PROGRESS: EPEEN FTW - T17 Blackrock Foundry Edition
  1 ... 135136137 ... 183  
  • Serrangel 21 aprile 2015, 23:26 Serrangel
    BattleTag: Serrangel#2268

Novi? No svizzero!
    zetla ha scritto:Gli IRON LION ZION chiudono i battenti, ringraziamo tutti per il solito sostegno ricevuto e un abbraccio a chi ci vuole male ;)

@zetla
    ;(
    3
  • Stormjk 21 aprile 2015, 23:37 Stormjk
    BattleTag: Ripfirenova#2225

Aralcarim ha scritto:chi siete voi, in italia non raida più nessuno tranne i ql
    quando disbandate?

@Aralcarim Ahahahaha beh spero non nell'immediato :) btw penso che il 20 man sia un'ottimo compromesso tra 10 e 25 e che avere un unico bracket competitivo sia sicuramente meglio che averne 2 parlando in termini generali.
    3
  • Mepho 22 aprile 2015, 07:39 Mepho

Ma ancora che rispondete a carlomagno?

Tutto quello che dice lui e la verità assoluta.
    Le sue OPINIONI sono scritte nella Bibbia, non provate a contraddirlo.

All inizio di questo tier, i QL, per carlomagno facevano schifo, perché non riuscivano a killare darmac, e adesso invece li venera come dei.

Lo scorso tier gli anc erano imbattibile, che non c e ne sarebbe stato per nessuno, invece adesso, sono i peggio scarsi.

Questo dovrebbe già dimostrare, la coerenza di quest'uomo.
    7
  • Amiz 22 aprile 2015, 07:57 Amiz
    BattleTag: Amiz#2320

www.twitch.tv/am1z
    Se il mio raid avesse la metà della passione che ha carlomagno...
    #carlomagnolibero
    7
  • anc3stral 22 aprile 2015, 08:13 anc3stral
    BattleTag: ancestral#2956

imho, quello che manca a wow è un reward adeguato all'infinito tempo richiesto per dedicarsi al gioco in modo decente.
    ora uno vede il content in pochissimo tempo con il lfr, il grosso salto in termini di tempo ed energie chi/cosa glielo fa fare? di smazzarsi tutte le sere x mesi x cosa? essere top 200? o essere anche top 10 cosa cambia? sentirsi in qualche modo migliori di una top11 di cui non si conosce niente e nessuno?
    altro grosso problema: ad uno nuovo la gilda non serve, entra in lfr fa tutto e saluta, non ha bisogno di aggregarsi ad un gruppo e quindi di passarci mesi/anni insieme creando un certo legame, e questa mancanza di necessità iniziale porta la maggior parte dei player nuovi a frozzare finito il lfr, perchè non hanno nessuno stimolo/reward per andare avanti e nessuno con cui farlo in caso.

poi se uno cerca competizione non la cerca su wow, quando in realtà vince la gilda e non il singolo, dove non c'è visibilità e dove non si guadagna na ceppa fondamentalmente.
    2
  • Lelyal 22 aprile 2015, 08:44 Lelyal
    BattleTag: Lelyal#2333

WoW: Lelyal SP T16 HC 12/14
    D3: Lelyal WC Hardcore 31/31
    YouTube Channel: wowlelyal
    Una persona competitiva non può fare a meno di esserlo, anche quando cucina un piatto di pasta con gli amici.
    Ma noi siamo l'Italia della disperata ricerca del posto fisso pubblico e, come tu hai ricordato, del "chi me lo fa fare?"/"cosa ci guadagno?"/"se un'attività non mi fa diventare ricco e famoso perché farla? Tutti al Grande Fratello piuttosto".
    3
  • Dhaella 22 aprile 2015, 10:09 Dhaella
    BattleTag: Bellator#2245

anc3stral ha scritto:imho, quello che manca a wow è un reward adeguato all'infinito tempo richiesto per dedicarsi al gioco in modo decente.
    ora uno vede il content in pochissimo tempo con il lfr, il grosso salto in termini di tempo ed energie chi/cosa glielo fa fare? di smazzarsi tutte le sere x mesi x cosa? essere top 200? o essere anche top 10 cosa cambia? sentirsi in qualche modo migliori di una top11 di cui non si conosce niente e nessuno?
    altro grosso problema: ad uno nuovo la gilda non serve, entra in lfr fa tutto e saluta, non ha bisogno di aggregarsi ad un gruppo e quindi di passarci mesi/anni insieme creando un certo legame, e questa mancanza di necessità iniziale porta la maggior parte dei player nuovi a frozzare finito il lfr, perchè non hanno nessuno stimolo/reward per andare avanti e nessuno con cui farlo in caso.

poi se uno cerca competizione non la cerca su wow, quando in realtà vince la gilda e non il singolo, dove non c'è visibilità e dove non si guadagna na ceppa fondamentalmente.

@anc3stral Feats of strenght, achievements, item epici che escono da ogni dove, mounts....che reward mancherebbero?
    0
  • anc3stral 22 aprile 2015, 10:42 anc3stral

Intendevo, rewards per chi vorrebbe fare il salto di qualità tra chi clera in lfr e chi clera mytic.
    che senso ha passare da uber casual a player decente? il primo gioca 4/5 ore e vede/killa tutti i boss in lfr, loota con più frequenza, 0 scazzi, 0 tattiche da imparare, se sei nella top gilda di turno, sono 200/300ore, solo di raid, ma servono cmq consumabili enchant, preparazione x tattiche, farm x startare al meglio i nuovi content, ecc, tempo che è pressochè obbligatorio x stare "in cima", e devi già essere "arrivato" quindi un po di gavetta in gilde scrause in cui senti le peggio stronzate, fantatattiche, insulti random, quindi devi anche passare da questa bellissima fase.
    ora se uno non è masochista, o si inscimmia in modo fortissimo su wow, viene da se che trova sicuramente altro da fare(che in più non gli costa ulteriori 12euro al mese, che non è na gran cifra, ma è cmq un incentivo a trovare altro da fare xD)

Sempre imho, eh, la mancanza di reward x fare il salto, determina anche la non necessità di una gilda e qui viene a mancare una parte importante del lato ludico di wow(socializzare con altri), senza questa iterazione, difficilmente si sente lo stimolo nel farmare boss/content e nel progredire, lo si gioca + come single player, si clera in lfr gioco finito(in easy mode) stacco e faccio altro, perchè non ha senso rifinirlo in "hard mode" visto il dispendio che la cosa richiederebbe.

@lello: sono d'accordo, infatti quello che ho scritto non è assolutamente il mio pensiero ne la mia attitudine, anzi è esattamente il contrario, ma posso capire benissimo che un player nuovo ragioni o possa ragionare così, rilancio xò con un: ma quale competitività ha wow? essere i duecentesimi, decimi o nmillesimi al mondo a killare boss scriptati cambia qualcosa o si ha qualche riconoscimento? ci sono parecchi giochi più competitivi, bilanciati per esserlo, e dove se uno si impegna ha infinita più visibilità, senza dover dar bado ad altri 20 giocatori per giunta, dove contano le proprie capacità e non quelle proprie e di altri 20 individui/connessioni scazzi ecc.

imho ci si nasconde dietro questa cazzata della mentalità italiota non competitiva, ma la realtà è che anche il real o il barcellona, se vogliono i top player li devono pagare milioni, non gli basta chiedere a cr7 o messi di giocare li perchè sono le squadre più competitive del mondo, il reward è imprescindibile se si pretendono dei sacrifici dalle persone, xkè martellarci le palle non è divertente per nessuno, se poi il reward sono milioni di euro, 200 sub su twitch, 1000like sul tubo o come era x wow finire il content e vedere boss che altri non vedevano, è irrilevante.
    con il lfr si è tolto parzialmente il reward che la gilda prometteva ai player in cambio di impegno e sacrificio.

@aral: ovvio che parlo di chi può, x tempo/capacità/connessione ecc, chi non può ... non può e bona xD
    2
  • Aralcarim 22 aprile 2015, 11:03 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    parlate come se tutti fossero capaci, se volessero, di poter giocare in una gilda che cleara il mythic anche solo in top200 7
  • Ashkelon 22 aprile 2015, 11:38 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    È come dire: chi me lo fa fare di studiare per prendere 30 quando posso prendere 20 senza perdere giorni a studiare?
    Se ti piace lo fai, se no non lo fai
    0
  • Trollrazzariana 22 aprile 2015, 11:43 Trollrazzariana
    BattleTag: Jairash#2641

Another half fucking day in hell, another fucking dollar 0
  • carlomagno 22 aprile 2015, 11:48 carlomagno

A dire il vero non mi riferivo alla competitività o meno,il mio era un discorso spiccio spiccio,non ho gradito il fatto che blizzard ha imposto il 20 man,perchè a mio parere non tutti possono fare la trafila che occorre per tenere in piedi un roster numeroso.
    Difatti non discuto tecnicamente la scelta,discuto il criterio usato.
    A mio parere il 10 man metteva molta gente in condizione di raidare con tranquillità,vista la differenza di gestione.
    Penso che la crisi del progress medio dipenda da quello,molta gente quitta perchè l'offerta è poca,di contro il 10 man aveva un 'offerta più ampia,proprio perchè è più snello a livello organizzativo.

La polemica costruttiva è sempre gustosa, l' idiota di turno lo è meno.

Con Aral è difficile ragionare vista la sua grande preparazione,tende sempre a strafare invece di rispondere in maniera semplice,l 'idiota non è riferito a lui,però io resto dell'opinione che forzare dopo tanti anni è sbagliato, e a breve sui prossimi trimestrali credo che non saranno più 10m i sub,ma molto di meno,e lo si evince facile dallo sfaldamento italiano.

Tarpare le ali al 10 man alla lunga si sta rivelando un boomerang, potevano sforzarsi di tenere up il 20 e il 10,al di la dei discorsi del tuning,quelli sono affari loro.

Il dato certo è che mai come in questa espansione gli italiani sono in crisi,io son convinto che il 10 avrebbe soddisfatto molte persone che oggi quittano perchè son stufe di non riuscire a fare progress decente.

Resta saldo il principio di chi ama il gruppo numeroso,ma dopo 2 espansioni che tanta gente ha fatto 10 man,bisognava anche tener conto di quel principio,del fatto che ti sei disabituato a stare in mezzo a 40 persone,che per molti il format da 10 era il top,per altri il cancro,ma dati alla mano(mi riferisco agli italiani),il 10 man manca a moltissime persone
    2
  • anc3stral 22 aprile 2015, 11:52 anc3stral

Ashkelon ha scritto:È come dire: chi me lo fa fare di studiare per prendere 30 quando posso prendere 20 senza perdere giorni a studiare?
    Se ti piace lo fai, se no non lo fai

@Ashkelon me lo fa fare l'idea che un domani uscendo un un 110 invece di un 90 potrò ambire ad una posizione lavorativa migliore, rerollato troll? :D
    2
  • Lorgokz 22 aprile 2015, 11:59 Lorgokz
    BattleTag: lorgok#2205

pretty decent player
    Il nuovo capitolo della race italiana grazie a questo disband sarà " aNc Rising" oppure ... 2
  • Ashkelon 22 aprile 2015, 12:04 Ashkelon

gago schiavo
    Stai dicendo che in Italia se hai una laurea trovi un posto di lavoro migliore degli altri? Io troll non lo sono da un po' 4
  • Mepho 22 aprile 2015, 12:05 Mepho

Aralcarim ha scritto:Il tuo ruolo in questo thread è di fare il giullare. Dai le tue pagelle, spara giudizi. Evita di parlare di cose di cui non capisci assolutamente niente.

@Aralcarim

Immagine
    3
  • Amiz 22 aprile 2015, 12:13 Amiz
    BattleTag: Amiz#2320

www.twitch.tv/am1z
    L'unico errore che han fatto con il format a 20 è che in realtà è un format a 10 + 3 maghi + 3 hunter + monk tank + 3 rogue 8
  • Stormjk 22 aprile 2015, 12:26 Stormjk

Amiz ha scritto:​L'unico errore che han fatto con il format a 20 è che in realtà è un format a 10 + 3 maghi + 3 hunter + monk tank + 3 rogue

@Amiz Concordo e tra l'altro se il format fosse da 15 imho questo tier sarebbe ancora più setup-dipendente,atm a blackhand tantissimi melee come enha,pala retri sono del tutto useless se rapportati alle classi che hai citato.
    0
  • Ashkelon 22 aprile 2015, 12:27 Ashkelon

gago schiavo
    Il pala almeno ha i bop 0
  • Stormjk 22 aprile 2015, 12:29 Stormjk

Ashkelon ha scritto:Il pala almeno ha i bop

@Ashkelon E lo shamano l'utilissimo guidance kappa.
    0
  • anc3stral 22 aprile 2015, 13:13 anc3stral

è un solo un problema di tuning/bilanciamento di boss/classi, è sempre stato così.

@Ashkelon dico che se hai una laurea in un campo che non sia scienze delle merendine, ed eccelli nel tuo campo uscendo un 110 imho sei avvantaggiato rispetto ad uno che esce con 90 con 3 anni di ritardo, si, e se non in italia all'estero sicuramente è così, questo xò trascende il mio discorso che per far fare dei sacrifici e far impegnare la gente, le si deve dare o almeno promettere qualcosina, tipo finire il gioco, invece ora lo si finisce(x modo di dire ovviamente) senza sbatta e senza impegno.
    1
  • Rekse 22 aprile 2015, 13:24 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Rivoglio i raid da 3 con il morto. 2
  • kyntaro 22 aprile 2015, 13:34 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Le vecchie guardie si stufano...e le giovani leve latitano... 2
  • Nepenthes 22 aprile 2015, 13:43 Nepenthes

carlomagno ha scritto:A dire il vero non mi riferivo alla competitività o meno,il mio era un discorso spiccio spiccio,non ho gradito il fatto che blizzard ha imposto il 20 man,perchè a mio parere non tutti possono fare la trafila che occorre per tenere in piedi un roster numeroso.
    Difatti non discuto tecnicamente la scelta,discuto il criterio usato.
    A mio parere il 10 man metteva molta gente in condizione di raidare con tranquillità,vista la differenza di gestione.
    Penso che la crisi del progress medio dipenda da quello,molta gente quitta perchè l'offerta è poca,di contro il 10 man aveva un 'offerta più ampia,proprio perchè è più snello a livello organizzativo.

La polemica costruttiva è sempre gustosa, l' idiota di turno lo è meno.

Con Aral è difficile ragionare vista la sua grande preparazione,tende sempre a strafare invece di rispondere in maniera semplice,l 'idiota non è riferito a lui,però io resto dell'opinione che forzare dopo tanti anni è sbagliato, e a breve sui prossimi trimestrali credo che non saranno più 10m i sub,ma molto di meno,e lo si evince facile dallo sfaldamento italiano.

Tarpare le ali al 10 man alla lunga si sta rivelando un boomerang, potevano sforzarsi di tenere up il 20 e il 10,al di la dei discorsi del tuning,quelli sono affari loro.

Il dato certo è che mai come in questa espansione gli italiani sono in crisi,io son convinto che il 10 avrebbe soddisfatto molte persone che oggi quittano perchè son stufe di non riuscire a fare progress decente.

Resta saldo il principio di chi ama il gruppo numeroso,ma dopo 2 espansioni che tanta gente ha fatto 10 man,bisognava anche tener conto di quel principio,del fatto che ti sei disabituato a stare in mezzo a 40 persone,che per molti il format da 10 era il top,per altri il cancro,ma dati alla mano(mi riferisco agli italiani),il 10 man manca a moltissime persone

@carlomagno

Carlomagno, non capisci che il tuning corretto per due modalità così diverse è meccanicamente impossibile; certi boss vengono ad esempio concepiti con meccaniche legate agli spazi a disposizione che in 25 riesci a fare mentre da 10 o sono impossibili o le modificano facendo diventare i boss totalmente faceroll.
    Inoltre la Blizzard stessa ha ammesso che molti encounter escono male o addirittura buggati e che non riescono a metterli apposto prima che vadano live (ci sono boss che sono rimasti buggati per anni...) perchè buttano tutto il loro tempo a cercare di tunare tra loro il 10 e il 25!

Ovviamente anche da 25 c'erano dei boss che workavano male perchè la blizzard ha pensato la meccanicha per 10! Tutto questo col 20 è stato abolito ed i boss workano quasi tutti "as intended"; inoltre, come ho già detto, con il 10 man in ladder in ogni tier una delle due modalità è stata sempre fortemente svantaggiata rispetto all'altra a causa dell'enorme diversità dei due formati: è come far gareggiare un cane con un gatto! Secondo te conviene abbassare al qualità del PVE di un gioco come WOW per reintrodurre una modalità che facilita il compito organizzativo nelle gilde? Non ti viene in mente che, forse, l'organizzazione de la gestione di un gruppo sono parte fondamentale del wow competitivo, lo difersificano da altri giochi e facilitarle potrebbe sputtanare quel poco di competitività che è rimasta? Esistono mille giochi single player o anche multiplayer con 3-5 persone al massimo che, richiedendo poca organizzazione, hanno comunque obbiettivi che per essere raggiunti richiedono decine di ore di gioco e sicuramente moltissima abilità, ma io gioco a wow e non a questi giochi perchè in wow c'è dell'altro, anche la parte organizzativa è bella e fa parte del gioco!

E' vero carlomagno, alcune persone discutendo con te si impongono forse con troppa decisione perchè loro raidano, hanno esperienza e tu no, ma pure tu sei irremovibile davvero; un consiglio, dai un'attimo più ascolto a chi raida chiudendo i content da anni: se ti stiamo dicendo in tanti che il PVE era una merda in confronto ad ora quando c'erano 10/25 insieme (ovvero cata/pandaria) considera il fatto che potrebbe anche essere così! :good: Oltre ai "4 incapaci che giocherebbero se fosse più facile tirare su un raid" includi nei tuoi conti che molti di noi invece potrebbero aver smesso di giocare se fossero stati lasciati i due formati.
    10
  • carlomagno 22 aprile 2015, 14:10 carlomagno

@Nepenthes

Nepe caro conosco la difficoltà tecnica del tuning...

Forse non mi sono spiegato bene,ma ribadisco al di là dei problemi tecnici(la cosa ridicola che una sh multimiliardaria come activision/blizzard non riesce a bilanciare i fight mi fa ridere), io parlavo di opportunità,so benissimo quanto faccia storcere il naso il discorso del 10 man,ma è innegabile una cosa Nepe,sono pochissime le gilde che offrono un progress 20 man,in confronto alla domanda che c è di player,il che porta la gente ad abbandonare il game,questo è l'aspetto che mi interessa e questo è quello che noti quando apri wowprogress ita,la prima pagina era motivo di orgoglio per tante gilde medie,oggi è solo un cumulo di macerie,vero ne nascono di nuove, tipo gli amici Lesi per Caso,ma bisognerebbe chiedere quante gilde han disbandato per farne una sola,cmq ho capito quello che tu dici,ma resto della mia idea,che si condivida o meno,è la democrazia,il 10 man era pane per la community italiana,finito quello tanto chaos e tanti freeze,poche gilde in progress,Amen!

Delle belle realtà tipo Evade, ILZ, Massive Dynamic, Los Burros e Ramatama e altre che non ricordo.a me piacevano molto...Facevano movimento intorno al progress ita..Detto ciò Nepe ho concluso questo mio pensiero
    0
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
  1 ... 135136137 ... 183