PROGRESS: EPEEN FTW - T18 Cittadella del Fuoco Infernale
  • Ashkelon 22 agosto 2016, 11:02 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    Grevier ha scritto:La verità è che sottovalutate le potenzialità della scena italiana su WoW

@Grevier figa per dire una cosa del genere non devi loggare su wow da wotlk
    1
  • Grevier 22 agosto 2016, 11:07 Grevier

Bloodborne Platinum
    Semplicemente non capisco l'ironia di prendere il gioco total serious al punto di giocarvela al minuto sulle first kill, top 100, giocare 7 su 7 5 ore a sera perchè la gilda che fa 6 su 7 con 3 ore a sera potrebbe rimanere indietro ecc. ecc... e poi appena si parla di scena italiana:
    "Eh la scena italiana è lammerda". Però se ve lo dicessi io ora vi offendereste tutti subito, e allora?
    Cioè praticamente il teatro è: se vi si elogia la scena l'abbassate, se ve la si critica la alzate, c'è una scena o no? vale la pena giocarla e metterla in mostra o no? Se no che senso ha scannarsi sul progress con le gnomo matematiche e fare i nomi dei best players per poi dire "Eh il giocatore italiano medio è un bimbominkia che litiga e frigna"... cioè qualcosa non quadra... perchè subito dopo "Giocatori che sanno giocare ce ne son pochi, X, Y e Z sono giocatori altissimi e meritano tantissimo, carriano la gilda A e sono i nuovi C,D,E di WoD" c'è poca differenza da qui alla ragazza che dice di essere brutta su facebook per ricevere i like...

Cioè capiamoci, è bello sapere che c'è della sfida seria, che è rispettata, temuta, affrontata con serietà e sudore della fronte, sarebbe ancora più figo se magari un indomani ci si alza e si legge o vede il video di qualcuno che commenta tutto questo creando dell'hype, con conseguenti streaming di trial, allegati di first kill. Cioè non penso che vi dispiacerebbe leggere un intervista della vostra gilda in prima pagina su BC, quando succede non mi pare la gente rifiuti...

Secondo me meritate ma avete paura di mettervi in mostra. Anche se ripeto, in caso contrario, mancano comunque le persone vogliose di preoccuparsi di un giornalismo della scena WoW, però andrebbe detto così, senza girarci attorno.
    13
  • Ashkelon 22 agosto 2016, 11:18 Ashkelon

gago schiavo
    non mi sembra difficile da capire
    a parte le solite 2-3 gilde il resto fa cagare, il problema è che "il resto" è il 90% della community
    è come la serie A, a parte la juve le altre 19 squadre fanno schifo in un panorama internazionale
    1
  • Grevier 22 agosto 2016, 11:21 Grevier

Bloodborne Platinum
    Ma nonostante tutto... quindi capisci che la giustificazione non conta. Ci sono 3 gilde buone? Bene, si coltiva il pubblico e l'hype intorno a queste identico che al calcio da te citato, l'indomani con la voglia e l'interesse ce ne potrebbero essere di più.
    Ovvio che fintanto che la cosa rimane a tema E-Peen topic che sembra tanto il club di bocce dei vecchi ed amici che si conosco tra loro e nulla più, la voglia non viene, cazzo si sbatte la gente, per l'e-peen topic? E sia chiaro che non è riferito a quelli presenti attualmente, nel vostro caso immagino ci sia il gusto di voler semplicemente fare le cose, e non servono altri obbiettivi.
    Chissa come sta scena sarà piccola ed insulsa eppure la maggior parte degli upvotes sono proprio in questi topic, il che vuol dire che c'è più occhio qui che non dalle altre parti, tanto per farti capire quanto la cosa sia sottovalutata.
    Non so in quanti siano gli aNc, QL e compagni ma a rigor di logica solo tra le due gilde suppongo ci sia un pubblico medio di 200 giocatori, sempre se queste gilde ne hanno almeno 100. C'è n'è quanto ne vuoi di pubblico, è che va pescato.
    1
  • Ashkelon 22 agosto 2016, 11:26 Ashkelon

gago schiavo
    coltivare pubblico? cosa dovrebbero fare?
    la community italiana fa schifo punto.
    quando c erano gli ILZ a MoP la gente al posto di aiutarci ci sfotteva, tanto per dirne una. ai From Scratch i francesi regalavano addirittura le runine per fare piu dps dal butcher
    10
  • Grevier 22 agosto 2016, 11:31 Grevier

Bloodborne Platinum
    Si perchè quando lo streamer medio di qualsiasi gioco rosica o sta male la gente non rincara di SALT.
    Tutto il mondo è paese, odio ed invidia vanno a braccetto da tutte le parti. Ci sono persone che ci hanno scalato sull'odio... ovunque.
    C'è da essere semplicemente meno negativi ed avere più voglia per 10 che ci credono che per 100 che stanno sul cazzo.
    Tira una media a caso gia ora in questo topic, ne trovi che odi per quanti che rispetti, poi dipende da te quali hanno più importanza.
    A me non sembra che quando si sono fatti intervistare da BC abbiano detto "No la scena italiana è merda, non ci interessa", si sono fatti intervistare per lo stesso pubblico italiano di cui mi stai parlando, ed i commenti sotto mi sono sembrati anche positivi.
    Ed ancora, che alcuni siano facce di bronzo, anche questa, è acqua calda.
    3
  • Ashkelon 22 agosto 2016, 11:34 Ashkelon

gago schiavo
    guarda che non è una campagna elettorale eh, stiamo parlando di wow 4
  • Lorgokz 22 agosto 2016, 11:38 Lorgokz
    BattleTag: lorgok#2205

pretty decent player
    Ashkelon ha scritto:non mi sembra difficile da capire
    a parte le solite 2-3 gilde il resto fa cagare, il problema è che "il resto" è il 90% della community
    è come la serie A, a parte la juve le altre 19 squadre fanno schifo in un panorama internazionale

@Ashkelon

Diciamo che concordo anche se magari ci fosse effettivamente una gilda italiana "competitiva" quanto la juventus in europa lel, le gilde italiane sono più paragonabili al Pescara.
    1
  • Grevier 22 agosto 2016, 11:39 Grevier

Bloodborne Platinum
    @Ashkelon Senti, te la faccio breve, Balotelli è uno stronzo ma è pur sempre Balotelli, con tutto quello che ne deriva.
    La scena di WoW può essere una bella scena di merda, coi suoi pro ed i suoi contro, per ora state vedendo solo i contro.
    0
  • Icepolar 22 agosto 2016, 11:42 Icepolar
    BattleTag: Icepolar#2551

Raider Quantum Leap (Alleanza)
    Officer The Kugelblitzs (Orda)
    Main Druido - Balance / Restoration
    Ashkelon ha scritto:quando c erano gli ILZ a MoP la gente al posto di aiutarci ci sfotteva, tanto per dirne una. ai From Scratch i francesi regalavano addirittura le runine per fare piu dps dal butcher

A mio parere, in italia, ci sono bene o male due categorie di player che stanno nelle gilde più piccole: o quelli che vedono i giocatori di quelle tre gilde come persone capaci da cui magari poter imparare qualcosa e migliorare (ed in questo caso magari sarebbero anche interessati a supportarle, rendendosi conto dei propri limiti), e quelli che invece si credono sgravissimi quando invece muoiono alla prima abilità di un boss e vedono le persone in queste tre gilde come un elite che gli sta impedendo di "entrare nel gruppo" perchè brutti e cattivi. E quest'ultimi purtroppo sono la maggioranza.

Fino a quando non cambia la mentalità in generale all'interno della community non è possibile creare un affiatamento verso una gilda che riesce dove gli altri falliscono. E l'atteggiamento di netta superiorità di alcune persone in queste tre top gilde italiane nei confronti di giocatori meno capaci non aiuta a volte.
    3
  • Tuttalama 22 agosto 2016, 12:06 Tuttalama
    BattleTag: Tuttalama#2706

@Icepolar è la classica mentalità italiana dove " se non riesco a raggiungere l'uva dico che è acerba ed insulto chiunque sia riuscito a raggiungerla e mangiarla " 0
  • grigdusher 22 agosto 2016, 12:55 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493

l'atteggiamento giusto è fregarsene di chi critica e si lamenta, per partito preso e comportamenti simili (sia che vengano dall'alto o dal basso). le persone sono tutte uguali in tutte le comunity, cosa cambia è a chi viene data rilevanza e importanza, tutte le community di tutti i giochi in tutte le lingue hanno enormi fiumi di letame che scorrono in piena, mai incontrata una community formata solo da gentlemen con monocolo e sigaro che discutono amabilmente del loro gioco. Ovviamemte i numeri contano sempre come anche avere il tempo da investire. 0
  • Icepolar 22 agosto 2016, 13:45 Icepolar
    BattleTag: Icepolar#2551

Raider Quantum Leap (Alleanza)
    Officer The Kugelblitzs (Orda)
    Main Druido - Balance / Restoration
    @grigdusher Non è questione di chi critica o chi non critica, il problema sta proprio nella mentalità di quelle persone che dal basso guardano verso l'alto. Hanno tutti in testa luoghi comuni e stereotipi che non stanno ne in cielo ne in terra. L'idea che ad esempio chi riesce a raggiungere determinati livelli non ha una vita al di fuori del gioco è fin troppo diffusa tra queste persone, tutto per giustificarsi. Del tipo: "Hey io sarei in grado di fare quelle cose, ma sai, io lavoro ed ho una vita sociale. Figurati se ho il tempo!"

E tra l'altro, quelle sono le stesse persone che sebbene dicono di voler raggiungere obbiettivi soddisfacenti, come ad esempio chiudere il mitico, ti vengono a dire: "E si io comprendo benissimo che giocare Arcane sarebbe meglio in questo raid come mi stai consigliando, e che quindi sicuramente risulterebbe più utile ai fini della gilda, ma preferisco rimanere Frost perchè mi risulta più facile stare dietro a quel che fanno gli altri". Stesse persone che poi magari comprano anche i boost dicendo: "Eeeeeh ma sai, ho dovuto farlo perchè il resto della mia gilda non è capace di fare certe cose. Rischiavo di non chiudere il content".

La pura verità è che ci sono tantissime persone che per quanto abbiano quel minimo di tempo per poter far qualcosa di quanto meno apprezzabile all'interno del gioco, preferiscono rimanere nella mediocrità, parandosi dietro a scuse campate per aria, solo e soltanto perchè non hanno il coraggio di ammettere che vogliono giocare for fun, per il puro gusto di passare il tempo. Il vero problema è che questi sono proprio quelli che rallentano o impediscono, a quelle persone che invece si impegnano per cercare di raggiungere i propri obbiettivi, di emergere da quel cumulo di letame in cui loro stanno così bene al calduccio. Questo facendogli credere magari che se loro non dedicano a wow la loro vita e non danno al demonio la propria anima non riusciranno sicuramente mai a chiudere un content, sebbene magari hanno le capacità per farlo.

Capisco che magari può sembrare un discorso molto crudo e qualcuno lo potrebbe prendere anche dal verso sbagliato. Ma io personalmente ci ho passato mesi ad aiutare gilde di questo genere, gilde con cui tuttora ho contatti. Ed ogni giorno non posso che stupirmi delle oscenità che vengono dette in questi ambienti. Un esempio letteralmente osceno è stato l'altro giorno che mi sono sentito dire: "Eeeeeh ma non sapendo che spec sia meglio per questa classe in Legion basta che ne scelgo una a caso, e spero che alla fine sia quella giusta. Purtroppo ad inizio espansione è sempre così, con questa cosa dell'artefatto poi ci stanno limitando."
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 22 agosto 2016, 14:31 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    @Ubuntu @Icepolar Guide aggiunte alla sezione! 9
  • calcymon 22 agosto 2016, 21:03 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683

panorama italiano?
    quando un player è costretto a guardare 2-3 gilde per raidare discretamente in totale non è panorama

orsù

fare top 1000 o giocare social non cambia molto
    e ormai il gioco sta puntando su quello dato che col raiding mythic non riempie i server
    (tranne i 2-3 server dove ci sono 10 gilde che fanno hardcore, e uno può scegliere)
    0
  • Alla 23 agosto 2016, 14:21 Alla

Ehm...

-post troll
    -post minne
    -post su quanto era dura vanilla
    -post top 100
    -post di calcymon
    -sale tirato a qualche picio che passa e dice una vaccata
    -post serio sull'etica del panorama
    -post minne
    -post troll
    -post calcymon
    -post calcymon
    -chi?
    -post top 100

...cosa sfugge?
    7
  • Nepenthes 23 agosto 2016, 15:21 Nepenthes

Ashkelon ha scritto:quando c erano gli ILZ a MoP la gente al posto di aiutarci ci sfotteva, tanto per dirne una. ai From Scratch i francesi regalavano addirittura le runine per fare piu dps dal butcher

@Ashkelon
    Vabbè ma per forza! I From Scratch mica raidavano da 10 rofl
    4
  • sinnerpride 24 agosto 2016, 16:10 sinnerpride

MA BASTAAAAAAAAAA 4
  • Skyshatter 25 agosto 2016, 11:35 Skyshatter

Quindi niente "progettone" per Legion? 0
  • Xaar 25 agosto 2016, 16:17 Xaar

Cosiminoooooooo 0
  • Grevier 25 agosto 2016, 20:45 Grevier

Bloodborne Platinum
    Più o meno da quel che abbiamo concluso Legion sarà:
    > "First Ita"
    > "Tanto la scena italiana è merda" (cit. Tier 18)

soon Immagine
    1
  • nigtmare90 25 agosto 2016, 21:39 nigtmare90
    BattleTag: nigtmare90#2744

3
  • Tuttalama 26 agosto 2016, 01:02 Tuttalama
    BattleTag: Tuttalama#2706

In onore della magnificenza della community italiana di World of Warcraft, di battlecraft e dei suoi utenti oggi condividiamo con voi un INNO sacro ai suddetti.

Salutiamo il vecchio content, i vecchi screzi, le top 109 world, le guide,i flame e la sgrammatica. Diamo il benvenuto a Legion e alle gioie che questo nuovo progress porterà nelle nostre vite.

Ringraziamo Raiiden per aver donato la sua angelica voce e me medesimo per il testo, che questo sia un segno di pace per tutti noi.

P.S vi consiglio di abilitare i sottotitoli al video.

24
  • Nepenthes 26 agosto 2016, 01:18 Nepenthes

Ahahahah grande Raiiden, con questa ti sei evoluto! rofl :good:

Messa istant nella playlist personale.
    0
  • Stormend 26 agosto 2016, 02:15 Stormend
    BattleTag: Stormend#2483

@Tuttalama rofl rofl rofl rofl 0