PROGRESS: EPEEN FTW - T19.5 and beyond - Trial of Valor
  1 ... 121314 ... 35  
  • Nepenthes 01 gennaio 2017, 22:03 Nepenthes

Si, infatti Queste penso si riferisse a Blackhand.
    A proposito @Questecure, preciso che Ubuntu e Michelis non sono affatto stati benchati, semplicemente subito dopo il merge si stava ancora decidendo il miglior setup di classi per tryare Helya e loro hanno abbandonato per motivazioni varie prima ancora di poter essere portati in raid (cosa che sarebbe stata fatta al 100%, garantisco personalmente).
    3
  • Questecure 01 gennaio 2017, 22:45 Questecure

Il discorso non regge. Un player che sa di essere migliore di un altro, non accetterà mai neanche solo di essere messo in discussione.
    Esempio random: prova a dire a uno Shocker, un Nasty, un Caza, un Lorgok una roba simile. "Dai stasera testiamo questo setup, domani giochi però eh, garantito". Giustamente ti sputano in un occhio, perché non ha proprio senso logico tenerli fuori.
    11
  • Nepenthes 01 gennaio 2017, 23:01 Nepenthes

Questecure ha scritto:Il discorso non regge. Un player che sa di essere migliore di un altro, non accetterà mai neanche solo di essere messo in discussione.
    Esempio random: prova a dire a uno Shocker, un Nasty, un Caza, un Lorgok una roba simile. "Dai stasera testiamo questo setup, domani giochi però eh, garantito". Giustamente ti sputano in un occhio, perché non ha proprio senso logico tenerli fuori.

@Questecure

Non si tratta del player ma della classe e del ruolo che hai nel roster, si trattava di decidere appunto il setup di classi migliore e le strat; per decidere (e la decisione spetta agli officers), ursoc e tryvia dovevano essere entrambi per forza in raid inizialmente; proprio per capire come affrontare il boss e definire il setup decisivo e la strat più opportuna.
    I dps sono tanti, gli healer 5, percui gli spot da healer per fare i primi try e mettere a punto il setup erano limitati (considerando che due officers sono healer e come già detto erano assolutamente indispensabili inizialmente per decidere la strat); l'intenzione era di provare un setup healer di classi sempre diverso per trovare il migliore; sicuramente nel setup definitivo sarebbero stati portati gli healers più performanti con l'abbinamento di classi migliore.

E lo sai bene che il setup e la strat per partire su Helya sono fondamentali, guarda i DC che sono partiti senza setup/strat adeguata ed hanno perso centinaia di try in p1. Noi studiando meglio il boss dopo 1 sera eravamo già in p2, parliamone.
    7
  • Stankovic 02 gennaio 2017, 00:04 Stankovic
    BattleTag: Stankovic#2331

Il problema nostro non era non aver studiato il setup migliore, ma non avere proprio ilsetup con cui farlo prenerf. O meglio ancora avere 20 persone con cui pullarlo. 3
  • Nepenthes 02 gennaio 2017, 00:54 Nepenthes

Stankovic ha scritto:Il problema nostro non era non aver studiato il setup migliore, ma non avere proprio ilsetup con cui farlo prenerf. O meglio ancora avere 20 persone con cui pullarlo.

@Stankovic

Si ma guardando lo streaming, senza offesa, avevate una strat davvero di merda in p1 per le prime serate; avete buttato un sacco di try in p1.
    3
  • Stankovic 02 gennaio 2017, 01:08 Stankovic
    BattleTag: Stankovic#2331

Abbiamo buttato try non per la strat, che è la solita che usiamo ora, ma per altro. 0
  • Nepenthes 02 gennaio 2017, 01:21 Nepenthes

Stankovic ha scritto:Abbiamo buttato try non per la strat, che è la solita che usiamo ora, ma per altro.

@Stankovic

IMO la strat pure vi ha fatto perdere un sacco di tempo.
    6
  • Medivh 02 gennaio 2017, 09:49 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

In stanko c'è lo Sha of Pride...Imperatore Nepeshao hai fallito! 0
  • Shadolol 02 gennaio 2017, 11:19 Shadolol
    BattleTag: shadow#21911

Worst Hunter ITA/EU
    Ti sbagli i QL all'epoca non riuscirono a chiudere il content (c'è da dire che i QL si sono formati proprio durante quell'instance staccandosi dai Delirium Tremens), mancò proprio la kill di Anub da 25 con 50 try left

I bei tempi dei DT/QL quando Bruno ancora mi amava *_*
    0
  • Ubuntu 02 gennaio 2017, 15:40 Ubuntu
    BattleTag: Ubuuntu#2102

E' tutto falso, non so curare! Che posso dire? Scusate, mi spiace. Ho inventato tutto, è tutto falso: UBBUNDU è solo un personaggio.
    @Nepenthes

Avrei preferito evitare di parlare ancora della vicenda in pubblico, soprattutto per rispetto di chi mi aveva chiesto di non farlo più tuttavia provo ad esporti in modo tranquillo le mie ragioni e i miei comportamenti, visto che mi vengono chieste spiegazioni, premettendo che non sono mai stati mossi da sentimenti di superiorità o antipatie nei confronti di qualcuno. Non riesco a lasciare cose non chiare e discussioni aperte.
    Non mi soffermo sull'organizzazione della "fusione", sottolineo solo che alla stessa ho ovviamente partecipato anche io nelle battute iniziali visto che ero un officer degli UE quindi sicuramente so perfettamente di cosa sto parlando.

Ho deciso di partecipare al progetto per vari motivi, il principale era il mio "sogno videoludico" di avere una realtà italiana un po' competitiva, quindi io per primo ho lle, chiamsempre proposto agli altri di mettere da parte i rancori e relazionarsi di più con la tua gilda. Alcune cose nel corso deiamole trattative, non mi avevano convinto ma ho comunque deciso di transferare, quando avrei legittimamente potuto andare direttamente a cercarmi un'altra gilda, evitando di seguire il progetto come raider.

Aldilà delle mie abilità da giocatore, scarse/medie/alte che siano, io ho transferato per giocare. Nello specifico giocare Helya e qualsiasi boss in progress che sarebbe arrivato (NH). Per quanto riguarda la composition degli healers ti assicuro che non serve fare nessun tipo di prova o di test, qualsiasi healers competente conosce perfettamente quali sono le classi migliori per giocare quell'encounter. Di conseguenza, dopo che il merge era già ufficiale da tempo immaginavo che chi si dovesse occupare "di noi" avesse già un'idea chiara di quali healer portare da Helya, così dopo avermi visto giocare in raid ho chiesto informazioni agli officers sul mio spot. Provo a spiegarti con le stesse identiche parole che ho utilizzato quando ho parlato con loro. "Due officers sono healer, quindi saranno nella composition di ogni boss. Shamans: classe healer super solida in quest'espansione, impensabile da sostituire non solo da Helya ma sicuramente anche nei boss che verranno. Paladino Holy: uno degli migliori healers per fare progress in ToV, la gente ha rerollato anche senza leggendari pur di avere un Pala Holy da Guarm e da Helya. Top utility in tutti i fights, insostituibile.
    Siamo già, numeri alla mano, a 5 players alla quale un priest per quanto forte possa essere non potrà mai togliere il posto. Alcuni priest hanno rerollato in altro nonostante fossero i soli Priest healer del raid, noi siamo in due due."
    Ovviamente a tutte queste considerazioni gli officers, che sono giocatori coscienziosi, non hanno potuto obbiettare nulla.
    Tu mi dirai, vabbè siamo in Italia dobbiamo fare top100 chissenefrega della composition degli healers. Mhh, no! E' la mia risposta. Perchè se il merge è stato fatto per giocare al meglio, bisogna poi farlo effettivamente.
    Le informazioni elencate qui sopra sono ovvie e scontate, qualsiasi healer le conosce, quindi potresti dirmi: vabbè se già sapevi di non avere il posto potevi anche non transferare. E' vero, ma ho comunque preferito lasciarmi aperta la possibilità di continuare a giocare con i miei vecchi compagni di gilda. Ultima obbiezione che mi si possa fare. Come mai sei andato via così velocemente, non potevi aspettare? (Aspettare cosa tbh non si sa!) No, non potevo aspettare. Il mio intento era quello di giocare, ovviamente l'alternativa non era certo rimanere in italia, quindi mi sarebbero serviti tutti i miei alts pg, che stanno in orda. Transferare un pg costa soldi e non pochi per uno studente universitario, quindi tornando subito orda ho potuto risparmiare dei soldi che ho poi investito per transferare su Kazzak. Ad ogni modo, ora, non posso comunque raidare da nessuna parte per una serie di motivi personali, quindi è andata bene così! Appena potrò riprendere deciderò se continuare all'estero o se non riprendere proprio! Concludendo, non pretendevo di giocare perchè sono fortissimo, non mi sento tale. Ho ancora molte cose da migliorare, tuttavia se vogliamo parlare del discorso "skill", che a quanto pare è stato molto messo in discussione in separata sede da parte di alcuni personaggi (non nello specifico da te o da alcuni ql), invito loro che sicuramente mi stanno leggendo a visionare i miei logs! Sono tutti pubblici e tbh vi sfido a trovare qualcuno che a livello italiano abbia fatto meglio con un priest holy a livello di hps e a livello di failrate senza back leggendario.

Mi auguro di aver detto tutto, spero che sia tutto finalmente chiaro e di non aver fatto torti a nessuno, non è mai stata mia intenzione ;D
    21
  • meghas 02 gennaio 2017, 16:19 meghas

Immagine 24
  • nasty 02 gennaio 2017, 16:45 nasty

Immagine 26
  • grigdusher 02 gennaio 2017, 18:05 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493

Ubuntu ha scritto:Nepenthes

Avrei preferito evitare di parlare ancora della vicenda in pubblico, soprattutto per rispetto di chi mi aveva chiesto di non farlo più tuttavia provo ad esporti in modo tranquillo le mie ragioni e i miei comportamenti, visto che mi vengono chieste spiegazioni, premettendo che non sono mai stati mossi da sentimenti di superiorità o antipatie nei confronti di qualcuno. Non riesco a lasciare cose non chiare e discussioni aperte.
    Non mi soffermo sull'organizzazione della "fusione", sottolineo solo che alla stessa ho ovviamente partecipato anche io nelle battute iniziali visto che ero un officer degli UE quindi sicuramente so perfettamente di cosa sto parlando.

Ho deciso di partecipare al progetto per vari motivi, il principale era il mio "sogno videoludico" di avere una realtà italiana un po' competitiva, quindi io per primo ho lle, chiamsempre proposto agli altri di mettere da parte i rancori e relazionarsi di più con la tua gilda. Alcune cose nel corso deiamole trattative, non mi avevano convinto ma ho comunque deciso di transferare, quando avrei legittimamente potuto andare direttamente a cercarmi un'altra gilda, evitando di seguire il progetto come raider.

Aldilà delle mie abilità da giocatore, scarse/medie/alte che siano, io ho transferato per giocare. Nello specifico giocare Helya e qualsiasi boss in progress che sarebbe arrivato (NH). Per quanto riguarda la composition degli healers ti assicuro che non serve fare nessun tipo di prova o di test, qualsiasi healers competente conosce perfettamente quali sono le classi migliori per giocare quell'encounter. Di conseguenza, dopo che il merge era già ufficiale da tempo immaginavo che chi si dovesse occupare "di noi" avesse già un'idea chiara di quali healer portare da Helya, così dopo avermi visto giocare in raid ho chiesto informazioni agli officers sul mio spot. Provo a spiegarti con le stesse identiche parole che ho utilizzato quando ho parlato con loro. "Due officers sono healer, quindi saranno nella composition di ogni boss. Shamans: classe healer super solida in quest'espansione, impensabile da sostituire non solo da Helya ma sicuramente anche nei boss che verranno. Paladino Holy: uno degli migliori healers per fare progress in ToV, la gente ha rerollato anche senza leggendari pur di avere un Pala Holy da Guarm e da Helya. Top utility in tutti i fights, insostituibile.
    Siamo già, numeri alla mano, a 5 players alla quale un priest per quanto forte possa essere non potrà mai togliere il posto. Alcuni priest hanno rerollato in altro nonostante fossero i soli Priest healer del raid, noi siamo in due due."
    Ovviamente a tutte queste considerazioni gli officers, che sono giocatori coscienziosi, non hanno potuto obbiettare nulla.
    Tu mi dirai, vabbè siamo in Italia dobbiamo fare top100 chissenefrega della composition degli healers. Mhh, no! E' la mia risposta. Perchè se il merge è stato fatto per giocare al meglio, bisogna poi farlo effettivamente.
    Le informazioni elencate qui sopra sono ovvie e scontate, qualsiasi healer le conosce, quindi potresti dirmi: vabbè se già sapevi di non avere il posto potevi anche non transferare. E' vero, ma ho comunque preferito lasciarmi aperta la possibilità di continuare a giocare con i miei vecchi compagni di gilda. Ultima obbiezione che mi si possa fare. Come mai sei andato via così velocemente, non potevi aspettare? (Aspettare cosa tbh non si sa!) No, non potevo aspettare. Il mio intento era quello di giocare, ovviamente l'alternativa non era certo rimanere in italia, quindi mi sarebbero serviti tutti i miei alts pg, che stanno in orda. Transferare un pg costa soldi e non pochi per uno studente universitario, quindi tornando subito orda ho potuto risparmiare dei soldi che ho poi investito per transferare su Kazzak. Ad ogni modo, ora, non posso comunque raidare da nessuna parte per una serie di motivi personali, quindi è andata bene così! Appena potrò riprendere deciderò se continuare all'estero o se non riprendere proprio! Concludendo, non pretendevo di giocare perchè sono fortissimo, non mi sento tale. Ho ancora molte cose da migliorare, tuttavia se vogliamo parlare del discorso "skill", che a quanto pare è stato molto messo in discussione in separata sede da parte di alcuni personaggi (non nello specifico da te o da alcuni ql), invito loro che sicuramente mi stanno leggendo a visionare i miei logs! Sono tutti pubblici e tbh vi sfido a trovare qualcuno che a livello italiano abbia fatto meglio con un priest holy a livello di hps e a livello di failrate senza back leggendario.

Mi auguro di aver detto tutto, spero che sia tutto finalmente chiaro e di non aver fatto torti a nessuno, non è mai stata mia intenzione ;D

@Ubuntu quindi sei uscito da una gilda dove non avevi lo spot garantito al 100% perchè volevi giocare e sapendo che non puoi raidare per fattori esterni al gioco(immagino fattori improvvisi comparsi senza preavviso esattamente dopo aver lasciato la gilda)gilda joinata nonostante i dubbi perchè volevi restare con i tuoi gildani,e quindi hai cambiato server e fazione una volta uscito dalla gilda.

devi ammettere che senza spiegazione del tuo punto di vista era piuttosto difficile capirci qualcosa, anche perchè ( ma a questo punto immagino fosse impossibile causa tempistiche di avvenimenti esterni) potevi anche rimanere dove eri e aspettare fino a quando non potevi raidare di nuovo.
    0
  • Nepenthes 02 gennaio 2017, 18:05 Nepenthes

@Ubuntu
    Dici che ti sono chiarissimi gli obbiettivi del merge ma a sentire come parli sembra che ignori il fatto che si tratta di un progetto a lungo termine e non incentrato su TOV (che è stata davvero l'ultima delle preoccupazioni, la priorità assoluta era organizzare il roster per Nigthold e questo lo sapevano persino i sassi a Stormwind), è logico che due officers debbano essere in raid da un boss del genere durante i primi try (soprattutto se uno dei due è il GM ed uno si occupa di decidere le strat assieme a skull).

Detto questo non conosco precisamente le ragioni del tuo quit, ma non mi venire a dire che è perchè sei stato benchato per il GM della gilda e per il co-raid leader durante i primi try dal boss più impegnativo del raid con un roster appena formato, perchè sarebbe solo un capriccio infantile.
    Aspettarsi di giocare al loro posto in queste condizioni è assurdo per ovvi motivi, come se io avessi pensato di poter di giocare al posto di skull (raid leader) nel caso in cui il setup avesse previsto un solo mage in raid.

Sorvolando questo aspetto, che sarebbe in grado di comprendere anche un pug che raida in normal, ti assiucuro che Tryvia era disposto nell'immediato anche a rimanere fuori per te pur di killare prima il boss (ovviamente non durante i primissimi try visto il suo ruolo) e, nel futuro, una volta stabilizzato e collaudato il nuovo roster, persino a rerollare monk (che è il suo vecchio main).

Ti ho sempre ritenuto una persona estremamente matura, perciò mi rifiuto di credere che un capriccio simile sia il motivo del tuo quit; sono convinto, per il rispetto che nutro verso di te come player, che le ragioni in fondo siano state altre quindi non venire a raccontare di essere stato benchato da helya perchè non è vero e non ci fai una bella figura.
    10
  • Ubuntu 02 gennaio 2017, 18:15 Ubuntu
    BattleTag: Ubuuntu#2102

E' tutto falso, non so curare! Che posso dire? Scusate, mi spiace. Ho inventato tutto, è tutto falso: UBBUNDU è solo un personaggio.
    @Nepenthes

Non mi hai capito, appena sono a casa ne parliamo su qualche ts insieme che è il migliore dei modi anzichè discuterne qui. Alla fine mi interessa chiarire con te, non con il forum di battlecraft lol

Possono tornare il demonfrac e gnappy a discutere dei panettoni!
    6
  • Nepenthes 02 gennaio 2017, 18:33 Nepenthes

Ubuntu ha scritto:Nepenthes

Non mi hai capito, appena sono a casa ne parliamo su qualche ts insieme che è il migliore dei modi anzichè discuterne qui. Alla fine mi interessa chiarire con te, non con il forum di battlecraft lol

@Ubuntu

Con piacere caro :good:
    0
  • Metalline 02 gennaio 2017, 18:35 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside

rofl rofl

Comunque che i DC non avessero il setup per downare Helya M prenerf era abbastanza chiaro a tutti. Io stesso lo avevo detto più volte su questo thread. Post nerf hanno avuto il quit di Nogo e PaterPium underperformante, per cui il 50% del reparto healing andato.

Hanno tratto giovamento dal vostro streaming e dalle vostre tac (perchè il succo di Nepe è questo)?
    Probabile Nepe ma perfino i raider dei QL in try su Helya si sono accorti che avrebbero fatto la kill molto prima dei Dc.

Ora abbiamo una ottima gilda che si appresta a fare NH. Vediamo se questa gilda si rivelerà essere da top100 o meno, di sicuro in Italia quando si alza l'asticella si va sempre incontro ad un fallimento (solo gli ILZ sono stati l'eccezione).
    0
  • Rekse 02 gennaio 2017, 18:52 Rekse

Mostroita
    Imho comunque il discorso "uno è GM -> posto fisso" mi era sembrato nelle scorse discussioni di capire che non fosse vero, non a prescidere sicuramente. Questo non per voler togliere qualcosa ad Ursok eh, era giusto perchè mi sembrava di aver capito così. Discorso diverso invece il/i raid leader (giustamente direi). 4
  • meghas 02 gennaio 2017, 18:56 meghas

Se avessimo avuto lo stesso roster da inizio tov avremmo sicuramente guadagnato 20/30 posizioni 3
  • Medivh 02 gennaio 2017, 19:01 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Tappino docet 0
  • Grevier 02 gennaio 2017, 19:08 Grevier

Bloodborne Platinum
    Non avete capito un cazzo Battlecraft è mio e le spiegazioni le dovete a me! 1
  • Metalline 02 gennaio 2017, 19:11 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Se avessimo avuto lo stesso roster da inizio tov avremmo sicuramente guadagnato 20/30 posizioni

dipende... perchè forse avevate il roster per farlo prenerf... e altro che 20 o 30
    0
  • Nepenthes 02 gennaio 2017, 19:42 Nepenthes

Rekse ha scritto:Imho comunque il discorso "uno è GM -> posto fisso" mi era sembrato nelle scorse discussioni di capire che non fosse vero, non a prescidere sicuramente. Questo non per voler togliere qualcosa ad Ursok eh, era giusto perchè mi sembrava di aver capito così. Discorso diverso invece il/i raid leader (giustamente direi).

@Rekse

Un roster nuovo, gm nuovo, merge appena fatto, nuovo raid leader, tattiche e setup da decidere--->GM fuori dal raid.
    Ora capisco perchè le gilde ita disbandano ogni 2x3, menomale che esistono i QL!
    1
  • Anthrax 02 gennaio 2017, 20:08 Anthrax
    BattleTag: n3kr0s#2316

Rekse ha scritto:Imho comunque il discorso "uno è GM -> posto fisso" mi era sembrato nelle scorse discussioni di capire che non fosse vero, non a prescidere sicuramente. Questo non per voler togliere qualcosa ad Ursok eh, era giusto perchè mi sembrava di aver capito così. Discorso diverso invece il/i raid leader (giustamente direi).

Nepenthes ha scritto:Un roster nuovo, gm nuovo, merge appena fatto, nuovo raid leader, tattiche e setup da decidere--->GM fuori dal raid.
    Ora capisco perchè le gilde ita disbandano ogni 2x3, menomale che esistono i QL!

@Nepenthes @Rekse
    Il setup che abbiamo portato è sempre stato il migliore che avevamo a disposizione ogni sera e non considerava nessun rank come "intoccabile" partendo dal GM e finendo perfino coi RL (avendone due non avevamo alcuna imposizione nel portarli entrambi).
    Chi è stato scelto per esserci lo è stato quindi solo per merito o per l'utilità che apportava la classe.
    Assumere che qualcuno in raid sia stato portato per altri motivi offende non solo l'intero gruppo officer ma tutta la gilda quindi consiglio di stare sempre attenti a cosa si scrive sul forum, specie se non si ha alcuna cognizione di causa per parlare (boh) .

Salut
    5
  • Rekse 02 gennaio 2017, 21:05 Rekse

Mostroita
    @Anthrax Eh, ma è quello che ho detto pure io, ossia che l'essere GM non implicasse l'essere necessariamente in raid progress. Perlomeno da quanto mi era sembrato di capire in ció che è emerso all'esterno su questa fusione. Cosa offenderebbe? 0
  1 ... 121314 ... 35