PROGRESS: EPEEN FTW - T17 (Here we go)
  1 ... 153154155 ... 168  
  • Ashkelon 02 febbraio 2015, 13:08 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    Ah davvero? Lol 0
  • LeoScibi 02 febbraio 2015, 13:34 LeoScibi
    BattleTag: #2450

Leggo randomicamente questa conversazione senza mai capire bene di cosa si parla nello specifico vista la mia niubbaggine, ma 260 try per chiudere un boss?
    Come è possibile che ce ne vogliano così tante? Voglio dire immagino che la strategia per battere un boss sia una, possibile che dopo 10, 20, 50 volte non si riesca a ucciderlo?
    Mi spiegate?
    1
  • Aralcarim 02 febbraio 2015, 13:40 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    È un boss di un quarto d'ora (letteralmente) dove uno o due fail chiudono il try 2
  • Yardeh 02 febbraio 2015, 13:45 Yardeh

-cometaxxx-
    Beh Leo, si tratta di Boss alla massima difficoltà disponibile, non normal o heroic dove si possono lasciar correre errori anche grossolani. :good: . 3
  • Rekse 02 febbraio 2015, 14:04 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Quante trameH in questi giorni 8) 0
  • Nepenthes 02 febbraio 2015, 14:24 Nepenthes

LeoScibi ha scritto:Leggo randomicamente questa conversazione senza mai capire bene di cosa si parla nello specifico vista la mia niubbaggine, ma 260 try per chiudere un boss?
    Come è possibile che ce ne vogliano così tante? Voglio dire immagino che la strategia per battere un boss sia una, possibile che dopo 10, 20, 50 volte non si riesca a ucciderlo?
    Mi spiegate?

@LeoScibi

260 sono effettivamente troppi, diciamo che un numero "giusto" per quel boss sarebbe stato sui 150.
    Tuttavia in passato ci sono stati boss molto più difficili, alcuni esempi sono Lei Shen 25H che richiedeva in media 250 try o Raganros 25H pre-nerf che ne richiedeva oltre 500 (alcune gilde superarono i mille) e comunque post primo nerf eravamo sui 300-400.

Comunque si, la strategia è una, ma su wow ci sono talmente tante variabili che per far si che una strategia, anche semplice, sia eseguita alla perfezione (per perfezione intendo minimo dei danni presi, massimo dei danni fatti, massimo delle cure, movimenti ottimizzati al meglio, cd difensivi ed offensivi tirati nell'istante giusto) occorrono centinaia di try: più il boss richiede un'esecuzione perfetta, più è difficile.

Ci sono boss mythic con mille meccaniche ma tarate in modo "leggero" che si fanno in una manciata di try (es. Fallen Protectors H a SOO), oppure boss con 2-3 meccaniche ma che sono "tiratissimi" e ti portano via centinaia di try (es. Ragnaros appunto).

L'imperator diciamo che è un buon compromesso: le meccaniche sono tante ed abbastanza tirate, ma comunque ben lontante dai "massimi storici" di wow. :good:
    2
  • Serrangel 02 febbraio 2015, 14:26 Serrangel
    BattleTag: Serrangel#2268

Novi? No svizzero!
    Rekse ha scritto:Quante trameH in questi giorni 8)

@Rekse
    Argomenta un po' pls.
    0
  • Rekse 02 febbraio 2015, 14:45 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Serrangel ha scritto:Argomenta un po' pls.

@Serrangel

Mbè ci sono tipo due ex-EX piuttosto importanti che sono passati TFB ad esempio.

Pseudo tank ubba-pro che si offrono in giro cianciando curriculum pregiati, scambi continui tra le gilde che stanno 4-5-6 di 7, ecc ecc..

Ma io sono solo uno stalker, l'argomentatore è Meta.
    1
  • Schel 02 febbraio 2015, 14:53 Schel

Cacchio mi era sfuggita questa!!! questi si che sono colpi di mercato!! :good: 0
  • Rekse 02 febbraio 2015, 14:54 Rekse

Ecco giust'appunto Schel che cambia fazione/server/sesso/vita/amante/lavoro rofl 0
  • Schel 02 febbraio 2015, 14:57 Schel

Sottolineerei anche i counter e i trait di tutti i follower.. ora ho 13 time battle, 6 doppioni, 1 epic mount e 2 scavenger (sorry) 2
  • Rekse 02 febbraio 2015, 14:59 Rekse

Doppioni? Ovvero follower con gli stessi identici counter? 0
  • Schel 02 febbraio 2015, 15:00 Schel

con gli stessi counter e alcuni hanno addirittura gli stessi counter e gli stessi trait!! rofl se vuoi li scambio xD 0
  • Rekse 02 febbraio 2015, 15:02 Rekse

Occacchio, e mo con le missioni mica ti si mette tanto bene O_o 0
  • Schel 02 febbraio 2015, 15:05 Schel

Vabè ora però non usciamo troppo dal tema mercato rofl chi se li incula i miei follower :D

Sono sicuro che in molti vorrebbero una Meta Recap :v
    4
  • Metalline 02 febbraio 2015, 15:27 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    molto probabilmente alcuni ottimi player che si muoveranno vs i TFB o i NL.

(boh)
    0
  • carlomagno 02 febbraio 2015, 15:36 carlomagno

Ci vorrebbe più di qualche ottimo player Meta,a mio modo di vedere ci vorrebbe un progetto base crossrealm, mi sono piaciuti molto sia NL sia TFb,ma lo standard anc/ql è ancora elevato.non si parla per partito preso ma su riscontri oggettivi,che tra l'altro vedono i QL crescere ancora di più con le ultime gildature,ed hanno qualche vecchio player in naftalina,la differenza è venuta fuori sull'unico boss che presentava l' unica vera difficoltà di questo raid,ed è tutto dire... 3
  • Ubuntu 02 febbraio 2015, 15:43 Ubuntu
    BattleTag: Ubuuntu#2102

Disc Stat Priority: Druid Tears > Shaman Tears > Monk Tears ...
    Su nemesis nessuna gilda ha intenzione di fare alcun genere di salto di qualità: tutti gli officers attaccati al "cadreghino" stile politici e legati al "nome" della propria gilda. I player che vogliono spingersi oltre l'ordinario e dare il meglio di loro sul livello di anc e ql ci sono su nemesis ma semplicemente è molto piu' easy leftare la gilda in cui stanno e cercare di entrare in una delle "top" (lasciando poi alle due gilde valutare chi sia in grado o meno) che organizzare un merge composto da tutti i migliori player che giocano mythic su nemesis e che rispettano certi requisiti ;) 2
  • Lorgokz 02 febbraio 2015, 15:48 Lorgokz
    BattleTag: lorgok#2205

pretty decent player
    LeoScibi ha scritto:Leggo randomicamente questa conversazione senza mai capire bene di cosa si parla nello specifico vista la mia niubbaggine, ma 260 try per chiudere un boss?
    Mi spiegate?

@LeoScibi

Ci sono bosses che hanno preso anche 400-500 try alle top gilde.
    3
  • carlomagno 02 febbraio 2015, 15:54 carlomagno

UbuntuDaaW ha scritto:Su nemesis nessuna gilda ha intenzione di fare nessun genere di salto di qualità: tutti gli officers attaccati al "cadreghino" stile politici e legati al "nome" della propria gilda. I player che vogliono spingersi oltre l'ordinario e dare il meglio di loro sul livello di anc e ql ci sono su nemesis ma semplicemente è molto piu' easy leftare la gilda in cui stanno e cercare di entrare in una delle "top" (lasciando poi alle due gilde valutare chi sia in grado o meno) che organizzare un merge composto da tutti i migliori player che giocano mythic su nemesis e che rispettano certi requisiti ;)

@UbuntuDaaW
    Male per loro,wow ha 2 principi, divertimento e competizione,certamente non realizzi la tua vita se fai l'officer col cadreghino,viceversa sarebbe una soddisfazione immane competere ai massimi livelli,se si possiedono i mezzi ovviamente,dato che gli account ita sono quasi 15mila mi fa specie che solo 50 persone spingano in una direzione..
    2
  • Ubuntu 02 febbraio 2015, 15:59 Ubuntu

@carlomagno
    Il tuo discorso fila perfettamente. Cerco di spiegarti dal mio punto di vista qual'è il passaggio che molti officers di gilde con 4/5 player validi oltre a loro fanno. Gli mancano 16/17 player di alto livello per competere con le top guild, gli manca l'affiatamento e probabilmente anche un pò di esperienza. In ogni caso ragionano così "Se riuscissimo a pescare reclutando come pazzi nel server qualche player decente e riuscissimo a portare il nome della nostra gilda in alto potremmo creare una sorta di effetto snowball che ci porterebbe sempre più in alto."

Ciò che sottovalutano, imho, è che alla palla di neve serve una spinta per essere lanciata giù dalla montagna e con 4/5 player "livello anc/ql" (uso questo termine per dare l'idea) ora che riesci a gildarne altri 15 "cercando a caso sul server" wow fa in tempo a chiudere.
    2
  • carlomagno 02 febbraio 2015, 16:04 carlomagno

UbuntuDaaW ha scritto:carlomagno
    Il tuo discorso fila perfettamente. Cerco di spiegarti dal mio punto di vista qual'è il passaggio che molti officers di gilde con 4/5 player validi oltre a loro fanno. Gli mancano 16/17 player di alto livello per competere con le top guild, gli manca l'affiatamento e probabilmente anche un pò di esperienza. In ogni caso ragionano così "Se riuscissimo a pescare reclutando come pazzi nel server qualche player decente e riuscissimo a portare il nome della nostra gilda in alto potremmo creare una sorta di effetto snowball che ci porterebbe sempre più in alto."

Ciò che sottovalutano, imho, è che alla palla di neve serve una spinta per essere lanciata giù dalla montagna e con 4/5 player "livello anc/ql" (uso questo termine per dare l'idea) ora che riesci a gildarne altri 15 "cercando a caso sul server" wow fa in tempo a chiudere.

@UbuntuDaaW
    Come non quotarti,verità sacrosanta,io ti dico cosa farei prima della foundry,fossi un pezzo grosso di qualche gilda che ha fatto benissimo, cercherei di contattare altri come me,stendere un progetto serio mettere insieme il meglio dei gruppi e partire con l'idea di prendermi la vetta,più facile a dirsi che a farsi,ma banalmente direi che solo alla morte non c è rimedio....
    4
  • Ubuntu 02 febbraio 2015, 16:16 Ubuntu

@carlomagno
    Senza bisogno di guardare alla top3 di nemesis, dimentichiamoci per un attimo che esista. Nelle retrovie, in top20 centomila gilde con mythic player ottimi che carriavano il resto della baracca si sono fuse, si son formate, hanno disbandato più e più volte il che denota un'incapacità completa degli officers che le gestivano. Se già solo tutte queste gilde si fossero unite in una sola, il discorso poteva essere diverso. Ma qui sorge il vero dubbio: officers che non sono in grado di tenere in piedi una gilda mediocre, carriata da quei 2/3 player possono essere in grado di unire e far girare bene un gruppo di player a livello anc/ql ecc?
    2
  • carlomagno 02 febbraio 2015, 16:18 carlomagno

UbuntuDaaW ha scritto:carlomagno
    Senza bisogno di guardare alla top3 di nemesis, dimentichiamoci per un attimo che esista. Nelle retrovie, in top20 centomila gilde con mythic player ottimi che carriavano il resto della baracca si sono fuse, si son formate, hanno disbandato più e più volte il che denota un'incapacità completa degli officers che le gestivano. Se già solo tutte queste gilde si fossero unite in una sola, il discorso poteva essere diverso. Ma qui sorge il vero dubbio: officers che non sono in grado di tenere in piedi una gilda mediocre, carriata da quei 2/3 player possono essere in grado di unire e far girare bene un gruppo di player a livello anc/ql ecc?

@UbuntuDaaW

Mah gli officers dei Nl dei tfb e degli stessi ilz sono persone capacissime,non è gente sprovveduta o di primo pelo,anzi per molti versi non han nulla da invidiare ai loro illustri colleghi
    POI al di sotto di questi non saprei dirti, è un fattore di esperienza,nessuno è nato su wow e il giorno dopo ha messo un fk in tasca,al momento 2/3 gruppi messi assieme hanno numeri importanti,tanto da farmi ipotizzare senza paura di smentita che potenzialmente una fk è sparsa in 2/3 gilde
    0
  • Schel 02 febbraio 2015, 16:19 Schel

Ok che tra ql/anc e le altre c'è un divario notevole.. Però i roster degli inseguitori si sono decisamente fixati durante questa run.. Magari non saranno allo stesso livello.. Ma io credo che ci divertiremo ancora di più con foundry rofl 1
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
  1 ... 153154155 ... 168