia poco tempo (parlo di player con cognizione di causa ovviamente) cercherà sempre di fare quel qualcosa in più per migliorare il proprio pg. Tuttavia quel miglioramento è rintracciabile pressochè in tutte le attività proposte, dalle wq alle quest degli emissari, dalle mitiche alle mitiche plus, dal raid normal al finder al hc.

Quindi? Quindi nulla, come me si sceglie cosa fare e cosa lasciare indietro, ma ti rimane quella sensazione fastidiosa data del pensare che avresti potuto "fare qualcosa in più per"... E' una cosa che fa la differenza? No, come sottolinea Ubu, ma immagino sia una cosa psicologica.

E' come quando in Bladur's Gate diventavi scemo per coprire l'ultimo buchino nero rimasto sulla mappa perchè senno avevi la sensazione di correre il rischio di lasciare indietro qualcosa.
    2
  • Ashkelon 17 novembre 2016, 13:29 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    Boh sembra che giochiate tutti nei serenity, per stare in una gilda media italiana serve giusto avere un paio di mani, anche con qualche dito in meno, non serve di certo giocare 24/7 10
  • Nòvox 17 novembre 2016, 13:49 Nòvox

Ashkelon ha scritto:Boh sembra che giochiate tutti nei serenity, per stare in una gilda media italiana serve giusto avere un paio di mani, anche con qualche dito in meno, non serve di certo giocare 24/7

@Ashkelon
    Allora, mettendo da parte il fatto che metà dei player italiani gioca 24/7 a prescindere (non so in altri paesi), il problema psicologico della gente in questa espansione è che non puoi arrivare a fine giornata e dire "bene oggi ho fatto tutto quello che c'era da fare". Basta realizzare il prima possibile che il miglior modo di giocare questa espansione è: gioca quel cazzo di tempo che ti pare, non whinare troppo e leggiti una fottuta guida della tua classe. Il resto è tutto culo.
    3
  • Mordør90 17 novembre 2016, 13:52 Mordør90

Avete, ahimè, dimenticato quanto era bello il gioco in Wrath dove:
    - se avevi equip, significava che eri skillato.
    - se avevi il leggendario, era perchè la gilda apprezzava la tua skill e la tua costanza in raid rispetto agl'altri raiders.

Vabbe, parliamo del nulla..il gioco è cambiato ed è molto più causal-oriented..quindi, finchè si può si regge :good:
    0
  • Lorgokz 17 novembre 2016, 13:55 Lorgokz
    BattleTag: lorgok#jk

pretty decent player
    Anche farmare il 5% dell'artefatto è culo. 6
  • Nòvox 17 novembre 2016, 14:05 Nòvox

Lorgokz ha scritto:Anche farmare il 5% dell'artefatto è culo.

@Lorgokz scelta tua/della tua gilda di farlo per raggiungere obiettivi tuoi/vostri.

EDIT: prima che pensiate che sia una frecciatina, vi assicuro che non lo è. Semplicemente rientra nel "gioca quanto cazzo ti pare".
    2
  • Rekse 17 novembre 2016, 14:25 Rekse

Cyberbullo mostroita
    Mordør90 ha scritto:Avete, ahimè, dimenticato quanto era bello il gioco in Wrath dove:
    - se avevi equip, significava che eri skillato.
    - se avevi il leggendario, era perchè la gilda apprezzava la tua skill e la tua costanza in raid rispetto agl'altri raiders.

Vabbe, parliamo del nulla..il gioco è cambiato ed è molto più causal-oriented..quindi, finchè si può si regge :good:

@Mordør90

Si e no, considera che in wrath c'erano pure i Tier in vendita per i badge da farmare in dungeon nastrofarmabili pure senza healer, però, di contro :\
    0
  • fox94 17 novembre 2016, 14:48 fox94

Keep calm and spam moonfire!
    Ashkelon ha scritto:Boh sembra che giochiate tutti nei serenity, per stare in una gilda media italiana serve giusto avere un paio di mani, anche con qualche dito in meno, non serve di certo giocare 24/7

@Ashkelon Best riassunto delle ultime due pagine.

Che poi oh, fossero gilde che puntano a fare wrank decenti. 6° in italia e 941° (atm) al mondo, è un risultato per cui vale la pena rodersi il fegato e sclerare no sense?

SI: Allora non lamentatevi e non fate discorsi del cazzo perché non c'è nessuno che vi punta una pistola alla tempia obbligandovi a rinunciare a lavoro, famiglia, amici e ragazza per ottenere risultati al di sotto della mediocrità.
    (E non vuole essere un insulto alla gilda)

NO: Mi trovo un ambiente che calzi meglio i miei impegni e gioco al meglio e con tranquillità nel tempo che ho.

Anche perché non servono Alt, split run, M+ spamfarm e wquest 24/7 per fare 7/7M, bastano due mani e un gear decente che ti fai tranquillamente con il normal e l'hc di en/ToV.
    Certo, ci metti molto più tempo, ma il succo è tutto li. Qualcuno vi obbliga ad avere fretta? NOPE
    4
  • grigdusher 17 novembre 2016, 15:21 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493

il problema fondamentale è proprio che EN e TOV per molte spec non droppano nulla di decente.

Non è solo una questione di ilvl perchè i raid l'item level te lo danno, ma delle stat secondarie e delle leggendarie (che potenzialmente possono cambiarti la vita).

quindi per upgradare il gear devi guardare alle m+ e sperare che la cassa settimanale o la m+ ti droppi il pezzo che ti serve.

Certo droppare è sempre qualcosa di random neanche in raid ha la certezza che ti esca un pezzo ma la combinazione m+ cassettine random wq random che potenzialmente possono titanforgiare 895.

recentemente ho preso da una WQ la chest 885 con le stat giuste per la mia spec. 885 che è un ilvl pure più alto di quanto droppi EN mythic.

che senso ha?

se avessi avuto tante botte di culo (ed è possibile) a quest'ora sarei vestito 895 semplicemente facendo wq.
    0
  • seraknis 17 novembre 2016, 15:35 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Che ti prendi quello che trovi esattamente com'è stato per tutta la vita di WoW, con la differenza che ora puoi droppare upgrade pure mentre ti scaccoli.

Essù dai.
    0
  • Rulez 17 novembre 2016, 15:39 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    io ho droppato un trinket int-haste 885 da un rbg a 1500 rating

senseless
    0
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
  1 ... 252627 ... 67