PROGRESS: EPEEN FTW - T17 (Here we go)
  1 ... 132133134 ... 168  
  • Nepenthes 20 gennaio 2015, 03:58 Nepenthes

@Blackuhuru

Comunque, parlando sul serio, i carriati penso che siano in qualunque gilda dalla top 30 in poi; sicuramente c'è chi ne ha di più e chi ne ha di meno, ma li trovi più o meno ovunque.

Tuttavia sono il primo (e lo scrivo da tempo) a dire che gli ANC hanno più player validi di noi, e finchè giocano è scontato che facciano le first.

BTW, apparte gli scherzi ed il #sergetecnoremix, Sergeras è la persona chiave del nostro raid, quello che probabilmente carria di più; chiama ogni cosa fino all'esaurimento durante i figth e spiega e rispiega le tattiche ogni sera come se fosse sempre il primo giorno di try: sembra un'esagerazione ma in una gilda come la nostra serve davvero un raidleader che letteralmente "ti prende e ti porta per mano". Forse è proprio quello che ci differenzia da gilde come ad esempio i TFB/los burros etc che, secondo me, hanno un roster simile al nostro con parecchi elementi validi ma non raggiungono i nostri risultati per mancanza di organizzazione e troppe pippe mentali sui problemi del roster (questa è solo un'idea personale che nessuno se la prenda eh) :good:
    2
  • Blackuhuru 20 gennaio 2015, 04:04 Blackuhuru

Figurati, non sono mica sorpreso del fatto che ci sia chi carria e chi viene carriato. Sono due ruoli che conosco bene perchè li ho ricoperti entrambi. Volevo solo ritornare sui miei passi e dare a Cesare quel che è di Cesare. E cmq non mi riferivo a Sergeras. 1
  • Arvion 20 gennaio 2015, 04:07 Arvion
    BattleTag: Arvion#2550

carlomagno ha scritto:Poi se guardi il roster qualche Ql bravo al momento non è in progress e ad occhio i Ql di Soo forse erano un tantino più forti di quelli attuali

@carlomagno

Veramente il roster di adesso è nettamente migliore di quello di SoO.
    Il reparto healer è notevolmente migliorato.
    Ci siam tolti quei 4-5 dps che gareggiavano col prete smiter.
    Certo avere in raid Hell, Tethir, Wirus e Vodka ci migliorerebbe notevolmente ma a livello medio QL T17> QL T16
    0
  • Nepenthes 20 gennaio 2015, 04:07 Nepenthes

Blackuhuru ha scritto:Figurati, non sono mica sorpreso del fatto che ci sia chi carria e chi viene carriato. Sono due ruoli che conosco bene perchè li ho ricoperti entrambi. Volevo solo ritornare sui miei passi e dare a Cesare quel che è di Cesare. E cmq non mi riferivo a Sergeras.

@Blackuhuru

Sisi tranqui lo so che non ti riferivi a serge :D

In ogni caso il bello dei QL è che, carriati o non carriati, c'è sempre un gruppo compatto che gioca insieme da anni ed ognuno ha avuto i suoi alti e bassi: ci sono gilde che esplodono perchè puntano il dito su ipotetici "carriati" accollandogli i problemi della gilda che invece evidentemente non sono solo quelli; si formano gruppetti, la gente si parla alle spalle ed è finita. Qui no, ci vogliamo tutti un gran bene, ci trolliamo tantissimo a vicenda, ci becchiamo a ripetizione gli insulti di serge in raid, si discutono insieme i problemi, ma nessuno punta il dito contro nessuno: pensiamo tutti ad andare avanti ed hardtryare che le kill arrivano come sono sempre arrivate ;)

Non è l'ottica ottimale per il progress? Chi se ne frega, a me piace il gruppo proprio così com'è.
    5
  • Lagnometta 20 gennaio 2015, 07:12 Lagnometta

Arvion ha scritto:[
    Certo avere in raid Hell, Tethir, Wirus e Vodka ci migliorerebbe notevolmente ma a livello medio QL T17> QL T16

@Arvion

Stronzo <3
    1
  • Anthrax 20 gennaio 2015, 09:15 Anthrax

Chief Editor @ Powned.it
    WoW Player Since 2006
    Metal and Videogames addict
    Innanzitutto grazie a tutti per i complimenti e le critiche, ci aiutano a migliorarci sempre e comunque. Personalmente non posto sul forum principalmente per il conflitto d'interessi che potrebbe venire a generarsi (collaboro con un altro sito dedicato al mondo Blizzard) ma come tutti, specie quando si scatenano discussioni interessanti e/o rivoltanti vengo a dare uno sguardo.
    Stamattina ho deciso di loggare e rispondere dopo aver letto le pagelle di Carlomagno e i commenti a seguito di esse

Blackuhuru ha scritto:nepenthess Si i fail ci stanno, ma così ad occhio mancano pure i numeri ad alcuni player....pubblicate i logs dai.

@Blackuhuru
    Ho messo pubblici i logs della kill dell'Imperatore già dal giorno stesso; ma cosa vuoi trarre da essi? Alcune persone fanno meno di quello che potrebbero, è vero, ma se sai analizzare e comparare due logs sei in grado di vedere che in genere chi non fa numeroni semplicemente non fa (o ne fa poca) AoE. Ciò non vuole essere una scusa e sicuramente per Foundry cercheremo di limare ancora di piu' il roster che comunque ha subito numerose perdite ed enormi modifiche con l'espansione (come detto dagli altri basti pensare che abbiamo perso "IL" Pala Retri a pochi giorni dall'apertura dei raid e che il nostro Gm ha preferito la compagnia femminile a quella di Serge).

carlomagno ha scritto:Poi se guardi il roster qualche Ql bravo al momento non è in progress e ad occhio i Ql di Soo forse erano un tantino più forti di quelli attuali

@carlomagno
    Ciao Carlomà,
    ti ho letto qui e la da quando sei comparso e non ho ancora ben capito dove punti ad arrivare. Qualsiasi sia il tuo obiettivo comunque ci riesci discretamente bene, specie se miri ad intrattenere il "popolo" del forum.
    Ti ringrazio inoltre per i complimenti un po' a tutti nelle tue pagelle (anche se leggendo alcune descrizioni capisco che tu non conosca praticamente nessuno in gilda :P) e mi limito a commentare questo punto.

E' vero, chiudere per l'ennesima volta secondi è, a detta dei piu' critici, un fallimento dei QL (e non, al limite, un merito degli anc?)ma per quel che ci riguarda, invece, siamo tranquilli di aver fatto bene e nei tempi giusti (sarebbe stato un fail fare la kill il reset dopo) e, nonostante qualche problemino sia nel roster sia nei nostri dannati computer/linee, siamo fiduciosi per Foundry.
    Rispondendo quindi a questa affermazione penso di concordare con Arvion e dire che i QL di adesso sono globalmente meglio dei QL di SoO così come gli Anc di adesso sono meglio degli UE di allora. Entrambe le gilde hanno subito grosse modifiche nei nomi in raid (anche se il core rimane lo stesso) e ciò non può che far bene alla competizione presente e futura.

Con questo prendo congedo e saluto tutti! :) Qualora fosse ancora necessario il mio intervento tornerò :p

Anthrax/Ursok
    6
  • Rekse 20 gennaio 2015, 09:26 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Manca Dhoro (sorry) 2
  • Metalline 20 gennaio 2015, 09:31 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    @Anthrax

Si ci servi. Ci serve un po di theorycraft sul MW. Più che altro sull'uso dell'expel harm (secondo me mandatory per altri no) per generare un chi. Ora se @Tryvia si decide a farci una guida sul Mw te potresti intervenire.

E poi non c'è conflitto di interessi, Nepe interviene e posta le pagelle che correttamente vengo reindirizzate a powned.it.
    0
  • Metalline 20 gennaio 2015, 09:32 Metalline

Top40ita inside
    Detto questo a breve recap perchè abbiamo altre gilde che hanno fatto delle kills e il PVE, fortunatamente non si ferma ad aNc/QL.

EDIT: aggiornate le pagelle in prima pagina.

Mi date i twitch che mi mancano? In particolare il lock dei NoLifers
    0
  • Holanq 20 gennaio 2015, 09:37 Holanq

Impegnato a slackerare sulle pozze.
    Metalline ha scritto:Mi date i twitch che mi mancano? In particolare il lock dei NoLifers

@Metalline
    http://www.twitch.tv/nazgot
    0
  • Serrangel 20 gennaio 2015, 10:55 Serrangel
    BattleTag: Serrangel#2268

Novi? No svizzero!
    Blackuhuru ha scritto: Dai 10 a dei mostri

Blackuhuru ha scritto: ma così ad occhio mancano pure i numeri ad alcuni player

@Blackuhuru

Partendo dal presupposto che l'unico 10 che stona è il mio, evidentemente Carlomagno non mi ha mai visto giocare, senno' più dell'8 non mi avrebbe dato.

Tengo però precisare che non puoi basare il giudizio sul DPS overall, in quanto nei fight complessi i vari giocatori ricevono compiti ben precisi, non è un "tiro tutto quello che ho e GG".

Ad esempio il sottoscritto ha ricevuto il compito di fare più DPS possibile sul Boss, senza fare aoe quando non necessario.

Chiaro che avrei potuto fare di più, ma se il RL dice che in P4 solo 3 persone devono fare aoe e gli altri devono fare il boss, io eseguo e sto zitto.
    Tutti i warriors che vedi altissimi in DPS fanno gran parte del loro danno proprio in P4.

Danno sul boss del nostro raid
    https://www.warcraftlogs.com/reports/tq ... &target=62

Danno dei warriors sul boss
    https://www.warcraftlogs.com/rankings/6 ... ss=Warrior

Ritengo di aver fatto quanto mi hanno richiesto, anche se il DPS overall non è eccelso.
    3
  • Rekse 20 gennaio 2015, 11:07 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Difatti, imho, prima di esprimere giudizi si dovrebbero conoscere le cose in maniera abbastanza profonda.
    Ovvio che se sono fatti con l'intento di lasciare il tempo che trovano, allora non hanno nemmeno la pretesa di valere qualcosa.
    Mi domando allora a che scopo farli, ma visto che la libertà di esprimersi esiste per tutti, rimane un pensiero mio.
    0
  • Tryvia 20 gennaio 2015, 11:13 Tryvia
    BattleTag: Tryvia#2509

Metalline ha scritto:Anthrax

Si ci servi. Ci serve un po di theorycraft sul MW. Più che altro sull'uso dell'expel harm (secondo me mandatory per altri no) per generare un chi. Ora se Tryvia si decide a farci una guida sul Mw te potresti intervenire.

E poi non c'è conflitto di interessi, Nepe interviene e posta le pagelle che correttamente vengo reindirizzate a powned.it.

@Metalline L'expel harm è mandatory e da usare a cd, sopratutto se si usa Power Strike (come si dovrebbe fare la maggior parte dei fight). Per la guida, appena ho un pò di tempo e vedo che ci sono altre persone interessate la faccio, che per ora siamo tipo 3 i MW in italia.
    0
  • Blackuhuru 20 gennaio 2015, 11:14 Blackuhuru

Il giudizio è qualcosa di insindacabile e non mi pare di averne espresso uno. Semplicemente osservo e commento in un forum in cui spero che la mia osservazione venga dibattuta.
    Cmq non sentitevi tutti colpiti. Serra sinceramente non sei uno di quelli che mi son saltati all.occhio i log li so leggere.
    cmq a quanto pare il vostro roster è perfetto così,tutti fanno quello che devono fare e gg. Che vi devo dire. Contenti voi.
    0
  • Serrangel 20 gennaio 2015, 11:21 Serrangel
    BattleTag: Serrangel#2268

Novi? No svizzero!
    Blackuhuru ha scritto:Il giudizio è qualcosa di insindacabile e non mi pare di averne espresso uno. Semplicemente osservo e commento in un forum in cui spero che la mia osservazione venga dibattuta.
    Cmq non sentitevi tutti colpiti. Serra sinceramente non sei uno di quelli che mi son saltati all.occhio i log li so leggere.
    cmq a quanto pare il vostro roster è perfetto così,tutti fanno quello che devono fare e gg. Che vi devo dire. Contenti voi.

@Blackuhuru
    Da quello che hai scritto oggi, sommandolo a ciò che hai scrritto nelle settimane precedenti, è ovvio che ti riferissi a me. Migliorare si puó sempre, ma le critche sterili e unilaterali (infatti anche alcuni AnC sono più bassi rispetto alle nostre controparti, ma qui tu giudichi solo noi), lasciano il tempo che trovano.
    1
  • Blackuhuru 20 gennaio 2015, 11:29 Blackuhuru

Serrangel ha scritto:Da quello che hai scritto oggi, sommandolo a ciò che hai scrritto nelle settimane precedenti, è ovvio che ti riferissi a me. Migliorare si puó sempre, ma le critche sterili e unilaterali (infatti anche alcuni AnC sono più bassi rispetto alle nostre controparti, ma qui tu giudichi solo noi), lasciano il tempo che trovano.

@Serrangel No credimi non mi riferivo a te, non avrei problemi ad ammetterlo. E ripeto io non sto giudicando nessuno SONO SOLO VOLUTO TORNARE SU UNA MIA CONSIDERAZIONE PRECEDENTE in cui affermavo che al vostro interno il livello era molto equilibrato invece guardando il video e ora i logs mi sono accorto di aver detto una cavolata. Ed è la stessa cosa che ho detto tempo addietro degli anc, ci sono player che emergono e altri che andrebbero sostituiti appena possibile. Ovviamente in un ottica di massimizzazione dei risultati.
    0
  • Metalline 20 gennaio 2015, 11:32 Metalline

Top40ita inside
    @Tryvia

pochi ma buoni... cioè poi ci sono io che valgo triplo. @Anthrax dopo averci fatto una bella pompa di 15mila pagine su powned spiegando anche l'etimologia della parola chi ha quittato il monk... però ci sono altri che lo giocano e sono davvero molto bravi (tipo il monk dei MORTE).

C'è Calamity degli UE, e ce ne sono altri... susu
    0
  • BigHead 20 gennaio 2015, 11:42 BigHead
    BattleTag: BigHead#2967

http://www.twitch.tv/bigheadlive
    +1 per il monk :P siccome si gioca in mille modi diversi in base a cosa stai affrontando, sarebbe interessante avere un punto di vista di qualcuno che lo ha giocato in questo raid. Dove useresti Power Strikes invece di Chi Brew, per esempio, e perché? 0
  • Lelyal 20 gennaio 2015, 11:47 Lelyal
    BattleTag: Lelyal#2333

WoW: Lelyal SP T16 HC 12/14
    D3: Lelyal WC Hardcore 31/31
    YouTube Channel: wowlelyal
    Serrangel ha scritto:Tengo però precisare che non puoi basare il giudizio sul DPS overall, in quanto nei fight complessi i vari giocatori ricevono compiti ben precisi, non è un "tiro tutto quello che ho e GG".

@Serrangel

Non conosco il fight in questione, ma visto che hai citato genericamente i boss complessi, posso dire di non trovarmi particolarmente d'accordo con questa affermazione. Penso che siano veramente pochi i boss nella storia di WoW in cui la massimizzazione delle prestazioni personali di tutti i membri del raid non risulti nella prestazione massima del raid stesso.
    E poi, sarà un caso, ma più la gilda in cui giocavo era "scarsa", più c'erano divisioni ruoli e limiti al gameplay del singolo giocatore.
    Un fattore spesso più determinante per le basse prestazioni dei singoli rispetto ai colleghi top su WoL è la strategia generale applicata a quel fight dal proprio raid, che materialmente non ti permette di fare i numeroni.
    0
  • Blackuhuru 20 gennaio 2015, 11:51 Blackuhuru

...io non volevo dirlo.... 0
  • BigHead 20 gennaio 2015, 11:53 BigHead
    BattleTag: BigHead#2967

http://www.twitch.tv/bigheadlive
    Nel fight in questione, ci sono degli add, tanti, di cui non ti frega molto che muoiano istant (o che non devono morire subito), mentre il danno sul boss o su un add specifico è molto rilevante, dunque a tutte quelle classi che, facendo aoe, perdono danno sul target principale, può essere chiesto di non fare aoe, per massimizzare il danno dove è più importante.

EDIT: @Blackuhuru infatti era meglio non farlo ;)
    0
  • Lelyal 20 gennaio 2015, 11:56 Lelyal
    BattleTag: Lelyal#2333

WoW: Lelyal SP T16 HC 12/14
    D3: Lelyal WC Hardcore 31/31
    YouTube Channel: wowlelyal
    Ah si, ricordo lo shaman dei Paragon :$ 0
  • Questecure 20 gennaio 2015, 11:57 Questecure

Il big RIDGES un voto e mezzo più di me, ci sta. 3
  • Tryvia 20 gennaio 2015, 11:59 Tryvia
    BattleTag: Tryvia#2509

BigHead ha scritto:+1 per il monk :P siccome si gioca in mille modi diversi in base a cosa stai affrontando, sarebbe interessante avere un punto di vista di qualcuno che lo ha giocato in questo raid. Dove useresti Power Strikes invece di Chi Brew, per esempio, e perché?

@BigHead Power Strike genera più chi per minuto (dovrei avere i calcoli da qualche parte ma ora sono dall'uni, si parla di 6-7 chi al minuto in più) a patto che si sfrutti l'icd del talent a dovere e non si sprechino chi e sfere di chi a terra. Chi brew si usa solo dove hai bisogno di un burst di healing, mi viene in mente l'imperator soltanto per ora per quanto riguarda sto raid.
    1
  • niiro 20 gennaio 2015, 12:03 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Questecure ha scritto:Il big RIDGES un voto e mezzo più di me, ci sta.

@Questecure

2
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
  1 ... 132133134 ... 168