PROGRESS: EPEEN FTW - T17 (Here we go)
123 ... 168  
  • Metalline 04 dicembre 2014, 10:41 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Italian Progress PVE

http://www.battlecraft.it/worldofwarcraft/progress

Italian Tactics

http://www.battlecraft.it/worldofwarcraft/guide

Twitch and Tube

GILDA = aNc

INTERVISTA = http://www.battlecraft.it/worldofwarcraft/notizie/the-leader-intervista-agli-anc-orda-pozzo-dell-eternita-35100

GILDA = Quantum Leap

GILDA = No Lifers

Player = Nazgot (Warlock)

http://www.twitch.tv/nazgot

GILDA = Iron Lion Zion

INTERVISTA = http://www.battlecraft.it/worldofwarcraft/notizie/the-leader-intervista-agli-iron-lion-zion-orda-nemesis-36115

Player = Meghas (rogue)

http://www.twitch.tv/meghas

GILDA = Los Burros

INTERVISTA = http://www.battlecraft.it/worldofwarcraft/notizie/the-leader-intervista-ai-los-burros-orda-pozzo-35150

GILDA = Knight of Honor

INTERVISTA = http://www.battlecraft.it/worldofwarcraft/notizie/the-leader-intervista-ai-knights-of-honor-alleanza-pozzo-36144

GILDA = The Family Business

GILDA = Formiche Atomiche

GILDA = EX

INDIPENDENT PLAYER #TOP40ITA

Player = Bloor (shadow Priest)

http://www.twitch.tv/bloor95

Nepenthes King of Booster rating (Nepepagelle thx to powned.it)

Challenge Mode WoD - We will boost you!

Fonte: http://www.powned.it/nepepagelle-i-dung ... -mode-wod/

Avendo completato gli 8 nuovi dungeon di WoD con tempi gold in Challenge Mode ho voluto scrivere una delle mie “nepepagelle” esponendo il mio pensiero e la mia valutazione su di essi, seguite da una votazione su ogni dungeon.

Analisi su cosa è migliorato dai dungeons di Pandaria e cosa è rimasto invariato:

-La lunghezza dei Dungeons

Una cosa che subito possiamo notare, è che mediamente, i dungeon 5 man di WoD, sono molto più lunghi di quelli di Pandaria; questo è un’aspetto che influisce molto sulla modalità Challenge in quanto, l’aumento della probabilità di incorrere in errori di gioco umano, è direttamente proporzionale alla durata del dungeon visto che la Challenge, essendo a tempo, richiede che i players rimangano concentrati incessatemente dall’inizio alla fine senza potersi minimamente permettere una “pausa caffè” o una “lavata di faccia” come invece si può fare tra un try ed un’altro dei boss da raid. Facendo un’esempio proprio sul tema dei raid, ricordo il boss Sha of Fear in modlaità 25 man Heroic che rappresentava un’eccezione: infatti la maggiorparte della difficoltà di questo boss era rappresentata dalla durata del figth, composto da 2 sole fasi, che poteva protrarsi oltre i 20 minuti portando i giocatori a sbagliare meccaniche generalmente “stupide” solo per via della deconcentrazione (link video Sha of Fear 25 Heroic:http://youtu.be/-wzgdqAmcNA) . Sotto questo aspetto quindi le Challenge di WoD sono sicuramente più difficili di quelle di Pandaria.

-Le meccaniche dei boss

Come già si evince completando i dungeons in modalità Heroic, i boss sono molto interessanti al livello meccanico e spesso hanno molteplici fasi; ricordo che ovviamente, in Challenge Mode sono quasi sempre presenti meccaniche aggiuntive esclusive di questa modalità. Anche i dungeons di Pandaria avevano boss con molte meccaniche e fasi, peccato che, nella maggiorparte dei boss delle challenge di Pandaria, quasi tutte le meccaniche presenti erano irrilevanti e quindi ignorabili riducendo i figths a semplici tank e spank tanto che, per accorciare i tempi, si poteva spesso aggiungere del “pepe” alle bossfigths pullando insieme al boss anche numerosi trash mobs, cosa assolutamente improponibile alla maggiorpate dei boss delle Challenge di WoD.

Prendiamo in esempio il primo boss di Scholomance Challenge (Instructor Chillhearth); il boss si metteva un buff dispellabile che infliggeva danni da frost aggiuntivi sul tank, ma dispellarlo o meno era irrilevante in quanto i suddetti danni erano esigui. Il quarto boss sempre di Scholomance poteva essere zergato saltando due fasi mentre si faceva l’intera stanza di trash mobs precedente pullati nella zona del boss senza curarsi minimamente del boss stesso le cui abilità erano ignorabili.

Il secondo boss di Shado-pan Monastery faceva dei pugni frontali (Fists of Fury) che il tank avrebbe dovuto avoidare; ma bastava un cd leggero per non prendere danni e riamanere fermi a menare! Sempre lo stesso boss faceva un “tornado kick” che avrebbe dovuto essere evitato dai melee, peccato non facesse praticamente alcun danno! Ancora lui, si fixava su un player e lo inseguiva eseguendo uno stomp con un effetto grafico molto evidente appena il player veniva raggiunto: ma a cosa serviva tutto ciò se rimanendo fermi sul posto quando targettati dall’abilità si ricevevano danni irrisori? Puro tempo “rubato” ai programmatori del gioco nel creare 1000 meccaniche ignorabili in un figth che si riduce ad un tank e spank. Potrei continuare per parecchio, ma mi limito a dire che, la grande maggioranza dei boss delle Challenge di Pandaria, nonostante abilità vistose e molteplici fasi, erano i veri trash mobs in quanto, la difficoltà di una Challenge mode, era quasi unicamente focussata sui pull di mob.

In WOD è diverso, i boss hanno finalmente un ruolo importante nelle istance in Challenge Mode, infatti, la maggiorparte di questi, nasconde sempre il rischio di wipe per il fail di una meccanica anche da parte di un singolo giocatore! Molti boss hanno davvero poche abilità diverse ma decisamente BRUTALI invece di 1000 abilità INUTILI! Molto ma molto meglio a mio parere (e questa è una cosa che mi piacarebbe venere anche in raid..). Concludo con qualche esempio: primo boss di Everbloom, se il tank non si tira un CD sul breath muore; stessa istance, secondo boss: se passa un cast che non deve passare, non si dispella un buff è wipe, occorre assegnare ruori diversi ad ogni giocatore per la corretta esecuzione del figth; ancora Everbloom, boss mago: interrompere un cast o non interromperlo, in entrambi i casi se sbagli ci lasci le penne! Uh ho fatto 3 esempi citando i boss di una sola istance; semplicemente perchè il 90% dei boss delle Challenge di WoD sono così, quindi mi fermo qui sennò finisco dopodomani di scrivere questo paragrafo -_- Decisamente più impegnativi ed interessanti i boss delle Challenge di WoD!

-Le meccaniche dei Trash mobs

Come ho già scritto nel paragrafo riguardante i boss, la difficoltà delle Challenge Modes di Pandaria era quasi unicamente focussata sui pull di trash, quindi posso affermare che i trash spesso non erano facili. Nelle challenge di WoD i trash mobs perdonano ancora meno, in quanto sono generalmente più numerosi gli enrage ed i buff da dispellare, lo schifo da evitare (schifo = pozze a terra), i cast da interrompere ed è spesso indispensabile il focus da effettuare su alcuni tipi di mobs rispetto ad altri invece di fare “aoe a caso”. Inoltre in proporzione, i trash mobs delle Challenge di WoD, hanno un pull di HP più alto e durano più a lungo di quelli delle Challenge di Pandaria.
    Anche su questo aspetto uno a zero per WoD!

[url]-Il tempo per le Gold[/url]

Abbiamo detto che le Challenge di Pandaria avevano boss MOOOOOLTO più facili e trash mobs un po più facili, la loro difficoltà infatti risiedeva principalmente sul timer della Gold tirato all’estremo in molte di esse (i timers Brewery, Mogushan Palace, Jade Serpent, Scarlet Monastery e Scarlet Halls non lasciavano scampo ai gruppi che avevano poco dps, che perdevano tempo in errori o che procedevano con calma!). Nelle Challenge Mode di WoD invece spesso e volentieri abbiamo tempi per le gold che ci perdonano uno o due errori nell’esecuzione della Challenge o che ci permettono di andare con più calma; questo va a bilanciare la difficoltà generale più alta quindi secondo me è un’aspetto positivo, ma mi tocca dirlo lo stesso: il timer delle Challenge Gold di Pandaria era mediamente più difficile da rispettare!

-Differenza tra classi e ruoli

Su questo non è cambiato assolutamente nulla dalle Challenge di Pandaria: come al solito ci sono classi enormemente più forti di altre! Con alcune classi è addirittura quasi impossibile completare le attuali gold! Questo lo trovo inammissibile; noi stessi con uno shamano healer non riuscivamo quasi a fare le Silver mentre, facendo rerollare quella stessa persona druido resto, abbiamo fatto le Gold in scioltezza. Cari signori della Blizzard, dopo anni questi problemi andrebbero perlomeno ridotti!

Non posso fare altro che consigliarvi le migliori classi attualmente (salvo eventuali nerf o power-up futuri).

Tank: DK e Monk re indiscussi! Paladino giocabile anche se decisamente meno performante; Warrior e Druido in coda con non poche problematiche.

Healer: Druido re assoluto delle Healing seguito dal Paladino abbastanza performante e dal Prete che rimane giocabile. Shamano e Monk sono quasi dannosi per quanto fanno schifo.

Dps: Warlocks, Maghi, Hunters in testa seguiti da qualche Shammy ele! I melee sono svantaggiati dalle solite e deleterie meccaniche-anti melee ma vediamo il warrior arms, il monk dps, il rogue e per ultimi shammy enha ed i dk presenti ugualmente in campo (anche se i quantità minore dei dps ranged citati prima) per il loro alto dps o per la loro utility. Le altre classi/ruoli lasciano un po a desiderare.

-Pozioni dps, healing ed invisibilità e stealth vari:

In qualche blue post era stato detto che le pozioni, le invisibilità varie ed i mass stealth non sarebbero stati utilizzabili nelle challenge di WoD. Io ero felicissimo di ciò ma a quanto pare non è vero. Infatti se vuoi fare una gold per bene sei costretto in molte challenge ad usare le pozioni dell’invisibilità, le pozioni healing a CD e le pozioni dps a CD! In primis trovo banale e dannoso per quello che rappresenta un’istance schippare mobs con l’invisibilità ed, in secundis, trovo frustrante dover usare uno stack da 20 di pozze dps e healing per ogni Challenge.

Questo era un cambiamento che andava assolutamente fatto con WoD (infatti ne avevano parlato) ma invece niente.. il mio responso è negavivo!

-Estetica e cura nei dettagli:

Esteticamente parlando trovo, secondo i miei personali gusti, molto più gradevoli, curate e soprattutto adatte allo stile di un gioco come World of Warcraft i dungeons di WoD rispetto a quelli di Pandaria; ma diciamo che è un discorso che estendo un po a tutta l’espansione.

Per alcuni questi aspetti sono poco rilevanti? Falso! Un ambiente curato, consono al gioco e privo di bugs grafici e di vario tipo mi da questi vantaggi:

-abilità graficamente ben sviluppate non mi azzerano gli fps ogni volta mandando tutto a scatti (tipo i pull nella stanza di Scholomance prima del boss Lilian Voss o i cast dei Tornado Kick dei vari monk o alcune pozze a terra nelle istance di Pandaria erano buggati graficamente pesando eccessivamente sulla grafica);
    -cinematic skippabili facilmente non mi fanno perdere tempo (la cinematic di Gate of Setting Sun in Pandaria spesso faceva sparire il cursore del mouse per qualche secondo quando provavi a skipparla e non è mai stata fixata..)
    -suolo non buggato non mi blocca il Frozen Orb o il Blink (abilità del mago) facendomi perdere dps o facendomi morire a caso (in Pandaria sia in Raid che in Dungeon quasi ogni stanza aveva punti su cui si buggava l’orb o il blink…)
    -abilità graficamente ben sviluppate non ti fanno morire quando “graficamente eri fuori” ma il danno ti arriva lo stesso perchè l’abilità è pià grande di quello che in realtà vedi
    -un’ ambiente consono al tipo gioco permette una maggiore immersione nel ruolo (questo aspetto magari è più personale ma cacciare scimmie e conigli da un birrificio in mezzo a panda ubriachi per me non era giocare a WoW); giusto Everbloom mi è piaciuta un po di meno da questo punto di vista; in particolar modo il boss ragno con quella suppression inutile e frustrante! Anche se qui si tratta di un caso isolato mentre in pandaria gli “eventi non skippabili perditempo” stavano quasi ovunque nelle Challenge..

Votazioni delle singole Challenge su una scala da 1 a 10:

Auchindoun

-Difficoltà dei Trash 6

-Difficoltà dei Boss 6

-Difficoltà del timer Gold: 5

-Strategia d’esecuzione: 4

Totale: 5,25

Shadowmoon Burial Grounds

-Difficoltà dei Trash 5

-Difficoltà dei Boss 6

-Difficoltà del timer Gold: 7

-Strategia d’esecuzione: 5

Totale: 5,75

Grimrail Depot

-Difficoltà dei Trash 7 (data quasi esclusivamente dall’ambiente stretto)

-Difficoltà dei Boss 4

-Difficoltà del timer Gold: 8

-Strategia d’esecuzione 5

Totale: 6

Bloodmaul Slag Mines

-Difficoltà dei Trash 7

-Difficoltà dei Boss 6

-Difficoltà del timer Gold: 6

-Strategia d’esecuzione 6

Totale: 6,25

Iron docks

-Difficoltà dei Trash 6

-Difficoltà dei Boss 5

-Strategia d’esecuzione: 8

Skyreach

-Difficoltà dei Trash 8

-Difficoltà dei Boss 6

-Strategia d’esecuzione: 6

Totale: 6,75

The Everbloom

-Difficoltà dei Trash 6

-Difficoltà dei Boss 6

Totale: 7

Upper Blackrock Spire

-Difficoltà dei Trash 7

-Difficoltà dei Boss 9

-Strategia d’esecuzione: 7

Totale: 7,25

Come possiamo notare queste Challenge sono abbastanza equilibrate tra loro; c’è meno differenza che in Pandaria e la difficoltà complessiva è un poco più alta.

Le Pagelle di CarloMagno

aNc Higmaul

Pagellone degli AnC

IN primis il grande ritorno del duo Memphys/Shocker, una delizia averli ritrovati dopo l' abbandono avvenuto nel lontano raid delle Firelands

Memphys, chi è costui?La sua è una bellissima storia di un ragazzo che non si è piegato davanti ad una sciagura,a mio parere membro indispensabile per l'intera community italiana.Diplomazia, coraggio,ilarità,ma soprattutto classe.
    Ripreso in mano wow dopo parecchi anni,ritorna rimette ordine e dà certezze a un gruppo di player forti,ma senza una patria sicura Voto 10+++

Shocker,il raidleader nato raidleader, maniacale nei dettagli,visione a 360 gradi,anche lui seppur silenzioso uno dei migliori player italiani e anche lui indispensabile per la community,conduce gli Anc al successo non senza problemi,non è stata quella passeggiata che sembra. Voto 10+

Aral e Niiro,li conosciamo tutti,hanno in comune che entrambi sono due gentiluomini,officer efficienti,pianificatori silenziosi,sono il volto tecnico e pragmatico del gruppo,han svolto un eccellente mansione durante il progress,geniale il rilascio dei funghetti esplosivi della serie "Anche noi siamo umani.Voto 9+(rettifico dall'originale funghetti esplosivi sono di cilahx)

Questecure, lo metto in solo per un semplice motivo,è un eccellente giocatore,passione a go go,la sua skill vale 10
    Nel confronto con gli altri officer perde nettamente per la sua scarsa diplomazia, a volte la foga fà brutti scherzi,migliorare questo aspetto è fondamentale voto 5,che facendo media col 10 diventa un 7.5 finale

Colony,che dire?Uno dei miei preferiti in assoluto, spalle larghe,cuore grande,comincia i raid con una certa pressione addosso,è cattivo quanto basta per seppellire qualsiasi dubbio,con lui si vince e basta.Voto 10

Passiamo a colui che davvero entra di diritto nell'olimpo dei grandi,parlo di Erreppi,GIGANTESCO, un giorno vorremmo vederti tankare con un paladino,giusto per far felici anche gli altri.Voto 10++

Marcusalbium healer sensazionale,emotivo ,ma lui è un quadro di Monet,prendere o lasciare, cura talmente bene che lo proporrei come membro onorario di Emergency.Voto 10+

Adamas,è un mago solo perchè fa sparire tutte le insidie dei boss,un uomo per tutte le stagioni,danzatore nato,so che raida col tutu addosso,è quanto di meglio possa rappresentare un player dentro un raid.Monumentale Voto 10+

Skulldemon,che dire?L' erede della miglior tradizione italiana della scuola di magia,critta più del Maestro,entra di diritto nella hall of fame italiana,ragazzo squisito,non perde mai le staffe,elegante quanto basta per imbarazzare i boss,quando lo vedono già capiscono che non c è nulla da fare.Il futuro e il presente sono suoi.Voto 10+

Arriva la categoria del Popolo Sovrano,premetto che non conoscevo questi giocatori che vado ad elencare, li metto assieme per un motivo semplice,sono quelli nuovi e mi son piaciuti tantissimo
    Cilahx insomniac Ninfo,non sò se siete alt di giocatori che son sempre stati legati a questo gruppo,ma avete dimostrato concretezza e skill,magari vi farete conoscere più in fondo,ma meritate un 9

Arumar...??'Voto 10 da fare la media con la sua grande intuizione di aver fatto vincere i QL,qui il voto te lo dai da solo,anche lui grande giocatore,bisognerà solo spiegarli che gli ANc han chiuso primi,ma scherzi a parte è un Best

Daenerys, la dolce Arianna unico volto femminile ad alto livello presente su wow.Si discuteva della sua patata,da quel che ho visto,Arianna è dove merita di essere..Voto 8

Nasty ex membro degli ILz,shamano sempre sul pezzo,la tensione gli fà un baffo,in una first kill è sempre l'ingrediente giusto
    poche sbavature,attenzione ai massimi livelli,porta dentro un'anima ILz,ma lui no,non è ancora andato in pensione.Voto 10

Pandò,mi piace definirlo l hunter per sbaglio,al pari della dolce Arianna han lavorato tantissimo su questi boss,operaio dell'ultima ora,ogni agenzia di lavoro interinale vorrebbe averlo sempre.Voto 8

Hishtar ho letto di tanti whine dei warlock,ma questo signore qua dimostra il contrario,piacevolissima sorpresa,gran colpo di mercato.Voto 8.5

Jairash non è stato impiegato su tutto il fronte,ma quando è stato chiamato a salvare l'onore dei monk healer,l ha fatto in maniera determinante,player come lui fanno la differenza tra un raid perdente e uno vincente..Voto 8.5

Chiudo con colui che ha attirato di parecchio la mia attenzione il dk tutto fare Qirei,mi viene da dire da dove sei piovuto?

E' colui che più di tutti ha incarnato bene il suo ruolo,efficente in dps efficiente nel tankare,Efficiente su tutta la linea
    Voto 9.5

Un bel 7 a quei player che sono stati impiegati di meno,ma una squadra vincente si basa anche sul sacrificio

Questi sono gli Anc come li ho visti io,se fossero un film sarebbero sicuramente Rocky 2, cadono si rialzano e vincono
    Voto 10

Quantum Leap Higmaul

Pagellone dei Quantum Leap

Noto l'assenza del gm hellseeker e di tethir.Voto 0

Da quel che ho visto officer in comando Sergeras Ursok Trakkino voto 10,per aver raggiunto 5 first kill ita e per aver compattato il gruppo in assenza di gente importante,se i Ql sono ancora l'Anticristo lo si deve al loro lavoro, da fare la media con la totale assenza qui sulla community e sulle voglie di censura

Nephentess della razza dei maghi ariani,nulla da invidiare ai suoi illustri colleghi,somiglia alla canzone una vita da mediano,un giorno ne vincerà 1.Voto 10+

Novox collega illustre del campo della magia è su tutti i fight e mi sembra sulla buona strada per impattare anche lui i suoi illustri colleghi.Voto 9+

Ridges paladino della giustizia alquanto incazzato,mena a più non posso ottimo nell'economia del fortissimo gruppo melee dei ql.Voto 9

Serrangel se non erro lo "svizzero" e non il "turco" tanto per parafrasare il grande Totò,da buon pendolino non manca mai gli appuntamenti importanti.Voto 10

Vahssen dk una forza della natura non che i dk abbiano una natura ma lo vedo oltre il muro del suono
    Voto 10+

Dargon,signori questo shamano è un fuoriclasse senza se e senza ma,fortissimo ha il diavolo in corpo,rulla più di Tullio De Piscopo quando è in trance.Voto 10+

Alerie warlock dal passo fatato,movenze estreme per uno che se la intende coi demoni,prezioso come non mai
    Voto 9

Xellos il gemello di Vahssen attualmente capostipite del sempre incazzato dk come il suo collega lui non va oltre il muro del suono,lo sfonda.Voto 10++

Arvion uno dei pochi conosciuti da me medesimo,brutto sporco e cattivo?Niente di tutto questo,ego allo stato puro,ma con i rasoi ci sa fare anche meglio di Figaro.Voto 10

Justin cacciatore di scalpi raffinato sempre al posto giusto nel momento giusto,si muove come una vipera pronta a mordere senza concedere scampo.Voto 10

Sgaragarru,non fatevi ingannare dal nome,sembra una vecchia battuta in Sardo,sacerdote ombra poco ingombrante
    Voto 8

Raiiden,quando si dice il recruit aperto,se non erro arriva da un disband?Colpo di mercato di gennaio,un hunter pronto ad evolversi verso l'alto Voto 8

Bubbleguy,un tank pala che mastica rank su rank,allievo di Errepi,il maestro è in cima puoi andare a cercarlo,strada lunga ma percorribile.Voto 10

Jemak,palaholy di prossima generazione struttura e atomi sono pronti per il grande salto
    Voto 8

Erytheis,il terzo fratello della nutrita famiglia dei paladini Ql,sembra più introverso degli altri 2,ma anche lui può fare un salto importante.Voto 8

Firella ha un rank strano come raiiden anche lui acquisto dell'ultima ora?Un altro colpo di mercato di gennaio?Vedo stoffa tra le sue cure.Voto 8

Chloè, veterano disciplinato,distribuisce cure in maniera saggia e razionale e udite udite lui non bestemmia in chat pubblica
    Voto 9.5

Voto 7 agli altri ragazzi che sono in rotazione,sacrificio anche per loro

Cosi ho visto io i quantum leap,bravi nel centrare 5 first ita,meno bravi a non chiuderla,ma si sa che dall' altra parte ci sono dei mostri.Voto 9

Se i Ql fossero un film bhè scontatissimo dire "L'Anticristo"
    13
  • Metalline 04 dicembre 2014, 10:42 Metalline

Top40ita inside
    RECAP 10<25<20<40<33<99<77<111<2258

Okokok

Day one dei raid, tutti prontissimi, tutto con il pisello in tiro come neanche Rocco Siffredi dei tempi migliori. Salivazione azzerata, competizione a bomba e sassolini nelle scarpe per tanti, troppi ex compagni ed ex amicici.

Il day one non vuole dire un cazzo, è heroic (cioè normal) è tutto faceroll, andiamo, stupriamo boss, ci mettiamo tanti ebix nuovi…

NOT.

Pecccccato che l’IL sia bassino, peccccccato che le classi siano tunate con il culo, pecccccato che i boss non siano poi così faceroll…

Day one che vede un binomio a braccetto, una gilda la conosciamo, sono i QL (4/7 farlocco per loro) che nonostante i problemi al loro top player Nepe e i wine di tutti i warlock di gilda dimostrano di essere davvero intenzionati a fare propria la run nel mithic. Insieme a loro ma con un 5/7 abbiamo la sorpresona dei TFB . Ok i ragazzi erano senza Zecky e quindi nettamente avvantaggiati però un rush con cosi tanta arrrroganza non me lo aspettavo davvero. Bravi davvero siete la guild of the day.

Subito dietro i Los Burros, 4/7 per i Parna Boys che mi sbattono in faccia il loro esserci nonostante io li avessi davvero sottovalutati. MORTE 3/7, aNcUTCFormiche AtomicheClimax 2/7.

aNc 2 su 7 è l’altra vera NEWS di giornata, crisi? left? corsi di russo al solito orario del raid? Non sappiamo se gli aNc abbiano deciso di prendersela con calma o meno, quello che sappiamo è che spoiler censored di ricongiungersi alla barba di Zetla (cioè ILZ fermi a 0 ne vogliamo parlare?)

Tante, troppe gilde ferme ai box o nettamente sotto le loro possibilità (EX e KoH su tutti) ma siamo ancora al day one, quindi Metal non gufare e non rompere le palle rofl

Nomi nuovi? Climax

Chi sono questi raider con un nome che ricorda più dei tampax che una gilda di Wow? Saranno in grado di spodestare gilde affermate?

Insomma day one davvero succccccoso e pregno di novità, se le premesse sono queste ho l’impressione che avremo una settimana ricchissima di Dramihhh

muaumaumaumaumaum
    8
  • BloorMost Valuable Poster 04 dicembre 2014, 10:57 Bloor

UOUOUOOOO cmon guys spaccateabbestia 0
  • Rekse 04 dicembre 2014, 11:03 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    INDIPENDENT PLAYER #TOP40ITA spacca. 2
  • BigHead 04 dicembre 2014, 11:22 BigHead
    BattleTag: BigHead#2967

http://www.twitch.tv/bigheadlive
    L'angolo di carlomagno rofl Muoio rofl 2
  • Metalline 04 dicembre 2014, 12:14 Metalline

Top40ita inside
    Datemi gli stream e i tubi!!!

@Milkow @Questecure ad esempio...

sususu
    0
  • Yardeh 04 dicembre 2014, 12:16 Yardeh

-cometaxxx-
    GEGE, GL a tutti btw (in ritardo ma fa lo stesso :P ) 0
  • Rekse 04 dicembre 2014, 12:20 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    @Metalline

Di Queste è questo: https://www.youtube.com/user/questecure
    0
  • Angelripper 04 dicembre 2014, 12:21 Angelripper

Devi scrivere di più Meta, non ti sei impegnato 2
  • Metalline 04 dicembre 2014, 12:30 Metalline

Top40ita inside
    Devi scrivere di più Meta, non ti sei impegnato

Troppo presto Pipper, troppo presto...

Comunque volevo fare un bel post dal titolo "le note stonate" e tra quelle c'eri anche te.

Pipper we miss u <3

Ragazzi l'angolo di CarloMagno arriva davvero!!!
    2
  • Nepenthes 04 dicembre 2014, 13:27 Nepenthes

Nepepagelle: i dungeons in Challenge Mode di WoD!
    Fonte: http://www.powned.it/nepepagelle-i-dungeons-in-challenge-mode-wod/

Avendo completato gli 8 nuovi dungeon di WoD con tempi gold in Challenge Mode ho voluto scrivere una delle mie “nepepagelle” esponendo il mio pensiero e la mia valutazione su di essi, seguite da una votazione su ogni dungeon.

Analisi su cosa è migliorato dai dungeons di Pandaria e cosa è rimasto invariato:

-La lunghezza dei Dungeons

Una cosa che subito possiamo notare, è che mediamente, i dungeon 5 man di WoD, sono molto più lunghi di quelli di Pandaria; questo è un’aspetto che influisce molto sulla modalità Challenge in quanto, l’aumento della probabilità di incorrere in errori di gioco umano, è direttamente proporzionale alla durata del dungeon visto che la Challenge, essendo a tempo, richiede che i players rimangano concentrati incessatemente dall’inizio alla fine senza potersi minimamente permettere una “pausa caffè” o una “lavata di faccia” come invece si può fare tra un try ed un’altro dei boss da raid. Facendo un’esempio proprio sul tema dei raid, ricordo il boss Sha of Fear in modlaità 25 man Heroic che rappresentava un’eccezione: infatti la maggiorparte della difficoltà di questo boss era rappresentata dalla durata del figth, composto da 2 sole fasi, che poteva protrarsi oltre i 20 minuti portando i giocatori a sbagliare meccaniche generalmente “stupide” solo per via della deconcentrazione (link video Sha of Fear 25 Heroic:http://youtu.be/-wzgdqAmcNA) . Sotto questo aspetto quindi le Challenge di WoD sono sicuramente più difficili di quelle di Pandaria.

-Le meccaniche dei boss

Come già si evince completando i dungeons in modalità Heroic, i boss sono molto interessanti al livello meccanico e spesso hanno molteplici fasi; ricordo che ovviamente, in Challenge Mode sono quasi sempre presenti meccaniche aggiuntive esclusive di questa modalità. Anche i dungeons di Pandaria avevano boss con molte meccaniche e fasi, peccato che, nella maggiorparte dei boss delle challenge di Pandaria, quasi tutte le meccaniche presenti erano irrilevanti e quindi ignorabili riducendo i figths a semplici tank e spank tanto che, per accorciare i tempi, si poteva spesso aggiungere del “pepe” alle bossfigths pullando insieme al boss anche numerosi trash mobs, cosa assolutamente improponibile alla maggiorpate dei boss delle Challenge di WoD.

Prendiamo in esempio il primo boss di Scholomance Challenge (Instructor Chillhearth); il boss si metteva un buff dispellabile che infliggeva danni da frost aggiuntivi sul tank, ma dispellarlo o meno era irrilevante in quanto i suddetti danni erano esigui. Il quarto boss sempre di Scholomance poteva essere zergato saltando due fasi mentre si faceva l’intera stanza di trash mobs precedente pullati nella zona del boss senza curarsi minimamente del boss stesso le cui abilità erano ignorabili.

Il secondo boss di Shado-pan Monastery faceva dei pugni frontali (Fists of Fury) che il tank avrebbe dovuto avoidare; ma bastava un cd leggero per non prendere danni e riamanere fermi a menare! Sempre lo stesso boss faceva un “tornado kick” che avrebbe dovuto essere evitato dai melee, peccato non facesse praticamente alcun danno! Ancora lui, si fixava su un player e lo inseguiva eseguendo uno stomp con un effetto grafico molto evidente appena il player veniva raggiunto: ma a cosa serviva tutto ciò se rimanendo fermi sul posto quando targettati dall’abilità si ricevevano danni irrisori? Puro tempo “rubato” ai programmatori del gioco nel creare 1000 meccaniche ignorabili in un figth che si riduce ad un tank e spank. Potrei continuare per parecchio, ma mi limito a dire che, la grande maggioranza dei boss delle Challenge di Pandaria, nonostante abilità vistose e molteplici fasi, erano i veri trash mobs in quanto, la difficoltà di una Challenge mode, era quasi unicamente focussata sui pull di mob.

In WOD è diverso, i boss hanno finalmente un ruolo importante nelle istance in Challenge Mode, infatti, la maggiorparte di questi, nasconde sempre il rischio di wipe per il fail di una meccanica anche da parte di un singolo giocatore! Molti boss hanno davvero poche abilità diverse ma decisamente BRUTALI invece di 1000 abilità INUTILI! Molto ma molto meglio a mio parere (e questa è una cosa che mi piacarebbe venere anche in raid..). Concludo con qualche esempio: primo boss di Everbloom, se il tank non si tira un CD sul breath muore; stessa istance, secondo boss: se passa un cast che non deve passare, non si dispella un buff è wipe, occorre assegnare ruori diversi ad ogni giocatore per la corretta esecuzione del figth; ancora Everbloom, boss mago: interrompere un cast o non interromperlo, in entrambi i casi se sbagli ci lasci le penne! Uh ho fatto 3 esempi citando i boss di una sola istance; semplicemente perchè il 90% dei boss delle Challenge di WoD sono così, quindi mi fermo qui sennò finisco dopodomani di scrivere questo paragrafo -_- Decisamente più impegnativi ed interessanti i boss delle Challenge di WoD!

-Le meccaniche dei Trash mobs

Come ho già scritto nel paragrafo riguardante i boss, la difficoltà delle Challenge Modes di Pandaria era quasi unicamente focussata sui pull di trash, quindi posso affermare che i trash spesso non erano facili. Nelle challenge di WoD i trash mobs perdonano ancora meno, in quanto sono generalmente più numerosi gli enrage ed i buff da dispellare, lo schifo da evitare (schifo = pozze a terra), i cast da interrompere ed è spesso indispensabile il focus da effettuare su alcuni tipi di mobs rispetto ad altri invece di fare “aoe a caso”. Inoltre in proporzione, i trash mobs delle Challenge di WoD, hanno un pull di HP più alto e durano più a lungo di quelli delle Challenge di Pandaria.
    Anche su questo aspetto uno a zero per WoD!

[url]-Il tempo per le Gold[/url]

Abbiamo detto che le Challenge di Pandaria avevano boss MOOOOOLTO più facili e trash mobs un po più facili, la loro difficoltà infatti risiedeva principalmente sul timer della Gold tirato all’estremo in molte di esse (i timers Brewery, Mogushan Palace, Jade Serpent, Scarlet Monastery e Scarlet Halls non lasciavano scampo ai gruppi che avevano poco dps, che perdevano tempo in errori o che procedevano con calma!). Nelle Challenge Mode di WoD invece spesso e volentieri abbiamo tempi per le gold che ci perdonano uno o due errori nell’esecuzione della Challenge o che ci permettono di andare con più calma; questo va a bilanciare la difficoltà generale più alta quindi secondo me è un’aspetto positivo, ma mi tocca dirlo lo stesso: il timer delle Challenge Gold di Pandaria era mediamente più difficile da rispettare!

-Differenza tra classi e ruoli

Su questo non è cambiato assolutamente nulla dalle Challenge di Pandaria: come al solito ci sono classi enormemente più forti di altre! Con alcune classi è addirittura quasi impossibile completare le attuali gold! Questo lo trovo inammissibile; noi stessi con uno shamano healer non riuscivamo quasi a fare le Silver mentre, facendo rerollare quella stessa persona druido resto, abbiamo fatto le Gold in scioltezza. Cari signori della Blizzard, dopo anni questi problemi andrebbero perlomeno ridotti!

Non posso fare altro che consigliarvi le migliori classi attualmente (salvo eventuali nerf o power-up futuri).

Tank: DK e Monk re indiscussi! Paladino giocabile anche se decisamente meno performante; Warrior e Druido in coda con non poche problematiche.

Healer: Druido re assoluto delle Healing seguito dal Paladino abbastanza performante e dal Prete che rimane giocabile. Shamano e Monk sono quasi dannosi per quanto fanno schifo.

Dps: Warlocks, Maghi, Hunters in testa seguiti da qualche Shammy ele! I melee sono svantaggiati dalle solite e deleterie meccaniche-anti melee ma vediamo il warrior arms, il monk dps, il rogue e per ultimi shammy enha ed i dk presenti ugualmente in campo (anche se i quantità minore dei dps ranged citati prima) per il loro alto dps o per la loro utility. Le altre classi/ruoli lasciano un po a desiderare.

-Pozioni dps, healing ed invisibilità e stealth vari:

In qualche blue post era stato detto che le pozioni, le invisibilità varie ed i mass stealth non sarebbero stati utilizzabili nelle challenge di WoD. Io ero felicissimo di ciò ma a quanto pare non è vero. Infatti se vuoi fare una gold per bene sei costretto in molte challenge ad usare le pozioni dell’invisibilità, le pozioni healing a CD e le pozioni dps a CD! In primis trovo banale e dannoso per quello che rappresenta un’istance schippare mobs con l’invisibilità ed, in secundis, trovo frustrante dover usare uno stack da 20 di pozze dps e healing per ogni Challenge.

Questo era un cambiamento che andava assolutamente fatto con WoD (infatti ne avevano parlato) ma invece niente.. il mio responso è negavivo!

-Estetica e cura nei dettagli:

Esteticamente parlando trovo, secondo i miei personali gusti, molto più gradevoli, curate e soprattutto adatte allo stile di un gioco come World of Warcraft i dungeons di WoD rispetto a quelli di Pandaria; ma diciamo che è un discorso che estendo un po a tutta l’espansione.

Per alcuni questi aspetti sono poco rilevanti? Falso!
    Un ambiente curato, consono al gioco e privo di bugs grafici e di vario tipo mi da questi vantaggi:

-abilità graficamente ben sviluppate non mi azzerano gli fps ogni volta mandando tutto a scatti (tipo i pull nella stanza di Scholomance prima del boss Lilian Voss o i cast dei Tornado Kick dei vari monk o alcune pozze a terra nelle istance di Pandaria erano buggati graficamente pesando eccessivamente sulla grafica);
    -cinematic skippabili facilmente non mi fanno perdere tempo (la cinematic di Gate of Setting Sun in Pandaria spesso faceva sparire il cursore del mouse per qualche secondo quando provavi a skipparla e non è mai stata fixata..)
    -suolo non buggato non mi blocca il Frozen Orb o il Blink (abilità del mago) facendomi perdere dps o facendomi morire a caso (in Pandaria sia in Raid che in Dungeon quasi ogni stanza aveva punti su cui si buggava l’orb o il blink…)
    -abilità graficamente ben sviluppate non ti fanno morire quando “graficamente eri fuori” ma il danno ti arriva lo stesso perchè l’abilità è pià grande di quello che in realtà vedi
    -un’ ambiente consono al tipo gioco permette una maggiore immersione nel ruolo (questo aspetto magari è più personale ma cacciare scimmie e conigli da un birrificio in mezzo a panda ubriachi per me non era giocare a WoW); giusto Everbloom mi è piaciuta un po di meno da questo punto di vista; in particolar modo il boss ragno con quella suppression inutile e frustrante! Anche se qui si tratta di un caso isolato mentre in pandaria gli “eventi non skippabili perditempo” stavano quasi ovunque nelle Challenge..

Votazioni delle singole Challenge su una scala da 1 a 10:

Auchindoun

-Difficoltà dei Trash 6

-Difficoltà dei Boss 6

-Difficoltà del timer Gold: 5

-Strategia d’esecuzione: 4

Totale: 5,25

Shadowmoon Burial Grounds

-Difficoltà dei Trash 5

-Difficoltà dei Boss 6

-Strategia d’esecuzione: 5

Totale: 5,75

Grimrail Depot

-Difficoltà dei Trash 7 (data quasi esclusivamente dall’ambiente stretto)

-Difficoltà dei Boss 4

-Strategia d’esecuzione 5

Totale: 6

Bloodmaul Slag Mines

-Difficoltà dei Trash 7

-Difficoltà dei Boss 6

-Strategia d’esecuzione 6

Iron docks

-Difficoltà dei Trash 6

-Difficoltà dei Boss 5

Skyreach

-Difficoltà dei Trash 8

-Difficoltà dei Boss 6

-Strategia d’esecuzione: 6

Totale: 6,75

The Everbloom

-Difficoltà dei Trash 6

-Difficoltà dei Boss 6

Totale: 7

Upper Blackrock Spire

-Difficoltà dei Trash 7

-Difficoltà dei Boss 9

-Strategia d’esecuzione: 7

Totale: 7,25

Come possiamo notare queste Challenge sono abbastanza equilibrate tra loro; c’è meno differenza che in Pandaria e la difficoltà complessiva è un poco più alta.

Spero al più presto di poter iniziare con i Boost e le Realm Best facendo video-guide e streaming; nel complesso mi ritengo soddisfatto delle nuove Challenge. :good:
    3
  • CilaH 04 dicembre 2014, 14:01 CilaH
    BattleTag: CilaH#1690

Per la cronaca: non sto streammando perchè mi hanno ninjiato il portatile e sto raidando dal mac 12' della mia ragazza che già senza tutti i dettagli al minimo esplode.

La vita è bella :)
    1
  • carlomagno 04 dicembre 2014, 14:16 carlomagno

Visto che il caro Meta mi tira per la giacchetta ho dato un occhio a wowprogress, sapendo bene che può dare notizie incorrette,ma nel caso fossero confermate direi che la prima giornata di campionato riserva molte sorprese, la più positiva è che TFB e Los burros tengono botta alle corazzate ANC e QL.Vista dal di fuori a sangue caldo mi vien da pensare che ci sia qualche problema per gli Anc che mi deludono di parecchio,me li aspettavo già straripanti,però è solo l'inizio,discorso diverso per i QL,sono costanti con i loro credo,ovviamente immagino tanta lag per tutti ieri sera e i soliti problemi a inizio raid:Nemesis al solito come da tradizione sempre tante Chiacchiere e Distintivo,anche se i Morte veramente possono essere considerati una buonissima realtà.Il resto della truppa cioè le piccole gilde che si sono affermate nella passata espansione confermano il buon andamento,cito i Download che compaiono su wowprogress,cito la confraternita dei notturni(nocturne brotherhood),che si conferma la miglior realtà delle gilde notturne italiane,bene comunque in generale tutti quelli che su entrambi i server ita sono in classifica.
    ATM,stiamo investigando su un possibile problema che affligge I fortissimi ANC..STAy Tuned!!!!
    6
  • Nepenthes 04 dicembre 2014, 14:30 Nepenthes

carlomagno ha scritto:Visto che il caro Meta mi tira per la giacchetta ho dato un occhio a wowprogress, sapendo bene che può dare notizie incorrette,ma nel caso fossero confermate direi che la prima giornata di campionato riserva molte sorprese, la più positiva è che TFB e Los burros tengono botta alle corazzate ANC e QL.Vista dal di fuori a sangue caldo mi vien da pensare che ci sia qualche problema per gli Anc che mi deludono di parecchio,me li aspettavo già straripanti,però è solo l'inizio,discorso diverso per i QL,sono costanti con i loro credo,ovviamente immagino tanta lag per tutti ieri sera e i soliti problemi a inizio raid:Nemesis al solito come da tradizione sempre tante Chiacchiere e Distintivo,anche se i Morte veramente possono essere considerati una buonissima realtà.Il resto della truppa cioè le piccole gilde che si sono affermate nella passata espansione confermano il buon andamento,cito i Download che compaiono su wowprogress,cito la confraternita dei notturni(nocturne brotherhood),che si conferma la miglior realtà delle gilde notturne italiane,bene comunque in generale tutti quelli che su entrambi i server ita sono in classifica.
    ATM,stiamo investigando su un possibile problema che affligge I fortissimi ANC..STAy Tuned!!!!

@carlomagno

Non sono d'accordo.

L'unico vero, attendibile e reale progress lo si vedrà in mythic; attualmente è impossibile farsi l'idea su una gilda. Infatti basta vedere la prima pagina di wowprogress http://www.wowprogress.com/ per vedere una sfilza di gilde "sconosciute" che certamente non saranno li a fine tier.
    I Method, i Blood Legion, gli Envy, i Midwinter, gli Scrubbusters hanno dei problemi? No, semplicemente se la stanno prendendo con calma perchè sanno benissimo che tutto quello che fanno in heroic (ex normal) non conterà una cippa sul progress finale.
    Stessa identica cosa vale per gli ANC (penso) e per noi QL, che abbiamo fatto in nostro orario di raid normalissimo senza sentire il bisogno di overextendere il raid per killare un boss hc(ex normal) in più; infatti, guardando gli orari delle kill, le first kill sono tutte le nostre, chi ha killato boss aggiuntivi lo ha fatto in tarda notte.
    0
  • Rada 04 dicembre 2014, 14:45 Rada

Ma infatti il primo giorno non conta proprio nulla. Alcune gilde per rushare i boss heroic hanno kickato i più bassi di itlvl e in DPS, altri invece hanno preferito cercare di avere più loot e far giocare/testare un po' tutti facendo raid da 25-30 persone. Son strategie diverse. In più il bilanciamento dei boss non è ottimale in un funzione del numero di persone, alcuni boss hanno come degli scalini, e risultano più facili o più difficili in funzione del numero dei player presenti in raid.

L'unica cosa che conta saranno i Mythic, 20 persone e basta, non ci saranno discussioni.

Chiaramente è sempre interessante leggere i commenti mi fanno passare la giornata lavorativa. Ma a livello di "skill" delle gilde, questa settimana non conta una sega. ;)
    2
  • Nepenthes 04 dicembre 2014, 14:47 Nepenthes

Comuqnue secondo me c'è un boss che potrebbe contare in HC: l'Imperator!

Vedendo gli orari delle kill dei Paragon (unica top guild che ha fatto tutta una rushata) il tempo che hanno impiegato a killare l'ultimo boss è più di 3 volte maggiore a quello impiegato per gli altri boss. Che alcune gilde italiane (noi compresi) possano non riuscire ad aggiudicarsi questa kill per il martedì sera? :O
    0
  • niiro 04 dicembre 2014, 14:51 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Noi ce la stiam prendendo con calma, abbiam deciso di ammazzare i boss prima in heroic poi in normal.
    Questo ovviamente ci ha rallentato perchè a parte kargath gli altri boss heroici sono abbastanza tunati verso l'alto, e poi abbiam perso il tempo materiale che ci si impiega a fare il boss, uscire e cambiare modalità, rientrare, rifare i trash, rifare il boss etc..
    (Ci abbiam messo anche del nostro provando una cosa da tectus che decisamente non andava ma sticazzi :P )

Altre gilde han preferito stare dentro highmaul dal pomeriggio cosi da arrivare a sera con più gear possibile e rushare, i conti si faranno settimana prossima...
    2
  • carlomagno 04 dicembre 2014, 15:04 carlomagno

Se il buongiorno si vede dal mattino miei cari, io noto che "qualcuno" fatica ad amalgamarsi,la cosa più lampante è che come si diceva il nuovo size può favorire taluni e svantaggiare altri,io direi di non prenderla troppo sottogamba la cosa,...Caro nephe hai guardato wowprogress troppo in altro restiamo nella nostra amata Italia,puoi non essere d' accordo,ma sono segnali importanti sia dei TFB,sia dei burros,poi conoscendo il buon Videoman credo che un pò stia rosicando 3
  • karabosca 04 dicembre 2014, 15:09 karabosca

Concorso, adesso conta poco, addirittura si possono fare i boss in 12-15-18 al posto che in 20. Da settimana prox il campo parlera'. 2
  • carlomagno 04 dicembre 2014, 15:14 carlomagno

karabosca ha scritto:Concorso, adesso conta poco, addirittura si possono fare i boss in 12-15-18 al posto che in 20. Da settimana prox il campo parlera'.

@karabosca Senza dubbio il 20 sarà più veritiero, però che goduria per i tfb e i los burros....Immagino un leggero nervosismo serpeggiante per gli altri,come prevedevo tra un pò saranno pene amare per i raidleader,..
    2
  • Arvion 04 dicembre 2014, 15:24 Arvion
    BattleTag: Arvion#2550

carlomagno ha scritto:Senza dubbio il 20 sarà più veritiero, però che goduria per i tfb e i los burros....Immagino un leggero nervosismo serpeggiante per gli altri,come prevedevo tra un pò saranno pene amare per i raidleader,..

@carlomagno

Guarda noi siamo veramente tranquilli. Ci mancan 3 boss di cui 2 sono estremamente facili, penso li faremo in 2 massimo 3 try. L'imperatore sarà un pò ostico ma in una serata di raid va giù, il livello di difficoltà è simile anche per meccaniche alla Empress di Heart of Fear. Domenica sera al massimo penso sia giù tutto.
    4
  • Nepenthes 04 dicembre 2014, 15:26 Nepenthes

Io invece ho paura del fottuto imperatore :D 1
  • BloorMost Valuable Poster 04 dicembre 2014, 15:27 Bloor

nepenthess ha scritto:Comuqnue secondo me c'è un boss che potrebbe contare in HC: l'Imperator!

@nepenthess io ho visto di sfuggita qualche streaming di quel boss, ed effettivamente i principali problemi stavano nel focus: non conosco per nulla la tattica, ma c'è un momento in cui appaiono degli add da killare in fretta ed erano lenti li, infatti questo li portava al wipe. probabilmente il problema è la mancanza di gear che sicuramente si fa sentire, il tutto sarebbe più semplice con qualche ilvl in più..
    Ma non scoraggiatevi non è detto che non ci si debba per forza riuscire, la settimana è ancora lunga :good:
    0
  • carlomagno 04 dicembre 2014, 15:30 carlomagno

Si senza dubbio ma dubito che vi aspettavate i tfb e i lb in questa forma smagliante,cioè giornate come quella di ieri danno grande morale, di contro anche se di riflesso tolgono un pò di certezze. Personalmente se questo trend fosse confermato,il dupolio Anc/ql andrebbe un pò in crisi a tutto vantaggio dello spettacolo finale...e del fiorino di meta!A dirla in senso sportivo sia voi che anc ieri avete preso una bella scoppola 7
  • Lelyal 04 dicembre 2014, 15:33 Lelyal
    BattleTag: Lelyal#2333

WoW: Lelyal SP T16 HC 12/14
    D3: Lelyal WC Hardcore 31/31
    YouTube Channel: wowlelyal
    Premessa: non conosco completamente le istances ne le situazioni delle gilde che hanno portato ai loro risultati ieri.

Penso che dare giudizi oggi sia completamente inutile.

Questa settimana serve a capire bene le dinamiche base dei boss e ottimizzare l'ottenimento dei loot in vista della prossima settimana.

Penso sia più utile chiamare un wipe all'1% di un boss in cui solo metà raid è rimasto vivo, che far kill risicate lasciando dubbi ad alcuni players e clearare tutto giovedì/domenica.

Edit: avevo risposto prima di leggere tutti i commenti che sono seguiti al post di Carlo.
    7
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
123 ... 168