PROGRESS: EPEEN FTW - T17 Blackrock Foundry Edition
  1 ... 138139140 ... 183  
  • anc3stral 23 aprile 2015, 09:49 anc3stral
    BattleTag: ancestral#2956

Serrangel ha scritto:Ashkelon
    Credo intendano che vedere il boss in modalità easy, non spinge la gente a formare gruppi per affrontare content più difficili.
    In TBC quando facevi Karazan, anche se era faceroll, ti veniva voglia di vedere il content successivo e quindi eri spinto ad organizzarti/aggregarti ad altri, per raggiungere l'obbiettivo, per vedere il nuovo raid.
    Molti players, se avessero killato Illidan in LFR, probabilmente non avrebbero fatto i salti mortali per rivederlo in un altra modalità.

@Serrangel ottima sintesi!!!

"a chi punta a finire il content mythic" questo è il presupposto che non ho detto che ti manda in confusione, perchè parlo di player nuovi(che magari manco sanno c'è il mytic, e di cosa serve per arrivare a farlo) ;)

@Ashkelon prova a immedesimarti in un player nuovo, o in molti player nuovi, in lfr vedono tutti i boss, hanno gli stessi loot(con i numerini + bassi wauuuu) con sbatta 0, chi/cosa gli fa fare di sbattersi >9000 per fare le stesse cose ed avere gli stessi loot con dei numerini diversi? con tutte le difficoltà del caso, mancanza di pratica/skill, necessità di stare mesi in raid, trovarsi una gilda che ti faccia giocare nonostante la 0 esperienza, configurarti una ui funzionale(soprattutto se curi/tanki), fare soldi x consumabili ecc, una miriade di cose +o- gravose da fare fondamentalmente x rifare la stessa roba che hai già fatto, l'hype di uno così, secondo me non è come quello di chi lo fa x vedere content nuovo(non a caso content nuovo hype a mille e dopo 2 mesi maledici chiunque xkè devi loggare a rifare il farm x la 30esima volta).
    purtroppo a furia di semplificarsi il lavoro hanno appiattito troppo il gioco, tutti vestiti uguale, il content che si ripete al vomito, tra flex nomal hc mytic, scaling smisurati che ti fanno cestinare ogni tier tutto il gear precedente
    0
  • Dete 23 aprile 2015, 09:56 Dete

http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    @anc3stral dipende dalla sfida che ti poni, sono stato un player LFR per tutta pandaria, e adesso in BRF non ci ho messo mai piede perché non me ne frega niente, comincia a starmi stretto l'hc adesso.. se a uno interessa solo il lore va benissimo il lfr, se uno ha voglia di sfide e migliorarsi cercherà sempre qualcosa di più finchè non sente di essere arrivato al suo limite, poi smette e probabilmente ne cerca altre più stimolanti altrove.. che stia giocando per la world first, first ita o anche solo per il suo primo mythic non cambia nulla, non tutti ragionano in base alle reward che ottieni facendo qualcosa, si cerca solo una sfida migliore della precedente.. 0
  • Rada 23 aprile 2015, 10:12 Rada

Ma infatti non mi pare qualcuno si lamentasse del livello della propria gilda con un attendance di 2/7. O sbaglio? Magari ho perso questo passaggio leggendo, nel qual caso chiedo scusa. 0
  • Lelyal 23 aprile 2015, 10:18 Lelyal
    BattleTag: Lelyal#2333

WoW: Lelyal SP T16 HC 12/14
    D3: Lelyal WC Hardcore 31/31
    YouTube Channel: wowlelyal
    Non credo in effetti. E' mattina, dammi la licenza di sparare un po' di cose random please :$ 0
  • carlomagno 23 aprile 2015, 10:25 carlomagno

@Stratholme

Sono d'accordo su molti punti,ma il mio discorso era focalizzato su un fatto primario,il problema é che divagate per esporre una cultura wowara.
    Ribadisco il concetto,per come è strutturata ora la community italiana il 10 man avrebbe favorito molta più aggregazione e voglia di fare le cose,per una mera questione di numeri e di autonomie,su Blizzard permettimi di dissentire,ricordo ancora la megastronzata degli Ensidia sul Lich King,per me specula troppo sul contesto tecnico del gioco

Non voglio allungare il brodo più del necessario,più su c è un bellissimo post di Rekse che chiarisce il mio pensiero,nelle repliche continuate a missare il problema.

Che poi a Blizz non gli frega nulla delle piccole community è un concetto cosi banale e ovvio,io obbietto solo un fattore,per me han sbagliato a forzare su un content unico a 20 man,il resto sono dottrine a me sconosciute..
    3
  • Metalline 23 aprile 2015, 10:38 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    @all

credo che per fare capire cosa vuole dire lavorare/avere figli/avere moglie in permamestruo e a cosa porta (mentalmente, non fisicamente come fatto dal tipo) non ci sia niente di meglio di questo articolo

http://www.corriere.it/tecnologia/15_aprile_23/ctrl-alt-canc-non-funziona-uomo-spara-pc-ammazzarlo-38bf7034-e998-11e4-8a77-30fcce419003.shtml
    1
  • Yardeh 23 aprile 2015, 10:47 Yardeh

-cometaxxx-
    Un giorno succederà anche al mio pc rofl rofl rofl rofl 1
  • Xaar 23 aprile 2015, 11:33 Xaar

carlomagno ha scritto:Stratholme

Sono d'accordo su molti punti,ma il mio discorso era focalizzato su un fatto primario,il problema é che divagate per esporre una cultura wowara.
    Ribadisco il concetto,per come è strutturata ora la community italiana il 10 man avrebbe favorito molta più aggregazione e voglia di fare le cose,per una mera questione di numeri e di autonomie,su Blizzard permettimi di dissentire,ricordo ancora la megastronzata degli Ensidia sul Lich King,per me specula troppo sul contesto tecnico del gioco

Non voglio allungare il brodo più del necessario,più su c è un bellissimo post di Rekse che chiarisce il mio pensiero,nelle repliche continuate a missare il problema.

Che poi a Blizz non gli frega nulla delle piccole community è un concetto cosi banale e ovvio,io obbietto solo un fattore,per me han sbagliato a forzare su un content unico a 20 man,il resto sono dottrine a me sconosciute..

@carlomagno

La scelta è puramente economica.
    Formato unico -> meno lavoro per tuning, meno ore dipendenti spese su questa attività -> meno costi di gestione + cambi di settaggio meno frequenti -> + $$$ in tasca alla Blizzard

Molti sorvolano sul fatto che la Blizzard è un'azienda privata e come tale punta prima di ogni altra cosa ad avere $$$ (in questo caso si parla di milioni e milioni di dollari al mese), poi viene tutto il resto.

P.S. Basti vedere il responsabile del reparto di tuning delle classi (Celestalon), un imbecille di livello epico.
    3
  • Ashkelon 23 aprile 2015, 11:36 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    Dete ha scritto:anc3stral dipende dalla sfida che ti poni, sono stato un player LFR per tutta pandaria, e adesso in BRF non ci ho messo mai piede perché non me ne frega niente, comincia a starmi stretto l'hc adesso.. se a uno interessa solo il lore va benissimo il lfr, se uno ha voglia di sfide e migliorarsi cercherà sempre qualcosa di più finchè non sente di essere arrivato al suo limite, poi smette e probabilmente ne cerca altre più stimolanti altrove.. che stia giocando per la world first, first ita o anche solo per il suo primo mythic non cambia nulla, non tutti ragionano in base alle reward che ottieni facendo qualcosa, si cerca solo una sfida migliore della precedente..

@Dete finalmente
    in sostanza, se sei un roleplayer giochi per l lfr, quindi fai prima a disdire l abbonamento, se sei un player serio cerchi di migliorare (e non dico di puntare a chissa cosa, ma semplicemente di voler migliorare)
    0
  • carlomagno 23 aprile 2015, 11:42 carlomagno

@Xaar

Per non scatenare l' ego dei professoroni mi limito a dirti che ciò che scrivi è vangelo,non so come abbia fatto Blizz a far passare per un 'idiota Rob Pardo,ma lasciam stare se no entriamo in conflitto con i sacri sapienti.

Al confronto dei nuovi designer persino Ghostcrawler riesce a far sentire la sua mancanza,almeno sapeva come gestire i dots
    9
  • Rekse 23 aprile 2015, 11:49 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Bè, leggo un concetto che mi stona "bene della community italiana". Francamente (e giustamente) dubito che a qualcuno possa fregare qualcosa, perlomeno di quelli potenzialmente o effettivamente coinvolti. Com'è giusto che sia, ciascuno pensa per se e al limite al gruppo più o meno grosso con cui gioca. 0
  • Amiz 23 aprile 2015, 11:50 Amiz
    BattleTag: Amiz#2320

www.twitch.tv/am1z
    Xaar ha scritto:La scelta è puramente economica.
    Formato unico -> meno lavoro per tuning, meno ore dipendenti spese su questa attività -> meno costi di gestione + cambi di settaggio meno frequenti -> + $$$ in tasca alla Blizzard

@Xaar se pensi che a una azienda che ha come utile netto "US$ 1.010 billion (2013)" (1 miliardo di dollari) sia così tanto influenzata da avere 5 o 10 o 20 persone a lavorare sul bilanciamento delle istanze mi sa che sei fuori scala
    1
  • carlomagno 23 aprile 2015, 11:54 carlomagno

@Amiz

Sommo Amiz è innegabile che da quando è entrata Activision il concetto artistico di Blizzard si è incrinato un attimino
    Invece di More dots si è passato ad un più pratico More Dollars
    2
  • calcymon 23 aprile 2015, 12:04 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683

carlomagno ha scritto:Xaar

Per non scatenare l' ego dei professoroni mi limito a dirti che ciò che scrivi è vangelo,non so come abbia fatto Blizz a far passare per un 'idiota Rob Pardo,ma lasciam stare se no entriamo in conflitto con i sacri sapienti.

Al confronto dei nuovi designer persino Ghostcrawler riesce a far sentire la sua mancanza,almeno sapeva come gestire i dots

@carlomagno

Immagine
    2
  • calcymon 23 aprile 2015, 12:05 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683

Amiz ha scritto:Xaar se pensi che a una azienda che ha come utile netto "US$ 1.010 billion (2013)" (1 miliardo di dollari) sia così tanto influenzata da avere 5 o 10 o 20 persone a lavorare sul bilanciamento delle istanze mi sa che sei fuori scala

@Amiz

in effetti non era uscito fuori che avevano fatto dei licenziamenti a tappeto pochi mesi fa
    no
    mai
    no

chissà a chi sarà toccato anche...
    0
  • Aralcarim 23 aprile 2015, 12:24 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    calcymon ha scritto:chissà a chi sarà toccato anche...

@calcymon
    customer support, infatti
    stan assumendo designer e community manager a spam
    1
  • Stratholme 23 aprile 2015, 12:38 Stratholme

carlomagno ha scritto:Stratholme

A me sembra che tu continui a non capire il concetto di fondo: perchè avrebbero fatto male?
    SOO hc lo facevi anche in 10, dati alla mano le persone che raidavano hc ad un certo livello (e chi si è fatto solo norushen e immerseus hc in 7 mesi, penso che concordiamo tutti, raida mythic per ridere) sono l'1% dei paganti (ed includeva chi faceva raid da 10 a 25).
    Il formato unico da 20 ha enormi vantaggi sia in termini di bilanciamento sia per rendere la corsa alla world first uguale per tutti, e per le top guild non è un problema (20 li prendono sempre). Per chi è uno svantaggio? Per quelle gilde che alla fine a 20 non riescono ad arrivare. Ok, parlassimo di una grande fetta dell'utenza sarei d'accordo con te, hanno fatto una cavolata. Ma visto che parliamo (e sto alto) di non più della metà di quell'1%... si tratta dello 0.5% dell'utenza. Hanno forzato la mano allo 0.5% di chi gioca per avere in compenso molti altri vantaggi. Hanno fatto benissimo.
    Il tuo ragionamento sbaglia nel fondo perchè tu pensi che molta più gente sia stata svantaggiata, ed allora avresti ragione. Ma numeri alla mano parliamo di una quantità molto trascurabile.
    Come in tutte le cose che si fanno, non si potrà MAI fare contenti tutti quanti. E' sempre una questione di vantaggi/svantaggi per qualcuno, bisogna saper bilanciare il tutto, in una azienda (e WOW è una azienda) come nella gestione di un paese. Hanno fatto contenta la massa con una modalità più semplice del normal, hanno fatto contenta una massa ancora più grande mettendo flessibilità in questa modalità e nel normal, hanno fatto contente le top guild hc con un unico formato, per contro hanno fatto scontenti una minima quantità di gente che vuole essere pro ma solo tra di loro senza il coraggio di confrontarsi con altri... e sarebbe sbagliato? Hanno fatto dannatamente bene.
    5
  • Nòvox 23 aprile 2015, 12:49 Nòvox

Stratholme ha scritto: Hanno fatto contenta la massa con una modalità più semplice del normal, hanno fatto contenta una massa ancora più grande mettendo flessibilità in questa modalità e nel normal, hanno fatto contente le top guild hc con un unico formato, per contro hanno fatto scontenti una minima quantità di gente che vuole essere pro ma solo tra di loro senza il coraggio di confrontarsi con altri... e sarebbe sbagliato? Hanno fatto dannatamente bene.

@Stratholme Esattamente quello che penso.
    1
  • Arvion 23 aprile 2015, 13:21 Arvion
    BattleTag: Arvion#2550

Quattro difficoltà secondo me sono eccessive.
    La differenza normal ed heroic è veramente minima e non hanno senso di essere separate. Potevano semplicemente ridurre di un 5-10% vita/danni dei boss finali e facevano una modalità unica. Questo unito al sistema flex sarebbe stato perfetto.
    1
  • Mepho 23 aprile 2015, 14:08 Mepho

A mio parere, chi gioca un mmo a pagamento, per lfr, e vedere l ultimo boss, in modalità leso (senza offesa per nessuno) dove premi tasti a caso, senza curarti un minimo, di quello che ti succede intorno, è uno che ha soldi da buttare.

Tanto vale che vada a giocare ad un single player, in modalità ultra facile, e si risparmia anche 13 euro al mese.

La mancanza di tempo, sono chiacchiere da bar, nulla di più.

E non parlo di voler finire il content in difficoltà ultra, ma cercare un MINIMO di sfida, che potrebbe benissimo essere l hc.

La nuova generazioni di giocatori, vogliono tutto e subito, senza doversi sbattere troppo per ottenerla.
    0
  • Dete 23 aprile 2015, 14:29 Dete

@Mepho @Ashkelon più che altro non capisco come si può pensare che i LFR abbiano rovinato i raider di wow, chi fa solo LFR sono gli stessi che prima semplicemente non raidavano e non vedevano i boss, facevano quest e gg, oppure quelli che non hanno più tempo e non vogliono frezzare. Ma il LFR non ti fa regredire e nemmeno ti toglie quel minimo di ambizione se ce l'hai, non è mai stato quello il problema. A volte a leggere alcune teorie sembra che l'introduzione dei LFR abbia trasformato una marea di player da clear mythic in gente che non sa premere tasti. 0
  • Mepho 23 aprile 2015, 14:56 Mepho

Dete ha scritto:Mepho Ashkelon più che altro non capisco come si può pensare che i LFR abbiano rovinato i raider di wow, chi fa solo LFR sono gli stessi che prima semplicemente non raidavano e non vedevano i boss, facevano quest e gg, oppure quelli che non hanno più tempo e non vogliono frezzare. Ma il LFR non ti fa regredire e nemmeno ti toglie quel minimo di ambizione se ce l'hai, non è mai stato quello il problema. A volte a leggere alcune teorie sembra che l'introduzione dei LFR abbia trasformato una marea di player da clear mythic in gente che non sa premere tasti.

@Dete

Non è una questione di aver rovinato i player o meno.

Ma dimmi:

Che soddisfazione hai, entrare in lfr, stare fermo come un paletto, anche se hai la pozza sotto il culo, anche se fai 2k di dps, tanto il boss muore lo stesso.

È questo il punto.

Pagare un mmo, per andare il lfr, per me, sono soldi buttati nel cesso.
    1
  • anc3stral 23 aprile 2015, 15:05 anc3stral
    BattleTag: ancestral#2956

io mi riferisco a NUOVI player, gente che starta wow e non sa manco cosa sia il mytic, lo fa per divertirsi e passare del tempo essendo un banalissimo videogame, i miei commenti erano rivolti a questa massa enorme di gente casual che xò negli anni ha sempre aiutato a fullare gilde +o- competitive, a rendere popolata la comunity e a far pubblicità al gioco, che magari tira dentro l'amico nerd con attitudini da pro, che cmq aiuta a mantenere vivo il gioco, perchè loggare e trovarsi con 10 player online sul server non è divertente.
    a questo tipo di player è stato tolto qualsiasi incentivo nel migliorarsi, perchè non c'è motivo di farlo se non per puro piacere personale nel sentirsi meglio di altri 4 sconosciuti a caso.
    sentendovi invece sembra automatico il volersi migliorare e puntare a diventare sempre meglio(che in un videogame non sponsorizzato o quasi lascia veramente il tempo che trova) senza aver nessuno stimolo per farlo, perchè si...
    non esiste al mondo mi spiace, servono degli incentivi, un traguardo da raggiungere, un perchè fare quello che si fa, e fare rank 1000 in una gilda(che ripeto, ai nuovi player manco serve) non è un incentivo evidentemente sufficiente.
    la gente matura cambia priorità ecc, è naturalissimo, il problema è trovare nuova linfa, nuovi player, cosa che è evidente si fa fatica a fare.
    1
  • Dete 23 aprile 2015, 15:08 Dete

@Mepho sono d'accordo, ma finchè non si tratta di soldi miei, ognuno li può buttare come crede.. :D però troppo spesso si parla del LFR come della feature che ha rovinato wow e le ambizioni dei player, oltre a aver fatto allontanare milioni di player o chissà altre quali catastrofi naturali.. era solo per dire che non c'entra assolutamente nulla.. la sfida e la voglia di migliorarsi non ti vengono meno se ti danno anche (e non solo) un contenuto facerollabile che puoi tranquillamente ignorare.. 0
  • Questecure 23 aprile 2015, 15:12 Questecure

Ma è lo stesso Ancestral del Nether Tempest? 5
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
  1 ... 138139140 ... 183