PROGRESS: EPEEN FTW - T18 Cittadella del Fuoco Infernale
  1 ... 168169170 ... 173  
  • Klee 19 agosto 2016, 19:15 Klee
    BattleTag: Klee#2689

Life is a giant, sad but beautiful meme.
    @Questecure
    Immagine
    3
  • Tuttalama 19 agosto 2016, 19:39 Tuttalama
    BattleTag: Tuttalama#2706

@Questecure Devi esserti perso le ultime news, brutta storia una vera brutta brutta storia

Immagine
    18
  • kazgre 19 agosto 2016, 19:45 kazgre
    BattleTag: kazgre#2382

@Metalline sto collaborando con @Tuttalama per rendere la guida decente...
    però considera che l'hunter apparte quelle 3-4 cose non ce nient'altro da dire, spero che il sommo confermi.
    1
  • Icepolar 19 agosto 2016, 20:21 Icepolar
    BattleTag: Icepolar#2551

Raider Quantum Leap (Alleanza)
    Officer The Kugelblitzs (Orda)
    Main Druido - Balance / Restoration
    @MasterRedz @Metalline Personalmente sto raccogliendo i consigli che mi sono stati dati per aggiungere ulteriori sezioni e chiarimenti. Sto già lavorando in queste serate (abbastanza noiose) per farne una molto più completa riguardo l'espansione (e non la pre-patch), e dopo aver raggiunto 20 pagine su google mi sto quasi chiedendo se non ho esagerato nello specificare ogni singola cosa possibile ed immaginabile.

Non mi aspetto di fare chissà quale guida, lo faccio giusto per passare il tempo sperando che possa servire a qualcuno (bello illudersi) ;)

Se qualche altro dudu vuole farsi avanti con un minimo di voglia per dare delle opinioni sulla stesura per me non ci sono problemi. Anche se poi alla fin fine le cose da sapere sono sempre quelle...
    1
  • Metalline 19 agosto 2016, 21:29 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    ma infatti sono contentissimo se vi sbattete per le guide.

Stanko non ti ho messo perché la tua sembrava una delle guide di ej, tutta grafici e simcraft...
    0
  • Grevier 19 agosto 2016, 22:51 Grevier

Bloodborne Platinum
    si ma tanto poi la gente, voi in primis, cercano tutti le guide in inglese nei siti pro...
    trovatemi uno che si è mai affidato ad una guida in italiano, honestly...
    una guida non la leggete a priori proprio se si parte con l'italiano, perchè inglese fa swag.
    1
  • Rheas 19 agosto 2016, 22:56 Rheas
    BattleTag: Forb#2471

Shaman Apart
    Zomg nerf, he can walk on water
    Like jesus
    Grevier ha scritto:si ma tanto poi la gente, voi in primis, cercano tutti le guide in inglese nei siti pro...
    trovatemi uno che si è mai affidato ad una guida in italiano, honestly...
    una guida non la leggete a priori proprio se si parte con l'italiano, perchè inglese fa swag.

@Grevier

O forse è perché non ne esistevano di guardabili?
    Commento abbastanza nosense
    6
  • Stankovic 19 agosto 2016, 23:05 Stankovic
    BattleTag: Stankovic#2331

Le guide si creano, non si leggono. 2
  • Medivh 20 agosto 2016, 01:30 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Io all'epoca leggevo le guide rigorosamente in inglese scritte da top raider tipo manaflask e similari. Ma alla fine leggevo tutti i tooltip delle spell e talenti a disposizione al fine da apportare alcuni correttivi. 1
  • Grevier 20 agosto 2016, 08:12 Grevier

Bloodborne Platinum
    @Rheas perchè oggi cos'è cambiato? A parte due guide per 2 spec in 2 classi su 12 con 3 spec ciascuna tranne DH e Drood c'è ne sarebbe di roba su cui lavorare... ne rimangono 34 di spec da spiegare, cosa che poi la prima Patch di turno te ne cambia ventordici e devi riscriverle tutte, l'autore non aggiorna e la cosa già non serve più. Appena inizierà il progress manco ci sarà più la voglia delle guide, ora c'è la noia e quindi qualcosa da fare ci vuole.
    Ma comunque dato che fino a due pagine fa si era parlato del fatto che di pubblico non c'è n'è, citando una persona di massimo rispetto:
    Ubuntu ha scritto:...ti racconto quattro cose sulla scena italiana... E' pieno di prime donne, bambinetti over20 che non vogliono giocare con tizio/caio/sempronio perchè si sono scambiati quattro insulti da elementari, ritardati che non solo non sono in grado di vivere in pace con loro stessi ma che per divertimento punzecchiano chiunque gli stia antipatico a priori. Le cose sono così e non cambieranno facilmente. Questo atteggiamento e questa mentalità tutta italiana non solo impediscono di creare un gruppo progress degno di nota a livello mondiale (tipo From Scratch o Danish Terrance) ma fa perdere qualsiasi interesse nei confronti del pubblico.

TL;DR --> Il gioco non aiuta, lento e noioso da seguire. In più la nostra community è pessima.

...quindi sta voglia di scrivere, le guide, ma per insegnare a chi?
    Queste cose hanno le stessa utilità che l'articolo per gli Umani di Livello 1-10 che hanno scritto qualche tempo fa in prima pagina, alla fine chi le legge lo fa per rispetto all'autore ma alla base sapeva già quello che c'era da sapere.
    Al massimo ci si fa una scopiazzata delle best stats e talents, ma per quello non serve una guida faigah, bastano due righe ed un immagine.
    Cioè fino a due pagine fa eravate tutti daccordo che la scena italiana è lammerda e che quindi non ha senso lavorarcisici sopra, poi all'improvviso oggi cominciano a spuntare le prime guide e sono belle, fighe, utili... ma ancora non c'è pubblico.
    Io di nosense vedo altro, io prima farei il team, poi farei le tattiche, non l'inverso.
    7
  • Stankovic 20 agosto 2016, 08:51 Stankovic
    BattleTag: Stankovic#2331

La volta scorsa lo avete distrutto, ma questa volta il suo ragionamento è inattaccabile:) 0
  • Icepolar 20 agosto 2016, 09:12 Icepolar

@Grevier ti sei risposto da solo:

Appena inizierà il progress manco ci sarà più la voglia delle guide, ora c'è la noia e quindi qualcosa da fare ci vuole.

Io personalmente, come già detto, non pretendo che quel che faccio possa piacere a tutti, o che tutti lo debbano per forza prendere come oro colato e non aver nulla da ridire. Semplicemente non avendo nulla da fare sto cercando un modo per riempire i buchi di tempo, e quindi scrivere su qualcosa che alla fin fine a piace. Io trovo abbastanza rilassante. Se poi qualcuno lo trova pure utile ben venga. Ovviamente poi è scontato che il 30 di agosto, come hai detto, tutti ci dedicheremo ad altro.

Per quanto riguarda invece il perchè una persona dovrebbe guardare una guida italiana invece che una straniera è semplice. Ci sono persone in italia che non hanno nemmeno idea dell'esistenza di siti/forum inglesi, e non hanno la voglia di andarsi a leggere pagine e pagine di roba scritta in un altra lingua. In più se Ubuntu per esempio mi scrive una guida per il prete, ed io ho ben presente che lui conosce bene quella classe, che ragione avrei di non seguire quel che scrive. Sarebbe esattamente come andar da lui e chiedergli: "Hey ubu, ma che talenti devo mettere sull'holy?"

....non penso che la risposta sia "vatteli a guardare su icy-veins che sto giocando a Pokémon". Anche se... :D
    0
  • Grevier 20 agosto 2016, 09:17 Grevier

Bloodborne Platinum
    Se per questo ci sono persone in italia che ancora non conoscono l'esistenza di Battlecraft, ma quando vogliono cominciare ad imparare il passaparola li porterà sempre sui siti più conosciuti, dove scopiazzeranno appunto talenti/stat per poi impararsi la rotazione di turno e gg.
    Icepolar ha scritto:"Hey ubu, ma che talenti devo mettere sull'holy?"

....non penso che la risposta sia "vatteli a guardare su icy-veins che sto giocando a Pokémon". Anche se... :D.

tra due giorni se non ci sarà una guida aggiornata al caso la risposta potrebbe tranquillamente essere quella (anche perchè lui l'ha fatta Disci lol :P)

Ma più che altro la mia non era tanto una risposta a chi voglia di fare due guide ora ce l'ha, ma da qui a "crederci tantissimo" adesso non esageriamo ecco.
    0
  • Questecure 20 agosto 2016, 09:41 Questecure

I veri problemi sono due:
    1) Specialmente per quanto riguarda il DPS, ci saranno massimo 7 persone in Italia che possano davvero permettersi di insegnare a qualcun'altro come giocare la propria spec. Personalmente, non prenderei per vangelo le parole di chi ranka costantemente al di sotto del 95esimo percentile (aka non colore arancione su warcraft logs). Su pozzo e nemesis, come ho già detto, i players che hanno quel tipo di performance e costanza sono davvero pochissimi.

2) Un player si valuta al 40%\50% in base al suo fail rate ed alle conoscenze delle meccaniche dei boss, nonché l'affidabilità per quanto riguarda giorni ed orari di progress; questo non puoi di certo insegnarlo attraverso un thread di alcun tipo.

tl;dr Per fare una guida devi permettertelo
    4
  • Icepolar 20 agosto 2016, 10:21 Icepolar

@Questecure si ma a quel punto come hai ben detto non dovrebbe far nulla quasi nessuno in italia. A mio parere è più importante conoscere bene la propria classe per scrivere una guida, poi uno potrebbe magari non essere in grado di massimizzarla al 100% in tutte le situazioni, magari per motivi che non dipendono nemmeno da lui, ma se conosce bene quel di cui sta parlando non vedo il motivo per cui non dargli retta. Certo che poi ovviamente c'è persona e persona. E' ovvio che come diceva Ubuntu se uno non ha nemmeno completato il content potrebbe evitare di cercare di dire agli altri quel che devono fare.

Io come ho scritto anche all'inizio ho chiuso il content ormai da mesi e mesi, farmato il raid fino alla nausea, fatto più di 300 ore di beta testing, sia in raid che in mythic+. Quindi modestamente penso di sapere di cosa sto parlando. Poi si, magari se vai a vedere il mio Warcraft Logs vedi che ho molti più rank viola che arancioni, ma non vedo altri in italia che stanno facendo risultati nettamente migliori da dover dire: "eh no, dovrei prima diventare bravo come lui per poter scrivere qualcosa" (restando in italia ovviamente).

Poi ovviamente come già detto e ridetto non pretendo che quel che scrivo venga preso come oro colato, ma è la mia opinione, e se una persona semplicemente si fida di me come persona gli può dare credito, oppure sbattersene altamente ed andarsi a vedere icy-veins. Ma dato che solitamente in gioco mi ritrovo gente che mi chiede il battle tag e mi domanda le cose più disperate, non penso di star facendo qualcosa di totalmente inutile. Idem siti come Battlecraft. Se domani mi viene detto "guarda che sta guida è piena di stronzate e non la vogliamo tenere sul nostro sito", amen. Alla fin fine è un passa tempo.

Più che altro mi risulta piuttosto alienante pensare che l'opinione di un giocatore che normalmente scrive su icy-veins sia diversa da quella della maggioranza degli altri players. Alla fin fine si scrivono sempre le stesse cose. Questo gioco funziona con la matematica, non c'è tanto da sindacare, se un abilità è meglio di un altra è così e punto a mia idea. Ed in questi mesi tra l'altro io ho passato giorni e giorni a ripetere alla gente che doveva utilizzare sempre i soliti due cavolo di trinket.....lo potevano leggere ovunque, ma ogni settimana qualcuno mi whispa e mi pone la solita domanda.....lo hanno capito?....ora gli posso dire che se vogliono la mia opinione se la possono tranquillamente leggere su Battlecraft ;)

Comunque mi pare che stiamo prendendo un pochettino troppo seriamente la cosa.

P.S. si mi manca il dono della sintesi
    1
  • Grevier 20 agosto 2016, 10:39 Grevier

Bloodborne Platinum
    Se volete completare al meglio le vostre due guide comunque ad @Ubuntu manca da inserire la rotation ed entrambi non avete suggerito addons e macro, giusto per suggerirvi due appunti in più. 1
  • Ubuntu 20 agosto 2016, 11:27 Ubuntu
    BattleTag: Ubuuntu#2102

E' tutto falso, non so curare! Che posso dire? Scusate, mi spiace. Ho inventato tutto, è tutto falso: OBOONTO è solo un personaggio.
    @Grevier

Cercherò di essere coinciso. Visto che lo stato della community è quello che è, non ti viene forse in mente che si potrebbe cercare di fare qualcosa per migliorare la situazione? Almeno iniziare! Forse non si puo', tuttavia mi va' di farlo comunque. Sempre meglio che restare fermi allo stato brado, scrivere una guida non mi costa nulla e lo faccio volentieri. Se non apprezzi quello che ho scritto sei libero di pensarlo.
    Ci sono infinite persone che leggono le guide in inglese, non capiscono NULLA e non hanno alcun tipo di contatto diretto con il player che le ha scritte. Scambiare due parole con chi ne sa piu' di te è sempre utile. Quindi non vedo perchè non cercare di creare dei punti di riferimento in Italia, così magari tutti insieme iniziamo a fare dei passi avanti.
    Tu qualche giorno fa proponevi un discorso completamente diverso e hai citato un mio commento completamente fuori luogo che non centra nulla con questo argomento "guide".

Pero' hai ragione, probabilmente tutto questo è inutile, perchè se mi scrivi ..

Grevier ha scritto:Se volete completare al meglio le vostre due guide comunque ad Ubuntu manca da inserire la rotation

Non solo non hai mai giocato un healer, ma sicuramente non leggi nemmeno le guide scritte in inglese.
    10
  • Grevier 20 agosto 2016, 11:34 Grevier

Bloodborne Platinum
    No semplicemente nel generalizzare ho avuto una dimenticanza sul fatto che gli heals non ruotano, mea culpa, può succedere.
    Addons e Macro però mancano ed esistono.
    Poi perdonami se ho cercato di suggerire un qualcosa in più alla causa temporanea delle guide in cui credete, ma sei il primo a scrivere che le cose van fatte bene poi se ti si fa notare una mancanza con un margine di errore in buona fede ti offendi subito e parti al linciaggio, ed allora qui non si combina davvero un cazzo con appunto atteggiamenti negativi, prime donne e tanto sale.
    Manco fossi venuto qui a sfottere come altri. Np, mi vado a risiedere tra gli spalti coi pops.
    2
  • Tuttalama 20 agosto 2016, 12:00 Tuttalama

Sapete qual'è il vero problema ? C'è questa tendenza ad apportare del drama per qualsiasi idiozia, di sicuro postare delle guide sul forum di questo portale a caso non è il modo per sostenere il pubblico italiano, il fatto che non ci sia pubblico è una stronzata semplicemente non esiste una piattaforma abbastanza conosciuta ne pubblicizzata ne degna di esserlo a livello italiano, di conseguenza i player vanno su siti di riferimento ben più affidabili e riconosciuti come icy veins mmo c e simili nonostante magari d'inglese non ne capiscano una mazza. Qui tutti si credono pro tutti si sentono in grado di fare tutto ma nessuno ha voglia di impegnarsi a mettere su un progetto serio , se non 2 cagate che seguono per 2 mesi fino a quando non ci si stufa...e bene non è così che si crea un seguito. Detto ciò se uno vuole scrivere una guida su un forum ben venga non vedo che problema vi possa creare. 0
  • Questecure 20 agosto 2016, 13:15 Questecure

Grevier ha scritto:No semplicemente nel generalizzare ho avuto una dimenticanza sul fatto che gli heals non ruotano, mea culpa, può succedere.

@Grevier Roba da poco insomma.

Comunque, gli healer hanno più o meno una rotation (es. holy light, holy light, holy shock da pala holy a wod), o piuttosto una sequenza di spells che sia preferibile castare in una situazione idilliaca in cui non ci sia bisogno di reagire a qualcosa di specifico, che faccia conto del mana speso,dell'efficienza e dell'healing output generale. In realtà, sarebbe ottimo far capire, in una guida, ciò che più si avvicina ad una rotation anche per un healer. Basterebbe differenziare una sorta di "rotation" single target e una rotation durante del danno aoe, tutto sommato.
    1
  • Gilgard 20 agosto 2016, 13:23 Gilgard
    BattleTag: Gilgard#2157

Ma sinceramente parlando, fatico a capire perchè un giocatore che ambisce a fare progress di un certo tipo dovrebbe needdare una guida ITA a scapito di una in inglese scritta da players che militano in gilde top 20. Senza nulla togliere alla guida di ubuntu ovviamente, che (non c'è bisogno che glielo dica io) è un player e un healer bravissimo, ma credo che queste guide servano più che altro a giocatori "casual" che non hanno particolari obiettivi di progress. E riguardo alla frase "che c'è di male se qualcuno posta una guida sul forum", è un problema nel momento in cui questa guida non è scritta in italiano e/o è incompleta; in quel caso non solo non è utile, ma rischia di essere anche controproducente e confusionaria per quei poveracci che ci incappano sopra. 8
  • Tuttalama 20 agosto 2016, 13:29 Tuttalama

@Gilgard si hai ragione quando dici che certe guide sono oscene ma sono dei semplici post su un forum che valgono nulla, se poi il random prende come oro colato una guida non raccomandata da nessuno scritta in un italiano indecente e composta in modo totalmente random il problema è il suo. Il problema di base è che non c'è un punto di riferimento affidabile per quei casual che sono il 90% dei giocatori che vogliono conoscere un minimo come funziona il gioco. Un' altra cosa che non è molto adatta secondo me e questo lo dico anche ad @Ubuntu come mio consiglio personale, io credo che se si fa una guida in italiano per il pubblico italiano si deve prendere in considerazione il gioco con il client in italiano, perché se una persona cerca una guida in italiano è perché con l'inglese non è familiare e perciò quando va a leggere non deve andarsi a cercare l'equivalente del talento riportato in inglese. In conclusione una guida se si fa in italiano deve essere completamente in italiano secondo il mio punto di vista. 0
  • Ubuntu 20 agosto 2016, 13:44 Ubuntu
    BattleTag: Ubuuntu#2102

E' tutto falso, non so curare! Che posso dire? Scusate, mi spiace. Ho inventato tutto, è tutto falso: OBOONTO è solo un personaggio.
    Capisco che ognuno voglia dire la sua, cercherò di commentare a dovere ogni punto.

Ho scritto la mia guida perchè mi è stato richiesto da gran parte delle persone che giocano priest e guardano il mio streaming che sono chiaramente casual players e che chiaramente preferiscono leggere la mia guida in italiano, visto che mi è stato chiesto di farla più volte.
    Chi legge i miei articoli che pubblico altrove, sa che dove mi viene richiesto traduco tutti i termini in Italiano, tuttavia la guida in Italiano si scrive per spiegare i concetti in Italiano, non i talenti o le spell che sono benissimo scritte anche nel game visto che esistono i tooltip.
    Specificare gli addons e le macro di un'espansione non ancora uscita è chiaramente superfluo, non mi pare affatto di essere una persona che non sa accettare le critiche ma onestamente non credo di rientrare nel quadro "atteggiamenti negativi, prime donne e tanto sale." -> Quando la persona è niente, l'offesa è zero.
    Come dice questecure gli healers hanno "rotation" specifiche per ogni situazione che sono chiaramente illustrate in quello che ho pubblicato qui.

Eviterò di esprimermi ulteriormente sulla questione e pubblicherò i miei contenuti altrove perchè tbh perder tempo a chi più sa più spiace. Ciao <3
    4
  1 ... 168169170 ... 173