PROGRESS: EPEEN FTW - T17 Blackrock Foundry Edition
  1 ... 137138139 ... 183  
  • Aralcarim 22 aprile 2015, 16:11 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Stankovic ha scritto:non si può dire che la blizzi per rimediare al solo formato 20 man, abbia trovato la soluzione del flex 8-30, perché non è vero.

ah ma qui siamo d'accordo. Non vedo il flex come sostituto al vecchio 10hc. Però fare flex-mythic è una transizione più facile di 10hc-25hc, era quello il succo del discorso
    0
  • Amiz 22 aprile 2015, 16:19 Amiz
    BattleTag: Amiz#2320

www.twitch.tv/am1z
    carlomagno ha scritto:No Lifers in streaming stasera?

@carlomagno si

Stankovic ha scritto:Se raidiamo streammiamo, cosa che ultimamente capita di rado.

@Stankovic true story bro

Secondo me dovrebbero cavare il normal (come avevo già detto precedentemente in un altro mio post), alla fine la differenza tra normal e mythic é l'item level, cosa estremamente stupida.
    2
  • Morket 22 aprile 2015, 16:34 Morket

Quante lamentele sul formato ..... nella mia gilda raidiamo 2 sere a settimana, a volte 3 .

La maggior parte hanno famiglia e lavoro e siamo a 9/10 eroico ... la sera a volte siamo in 16 o in 22 ....

Poter uccidere blackhand in eroico giocando due sere a settimana a me fa piacere e ho tempo per dedicarmi alla famiglia che sto creando .... penso che la blizzard abbia pensato anche a un ex nerd che trova ridicolo LFR e vuole impegnarsi un attimino, pur non avendo più 4 o 5 sere fisse a settimana.

Il mitico da 20 ? Come diceva @Aralcarim se la gente mettesse da parte il voler essere: gm del nulla, primadonna, "uber pro player" , balotelli, Renzi etc etc .... forse ci sarebbe più progress.

Mi spiego meglio :

- 3 gilde da 20
    - 142 gilde da 10/15 players
    - delle 142 gilde esistono 20 gilde che hanno tempo e voglia di fare mitico
    - si fondono le gilde insieme
    - ecco altre 5/6 gilde da 20 che fanno mitico
    - metà disbandano
    - 10 gilde ita puliscono il mitico
    0
  • Questecure 22 aprile 2015, 16:37 Questecure

Quindi avere una famiglia=diventare andicappati in un gioco online? No perchè a 'sto punto tutte le scuse sono buone.
    "Ho la dermatite seborroica, quindi faccio schifo a WoW"
    9
  • Stankovic 22 aprile 2015, 16:41 Stankovic
    BattleTag: Stankovic#2331

Questecure ha scritto:Quindi avere una famiglia=diventare andicappati in un gioco online? No perchè a 'sto punto tutte le scuse sono buone.
    "Ho la dermatite seborroica, quindi faccio schifo a WoW"

@Questecure
    Che cattiveria!
    2
  • Rada 22 aprile 2015, 16:44 Rada

Ma boh ogni tanto resto basito da certi post. Semplicemente diceva che se hai famiglia più di due sere a settimana non puoi dedicarle a WoW (anzi gg che riesci a trovarne 2), e trovare una gilda che raida Mythic e ti accetta una presenza di 2/5 in italia quante ce ne sono? 1 I Semper Eadem che io sappia. Quindi con una famiglia e 2 sere a settimana a disposizione, nel panorama italiano più di tanto non puoi fare. Però vabbè ormai non è che mi stupisco più di certi post (che poi son sempre gli stessi), quasi a ribadire: "io sono forte voi fate tutti cagare". Si sa che sei un player forte in italia anche senza scadere in questi post poco educati. 3
  • Medivh 22 aprile 2015, 16:50 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Troppo wall of text....e cmq Ragnaros 25 HC >> Ragnaros 10 HC 2
  • Questecure 22 aprile 2015, 16:51 Questecure

Guarda che avevo capito benissimo. Raidando anche mezza sera a settimana dovresti farlo Garrosh. Senza contare che già sono due mesi che il raid è uscito. Se pensi che dico certe cose per sembrare "forte" non mi conosci proprio. Giustamente anche, così come io non conosco assolutamente te e non verrei mai a mettere becco su ciò che dici tu, finchè non cominci a raccontare cose a caso su cui potrei dire la mia. 1
  • Rada 22 aprile 2015, 16:59 Rada

Tu sei un player da TOP ita, se tu giocassi 2 sere su 5 a settimana in italia dove giocheresti? Le poche gilde che ti prenderebbero con un attendance di 2 sere su 5 son quelle che si accontentano di fare 10/10 Heroic. Come già detto l'unica gilda che io sappia che raida Mythic, pur raidando solo 3 sere a settimana sono I SE. Quindi puoi essere skillato quanto vuoi, ma se giochi solo 2 sere ti devi accontentare di gilde di quel livello in italia. Salvo rare eccezioni prima citate. Il suo discorso (Morket), lo riassumevo così, invece di dargli dell'handicappato unskilled. Mi dava solo fastidio leggere certe offese gratuite.

Poi io non c'entro nulla quindi hai anche ragione te, solo mi da un po' fastidio questa cattiveria gratuita su un forum. Come se Baggio andasse la domenica sera al campetto a dare degli handicappati alla gente..
    3
  • Ashkelon 22 aprile 2015, 17:02 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    Ma non era la rantolite seborroica? 0
  • calcymon 22 aprile 2015, 17:30 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683

chi ha famiglia difficilmente riesce a giocare tutte le sere ^^
    semplicemente.

in ambito europeo ci sono gilde di gente che riesce a giocare solo 2-3 sere (per discorso famiglia etc)
    e cmq fanno mythic perchè cmq sono gruppi di ex nerd/giocatori pro [ma cmq sono gilde fondate su gruppi storici...]

è improbabile che in italia, dove è già difficile tirare su una gilda decente che raida 5 sere fisse e che faccia mythic, si formi un gruppo del genere ^^
    semplicemente.
    1
  • Lelyal 22 aprile 2015, 17:36 Lelyal
    BattleTag: Lelyal#2333

WoW: Lelyal SP T16 HC 12/14
    D3: Lelyal WC Hardcore 31/31
    YouTube Channel: wowlelyal
    Fariseo insegna tu a questi nuovi padri di famiglia come si raida 5/7.

Comunque, è inutile parlare di gente che gioca 2/7 causa famiglia, figa, lavoro, droga. Esistono le gilde proprio per questo motivo, per raggruppare questa gente e farla giocare insieme senza nessuna pretesa di progress #1 ita.
    Se poi questa gente, invece che raggruppata, è sparsa in 100 gilde e rallenta il progress di tutta una community, be' il problema non è il lavoro e la famiglia, è il CEMENTO che tiene la gente attaccata alla stessa gilda per anni, anche quando non si è più allineati con i propri obiettivi di gioco e tempo/voglia disponibile.
    7
  • calcymon 22 aprile 2015, 17:56 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683

true 0
  • Ashkelon 22 aprile 2015, 18:54 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    Io non capisco come l lfr possa rovinare l hype per certi boss a chi punta a finire il content mythic, è qualcosa che non ho mai compreso e mai comprenderò 4
  • Serrangel 22 aprile 2015, 19:12 Serrangel
    BattleTag: Serrangel#2268

Novi? No svizzero!
    Ashkelon ha scritto:me l lfr possa rovinare l hype

@Ashkelon
    Credo intendano che vedere il boss in modalità easy, non spinge la gente a formare gruppi per affrontare content più difficili.
    In TBC quando facevi Karazan, anche se era faceroll, ti veniva voglia di vedere il content successivo e quindi eri spinto ad organizzarti/aggregarti ad altri, per raggiungere l'obbiettivo, per vedere il nuovo raid.
    Molti players, se avessero killato Illidan in LFR, probabilmente non avrebbero fatto i salti mortali per rivederlo in un altra modalità.
    0
  • Nazgot 22 aprile 2015, 19:12 Nazgot
    BattleTag: Nazgot#2283

Stop Whine... Just dreams now...

#CoronaMainTank
    3
  • Stankovic 22 aprile 2015, 19:29 Stankovic
    BattleTag: Stankovic#2331

Se lo legge corona, quitta il game 1
  • Nepenthes 22 aprile 2015, 19:32 Nepenthes

http://www.twitch.tv/nepenthesql 4
  • BigHead 22 aprile 2015, 22:03 BigHead
    BattleTag: BigHead#2967

http://www.twitch.tv/bigheadlive
    Questecure ha scritto:Raidando anche mezza sera a settimana dovresti farlo Garrosh.

@Questecure
    Garrosh spero anche raidando molto meno Kappa
    1
  • Stratholme 23 aprile 2015, 03:24 Stratholme

Lelyal ha scritto:Fariseo insegna tu a questi nuovi padri di famiglia come si raida 5/7.

Comunque, è inutile parlare di gente che gioca 2/7 causa famiglia, figa, lavoro, droga. Esistono le gilde proprio per questo motivo, per raggruppare questa gente e farla giocare insieme senza nessuna pretesa di progress #1 ita.
    Se poi questa gente, invece che raggruppata, è sparsa in 100 gilde e rallenta il progress di tutta una community, be' il problema non è il lavoro e la famiglia, è il CEMENTO che tiene la gente attaccata alla stessa gilda per anni, anche quando non si è più allineati con i propri obiettivi di gioco e tempo/voglia disponibile.

Il discorso è più complesso, e riguarda una parola che si chiama priorità. Se tu facessi un background check su tutti i raider fissi dei QL e degli ANC vedresti (beh, in parte lo sai già visto che li conosci) che la maggior parte di loro sono studenti, alcuni lavorano, altri non lavorano ancora, e veramente pochi (pochissimi in %) hanno una famiglia in proprio ed una casa da mandare avanti da soli. In quel momento, una delle loro priorità è cercare di essere primi in Italia, e raggiungere una posizione decente nel mondo, e per fare questo sono disposti a fare dei sacrifici. Ma man mano che gli anni aumentano, le priorità nella vita cambiano, e quello che prima potevi fare non lo riesci più a fare se non a scapito di altre cose che diventano più importanti, e ben pochi ci riescono (una rondine non fa primavera, tra le altre cose). Parli di 5/7... Gianluca, tu sei un ragazzo intelligente. E sai che se domani esci di casa e chiedi a persone a caso cosa è per loro impegnarsi in qualcosa per 4 ore a sera, 5 sere a settimana, la gente ti risponde "un secondo lavoro!". Per noi, che siamo cresciuti (o eravamo già grandi, nel mio caso) giocando a WOW, sembra normale, ma la realtà è che anche raidare solo 4 sere, ed impegnarsi in quelle in modo fisso, è un sacrificio non indifferente che porta varie rinunce.
    Tu dici che queste persone potrebbero riunirsi invece che essere sparse in tante gilde... ma anche qua entrano in gioco le priorità. E' evidente che a parità di skill, una gilda che raida 5 sere invece di 2 farà molto più progress. Nel momento stesso in cui sai che, ti piaccia o no, più di tanto quindi non puoi fare, la tua priorità automaticamente non diventa più massimizzare e ottimizzare il tempo che giochi, ma dai priorità ad altre cose, ad esempio giocare con persone con cui giochi da anni (anche a scapito di meno progress) piuttosto che ottimizzare il tutto e stare con persone che magari ti stanno sul cazzo e che non conosci (cosa che può essere accettabile quando hai come priorità il progress a tutti i costi).

Detto questo, io credo che il discorso di carlomagno non abbia né basi né fondamenta. Prima di tutto per motivazioni tecniche... Carlomagno, non c'entra una beata fava che la Blizzard sia un colosso, è sostanzialmente impossibile bilanciare il content con formati troppo diversi. Sia per una questione di spazi (certe meccaniche sono chiaramente più semplici in 20 che in 10, o più difficili in 20 che in 10, a seconda), sia per una questione di gestione classi (e pensare di bilanciare esattamente ogni dps e healer è impossibile). Avere più di un formato può creare solo problemi, possono dedicarci anche una marea di persone ma mai otterrebbero un risultato perfetto.
    Ma soprattutto, per una questione di numero di utenza. Ora, i numeri esatti è ovvio che solo la Blizzard li ha. Però MMO ogni tanto pubblica delle tabelle abbastanza indicative. A metà aprile 2014 (quindi 7 mesi dopo l'apertura di SOO), solo il 10% dei 7.3 milioni di personaggi esaminati aveva ucciso Immerseus hc. Significa che il 10% dell'userbase di WOW l'aveva ucciso? No, perché quei 7.3 milioni di personaggi provenivano da 2.3 milioni di account, quindi significa che in realtà molti erano alts, e quindi quel 10% è in realtà molto inferiore se lo rapportiamo all'userbase totale. Aggiungi poi, per ammissione di MMO, i giocatori che non sono in una gilda è molto meno probabile che appaiano nel loro campione, e ovviamente chi non è in una gilda è a sua volta meno probabile che raidi ad un certo livello, il che ci porta a dire, sempre probabilmente, che massimo il 5% (e probabilmente anche meno) dell'userbase totale di WOW aveva ucciso immerseus hc dopo 7 mesi dall'apertura di SOO. Se consideriamo che Immerseus era un boss totalmente demenziale anche in HC, ne consegue che probabilmente meno dell'1% dell'usebase totale di WOW raida mythic (all'epoca HC) seriamente. E tra il 2-5% raidavano normal discretamente tanto da farsi dopo 7 mesi immerseus e norushen in HC (che hanno percentuali in pratica uguali).
    Pensare quindi che la Blizzard si danni l'anima per chi vuole fare raid Mythic seriamente, quando parliamo dell'1% dei paganti, è pura follia. Pensare che poi la Blizzard si danni per la comunità italiana (che vale meno di quella spagnola come numeri), è una doppia follia. In realtà la Blizzard ha fatto un'ottima mossa pe venire incontro alla comunità globale, ed è stata la flessibiltà del formato flex. Non avere un numero fisso ha permesso a migliaia di gilde di partire comunque quando in realtà magari erano in 9 o 19, oppure di portare tutti gli amici nel raid senza lasciare fuori nessuno (quando erano in 11-12 o 21-22). Questa è stata la vera manna per una massa enorme di giocatori che raidavano flex/normal. Il formato Mythic interessa troppo poca gente, per loro sta bene a 20, e se questo è un problema per una piccola comunità come quella italiana, beh, a loro non potrebbe fregargliene di meno.
    13
  • Rada 23 aprile 2015, 08:46 Rada

D'accordissimo con te Lelyal, infatti io parlavo di questo panorama italiano. Io la penso come te, raggruppando gli ex player forti che ora possono giocare 2/5 potresti comunque fare una gilda che fa Mythic a livello dignitoso (oltre ai Semper Eadem che cmq meritano tutto il mio rispetto, forse l'unica gilda che raida 3/5, senza esplodere da anni e riesce cmq a fare Mythic, grandi ragazzi continuate così). Quello che intendevo io, è che nel panorama italiano attuale, se giochi 2/5 non hai grandi opzioni per fare Mythic, quindi non è questione di essere handicappati, puoi essere anche un TOP player ma la limitazione delle 2/5 è un fattore importante. Quindi non necessariamente uno che fa Heroic deve essere Handicappato. Che poi anche se uno gioca solo per passione con amici e si diverte a fare Heroic, non capisco perchè deve essere handicappato. A me piace giocare a calcetto con gli amici, non siamo certo fenomeni, ma nessuno dovrebbe permettersi di dirci che siamo handicappati.

Poi sicuramente hai ragione nel dire che potrebbero creare un altra gilda da 2/5 che potrebbe aspirare al Mythic serio in Italia (+Ticino :P ). Anzi sarei il loro primo fan!
    1
  • Stereo 23 aprile 2015, 09:07 Stereo

Vecchio e stanco orso
    ma infatti famiglia e lavoro non sono le cause per cui un player "diventa handicappato" come ha scritto Questecure poco più su. Sono le cause per cui eventualmente un player (magari fortissimissimo) non ha più il tempo necessario/richiesto. E cosa gli si può dire? Lo si può prendere in giro un pò al massimo. Fine.
    Non credo ci siano ragazzi o ragazze capaci di pensare "no famiglia, no lavoro, no università, no sesso, no amore ..... solo Warcraft e progress Mythic".
    Oddio, magari ci sono, ma non credo sia tanto normale una roba del genere. Può essere normale nel momento in cui uno ha l'età e il tempo per permetterselo.
    Questo non significa che non esistano giocatori in gamba che riescano a conciliare tutto quanto.
    Se il top player della tua gilda ti dice, "guarda faccio fino a fine content/patch/ancora per due mesi, poi smetto perchè non riesco più coi tempi.." bisogna solo ringraziarlo, perchè a differenza di quello "che ti piscia" da un giorno con l'altro, perlomeno ti garantisce copertura e ti da modo di sostituirlo (cosa magari difficilissima/impossibilie). E allora lì subentra la capacità degli officer per tirare avanti l'azienda. Ma questo è un altro discorso.
    Quanto scritto sopra non vuol dire nemmeno "ah .... se non avessi famiglia/lavoro sarei negli aNc a fare Mythic, sarei un pro player". Per giocare in gilde Mythic bisogna essere capaci, prima di tutto. MA se uno che gioca li, quindi capace, smette per i motivi di cui sopra non è perchè 10<25, Blizzard non bilancia le classi, content trito e ritrito, o perchè tutte le scuse sono buone. E' perchè ha altre priorità e quindi si trova a dover rinunciare a WoW "dolorosamente" (sia per lui, nerd nell'animo, che per la sua gilda progress che perde un top).
    Poi oh, famiglia/lavoro/ecc ecc, uno le deve VOLERE.
    Nessuno è obbligato a figliare.
    6
  • Rada 23 aprile 2015, 09:14 Rada

@Stereo :Esatto, è quello che intendevo io. Ma tu ti esprimi meglio :good: 0
  • Mepho 23 aprile 2015, 09:22 Mepho

Non provate a dire che l opinione di Carlomagno sono cazzate.

Le sue opinioni, sono inconfutabile. Quello che dice lui e la verità assoluta, è la parola del nostro signore.

Andate a confessarvi.

Dobbiamo solo ringraziare, che ci onora con le sue perle di saggezza assoluta.
    1
  • Lelyal 23 aprile 2015, 09:35 Lelyal
    BattleTag: Lelyal#2333

WoW: Lelyal SP T16 HC 12/14
    D3: Lelyal WC Hardcore 31/31
    YouTube Channel: wowlelyal
    Ma io non sto dicendo che tutti sono obbligati a dover giocare 5/7, oppure che chi non lo fa è uno sfigato.
    La mia era solo una considerazione che si riferiva a quei players che si lamentano sempre del progress ita, ma loro stessi giocano 2/7 oppure stanno in gilde che lo fanno, quando magari loro avrebbero il tempo e le capacità per una top.

Per riprendere l'esempio letto qualche post fa: Messi, CR7, Ibra, etc sono liberissimi di abbandonare il calcio professionistico e darsi alle partite di calcetto con gli amici, però avrebbe poco senso se si lamentassero del basso livello di gioco delle loro nuove e vecchie squadre. Sono i primi che con le loro scelte sicuramente non ottimali determinano le basse performance generali dell'intero sistema.
    1
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
  1 ... 137138139 ... 183