PROGRESS: EPEEN FTW - T18 Cittadella del Fuoco Infernale
  1 ... 169170171 ... 173  
  • Gilgard 20 agosto 2016, 13:56 Gilgard
    BattleTag: Gilgard#2157

2
  • Homura76 20 agosto 2016, 14:56 Homura76
    BattleTag: Homura76#2304

Dico la mia:

premetto che sono un player mediocre che cmq cerca di aggiornarsi sempre, sia per migliorare sia per avere una minima percezione di quello che fa in raid, di quello che sbaglia e di quello che potrebbe fare meglio.
    Capisco che il livello medio sia molto basso e che i players che hanno le conoscenze per scrivere una guida siano pochi, ma penso che sia importante farlo lo stesso, anzi proprio perchè il livello medio è cosi basso che sarebbe importante farlo, avere dei punti di riferimento insomma per chi comunque ci mette dell'impegno come me ma ha mezzi tempo limitati.
    Prendo come esempio la mia situazione, con tutti i miei limiti ho sempre cercato di migliorare per non essere un peso in raid, quindi consulto siti come wowhead o iceveins dove ci sono le guide scritte dai migliori players al mondo.
    Ma una guida anche se scritta bene dice tutto e dice niente, è il confronto periodico con chi ne sa più di te che fa la differenza.
    Prendete come esempio la guida di Icepolar sul druido balance.
    Magari non è la miglior guida al mondo, non ho le conoscenze per poter giudicare, ma ha fatto nascere un dibattito dove in molti hanno espresso le proprie conoscenze e che ha costretto tutti comunque ad informarsi e aggiornarsi.
    A me da paladino holy piacerebbe questo, non solo una guida ma anche un post dopo chi ha dei dubbi può chiedere e magari avere una risposta.
    Lo potrei fare nei forum ufficiali o nei siti delle guide ma un conto è farlo in inglese con dei players che non conoscerò mai e un conto è farlo in italiano con dei players che cmq potrei contattare più facilmente.
    Ad esmpio una domanda che farei ora è:
    ma la nuova spell del paladino luce del martire è proprio cosi inutile come mi sembra o devo entrare entrare nell'ottica di impararla bene.
    Spero di essermi spiegato.
    5
  • Nepenthes 20 agosto 2016, 15:59 Nepenthes

Dico anch'io la mia:
    Le guide in ita che state facendo sono quasi inutili nonostante alcune siano scritte molto bene.
    Avrebbero più pubblico guide base (ma proprio base-base, quindi non rivolte al mythic) per il pug medio col client ita che non sa neanche i nomi delle spell in inglese e quindi non guarda le guide sui siti più famosi, oppure delle guide che danno per scontate le basi e parlano solo di aspetti di ottimizzazione specifici di classe per ogni raid boss che è roba che difficilmente trovi nelle guide più famose in inglese.
    Lo dico perchè, durante ogni tier, parlando con molti maghi ita, spesso vedo che conoscono alla perfezione la propria classe ma non sanno ottimizzare al meglio su ogni signolo figth, perchè è per ogni raid boss che devi avere una pattern di movimenti da fare, dei precisi momenti dove usare cd/abilità, macro diverse, varie seguenze di opening, auree di WA, timings utili e tricks vari.
    Il problema di una guida simile è che andrebbe scritta in progress, perchè queste ottimizzazioni le idei tryando, condividendo informazioni (io durante il progress parlo spesso con colleghi tipo Skull e Novox proprio di cose di questo tipo) o al massimo stalkerando qualche top player mondiale che ha già finito il progress su altered time o forum e siti vari.
    Però posso assicurarvi che, per il 95% dei players ita che fanno progress in mythic, una roba del genere scritta bene per ogni classe sarebbe oro colato perchè, anche se conosci alla perfezione la tua classe, il margine di miglioramento delle prestazioni che puoi avere ottimizzando su ogni figth è enorme, e davvero pochi si informano/badano a queste cose in Italia.
    9
  • calcymon 20 agosto 2016, 16:59 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683

io premo stormstrike
    e funziona
    delle volte
    1
  • Vendetta 20 agosto 2016, 17:21 Vendetta

A Ubuntu ma ke cackio dici porca meeserya, veniamo a tirarti su il morale noi 4
  • Michelis 20 agosto 2016, 19:59 Michelis
    BattleTag: frollina#2108

@Homura76 light of the martyr è considerata una cura inefficiente per tre motivi:
    1) cura poco se si sottrae dalla cura totale della Spell il danno preso dal paladino.
    2) se usata male puo essere fatale per il paladino.
    3) la cura non viene trasferita dal beacon of light/ faith/ virtue.
    Praticamente usare LotM invece di castare Holy light/ Flash of light/ holyshock vuoldire perdere Hps.
    Gli unici scenari in cui è consigliato usare quella spell sono due:
    1) se sta per morire una persona in raid e si ha holy shock/lay on hands in cd.
    2) se ci si sta spostando e si ha necessita di curare un target basso di vita ma si ha l'holy shock in cd.
    1
  • Michelis 20 agosto 2016, 20:01 Michelis
    BattleTag: frollina#2108

per cortesia, potete bannare questo "simpatico" Michelisbot8 che si diverte a trollare usando il mio nome? 11
  • Klee 20 agosto 2016, 22:48 Klee
    BattleTag: Klee#2689

Life is a giant, sad but beautiful meme.
    Io ho trovato utile la guida per il mage fire, grazie a quella sono riuscito a rankare nel 64% del mio bracket. 0
  • Homura76 20 agosto 2016, 23:19 Homura76
    BattleTag: Homura76#2304

@Michelis
    Lo sospettavo dopo qualche prova, in più chissa come scalerà a 110.
    Ma unica spell di cura nuova:
    non solo è inutile,
    non solo a volte è controproducente,
    ma spesso è mortale,
    speravo di aver capito male. :) :)
    0
  • Greymane 21 agosto 2016, 03:53 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Nepenthes

Concordo pero c'è da dire una cosa: anche le guide di Icy-veins sono parecchio basilari, sono fatte da top players e da theorycrafters ma oggettivamente parlando, se vuoi masterare la tua classe, l'unica cosa veramente utile che le guide di Icy-veins ti possono dare è il nominativo di chi le ha create (e non sto dicendo che è poco, sia chiaro), a patto che uno sappia giocare la propria classe, ovviamente.

L'unica differenza che vedo è semplicemente la voglia / disponibilitá di tempo, 3/4 della community italiana non ha voglia di aggiornare le guide, ed il quarto restante non ha tempo, è questo imho il punto, 3/4 della gente non ha assolutamente la voglia di condividere il proprio sapere; ovviamente non sto parlando di tutti, tu Nepe hai sempre fatto il possibile ed in alcuni casi sei pure stato criticato da certe persone (ingiustamente), ma alcuni...beh

@Questecure

Personalmente parlando, non penso che l'aver concluso tutto il content in Mythic sia un requisito per creare una guida; certo, sarebbe meglio che sia così, ma con una guida al Priest (per dire) tu stai facendo una guida alla classe, non una guida al boss per il Priest, non una guida sul positioning e timing in base alle classi. Poi certo, se il creatore della guida ha concluso il mythic è ancora meglio, ovviamente, per ovvie ragioni direi. Ma non penso che aver clearato tutto il content sia un requisito fondamentale per fare una guida alla classe.

Opinione mia ovviamente
    1
  • Nepenthes 21 agosto 2016, 04:23 Nepenthes

Greymane ha scritto:Nepenthes

Concordo pero c'è da dire una cosa: anche le guide di Icy-veins sono parecchio basilari, sono fatte da top players e da theorycrafters ma oggettivamente parlando, se vuoi masterare la tua classe, l'unica cosa veramente utile che le guide di Icy-veins ti possono dare è il nominativo di chi le ha create (e non sto dicendo che è poco, sia chiaro), a patto che uno sappia giocare la propria classe, ovviamente.

@Greymane

Si ma per base intendo davvero "base"; intendo gente che non sa cosa sia icyveins e cosa vogliano dire termini come "cleave", "multitarget", "aoe", "opening sequence" etc.
    Per questo motivo quelle persone (e nella community ita sono la maggiorparte), sarebbero pubblico di guide veramente base, che gli insegnino ad uscire dal raid finder e fare i primi passi nel raid normal/hc.
    Quelli che stanno un po' più avanti vanno su Icyveins e non si filano le guide su BC, quelli che stanno ancora più avanti non hanno bisogno ne di BC, ne di Icyveins perchè sono cose che per loro sono già scontate e cercano informazioni più approfondite.

Io in passato (Pandaria) ho scritto una guida per il mago su Powned, e la feci tipo di 9 pagine: la guida era divisa in sezioni quali basi assolute (tipo cosa è un dps e che ruolo ricopre all'interno del raid, cosa vuol dire cleave, aoe, focus, kick, dot etc), cose normali (tipo le guide di icyveins) ed infine tricks, macro ed auree per ottimizzare ogni bossfigth del tier. Così la mia guida accontentava tutti i pubblici e andava bene sia per il tizio che mi domandava "cosa vuol dire fare aoe?", che per quello che mi chiedeva lumi sulla rotation, che per quello che già sapeva giocare il mago e mi chiedeva come ottimizzare su un figth preciso.

Nonostante questo il pubblico non era poi così ampio, perchè è proprio la community italiana che è ridotta; figuriamoci quanto pubblico potranno avere queste guide.

Greymane ha scritto:Nepenthes

L'unica differenza che vedo è semplicemente la voglia / disponibilitá di tempo, 3/4 della community italiana non ha voglia di aggiornare le guide, ed il quarto restante non ha tempo, è questo imho il punto, 3/4 della gente non ha assolutamente la voglia di condividere il proprio sapere; ovviamente non sto parlando di tutti, tu Nepe hai sempre fatto il possibile ed in alcuni casi sei pure stato criticato da certe persone (ingiustamente), ma alcuni...beh

Hai ragione, anche io ultimamente mi sono smaronato tantissimo e non scrivo più sul forum ufficiale (dove ero solito rispondere a tutti, anche a chi mi chiedeva che cosa fosse un dot); oggi come oggi non avrei sbatta di scrivere una guida completa.
    0
  • sinnerpride 21 agosto 2016, 05:55 sinnerpride

Io non leggo nessuna guida, ho Grimmjoww 3
  • Metalline 21 agosto 2016, 10:11 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Ragazzi io non sono riuscito a leggere tutti sti WoT.

Personalmente io leggo tutto. A me hanno insegnato che qualsiasi cosa si legge si trova sempre uno spunto...

Next week new post!!!
    0
  • Medivh 21 agosto 2016, 10:12 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

cambiamo un pò argomento.

Parliamo un pò delle minne di metalline
    0
  • calcymon 21 agosto 2016, 10:37 calcymon

comunque non capisco perchè vi stiate abbattendo come un uragano sulle guide random/fandom
    tanto le leggono solo i player che fanno flex in italiano

:P
    in questi anni ormai tutti fanno le guide, basta capire da dove viene la fonte e nel caso passare avanti
    sta alla persona decidere

peace and lovAH <3 :$
    2
  • grigdusher 21 agosto 2016, 10:57 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493

quindi qualcuno sta scrivendo la guida alle guide e la guida su come scrivere guide? 3
  • Adamas 21 agosto 2016, 11:17 Adamas

Io vorrei pubblicare la guida definitiva per tutte le classi melee.
    Una volta effettuato il login, in basso è presente la voce "DELETE". Cliccate e confermate. Non avrete bisogno di leggere guide che non sapete seguire e kick che nn sapete fare rofl .

P.S. Nepe ricorda chi ti ha insegnato :P
    10
  • calcymon 21 agosto 2016, 12:46 calcymon

ROTOLO rofl 0
  • Nepenthes 21 agosto 2016, 14:09 Nepenthes

Adamas ha scritto:
    P.S. Nepe ricorda chi ti ha insegnato :P

@Adamas

<3
    0
  • Trollrazzariana 21 agosto 2016, 17:39 Trollrazzariana
    BattleTag: Jairash#2641

Se si parla di guide...
    http://www.ancnet.org/forums/entry.php/ ... (Part-1-36)
    7
  • Medivh 21 agosto 2016, 18:00 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Se state giocando male, smettete di curare e sperate di wippare, perchè arrivare a fare una world first ma non toppare recount non dà assolutamente nessuna gratificazione.

TOP!! rofl rofl
    0
  • TartyMost Valuable Poster 21 agosto 2016, 22:48 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    calcymon ha scritto:comunque non capisco perchè vi stiate abbattendo come un uragano sulle guide random/fandom

@calcymon perché sono in crisi di astinenza... meno male che fra una ventina di giorni riprendono i raid.
    2
  • Deinoforo 22 agosto 2016, 08:49 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    @Greymane @Nepenthes

Dico solo una cosa, l'idea di grey è molto bella secondo me ma come dice nepe è poco attuabile per i vari motivi da lui elencati.

Bisogna tener conto anche del fatto che siamo ''italiani'', giocare al pc, esser nerd è ancora visto come un disagio / problema / malattia e non come un'hobby o passione; ancor peggio se giochi al pc e hai una famiglia @Metalline ;)

Questa è almeno la mia impressione che ho avuto parlando con gli altri nella vita reale :good:
    0
  • Grevier 22 agosto 2016, 10:53 Grevier

Bloodborne Platinum
    Come esiste BattleCraft, figo com'è, potrebbero esistere anche tante altre cose.
    Certo... finchè giustificate la mancanza di voglia con scuse all'italiana ed appena apre l'exp tutti a farmare e fottesega di quello di cui si discuteva prima...
    Anche Redz, Feriand ed amici potrebbero dire "Eh, l'Italia è Afrika 2.0, inutile sbattersi..." però non lo fanno.
    Grazie a loro ed all'aggiunta della sezione stream con spunto in prima pagina in primis alcuni streamer di HearthStone hanno potuto crescere, tipo Bloor. Semmai la questione è quanto siano sprecate le presentazioni di progess e reclutamento di WoW se tanto tutto si riduce a questo topic e nulla oltre.
    La verità è che sottovalutate le potenzialità della scena italiana su WoW ma soprattutto non cè nessuno che si vuole fare carico di allargare le cose, non c'è nulla di male però almeno cioè diciamolo, qui dentro ci sono solo due categorie di giocatori, i casual e gli hardcore, nessuno nel mezzo. Per dirne una ci vorrebbe un carlomagno da redazione o comunque più visibile, ma a lui interessa commentare in anonimato in un topic chiuso, è ovvio che così le cose non cambieranno mai.
    Tutto qui, si fa prima ad essere onesti, non c'è nulla di male.
    8
  1 ... 169170171 ... 173