PROGRESS: EPEEN FTW - T17 Blackrock Foundry Edition
  1 ... 878889 ... 183  
  • mazzu 27 marzo 2015, 10:35 mazzu
    BattleTag: mazzulone#2730

Mors tua e afammocc
    Ok, esprimo il mio parere di giocatore che dalla beta americana gioca a sto giochino.
    La premessa è che a me il gioco ancora piace e diverte anche se la mia qualità di gioco è molto calata con l'aumentare di responsabilità in real life.
    Seconda premessa Wall of Test incoming...

FORMATO RAID
    In origine fu il raid da 40 e mono-difficoltà ciò significava che tutte le gilde affrontavano lo stesso tipo di sfida e che se volevi vedere l'ultimo boss di un raid, dovevi sudartelo. Il fatto però che il formato fosse 40-men aiutava ad avere una certa elasticità.
    Alla fine anche li c'era un minimo di class stacking per il fatto che i buff e le auree si davano solo al proprio party ma si può dire che comunque non era NECESSARIO avere un tot players specifici in raid. Anzi, era forse comodo avere più varietà possibile per avere tutti più utilities.
    Oltre al discorso del numero di players, c'èra la difficoltà del raid che era UNA. Se eri capace di coordinare 40 persone arrivavi alla fine, se non eri capace non ci arrivavi, punto.
    Non è che voglio fare discorsi strani ma alla fine è normale che tutti ne abbiamo a noia di BRF se ad ogni reset me la devo fare 4 volte. Una in LFR per le rune di intelletto, una in normal per iniziare a vestire gli alt che poi si porteranno in hero, una in hero per equipparsi dignitosamente per fare Mythic, e poi anche in mythic perché quello è il vero progress...
    E poi loggo gli alt e cosa faccio? BRF LFR (perché droppano le rune che servono come il pane) e Normal (e per fortun ache ancora non sono equippato per fare hero...).

PREPARAZIONE AL RAID
    Totalmente assente se non ad inizio exp. O meglio, forse adesso è anche più tosta, però non mi va di definire preparazione l'andare nello stesso raid solo di difficoltà più bassa. Prima c'era il farm dei consumabili (flask, pozioni, shard [e quanto bestemmiavo quando dovevo partire un'ora prima del raid per riempire 2 bag di shard per fare le caramelle a tutti]). In pratica, si farmava un sacco dovendo girare il mondo per farlo.
    Ma ora basta una giornata di Garrison su tutti i personaggi per essere a posto per una settimana di raid e ci si lamenta pure di quanto è palloso pulire la miniera.

APERTURA AL CASUAL GAMING
    Da questo punto di vista SICURAMENTE il casual gamer ha avuto modo di godersi molto di più il gioco perché adesso tutti posso vedersi il filmato finale del boss che muore andando in LFR però ciò comporta che la qualità media dei giocatori si abbassi tantissimo. Ora basta poco per sentirsi forti. Cerco di fare un parallelo; una gilda che oggi fa 7/8 boss in normal di BRF (quindi il secondo tier dell'espansione), all'epoca non avrebbe SICURAMENTE tirato giù il primo boss di BWL.
    Ora, se ciò sia un bene o meno non sta a me deciderlo, però posso dire che a me non piace.

Ci sono poi molti altri aspetti che si potrebbero analizzare, tipo il PvP, l'itemizzazione del personaggio, etc...
    Però fondamentalmente WoW è sempre stato un gioco da raid e quindi mi sono soffermato principalmente su questo.
    1
  • Amiz 27 marzo 2015, 10:39 Amiz
    BattleTag: Amiz#2320

www.twitch.tv/am1z
    Per me l'unico errore di questa espansione é avere sia normal che heroic, bastavano abbondantemente LFR - Heroic - Mythic, spero se ne rendano conto. Per il resto la migliore delle ultime 4 espansioni a mani basse. 7
  • Deinoforo 27 marzo 2015, 11:00 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Son cambiati i tempi, siamo cambiati noi, alcuni erano ragazzini a inizio wow altri erano giovani uomini che si affacciavano al mondo del lavoro; personalmente andavo al liceo quando ho iniziato e ora lavoro e stò finendo casa mia; è cambiato il nostro modo di rapportarci con wow.
    La mentalità generale è cambiata, se prima il gusto era ''mi sbatto e conquisto qualcosa'' ora è '' me lo meno e VOGLIO qualcosa perchè pago'', complice di questo il mondo attuale che propone molte cose facili per evitare di farsi un mazzo...
    Tutto è cambiato quindi è normale non mettere più wow al primo posto ora ci sono altre cose, per alcuni la famiglia ( auguri ai vari papà e mamme), per altri il lavoro, per altri son finiti i soldi, altri si son semmplicemente stufati...è il normale cambiamento :)
    8
  • Mordør90 27 marzo 2015, 11:05 Mordør90
    BattleTag: Derpstorm#2232

mmmmmmm...beh no dai, WoTLK è stata un grande espansione con un Lore straordinariamente epico (al confronto il Lore dei panda eh boh, no words)..imho, è inutile che cerchiamo di addossare problemi ad una patch che di fondo, reali problemi non ne ha:
    - Il Garrison è una feature nuova e ci sta tutta...certo, forse un po ripetitiva ma cosa non può essere ripetitivo in un gioco come questo?
    - Il formato dei raid è una giusta pensata: LFR per chi non fa PvE ma vuole comunque un equip minimamente decente; Normal per le gilde casual che amano la compagnia del raid pià che il raid in se; HC per gilde semi-serie che puntano ad un qualcosa di più; mythic per le top guild.
    - Ashran........pensa che na volta ero davvero a correre come un leso per ashran (ad inizio inizio espansione) e mi ritrovai con i conquest cappati in meno di un'ora (lol)..un fail clamoroso!

I problemi, considerando ciò, sono della mentalità/numerosità dei server italiani:
    - Poche gilde buone che, tra le altre cose, pushano player a raffica andando ad indebolire quelle gilde HC che puntano al mythic.
    - Popolazione infima: ti manca l'healer in raid e sei una gilda, che so, 8/10 HC? Sei fregato, il disband è l'unica via perchè spammi la tua macro ADV ma l'healer non lo troverai.
    - Considerando i due punti appena descritti, alla minima difficoltà si chiama il disband.

Ripeto, è un problema di Nemesis/Pozzo (più nemesis però) e non della ripetitività del gioco (che minchia, dopo 10 anni ci sta anche!)
    1
  • Arzek 27 marzo 2015, 11:43 Arzek
    BattleTag: Kezar#2355

Io ho giocato da sempre a wow, come tutti anche a ritmi fisicamente insostenibili.... certo prima c'era più tempo, non lavoravo, non avevo famiglia, non c'erano responsabilità, e soprattutto la sera non ero stracotto dal sonno e potevo tirare fino a tardi.
    Ho sempre affermato, come credo molti di voi, "questa è l'ultima espansione"...per poi inevitabilmente buttami a testa bassa sul nuovo content come se nulla stesse mai cambiando.
    Mai avrei pensato che dopo anni di onoratissima carriera da shadow, complice anche la distruzione della classe (si badi non sto parlando di nerf o buff, parlo di stravolgimento fisiologico), avrei smesso così...da un giorno all'altro, da un minuto all'altro, senza preavviso, nemmeno per me stesso, nemmeno come presa di coscienza, senza quasi realizzare che stava accadendo...!!
    Eppure è successo e la cosa assurda è che non mi manca nulla, se non le persone con cui giocavo e con cui alla fine, anche se solo virtualmente, si passava insieme le serate!!
    Questo gioco rimarrà sempre un bellissimo ricordo, ma il livello di saturazione è cresciuto in maniera così esponenziale che non mi ha dato il tempo di realizzare. Mi sbaglierò, ma credo che questo stia capitando a tanti veterani di wow, con tutte le conseguenze del caso.
    7
  • Morket 27 marzo 2015, 12:54 Morket

I tempi cambiano e i giocatori cambiano .... penso sia tutto normale e sarebbe inverosimile non stufarsi mai ... cioè dai raga è la vita :V ( frase profonda pd )

Ho saltato un espansione e mezza e mi sto divertendo ... se avessi giocato tutto di fila da vanilla ad ora troverei strano non essermi mai stufato
    0
  • Zaleron 27 marzo 2015, 12:59 Zaleron
    BattleTag: Zarik#2272

questo é il video della kill, lo linko soltanto per le intro (il secondo video doveva finire con il pug di ziel che gridava: Perché Spacco tutto, ma siccome sono un pirla ho perso il file T.T)
    7
  • sinnerpride 27 marzo 2015, 12:59 sinnerpride

Poi danno a me del vecchio. 2
  • Yardeh 27 marzo 2015, 13:00 Yardeh

-cometaxxx-
    Al momento trovo che questa espansione sia la più overrated.
    Non bastano dicerto due orchi per farla sembrare badass. Come dissero altri, è l'espansione delle occasioni mancate, sia dal lato lore (e non dico che non mi piace, però...) che dal lato open world.
    3
  • Angelripper 27 marzo 2015, 13:19 Angelripper

sinnerpride ha scritto:Poi danno a me del vecchio.

@sinnerpride Sei vecchio
    2
  • Arvion 27 marzo 2015, 13:30 Arvion
    BattleTag: Arvion#2550

Amiz ha scritto:Per me l'unico errore di questa espansione é avere sia normal che heroic, bastavano abbondantemente LFR - Heroic - Mythic, spero se ne rendano conto. Per il resto la migliore delle ultime 4 espansioni a mani basse.

@Amiz

Concordo al 100%

L'unica cosa che non ho gradito di questa espansione è che le attività secondarie sono molto ripetitive e non hanno dei reward validi.

-Archeology: in cataclysm ti divertivi a cercare i rari di varie razze con mount pet e altre cose carine, ora i rari li fai in 2 ore e per il resto hai da trovare le versioni perfette degli artefatti comuni che è tipo la cosa più noiosa di wow.

-Fishing: una volta avevi le gare di pesca, da trovare pesci rari, libri, daily con pet ecc. Ora è pesca 700 pesci (parte 1), vai in una zona e pesca 10mila pesci x avere i token della mount (parte 2). Fine. Tedio puro.
    Instance: le fai per tipo 1-2 giorni e poi non ha più senso che ci rimetti piede.

-Follower: sono la feature che mi ha divertito di più, però sarebbe stato bello averne di più e poterli mandare in missioni con dei reward un pò più emozionanti: ora puoi prendere risorse, gold, honor, rep con gli arakkoa, 1 toy, token halaa e le 2 casse raid. Mi sarebbe piaciuto mandarli in giro in missioni delle vecchie instance per la chance di ottenere mount, trasmo skin ecc.

-L'altra cosa che secondo me hanno sbagliato è la garrison, dovevano metterla sharata tra i pg della stessa fazione e ognuno di questi poteva costruire edifici aggiuntivi. Difatti ti creavi una città tua carina e non dovevi/potevi farti miniera, herbalism, barn con più pg.
    1
  • Nòvox 27 marzo 2015, 13:42 Nòvox

inb4 Garrison come Ogame. rofl 0
  • Gnàppy 27 marzo 2015, 14:07 Gnàppy

gnappy#2181
    Per me wod resta l'espansione delle speranze infrante. Rispetto a cata che era partita con botto per poi cadere alle fine con 5 men stupide e ds, l'unica cosa che mi piace per ora sono solo i raid ma sapere di aver speso 40 euro per 3 raid mi fa girare altamente le palle. 1
  • Rekse 27 marzo 2015, 14:16 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Lagnometta ha scritto:Perchè non ExAequo aNc VicariusUE

@Lagnometta

Mbè perchè in fondo i soli vicarious per un motivo o per un altro, sono gli unici a non essere mai partiti davvero!
    0
  • Nepenthes 27 marzo 2015, 14:42 Nepenthes

Zaleron ha scritto:questo é il video della kill, lo linko soltanto per le intro (il secondo video doveva finire con il pug di ziel che gridava: Perché Spacco tutto, ma siccome sono un pirla ho perso il file T.T)

@Zaleron

"siete riusciti a mandare su il boss sbagliato" muoro rofl
    4
  • Serrangel 27 marzo 2015, 14:59 Serrangel
    BattleTag: Serrangel#2268

Novi? No svizzero!
    Su su litigate un po' cazzo!!! 0
  • carlomagno 27 marzo 2015, 15:03 carlomagno

Bella discussione,molto carino leggere tanti pareri,quotone per Deinoforo e Arzek sono quelli che sento più vicini alla mia esperienza.

Ora dico,visto che le difficoltà di fare un buon party stan decimando i server italiani, non sarebbe il caso di chiedere a blizzard un merge?Faccio fatica a credere che ci siano 16000 account italiani e guardare wowprogress, scoprendo che le gilde in progress sembrano gatti con la rogna mescolata a tigna,eccezion fatta per i soliti noti(la butto li,se il prox raid uscirà in settembre 2015 non so quanti resteranno up).

Secondo me un merge risolleverebbe di un tot percento il destino di parecchi players e migliorerebbe anche le performances di gilde minori, c è il problema pve/pvp,qui non saprei che dire.Fatto sta che 2 server ita sono inutili,troppa dispersione.
    2
  • Wulgrim 27 marzo 2015, 15:03 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Serrangel ha scritto:Su su litigate un po' cazzo!!!

@Serrangel oggi pare una giornata allo spizio, tutti i vecchietti riuniti nella sala principale che si scambiano i pareri sui vari acciacchi rofl
    0
  • Rekse 27 marzo 2015, 15:06 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Manca la solita foto del cantiere però. Non più.

Immagine
    4
  • CilaH 27 marzo 2015, 15:32 CilaH
    BattleTag: CilaH#1690

La mia modesta opinione è che questo content stia logorando un po' tutti.
    L'altro giorno guardavo la 1st kill di blackhand dal PoV di Killars: morto il boss non ha neanche esultato, si è alzato e fa "I'm going for a walk".

2 content, 17 boss totali, da fare 2/3 volte a settimana senza praticamente pausa tra un content e l'altro è a dir poco alienante per chiunque.
    4
  • Amiz 27 marzo 2015, 15:55 Amiz
    BattleTag: Amiz#2320

www.twitch.tv/am1z
    La cosa di cui potete lamentarvi è che dopo 10 anni ancora non riescono a non fare boss totalmente setup based. 2
  • calcymon 27 marzo 2015, 16:04 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683

facciamo una meccanica dall'end boss per cui bisogna blinkare/immunizzarsi/bollarsi per facilitarla in maniera imbarazzante
    oh wait
    90% dei boss
    1
  • Nepenthes 27 marzo 2015, 16:35 Nepenthes

A me invece sta piacendo molto il PVE di WOD; faccio solo hc e mythic skippando bellamente il LFR e il normal (quest'ultimo fatto giusto un paio di volte a inizio exp); percui niente di ripetitivo.
    In HM, per essere il primo raid di espansione, c'era Mar'gok mythic che è stato uno dei boss più belli in assoluto che ho fatto nelle ultime 3 espansioni; in BRF l'ambientazione del raid è un capolavoro e ci sono parecchi boss interessanti (Operator in primis) con il boss finale (Blackhand) che secondo me si guadagna tranquillamente un posto tra "i boss più tosti di wow" visto che era da Lei Shen 25H (quindi da oltre 2 anni) che non tryavamo un boss "di un certo livello" :good:

Gli alt? Avendo una gilda mi faccio boostare direttamente in hc :D
    3
  • Serrangel 27 marzo 2015, 16:38 Serrangel
    BattleTag: Serrangel#2268

Novi? No svizzero!
    Nepenthes ha scritto:Gli alt? Avendo una gilda mi faccio boostare direttamente in hc

@Nepenthes
    Si ma fatti un alt ranged, che col DK non vai lontano!
    1
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
  1 ... 878889 ... 183