PROGRESS: EPEEN FTW - T17 (Here we go)
  1 ... 212223 ... 168  
  • Lorgokz 09 dicembre 2014, 16:38 Lorgokz
    BattleTag: lorgok#2205

pretty decent player
    Lelyal ha scritto:Da quello che ho provato sulla mia pelle, ai tempi del raid 10men i migliori 10 players italiani avrebbero potuto facilmente raggiungere la top 10. In altri formati credo il massimo raggiungibile possa essere #30, però è una cosa irrealizzabile per la mentalità dell'utenza italiana.

@Lelyal

Concordo, ma il fatto che si parla comunque di top 10 nel formato da 10(addirittura raggruppando i 10 migliori), dove poche gilde competitive gareggiavano, ti fa capire che si è veramente messi male. Io sinceramente, conoscendo il 90% dei players italiani delle top gilde, posso dire che, in uno scenario dove i 25 migliori players italiani si raggruppano per fare un raid da 20, giocando 10 ore al giorno 7/7, tryando in beta etc.. IL MASSIMO che si può raggiungere , è una top 25 overall.

La storia delle connessioni la trovo una delle "tante" scuse che provano a parare il fatto che ci sono pochi players che sono effettivamente del livello giusto, siamo comunque nel 2014. Poi per carità, a livello di connessioni si è messi di merda e se ti esce un tier durante i periodi terribili della telecom/fastweb, sei inculato, ma ti deve proprio dire male, non è più come una volta nel 90% dei casi.
    1
  • Groin 09 dicembre 2014, 16:38 Groin

Lorgokz ha scritto:
    Parli di due epoche letteralmente diverse, su questo puoi chiedere veramente a CHIUNQUE raider di top gilde che ha giocato sia ora che in tbc per esempio, e ti dirà che prima il gioco, essendo meno complesso e con molte meno meccaniche in generale, il fattore skill faceva MOLTA meno differenza.

@Lorgokz

mmm, io sono tornato ora skippando cata e panda e mi sembra più isi la gestione del personaggio così come le meccaniche, tante spell eliminate, talenti resi passivi ecc
    i raid da 20 a 25 è anche un bel boost per ridurre carryati..
    se parli delle meccaniche dei fight non saprei, ma di certo il sunwell non era semplicissimo.
    0
  • Lorgokz 09 dicembre 2014, 16:41 Lorgokz

pretty decent player
    Ti sbagli e comunque la skill media, con il gioco che comuqnue ha una certa "età", è palesemente più alta. Se tu dedicavi "X" tempo durante TBC, almeno che non eri un ritardato, un livello decente lo raggiungevi, ora, con il fatto che comunque la maggior parte dei players che giocano da anni ha raggiunto il proprio limite, non è così.
    Ti posso fare un esempio banale: nei method spesso la gente ci teneva a fare paragoni dei vari roster nei vari tier, nonostante fossero epoche differenti. Durante pandaria, dove comuqnue c'era il roster reputato da tutti più forte si diceva che il roster era almeno 50 volte superiore a quello che diverse volte fece world 2-3 durante tbc-wotlk..

Guarda, ne ero sicuro al 100% che non avevi giocato le ultime 2 espansioni, dai discorsi che facevi si capiva ad occhi chiusi.
    0
  • Lelyal 09 dicembre 2014, 16:41 Lelyal
    BattleTag: Lelyal#2333

WoW: Lelyal SP T16 HC 12/14
    D3: Lelyal WC Hardcore 31/31
    YouTube Channel: wowlelyal
    @Lorgokz hai perfino pronosticato 5 posizioni in più rispetto a me -.- 1
  • Blackuhuru 09 dicembre 2014, 16:44 Blackuhuru

Lorgokz ha scritto:dedicazione

@Lorgokz dedicazione: Cerimonia con la quale si consacra al culto un edificio sacro o si intitola a qualcuno un edificio pubblico.
    4
  • Lorgokz 09 dicembre 2014, 16:45 Lorgokz

pretty decent player
    Si ma Lello, io parlo realisticamente(come ho SEMPRE fatto), sinceramente non sono qui per dire che il player medio italiano fa schifo perchè mi sta sul cazzo, figurati.. Purtroppo la gente non ci arriva :) 0
  • Rekse 09 dicembre 2014, 16:46 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Se non ricordo male, nei tempi "giusti" di SoO (quando chiudendo il content si sarebbe raggiunto un ranking mondiale decente), ci furono settimane mostruose a livello di connessione.
    Questo non per spezzare lance o candelabri per le gilde italiane, ma piuttosto per schifarmi una volta in più della rete italiana.
    0
  • Lorgokz 09 dicembre 2014, 16:47 Lorgokz

pretty decent player
    Blackuhuru ha scritto:Lorgokz dedicazione: Cerimonia con la quale si consacra al culto un edificio sacro o si intitola a qualcuno un edificio pubblico.

@Blackuhuru .

Faccio schifo in italiano, grazie per avermelo fatto notare, comunque il discorso è quello, si parla di quanto un player sia dedito/addicted al gioco, come han sicuramente capito tutti.

Rekse ha scritto:Se non ricordo male, nei tempi "giusti" di SoO (quando chiudendo il content si sarebbe raggiunto un ranking mondiale decente), ci furono settimane mostruose a livello di connessione.
    Questo non per spezzare lance o candelabri per le gilde italiane, ma piuttosto per schifarmi una volta in più della rete italiana.

@Rekse

Se è per questo anche durante Dragon Soul con Fastweb... Questi periodi capitano, ma non sono sicuramente il fattore principale per il mediocre progress che c'è sempre stato in italia.
    0
  • Blackuhuru 09 dicembre 2014, 16:49 Blackuhuru

E' che l'hai scritto 4 volte, altrimenti te l'avrei fatta passare hahahah 0
  • Rekse 09 dicembre 2014, 16:51 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    @Lorgokz

Sissi, concordo.
    0
  • Kryogenesi 09 dicembre 2014, 16:54 Kryogenesi
    BattleTag: EricDraven#2595

Skill doesn't dropz
    Rekse ha scritto:Questo. Che è perlappunto il solco che separa ottimi (o buoni, o ottimi tra i mediocri che dir si voglia) players dai pro-player.

Esatto, colgo anche la palla al balzo, per dare una rewampata generale a tutti sul significato di pro-gaming.
    Esattamente come per la lingua nostrana, con professional gamer viene inteso colui che viene pagato/retribuito/rimborsato/sponsorizzato o che comunque abbia un introito dal suo essere gamer.
    Nella nostra community, oltre a perdere di vista il significato dell'essere "pro", mi pare ci sia un attimino la tendenza ad attribuirselo vicendevolmente o addirittura, autoattribuirselo.
    Scendete dalle nuvole ragà, qua non ci pagano manco quelli per i quali lavoriamo ;)
    0
  • Blackuhuru 09 dicembre 2014, 16:59 Blackuhuru

Dico la mia sull'argomento del giorno.
    Io non conosco personalmente Lorgok, ci ho giusto giocato assieme quando ci ha aiutato da lei shen, quindi non sò quanto possa fidarmi di un suo commento perchè non ne conosco il livello di onestà. Però parto dal presupposto che sia una persona totalmente onesta, ed è tra i player italiani quello che ricopre la posizione migliore per poter valutare il livello del nostro gaming, quindi anche se ho delle idee leggermente diverse mi sento di dover condividere la sua posizione. Sicuramente dei tanti player con cui ho giocato Marcus, Lelyal, Adamas e Piro sono quelli che ho sempre pensato fossero di un livello superiore..ma io non sono in grado di valutare a che gilda potrebbero ambire. Sicuramente l'italia non esprimerà MAI una gilda top 10. La storia del "se volessimo potremmo" è una cagata che è sulla bocca di tutti da anni, ma che i fatti continuano a smentire.
    0
  • Groin 09 dicembre 2014, 17:01 Groin

Lorgokz ha scritto:Ti sbagli e comunque la skill media, con il gioco che comuqnue ha una certa "età", è palesemente più alta. Se tu dedicavi "X" tempo durante TBC, almeno che non eri un ritardato, un livello decente lo raggiungevi, ora, con il fatto che comunque la maggior parte dei players che giocano da anni ha raggiunto il proprio limite, non è così.
    Ti posso fare un esempio banale: nei method spesso la gente ci teneva a fare paragoni dei vari roster nei vari tier, nonostante fossero epoche differenti. Durante pandaria, dove comuqnue c'era il roster reputato da tutti più forte si diceva che il roster era almeno 50 volte superiore a quello che diverse volte fece world 2-3 durante tbc-wotlk..

Guarda, ne ero sicuro al 100% che non avevi giocato le ultime 2 espansioni, dai discorsi che facevi si capiva ad occhi chiusi.

@Lorgokz
    su questo non c'ero e non giudico, ma quando parli di meccaniche più complesse ti riferisci alle classi o alle meccaniche dei boss?

la mia impressione è che la gente forte, a prescindere dalle meccaniche presenti, c'era ma non tutti si dedicavano più delle ore standard di raid perché fondamentalmente non gli interessava più di tanto farlo.
    ti faccio un esempio con il warlock che in tbc era brainless e i nostri due officer lock spaccavano il damage meter, in wotlk si giocava affly con 5 6 spell da ciclare perfettamente e uno dei 2 officer è stato panchinato perché inadeguato (e dà ragione a te), l'altro però comunque è stato uno degli ultimi a fare l'80 e non aveva tempo fuori raid per vestirsi e farsi trovare più pronto possibile, così come era uno di quelli che alle 24 non c'era verso di andare avanti (e dà ragione al mio discorso).
    non sto facendo una colpa eh, però è così e in gilde top non è minimamente contemplato come comportamento :dunno:

altra cosa è che per me siamo troppo buoni :asd:
    il nostro gm in tbc ma anche quello dopo in wotlk erano più duri della media che ho visto in questi anni ma comunque prima di cacciarti ce ne passava...
    0
  • Rekse 09 dicembre 2014, 17:02 Rekse

Kryogenesi ha scritto:Esatto, colgo anche la palla al balzo, per dare una rewampata generale a tutti sul significato di pro-gaming.
    Esattamente come per la lingua nostrana, con professional gamer viene inteso colui che viene pagato/retribuito/rimborsato/sponsorizzato o che comunque abbia un introito dal suo essere gamer.
    Nella nostra community, oltre a perdere di vista il significato dell'essere "pro", mi pare ci sia un attimino la tendenza ad attribuirselo vicendevolmente o addirittura, autoattribuirselo.
    Scendete dalle nuvole ragà, qua non ci pagano manco quelli per i quali lavoriamo ;)

@Kryogenesi : questo è esattamente, parola per parola, quello che ho sempre pensato rofl
    1
  • Elmarco 09 dicembre 2014, 17:18 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Ma stiamo parlando di pareri e pareri,è inutile impuntarsi pagine su pagine perchè tanto non vedremo MAI questi pareri messi in pratica visto che non avremo MAI i top player ita riuniti sotto un unico stendardo.
    Gli ILZ hanno fatto ottimi risultati e penso che non fossero nemmeno stati i zomgbestplayerita(non erano i peggiostronzi ma potevano aver di meglio forse),quindi non è comunque da escludere che in formati migliori avrebbero pure potuto far meglio.
    Tutt'ora ottimi player si sono frammentati aoe in molte gilde che avranno sicuramente della gente carriata e quindi il progress nerfato. Pazienza.
    Non raidano tonnellate di ore,cosa che può influenzare come no (ci sono gilde con progress infimo che raidano pure di più di gilde che gli stanno avanti di brutto giocando la metà a momenti)

Il punto è che questo è il topic del progress italiano,un progress schifoso ma è comunque il punto focale di questo post.
    Uno può essere un dio in terra e poi andare in una gilda pro ed esser il peggiostronzo ,ma nella vecchia gilda era un ottimo player. Idem qua. MetaMagno parlano di ottimi player rispetto agli altri italiani,sticazzi se non ci avviciniamo minimamente ai method,si parla di top X ita e gg.

Per il discorso old content><new content beh,solita solfa...le classi erano strutturate ammerda e i fight erano meno meccanici..tante comodità di oggi mancavano un tempo (boh,ho avuto un orgasmo quando introdussero l'earth shield allo shammo che aveva enormi lacune sotto quell'aspetto,es....ma anche robe come lay on hand da 1 ora o shield wall da 30 min...)
    Insomma si rischia di finire invischiati in una cosa ai livelli de 25>10
    2
  • Lorgokz 09 dicembre 2014, 17:21 Lorgokz

pretty decent player
    Elmarco ha scritto:
    Il punto è che questo è il topic del progress italiano,un progress schifoso ma è comunque il punto focale di questo post.
    Uno può essere un dio in terra e poi andare in una gilda pro ed esser il peggiostronzo ,ma nella vecchia gilda era un ottimo player. Idem qua. MetaMagno parlano di ottimi player rispetto agli altri italiani,sticazzi se non ci avviciniamo minimamente ai method,si parla di top X ita e gg.

Purtroppo temo anche tu che non abbia letto il punto che mi riferissi a players che non sono OTTIMI nemmeno per il livello italiano. Gente quindi mediocre, che loro reputano OTTIMA ma che in realtà neanche nell'apice delle gilde italiane avrebbero uno spot.. Gli altri discorsi si sono aperti a causa dell'ignoranza di Carlomagno... E magari fosse solo ignoranza, con lui nel momento in cui gli si mostrano fatti o gli si provano a spiegare cose palesi, è ancora peggio /facepalm
    0
  • Rekse 09 dicembre 2014, 17:22 Rekse

Groin ha scritto:ti faccio un esempio con il warlock che in tbc era brainless e i nostri due officer lock spaccavano il damage meter, in wotlk si giocava affly con 5 6 spell da ciclare perfettamente

@Groin

Scusa, io in TBC giocavo proprio il lock e diciamo che è stato il mio momento migliore come gilda progress. Perchè sarebbe stato brainless? O.o Cioè, il dps era dato da questa meccanica di refresh dei dot con shadow bolt come filler, che a mio avviso era un tantino più complicata di molte altre, a meno di giocarla alla casaccia, ma direi che non faccia testo. Non che fosse una rotation che richiedesse lauree in statistica, ma non vedo come possa risultare brainless rispetto a quelle che c'erano ai tempi.
    0
  • Groin 09 dicembre 2014, 17:27 Groin

ricordo che c'era un periodo, di certo sunwell, dove si giocava il lock shadowbolt con il sacrifice della succube se ricordo bene.. 0
  • Rekse 09 dicembre 2014, 17:33 Rekse

Si, ma da quella era una build piuttosto mista. Non avevi unstable affliction nel ramo affli, mettevi talenti fino al sacrifice nel demonology e in destruction qualche talento per la shadow bolt (ma senza arrivare a Ruin).
    Comunque non mi pare fosse così da brainless rispetto alle altre :S L'hunter BM faceva dps di autoshot in pratica, per il resto poteva comodamente andare in bagno o guardare la tv (e c'è stato chi lo faceva realmente, me lo ha confessato poi, pur essendo sempre tra i primi in dps rofl )
    0
  • Groin 09 dicembre 2014, 17:37 Groin

ah beh si non ho detto che fosse l'unica, va più o meno a fasi oltretutto e in quel periodo ricordo benissimo i lock :o 0
  • Rekse 09 dicembre 2014, 17:44 Rekse

Ho l'impressione che ti sbagli con un fatto: di fatto l'affliction se grindava e/o faceva una qualsiasi cosa era "metti i dot su tutti i mob (magari con la curse of Exhaustion sopra, che ti morivano giusto giusto ai piedi), vai in bagno e torna a lootare", che era verissimo.
    Però in raid se volevi fare buchi era come le altre rotazioni, anzi, a mio avviso pure un tantino più complessa rispetto a molte altre dove c'erano due tasti da spammare e fine :S
    0
  • Elmarco 09 dicembre 2014, 18:01 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Lorgokz ha scritto:Purtroppo temo anche tu che non abbia letto il punto che mi riferissi a players che non sono OTTIMI nemmeno per il livello italiano. Gente quindi mediocre, che loro reputano OTTIMA ma che in realtà neanche nell'apice delle gilde italiane avrebbero uno spot..

@Lorgokz No no ok,non do pareri in merito perchè non ho mai giocato con nessuno nominato quindi non so,non dico che fai discorsi sbagliati,solo che ci si sta incartando in una via senza uscita :P
    Rekse ha scritto:Si, ma da quella era una build piuttosto mista. Non avevi unstable affliction nel ramo affli, mettevi talenti fino al sacrifice nel demonology e in destruction qualche talento per la shadow bolt (ma senza arrivare a Ruin).
    Comunque non mi pare fosse così da brainless rispetto alle altre :S L'hunter BM faceva dps di autoshot in pratica, per il resto poteva comodamente andare in bagno o guardare la tv (e c'è stato chi lo faceva realmente, me lo ha confessato poi, pur essendo sempre tra i primi in dps rofl )

@Rekse Era brainless perchè la rotation era:
    Sacrifice. Doom/Elements , FORSE (non ricordo) Corruption e poi SB....in pratica era un 11111111111111111.
    Si,hai ragione che pure l'hunter era un 1111111,ricordo di esser stato a casa del nostro hunter durante un raduno e mi mostrò il superciclodps: una macro messa sull'uno e il cd del bestial wrath.
    0
  • Nepenthes 09 dicembre 2014, 18:04 Nepenthes

carlomagno ha scritto:nepenthess
    Bah,ora che sei arrivato tu possiam togliere le tende,invece di fare il leccaculo prova a pensare i ql agire sottoforma di gilda pro,avreste lo stesso rank?non credo proprio,sicuramente stareste piu su

@carlomagno

Ovviamente, ma comunque non riusciremmo a scendere sotto un certo rank mondiale anche giocando H24 per un fattore di skill media ed sperienza del giocatore.

Del resto ci sono gilde che, giocando 3 sere a settimana, ottengono risultati ben migliori di noi QL e degli UE con 5-6 sere di raid semplicemente perchè hanno giocatori migliori; eccone una:

http://www.wowprogress.com/guild/eu/kaz ... .tier16_25

Ribadisco che sei un grande arrogante, mi dai del leccaculo ed insisti, come al solito, senza sapere nulla quando basta farsi un giro su wowprogress e leggere i "curriculum" delle varie gilde per farsi un'idea o andare su warcraftlogs (ex wordoflogs) per vedere l'enorme differenza che passa tra il player medio italiano e il player top.

Ma come al solito le tue verità solo assolute e hai ragione sia sui fatti e le meccaniche di wowprogress/warcraftlogs e sia sulle parole di players molto più abili ed esperti di te che non hai mai fatto un cazzo.
    0
  • carlomagno 09 dicembre 2014, 18:10 carlomagno

Scusa nephe è corretto se leggo world 75?Poi se fai la somma delle ore credo siamo 16.5 a settimana.voi avete fatto world 100 se non erro facendone 15 a settimana,correggimi se sbaglio eh,vedi una grande differenza di prestazioni?

Ma che esempio è questo?
    1
  • Nepenthes 09 dicembre 2014, 18:24 Nepenthes

carlomagno ha scritto:Scusa nephe è corretto se leggo world 75?Poi se fai la somma delle ore credo siamo 16.5 a settimana.voi avete fatto world 100 se non erro facendone 15 a settimana,correggimi se sbaglio eh,vedi una grande differenza di prestazioni?

Ma che esempio è questo?

@carlomagno

Noi abbiamo giocato ben più ore di loro arrivando dopo; vedi che parli e non sai nulla?
    0
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
  1 ... 212223 ... 168