PROGRESS: EPEEN FTW - T17 (Here we go)
  123 ... 168  
  • carlomagno 04 dicembre 2014, 15:38 carlomagno

Lelyal ha scritto:Premessa: non conosco completamente le istances ne le situazioni delle gilde che hanno portato ai loro risultati ieri.

Penso che dare giudizi oggi sia completamente inutile.

Questa settimana serve a capire bene le dinamiche base dei boss e ottimizzare l'ottenimento dei loot in vista della prossima settimana.

Penso sia più utile chiamare un wipe all'1% di un boss con solo metà raid vivo, che far kill risicate lasciando dubbi ad alcuni players e clearare tutto giovedì/domenica.

@Lelyal Mi sembra una maniera diplomatica Lello di dire che i 2 gildoni ieri hanno fatto un mezzo flop?Sono le stesse dinamiche che han spinto le gilde che ieri hanno fatto bene...Diamo anche dei meriti a questi gruppi!
    3
  • Lelyal 04 dicembre 2014, 15:41 Lelyal
    BattleTag: Lelyal#2333

WoW: Lelyal SP T16 HC 12/14
    D3: Lelyal WC Hardcore 31/31
    YouTube Channel: wowlelyal
    È solo un modo per dire: bravo chi è più avanti adesso, però non ha tanto senso stravolgere tutti i vostri pronostici precedenti, qualunque essi siano. 1
  • Metalline 04 dicembre 2014, 15:41 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Beh si ragazzi il fatto che sia tutto prematuro è una cosa davvero pacifica.

Però...

- non scordiamoci che veniamo da 1 anno di Soo e quindi abbiamo anche "voglia" di parlare di progress
    - molte gilde sono dopate da questo anno di Soo e questo potrebbe creare situazioni di tensione se non si fanno le kill
    - i TFB così davanti non se li aspettava nessuno anche se ad onore di cronaca hanno un RL che ha colto una first realm exp scorsa (onore a Bronnie)
    - tanti sassolini e tanta voglia di rivincita per molti ex compagni di merenda

Detto questo io vedo sempre leggermente davanti i QL agli aNc, però se i TFB o una qualsiasi altra gilda mi fa mangiare il fiorino io sono ben contento.
    2
  • Rekse 04 dicembre 2014, 15:47 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    @Metalline Er viperetta però no eh Meta :D :D :D

Dal canto mio, penso che una gilda che OGGI non abbia necessità di pushare il progress per fare recruit, può farsela comoda (a meno di fatti che smentiscano la teoria, quali ad esempio ragequit di massa, problemi sconosciuti ai più, ecc ecc..), una che magari ha un roster da completare, con una o due kill in più da subito possa attirare su di sè attenzioni che diversamente non avrebbe.

Poi, in teoria, la differenza può anche farla il semplice fatto che qualche gilda ha giocato veramente la beta ed altre se ne sono infischiate.
    Il raid non mi pare così difficile sui primi boss, perlomeno non in normal/hc, ho già amici che si sono fatti diversi boss in pug crossrealms senza sapere un'acca dei boss e senza nemmeno sapere un'acca o poco più di inglese.
    0
  • carlomagno 04 dicembre 2014, 15:49 carlomagno

E comunque resto critico nei confronti degli Anc,per me han preso troppo sottogamba la serata,con quel roster non puoi presentarti cosi ad inizio raid,ovvio che è prematuro sovvertire i pronostici,ma ieri la ritengo per loro una giornata al limite di una fail o di un fail che dir si voglia... 3
  • Arvion 04 dicembre 2014, 15:51 Arvion
    BattleTag: Arvion#2550

carlomagno ha scritto:Si senza dubbio ma dubito che vi aspettavate i tfb e i lb in questa forma smagliante,cioè giornate come quella di ieri danno grande morale, di contro anche se di riflesso tolgono un pò di certezze. Personalmente se questo trend fosse confermato,il dupolio Anc/ql andrebbe un pò in crisi a tutto vantaggio dello spettacolo finale...e del fiorino di meta!A dirla in senso sportivo sia voi che anc ieri avete preso una bella scoppola

@carlomagno

Guarda la differenza è che noi e gli anc i content li finiamo, si può dire lo stesso degli altri? Non ne sono sicuro.
    Personalmente mi confronto con gli anc.
    Se poi per gaudio vuoi che ti snocciolo i boss di ieri ti dirò che i tfb han raidato più di noi facendo in più Brackenspore che è talmente inutile che lo abbiamo skippato e penso lo faremo per ultimo. I Los Burros han fatto 4/7 però non han fatto i twin Ogron che sono un paio di scalini sopra ai boss prima (fermo restando la difficoltà di scartocciare una caramella).
    0
  • carlomagno 04 dicembre 2014, 15:57 carlomagno

Quello che oggi conta è wowprogress Arvion,e wowprogress dice che ieri le avete prese,chiaro che avete tutto il tempo per ridarle,ma atteniamoci alla cronaca giornaliera facendo un analisi del presente,io non vi giustifico perchè non avete avuto una partenza degna delle aspettative,vedremo giorno per giorno come si evolverà,oggi sugli scudi ci vanno i TFb e i los burros,that's the story! 4
  • Arvion 04 dicembre 2014, 16:00 Arvion
    BattleTag: Arvion#2550

Va bene, allora i method che non sono in top 20, hanno fatto merda!
    Okkai smetto di parlare dopo la tua affermazione qua di sopra lol
    3
  • BigHead 04 dicembre 2014, 16:04 BigHead
    BattleTag: BigHead#2967

http://www.twitch.tv/bigheadlive
    Tra parentesi, per qualche motivo wowprogress dà meno punti alle kill di tectus e twin se non hai fatto il fungone. Guardate bene gli orari di Burros e QL ;) 1
  • carlomagno 04 dicembre 2014, 16:06 carlomagno

Arvion ha scritto:Va bene, allora i method che non sono in top 20, hanno fatto merda!
    Okkai smetto di parlare dopo la tua affermazione qua di sopra lol

@Arvion
    Come ho detto a nephe lasciam stare quel wowprogress,tra l' altro ci ho dato uno sguardo e mi sembra che manchino solo i method a livello mondiale,aspettando i dati degli USA,non ci sono i method ma ci sono Paragon e compagnia bella a dimostrazione che forse questa è un espansione seria e con poco faceroll, il mio consiglio è di non prenderla troppo sottogamba tutto qui,e ripeto non nascondo il mio disappunto per la partenza degli anc un pò meno per la vostra,ma mi immaginavo una rullata più concreta!
    3
  • Korinna 04 dicembre 2014, 16:12 Korinna
    BattleTag: darkimpaler#2862

My name is Fabio e sì, ho un PG femmina, problems?
    Grazie comunque a tutti per allietarmi questa pesante giornata di lavoro che sta passando tra un SQL Server e un altro :D
    /popcorn
    3
  • Rekse 04 dicembre 2014, 16:15 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Imho, i giudizi si danno non prima di metà (circa) raid Mithyc.
    Ma aldilà di questo il day one non conta veramente una ceppa. C'è chi ha iniziato alle undici di mattina e c'è chi non prima delle nove di sera.
    Si possono mettere sullo stesso piano? No. C'è chi si è speso chissà quante ore per farseli prima normal e poi è passato HC, chi ha provato l'HC direttamente, chi qui, chi là.
    L'unico metro di valutazione giusto adesso sarebbe dare a tutti un tot di ore di raid e poi vedere i risultati.
    2
  • carlomagno 04 dicembre 2014, 16:21 carlomagno

Rekse ha scritto:Imho, i giudizi si danno non prima di metà (circa) raid Mithyc.
    Ma aldilà di questo il day one non conta veramente una ceppa. C'è chi ha iniziato alle undici di mattina e c'è chi non prima delle nove di sera.
    Si possono mettere sullo stesso piano? No. C'è chi si è speso chissà quante ore per farseli prima normal e poi è passato HC, chi ha provato l'HC direttamente, chi qui, chi là.
    L'unico metro di valutazione giusto adesso sarebbe dare a tutti un tot di ore di raid e poi vedere i risultati.

@Rekse
    Si e no Rekse,resta sempre che se sono il migliore non guarderò mai nessuno dal basso....ma sempre dall'alto! Questa è l'atroce condanna per chi se la canta e se la suona...
    4
  • Rekse 04 dicembre 2014, 16:23 Rekse

Nein, altrimenti il migliore non sarebbe quello che fa la first kill finale del tier corrente, ma quello che magari ha fatto le precedenti 13, ma non l'ultima. 1
  • sem 04 dicembre 2014, 16:27 sem

thekillor
    secondo il tuo ragionamento carlomagno, la mia gilda, che ha killato 1 boss in hc, dovrebbe essere meglio di gilde tipo ILZ che si stavano focussando sul finire prima la normal......

.NOT

quindi bravi tutti, ma il day one non conta niente.
    1
  • carlomagno 04 dicembre 2014, 16:33 carlomagno

sem ha scritto:secondo il tuo ragionamento carlomagno, la mia gilda, che ha killato 1 boss in hc, dovrebbe essere meglio dei ILZ che si stavano focussando sul finire prima la normal...

.NOT

quindi bravi a tutti, ma il day one non conta niente.

@sem
    Non conosco la tua gilda sem,ma il mio ragionamento oggi è abbastanza semplice,non mi interessa l'impostazione che si sono date le varie gilde,mi interessa chi ha fatto più progress ieri,quindi un bravo ai tfb e ai los burros,una tiratina di orecchie ad anc e ql,un bravo ai morte e a tutti quelli che si son piazzati,mi sono piaciuti tutti eccetto le due superfavorite.Lo trovi complicato come ragionamento?
    2
  • Rekse 04 dicembre 2014, 16:37 Rekse

Io lo trovo poco ragionevole, serve solo a far vedere il pisellino dritto chi magari se lo tocca da giorni per farlo vedere il primo giorno, perlappunto.

Che non me ne voglia chi ha fatto dei bei risultati eh, è solo il concetto che cerco di esprimere. Complimenti senz'altro, ma per ora pure chi ha fatto bene ed ha sorpreso, sa bene il valore del risultato del day one.
    1
  • BloorMost Valuable Poster 04 dicembre 2014, 16:43 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Oh ma seriously, ridiamo e scherziamo quanto volete ma non conta nulla chi fa progress sta settimana. Parliamo del normal (vabbè l'attuale hc o come vi pare), non dell'hm (mythic? -.-).
    Vi ricordate o no il primo giorno di SoO gli Obscure che si son fatti la rush per chiudere i normal in breve tempo e si sono ritrovati con Garrosh up per tipo 3 settimane?
    Il pomeriggio ricordo ancora che tutti erano in hype stra gasati e pure alcuni qui su BC li dipingevano come "gilda emergente di SoO". Io non voglio criticare nessuno sto solo dicendo che puntare gli occhi su una gilda che al primo giorno ha fatto più boss di un'altra non vuol dire niente, bisogna aspettare e vedere la prossima settimana come procede.

Vedrete che una gilda poco emergente all'inizio potrebbe rivelarsi meglio di quanto pensiate, e pure l'esatto contrario.
    2
  • Nepenthes 04 dicembre 2014, 16:44 Nepenthes

carlomagno ha scritto:sem
    Non conosco la tua gilda sem,ma il mio ragionamento oggi è abbastanza semplice,non mi interessa l'impostazione che si sono date le varie gilde,mi interessa chi ha fatto più progress ieri,quindi un bravo ai tfb e ai los burros,una tiratina di orecchie ad anc e ql,un bravo ai morte e a tutti quelli che si son piazzati,mi sono piaciuti tutti eccetto le due superfavorite.Lo trovi complicato come ragionamento?

@carlomagno

Il punto è che è progress che non conta assolutamente nulla.
    La prossima settimana, anche se ho fatto la world first di tutti i boss hc, se poi in mythic killo per centesimo il primo boss io risulterò sempre centesimo!
    0
  • carlomagno 04 dicembre 2014, 16:50 carlomagno

Guarda nephe io son d'accordo,ma dopo ieri voi siete sempre sicuri che qualcosa non stia cambiando?Io non credo sia un risultato casuale nel senso che chi ha piazzato le kill è in netta crescita rispetto alla passata espansione,tra l' altro se puoi dirlo in confidenza li da voi in gilda tutti soddisfatti del day one?Non vi provoca un certo fastidio vedervi sotto in maniera inaspettata?Hai facoltà di rispondere o meno alla mia domanda 2
  • Rekse 04 dicembre 2014, 16:59 Rekse

Io credo che i TFB siano una bella gilda, ne hanno dato ampia dimostrazione pure in SoO hc e nemmeno c'era bisogno del 5/7 hc di ieri per vederlo, hanno comunque fatto un bel risultato, di cui il valore però non è apprezzabile, per il semplice fatto che manca di un vero confronto.
    L'obbiettivo di una qualsiasi gilda che miri a qualcosa, la prima settimana, è pulire il content e sbloccare la modalità hard.
    Da lì in poi si parla di progress.
    0
  • Nepenthes 04 dicembre 2014, 17:09 Nepenthes

carlomagno ha scritto:Guarda nephe io son d'accordo,ma dopo ieri voi siete sempre sicuri che qualcosa non stia cambiando?Io non credo sia un risultato casuale nel senso che chi ha piazzato le kill è in netta crescita rispetto alla passata espansione,tra l' altro se puoi dirlo in confidenza li da voi in gilda tutti soddisfatti del day one?Non vi provoca un certo fastidio vedervi sotto in maniera inaspettata?Hai facoltà di rispondere o meno alla mia domanda

@carlomagno

Certo che rispondo! :good:

Se ci fosse qualcuno infastidito da un dato che non ha alcuna rilevanza nel progress del tier me ne stupirei molto :O

Se qualcosa stia cambiando è sempre possibile, ma non lo vedi dal day one dell'hc, se così non fosse 3/4 delle gilde in top20 mondiale sarebbero già esplose sucando da gilde top100 rofl
    0
  • Cronox 04 dicembre 2014, 17:17 Cronox

nepenthess ha scritto:Stessa identica cosa vale per gli ANC (penso) e per noi QL, che abbiamo fatto in nostro orario di raid normalissimo senza sentire il bisogno di overextendere il raid per killare un boss hc(ex normal) in più; infatti, guardando gli orari delle kill, le first kill sono tutte le nostre, chi ha killato boss aggiuntivi lo ha fatto in tarda notte.

@nepenthess

Non vorrei risultare un elemento discordante (sui normal oltretutto), ma date a Cesare quel che è di Cesare.
    Da wowprogress risulta che il primo boss lo avete fatto per terzi, il secondo per primi e successivamente avete skippato il terzo, il dispensatore di piante, quindi credo sia normale che abbiate fatto la first kill del 4 e 5. Non capisco questo vanto, la conclusione è che avete solo una first kill vera e propria, ovvero il butcher. Volevo solo precisare.
    4
  • Nepenthes 04 dicembre 2014, 17:30 Nepenthes

Cronox ha scritto:nepenthess

Non vorrei risultare un elemento discordante (sui normal oltretutto), ma date a Cesare quel che è di Cesare.
    Da wowprogress risulta che il primo boss lo avete fatto per terzi, il secondo per primi e successivamente avete skippato il terzo, il dispensatore di piante, quindi credo sia normale che abbiate fatto la first kill del 4 e 5. Non capisco questo vanto, la conclusione è che avete solo una first kill vera e propria, ovvero il butcher. Volevo solo precisare.

@Cronox

Ovviamente si parla di first kill dei boss fatti e non di quelli non fatti.
    Non è stato "skippato" niente visto che è il raid stesso ha una conformazione per cui la scelta dei boss è totalmente libera senza una vera e propria strada da seguire:
    Immagine

In ogni caso la kill del quinto boss da parte dei TFB è avvenuta in tarda notte, ben oltre il consueto orario di raid; il mio discorso non era ovviamente fatto per vantarsi, ma per precisare che è un risultato ottenuto grazie ad un "pushing del raid" e che, secondo me, è inutile pushare un raid per ottenere un vantaggio sul progress inesistente visto che dal prossimo reset mythic le kill dei boss heroic conteranno ZERO al livello di progress. Anche un analfabeta, se stava seguendo un minimo il discorso, sarebbe stato in grado di capire che non si trattava di un "vanto".

Per il primo boss hai ragione, per qualche motivo l'avevo "skippato mentalmente" (eh si quello è uno skip a tutti gli effetti visto che la strada è quella). :D
    0
  • carlomagno 04 dicembre 2014, 17:33 carlomagno

Askelon where are you?Non dirmi che stai tornando dal vecchio Zetla......Porca minchia non pensavo di essere cosi veggente,l'avevo detto che manco si partirà e cominceranno tanti balletti.Ditemi in che gilda sta andando askelino 2
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
  123 ... 168