PROGRESS: EPEEN FTW - T17 Blackrock Foundry Edition
  1 ... 136137138 ... 183  
  • Nòvox 22 aprile 2015, 14:18 Nòvox

Ma scusate, i motivi per i quali sono esplose?
    Non per farmi i cavoli degli altri, ma prima di dire "poverine le ex 10 man ue ue" bisognerebbe sapere anche cosa le ha portate al disband, IMHO.

Poi magari voi lo sapete ed io no, bene così, torno a lurkare.
    2
  • calcymon 22 aprile 2015, 14:24 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683

Amiz ha scritto:L'unico errore che han fatto con il format a 20 è che in realtà è un format a 10 + 3 maghi + 3 hunter + monk tank + 3 rogue

@Amiz

AMEN
    0
  • anc3stral 22 aprile 2015, 14:41 anc3stral
    BattleTag: ancestral#2956

le belle realtà le chiami così x il rank? perchè se così fosse tieni conto arbitrariamente che erano realtà, ilz esclusi, da top 200, senza contare le gilde da 25, e senza tener conto che 1 da 25 farebbero 2 da 10 almeno parlando solo di numeri, teoricamente top 200 da 10 di allora avrebbe dovuto essere tipo un top 600 unificando il formato a 10 molto a spanne ofc.
    è a questo che ci si riferiva con "hanno creato eghi smisurati", il 10m era + facile(escluso soo) non teneva conto delle gilde da 25 e improvvisamente si son sentiti tutti piccoli fenomeni, e vedere tante gildette ita in top 100/200 ha fatto salire l'epeen(questo topic ne è la chiarissima dimostrazione), ora è tornato +o- a come dovrebbe essere, un formato x l'end game e ci si mette alla prova con quello.
    2
  • Stankovic 22 aprile 2015, 14:48 Stankovic
    BattleTag: Stankovic#2331

Voi non avete ancora capito quello che sta cercando di dire il Grande Carlo, il 10 man non è Migliore come formato, ma era di aiuto per una comunità relativamente piccola come quella italiana. Chiaro che a livello di competizione avere un formato unico sia nettamente migliore di avere 2 formati, di cui uno il 90% delle volte era un troiaio assurdo. Probabilmente per la community italiana il top era un unico formato da 15. 5
  • Rekse 22 aprile 2015, 14:53 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Io sono della semplice opinione che se puoi scegliere, è sempre meglio.
    Mythic attuale non da alcuna scelta (e tralascio il fatto dell'obbligatorietà di alcune classi).

Che poi esistano boss tunati male per l'una o per l'altra realtà è vero, ma è un problema diverso e per quanto mi riguarda è un problema della Blizzard, non mio e con il solito metodo del "tagliamo le possibilità che esista il problema" non è che abbia risolto mai nulla.
    Francamente me ne sbatto altamente se questo favorisce l'una o l'altra realtà, non me ne frega un tubo se la 1st kill mondiale vada ai Method piuttosto che ai Paragon, figuriamoci quanto possa influire questo problema nella garetta dei poveri per la first kill italiana.
    Io da dieci semplicemente mi sono sempre trovato meglio a livello di gruppo. Poi c'è stato quel boss che da 25 lo facerollavi, e viceversa. Posso dire che per la mia esperienza personale, raidare da 25 si è rivelato spesso un modo di portarsi dietro player che, diversamente, da 10 non avresti potuto permetterti di portarti dietro. Ci sarà ovviamente chi sostiene il contrario, che da 10 è più facile, ecc ecc..
    Quando puoi scegliere, entrambe le preferenze saranno soddisfatte.
    2
  • Aralcarim 22 aprile 2015, 14:56 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    I raid da 10 creavano anche il problema contrario:
    inizio pandaria giocavo in una gilda che voleva assolutamente giocare da 25 ma non riusciva a tirare su un roster perché i famosi fenomeni piuttosto si formavano la gilda propria per fare schifo nei loro quattro muri. Tutte le persone che ho visto quittare e formare gilde da 10 o alimentare altre da 10 avrebbero creato non uno ma due roster da 25 dignitosi. E con "dignitoso" non dico necessariamente clear entro patch successiva ma da togliersi soddisfazioni

secondo voi quelle gilde da 10 han mai combinato qualcosa? No, son esplose anche quelle. Perché se una persona inutile non riesce a giocare in un raid da 25 raramente riesce a giocare in un raid da 10. La stessa gilda in cui giocavo a inizio pandaria ora può permettersi di fare qualche mythic perché, essendo il flex 8-30, può tenere un roster infinitamente grosso senza gente che scappa perché deve panchinare o non vede loot per settimane (ricordiamolo, 2 loot da 10)
    2
  • carlomagno 22 aprile 2015, 15:03 carlomagno

Stankovic ha scritto:Voi non avete ancora capito quello che sta cercando di dire il Grande Carlo, il 10 man non è Migliore come formato, ma era di aiuto per una comunità relativamente piccola come quella italiana. Chiaro che a livello di competizione avere un formato unico sia nettamente migliore di avere 2 formati, di cui uno il 90% delle volte era un troiaio assurdo. Probabilmente per la community italiana il top era un unico formato da 15.

@Stankovic

Grazie di esistere Stanko, vorrei avere il tuo stesso dono di sintesi
    2
  • Nòvox 22 aprile 2015, 15:06 Nòvox

Ma ora pure l'heroic è flex size...cioè, dove sta il problema? Solo perchè dopo 4 settimane, lo cleari e ti inizia a stare stretto non significa che puoi andare a lamentarti che non c'è più la difficoltà più alta da 10.

Se ti vuoi sbattere e fare Mythic, sai quali sono i requisiti. Se la tua gilda non ce la fa a trovare su 20 persone capaci ma tu, da culo pesante, non la vuoi lasciare perchè hai gli amici lì, hai fatto la tua scelta.
    2
  • carlomagno 22 aprile 2015, 15:12 carlomagno

Nòvox ha scritto:Ma ora pure l'heroic è flex size...cioè, dove sta il problema? Solo perchè dopo 4 settimane, lo cleari e ti inizia a stare stretto non significa che puoi andare a lamentarti che non c'è più la difficoltà più alta da 10.

Se ti vuoi sbattere e fare Mythic, sai quali sono i requisiti. Se la tua gilda non ce la fa a trovare su 20 persone capaci ma tu, da culo pesante, non la vuoi lasciare perchè hai gli amici lì, hai fatto la tua scelta.

@Nòvox
    Non scordare che le gilde attualmente in progress myt fan tutte 5 sere,o quasi tutte,,ma la stragrande maggioranza dei giocatori italiani arriva max a 4 sere.e li che nasce il problema,è quel tipo di giocatore che è andato in tilt,pagano pure loro per farsi qualche boss in mitico,se non teniamo conto di questo si ragiona in maniera elitaria,e tu sai quanti pochi siano i semicore italiani.
    1
  • Amiz 22 aprile 2015, 15:16 Amiz
    BattleTag: Amiz#2320

www.twitch.tv/am1z
    Io non vedrei il problema a fare mythic in 4 sere.. alcune gilde in top100 world raidano 3/4 su 7.
    Son poche, ma dipende molto dalla skill dei player.
    Skill e tempo di gioco sono due fattori che si bilanciano a vicenda, se massimizzi entrambi sei i method/paragon, e poi ci sono tutte le sfumature in mezzo.
    Il problema degli italiani massimo 4/7 é che se raidassero 7/7 24/7 sarebbero ancora a Blackhand Heroic imho.
    3
  • Nòvox 22 aprile 2015, 15:18 Nòvox

carlomagno ha scritto:Non scordare che le gilde attualmente in progress myt fan tutte 5 sere,o quasi tutte,,ma la stragrande maggioranza dei giocatori italiani arriva max a 4 sere.e li che nasce il problema,è quel tipo di giocatore che è andato in tilt,pagano pure loro per farsi qualche boss in mitico,se non teniamo conto di questo si ragiona in maniera elitaria,e tu sai quanti pochi siano i semicore italiani.

@carlomagno
    Ma tu stai parlando di gilde italiane o europee? Perchè c'è una bella differenza.
    1
  • Rekse 22 aprile 2015, 15:20 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Non vedo che c'entri l'avere il culo pesante con il preferire un formato raid. 1
  • carlomagno 22 aprile 2015, 15:20 carlomagno

Amiz ha scritto:Io non vedrei il problema a fare mythic in 4 sere.. alcune gilde in top100 world raidano 3/4 su 7.
    Son poche, ma dipende molto dalla skill dei player.
    Skill e tempo di gioco sono due fattori che si bilanciano a vicenda, se massimizzi entrambi sei i method/paragon, e poi ci sono tutte le sfumature in mezzo

@Amiz
    Vero anche questo,però sappiamo tutti dei limiti in italia, è difficile che le gilde in high progress imbarchino gente da 3/4 sere,si preferisce il players 5/5, come è giusto che sia,ma il dato che salta agli occhi è che ci sono pochissime gilde myt da 4 sere,e intorno a loro hanno una domanda notevole di giocatori,ma poi non riescono a schierarli, e sembrerà strano è proprio quel giocatore che è rimasto orfano del 10 man

@Nòvox

Parlo di italia
    1
  • pippoccide 22 aprile 2015, 15:22 pippoccide

Mepho ha scritto:Il tuo ruolo in questo thread è di fare il giullare. Dai le tue pagelle, spara giudizi. Evita di parlare di cose di cui non capisci assolutamente niente.

GRAZIE... Almeno qualcuno ha capito l'inutilita' noi dei suoi post ma della persona.
    2
  • Wulgrim 22 aprile 2015, 15:24 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Per la blizz non cambia quanto sia piccola la nostra comunità, han voluto avere un unico formato e così han fatto.
    Vero anche che wod è la prima exp che usa questi tagli flex per normal e hero (vecchio normal), appunto pensato per le gilde casual o comunque non hardcore che puntano alla top mondiale / nazionale / continentale

Vero che molte gilde raidano 3/7 o 4/7 ma se gilde che un tempo avevano due raid da 10 e arrivavano, anche se lunghi, a fare i boss hero (attuale mitico) cosa gli vieta di far ora come ora tali boss col taglio da 10?
    Imho è solo una questione di organizzazione, visto che 1/2 addetto/i a gestire altre 18 / 19 teste (di qual si voglia natura) può risultare scocciante / frustrante / complicato rispetto a dover badare a sole 8 / 9 teste

Vero anche che qua in italia siam tutti fenomeni e vogliono far la loro casa appena qualcuno ha da ridirgli andando a demolire interi core raid e creando da una gilda che poteva far qualcosa due che possono far nulla che coprirsi davanti e dietro con le mani

Ecco secondo me dov'è il problema; stiam sempre parlando di gente molto competitiva che punta ai top e appena si accozzano tra di loro si sa come finisce se dopo lo scontro non si torna in pace a puntare all'obbiettivo finale
    0
  • Nòvox 22 aprile 2015, 15:25 Nòvox

Rekse ha scritto:Non vedo che c'entri l'avere il culo pesante con il preferire un formato raid.

@Rekse
    E io non vedo perchè tu stia cercando il nesso. Il mio post non era in risposta alla tua preferenza.
    1
  • Rekse 22 aprile 2015, 15:30 Rekse

@Nòvox Ah sorry, mi era sembrato di si. 0
  • Metalline 22 aprile 2015, 15:34 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    In tutto questo vi siete scordati

Ragnaros25hm>>all

Basta ragazzi prima era un "il 10 è lamerda" vs "il 25 devi carriarti i lesi" e ora è diventato "il 20 è la regina di tutti i mali".

Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, molto più interessanti sono quelli di un LFR che ha tolto qualsiasi hype ai boss (anche se io giocavo per la sfida e il loot... cioè ero una lootwhore). Contestare il formato unico non ha senso...

e poi seriamente io non riuscirei a sopportare i Nepewall sui due formati per altri 2 anni di exp... rofl
    1
  • Deinoforo 22 aprile 2015, 15:36 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    anc3stral ha scritto:dico che se hai una laurea in un campo che non sia scienze delle merendine, ed eccelli nel tuo campo uscendo un 110 imho sei avvantaggiato rispetto ad uno che esce con 90 con 3 anni di ritardo, si, e se non in italia all'estero sicuramente è così

@anc3stral

ecco all'estero xD
    1
  • carlomagno 22 aprile 2015, 15:40 carlomagno

Metalline ha scritto:In tutto questo vi siete scordati

Ragnaros25hm>>all

Basta ragazzi prima era un "il 10 è lamerda" vs "il 25 devi carriarti i lesi" e ora è diventato "il 20 è la regina di tutti i mali".

Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, molto più interessanti sono quelli di un LFR che ha tolto qualsiasi hype ai boss (anche se io giocavo per la sfida e il loot... cioè ero una lootwhore). Contestare il formato unico non ha senso...

e poi seriamente io non riuscirei a sopportare i Nepewall sui due formati per altri 2 anni di exp... rofl

@Metalline

Purtroppo il 20 è stato preso male da tanti giocatori andati in freeze totale, è un dato di fatto,sottoscrivo in pieno il post di Rekse,andava sempre lasciata una libera scelta...

@Amiz

Comunicazione di servizio per organizzazione interna...No Lifers in streaming stasera?
    0
  • Stankovic 22 aprile 2015, 15:43 Stankovic

Ragazzi parliamoci chiaro, per una gilda che punta a fare progress, il flex 8-30 potrebbe essere anche 8-5000 tanto a nessuno frega un cazzo di fare heroic, quindi il discorso di " La stessa gilda in cui giocavo a inizio pandaria ora può permettersi di fare qualche mythic perché, essendo il flex 8-30, può tenere un roster infinitamente grosso senza gente che scappa perché deve panchinare o non vede loot per settimane (ricordiamolo, 2 loot da 10)" vale meno di zero. 9
  • Stankovic 22 aprile 2015, 15:44 Stankovic

Se raidiamo streammiamo, cosa che ultimamente capita di rado. 0
  • Aralcarim 22 aprile 2015, 15:51 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Stankovic ha scritto:per una gilda che punta a fare progress

@Stankovic
    è questo il punto
    saran 3 le gilde in questo momento che "puntano a fare progress". Le altre giocano perché si divertono Le altre si accontentano dei loro limiti. Quando l'obiettivo non è zomfg primi in italia ma voglio fare almeno X boss mythic, cambia tutto. Puoi chiamarlo comunque "progress" ma è tutta una mentalità diversa

Continuate a parlare come se chiunque riuscirebbe a entrare in un raid mythic ed essere capace di fare i boss, soprattutto col gear del raid precedente. Non è vero. Non è che se ora ci fosse il formato da 10 avremmo infinite gilde in competizione davanti a blackhand "mythic da 10" (sorvolando su eventuali differenze di bilanciamento del boss tra i due formati)
    2
  • Stankovic 22 aprile 2015, 15:58 Stankovic

Ma infatti nessuno ha detto che sarebbero infinite di più. Ma semplicemente che qualche gilda in più ci sarebbe, poi io per primo ho detto che il doppio formato è ridicolo ai fini di una competizione, però non si può dire che la blizzi per rimediare al solo formato 20 man, abbia trovato la soluzione del flex 8-30, perché non è vero. 1
  • Rekse 22 aprile 2015, 16:03 Rekse

Si, infatti io parlo di preferenza personale come formato raid, discorso completamente slegato dal fatto che ci sarebbero più o meno gilde davanti a Blackhand, discorso che a me personalmente non interessa. O perlomeno che non influisce sul mio divertimento in gioco o meno. 2
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
  1 ... 136137138 ... 183