PROGRESS: EPEEN FTW - T16 (parte 5)
  1 ... 333435 ... 215  
  • Aralcarim 14 febbraio 2014, 00:52 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Cosa, se si può chiedere 0
  • acapulco 14 febbraio 2014, 00:58 acapulco

Aralcarim ha scritto:Cosa, se si può chiedere
    bhè,tu c eri aral...pro gaming,raid leader sgravo,vecchie storie...
    0
  • Nepenthes 14 febbraio 2014, 01:11 Nepenthes

Compresa gente che ha frozzato negli ultimi anni a 50 players (voglia e tempo a parte) italiani da top 30 ci si arriva dai. 0
  • acapulco 14 febbraio 2014, 01:15 acapulco

nepenthess ha scritto:Compresa gente che ha frozzato negli ultimi anni a 50 players (voglia e tempo a parte) italiani da top 30 ci si arriva dai.
    ti farei l elenco nepe,magari lo preparo prox giorni,ora devo lasciare la discussione,si è svegliata la boss.Buon s.valentino a tutti,specie a chi è single,******!!!!
    1
  • calcymon 14 febbraio 2014, 01:27 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683

come detto da altri
    il problema dei "pro" player in generale è che una buona % (+50%)
    ha un carattere di merda o abbastanza instabile/bohnonsicapiscemolto
    quindi crearne un gruppo coeso è difficile :D (per qualunque gioco eh)
    0
  • Kryogenesi 14 febbraio 2014, 02:02 Kryogenesi
    BattleTag: EricDraven#2595

Skill doesn't dropz
    calcymon ha scritto:il problema dei "pro" player in generale è che una buona % (+50%)
    ha un carattere di merda o abbastanza instabile/bohnonsicapiscemolto
    quindi crearne un gruppo coeso è difficile (per qualunque gioco eh)

Verissimo, noi italiani siamo tutti dei "Roma nun vo' padroni"
    Immagine
    0
  • Blackuhuru 14 febbraio 2014, 08:37 Blackuhuru

acapulco ha scritto:.Nemesis è una fucina di talenti sparsi tra miliardi di 10 man.trust me!

Sta cosa dei voglio ma non posso, dei talenti inespressi, di chi asceticamente preferisce l'amicizia al pro gaming o di chi è fortissimo a sua insaputa l'abbiamo già trattata e la risposta è. ...No cazzo NO!!...non ti conosco e non so che esperienza tu abbia. ....ma nemesis è una fucina di merda fondamentalmente.
    2
  • niiro 14 febbraio 2014, 09:47 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Blackuhuru ha scritto:Sta cosa dei voglio ma non posso, dei talenti inespressi, di chi asceticamente preferisce l'amicizia al pro gaming o di chi è fortissimo a sua insaputa l'abbiamo già trattata e la risposta è. ...No cazzo NO!!...non ti conosco e non so che esperienza tu abbia. ....ma nemesis è una fucina di merda fondamentalmente.
    * amen
    1
  • Metalline 14 febbraio 2014, 10:02 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Fenomeni in Italia ci possono essere ma il vero problema è che anche se avessimo 25 proplayer con protempo non riusciremmo a centrare una top 20.

Pensare che quanto fatto dagli ILZ non sia stata una cosa eccezionale è un pò miope.

La variabile skill conta, come conta la variabile tempo ma la gestione di una gilda non si limita a "prendo i 20 più forti, li faccio raidare e gg". La gestione di un gruppo è importantissima e quella di un gruppo che comunica con mezzi impersonali come le chat è ancora più difficile di quella di una squadra di un qualsiasi sport.

Per quanto concerne il denaro e lo sponsor ho qualche dubbio visto che dovresti garantire un 500€ a tutti per un mese di progress (minimo), imho 12.500€ che al giorno d'oggi non sono spicci.

Boh vedremo, io lo spero ofc.
    0
  • Elmarco 14 febbraio 2014, 10:16 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Metalline ha scritto:Per quanto concerne il denaro e lo sponsor ho qualche dubbio visto che dovresti garantire un 500€ a tutti per un mese di progress (minimo), imho 12.500€ che al giorno d'oggi non sono spicci.

Beh basta chiedere a http://eu.battle.net/wow/it/forum/topic/9739283880
    1
  • Metalline 14 febbraio 2014, 10:35 Metalline

Top40ita inside
    /facepalm
    (speakless)

WIN

Ma quel NaziGrammar di Magic che fine ha fatto, quella merda mi ha tolto dal real id e non mi ha mai più rimesso... (no)
    0
  • calcymon 14 febbraio 2014, 10:53 calcymon

Blackuhuru ha scritto:Sta cosa dei voglio ma non posso, dei talenti inespressi, di chi asceticamente preferisce l'amicizia al pro gaming o di chi è fortissimo a sua insaputa l'abbiamo già trattata e la risposta è. ...No cazzo NO!!.... ....nemesis è una fucina di merda fondamentalmente.

Immagine

condivido in pieno alcuni punti, semplicemente nella maggior parte dei casi :
    waaa io sono un pro imbah gamer lulztrololomggtfo ma la mia gilda fa merda quindi è normale che faccia merda pure io, la mia gilda raida poco quindi io raido poco ma vorrei raidare 24ore/giorno, rankoooo! [cit.]
    =
    mai giocato con gente seria o gruppi seri
    =
    non ha idea del livello oltre la top 100-50-17[!]

è un po' come dire : sono fortissimo a giocare a calcio ma la mia squadra della parrocchia fa merda quindi faccio merda, se fossi nel milan sarei foVtissimo

- penso che ognuno possa portare il proprio parere però se c'è mancanza di esperienze non si può arrivare al un giudizio oggettivo sopratutto per quanto riguarda questo argomento, è ovvio che c'è gente forte che gioca random/pug/lolz (basti pensare che tutti hanno dovuto iniziare da qualche parte.) ma sicuramente se lo fa c'è un motivo...
    fine
    0
  • Blackuhuru 14 febbraio 2014, 11:02 Blackuhuru

calcymon ha scritto:

è un po' come dire : sono fortissimo a giocare a calcio ma la mia squadra della parrocchia fa merda quindi faccio merda, se fossi nel milan sarei foVtissimo

In verità è vero il contrario...
    0
  • calcymon 14 febbraio 2014, 11:03 calcymon

quella che consideri te è la realtà dei fatti
    quella espressa in quella frase è il pensiero del giocatore preso in considerazione

-
    io sono fortissimo
    la mia squadra è di livello bassissimo
    quindi faccio merda (in confronto ad altre squadre)
    se fossi in una squadra fortissima
    sarei forte (cosi pensa)
    -
    0
  • Blackuhuru 14 febbraio 2014, 11:06 Blackuhuru

sisi volevo rafforzare il tuo concetto. 0
  • Lelyal 14 febbraio 2014, 11:10 Lelyal
    BattleTag: Lelyal#2333

WoW: Lelyal SP T16 HC 12/14
    D3: Lelyal WC Hardcore 31/31
    YouTube Channel: wowlelyal
    La mia scuola di pensiero viene portata avanti. Sono fiero di voi :$ 0
  • Rada 14 febbraio 2014, 11:13 Rada

calcymon ha scritto:condivido in pieno alcuni punti, semplicemente nella maggior parte dei casi :
    waaa io sono un pro imbah gamer lulztrololomggtfo ma la mia gilda fa merda quindi è normale che faccia merda pure io, la mia gilda raida poco quindi io raido poco ma vorrei raidare 24ore/giorno, rankoooo! [cit.]
    =
    mai giocato con gente seria o gruppi seri
    =
    non ha idea del livello oltre la top 100-50-17[!]

Sto esempio boh non lo capisco, tralasciando la parte wowistica (e secondo me è vero, basta guardarsiin giro e analizzare qualche log), l'esempio del calcio mi sfugge. Cioè Messi quindi ha iniziato nel Barcellona? Gli han dato il pallone d'oro appena messo un piede sul campo se non mi sbaglio. Era in squadre di merda poi è salito. In più l'errore di questi paragoni è sempre lo stesso: i soldi. Non si possono paragonare sport dove si è pagati a wow. Se uno è pagato ed è bravo salirà in alto (quindi nello sport), in wow non è così, non si è pagati quindi uno può essere bravo ma star bene dove sta.

Io stimo molto UE e QL, non ho nulla contro, han fatto entrambi grandi cose, e non parlo solo a livello PVE, ma gestire gilde da 25 per tutti questi anni non è facile. Ma i palyer che scrivono qua: "Eh ma se sei forte giochi in gilde forti, se non stai in gilde forti non hai il livello" "Non sapete com'è il livello sopra quindi non dite che siete forti" (esistono i log ma bona, e non serve un PhD per analizzarli) "Quella del tempo e degli amici sono cazzate, è perchè non siete capaci" e poi sono in TOP200. Cioè se uno decanta il fatto che bisogna sempre salire, e che il tempo e le amicizie non contano dovrebbe stare in TOP10, o sennò ste cose non deve dirle. Almeno questo è il mio punto di vista. Non si può stare in TOP200 e dire che il tempo e le amicizie contano una sega.
    Non so se mi sono spiegato, ma dal lavoro mi è difficile scrivere.
    2
  • Aralcarim 14 febbraio 2014, 11:19 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    C'è anche chi ha il tempo ma altrettanto amor proprio, lol 0
  • Blackuhuru 14 febbraio 2014, 11:22 Blackuhuru

messi ha sempre giocato nel barcellona veramente XDXD da quando aveva 16 anni.

Quando dico che Nemesis è una fucina di merda non lo dico col tono di chi ti guarda dall'alto in basso, chi mi conosce sà quanto sia bassa la considerazione di me stesso come player...semplicemente constato un dato di fatto, e non lo faccio paragonando il player medio di nemesis con me stesso. i Log contano relativamente e solitamente il player italiano medio guara l'hps e il dps e gg...i log si analizzano diversamente.
    Quando giocavo rankavo praticamente ad ogni kill spesso tra i primi 20, ma non ho mai pensato che quel numerino rispecchiasse le mie capacità. Perchè su wow fare dps è la cosa più easy..nel senso che i numeroni li sa fare chiunque, basta pigiare 5 tasti( se ti va male)....
    0
  • Rada 14 febbraio 2014, 11:26 Rada

Sono d'accordissimo eh, mica dico che ci sono 200+ giocatori fortissimi. Dico solo che generalizzare e fare dei paragoni con sport dove guadagni per vivere, è inutile a mio avviso.

Dire che non ci sono giocatori in piccole gilde in grado di giocare nelle TOP gilde italiane è secondo me sbagliato. Lo dico da esterno e da signor nessuno, ma i log li analizzavo quando giocavo e non ci vuole una laurea. Ci sono player in piccole gilde che come % di uptime dot, danno ecc stavano al pari dei migliori DPS di gilde che stavano molto sopra. Però magari giocavano 3/5 o stavano bene dove stavano.

PS: Ah ha iniziato a 16 anni ed è diventato così forte? Pensavo avesse iniziato prima. Cmq di esempi di calciatori ce ne sono 10k+ e mi pare che il concetto si sia capito, senza puntualizzare su Messi ;)
    2
  • Lelyal 14 febbraio 2014, 11:27 Lelyal

Il problema non è il "talento" (per quanto ne possa servire su WoW). Sono sicuro che ci sono parecchie persone in italia che, col giusto impegno, potrebbero giocare tranquillamente in top 10.
    Il fatto è che se hai sempre giocato con i tuoi amici in top 1000, la tua costanza nei rendimenti, i tuoi numeroni, le tue skillate non valgono quasi nulla, e neanche i tuoi logs/rank.
    Anche io in Wrath avevo un fail rate super basso, ma semplicemente perché ogni abilità del boss veniva failata PUNTUALMENTE alla prima volta che veniva castata per i primi 20/30 try. Io non sbagliavo perché avevo molto tempo per il learning (e molto gear per sopperire a mancanze di DPS o lievi fails). Se avessi giocato in una gilda già top 50, di sicuro non avrei avuto lo stesso livello di prestazioni.
    Per quanto riguarda i rank, be' facile farlo se il resto del tuo raid è super lento a switchare target, multidottare/cleavare per rubare, fare aoe in maniera intelligente. Hai molto più tempo e spazio per i tuoi personali snutellamenti. E' anche vero che alcuni boss, durando di più, abbassano il tuo effettivo rank mondiale. Quindi è semplicemente inutile guardare e confrontare logs tra kills fatte da gilde e in giorni molto distanti tra loro.

Detto questo, chi sostiene che ci possano essere più di 3-5 players militanti in gilde al di fuori di UE/QL in grado ALLE CONDIZIONI ATTUALI di giocare in top 10, o trolla o non ha ancora capito molto di WoW. O meglio, potrebbe portare prove concrete per sostenere la sua tesi. Di default, senza nessuna prova, è lecito pensare che chi gioca in top 1000 non sia in grado neanche lontanamente di giocare in top 10.
    2
  • Rada 14 febbraio 2014, 11:31 Rada

No momento allora ho capito male io. Io pensavo si parlasse di player che stanno in piccole gilde ITA che potrebbero giocare nelle TOP3-4 gilde ITA (ILZ esclusi). Se ho capito male il discorso allora chiedo scusa. Ovviamente non penso che ci siano molti player in grado di andare in TOP10. Ma a essere onesto (senza togliere nulla a nessuno) non pensavo nemmeno che ci fossero molti player di UE e QL in grado di giocare in TOP10, qlc si ma non pensavo fossero in molti, però se mi dici di sì mi fido, ci hai giocato assieme, ed hai sicuramente più esperienza di me. Ne sono piacevolmente sorpreso. Son serio. 0
  • Metalline 14 febbraio 2014, 11:33 Metalline

Top40ita inside
    Anche io in Wrath avevo un fail rate super basso, ma semplicemente perché ogni abilità del boss veniva failata PUNTUALMENTE alla prima volta che veniva castata per i primi 20/30 try. Io non sbagliavo perché avevo molto tempo per il learning (e molto gear per sopperire a mancanze di DPS o lievi fails). Se avessi giocato in una gilda già top 50, di sicuro non avrei avuto lo stesso livello di prestazioni.

*

non c'è nulla da aggiungere è la sintesi perfetta
    0
  • Lelyal 14 febbraio 2014, 11:34 Lelyal

Forse ho sbagliato io, ma dato lo stato attuale delle top ita non penso abbia molto senso parlare di particolari requisiti o pregi per poter entrare in una di esse.
    Secondo me la vera "skill" inizia ad essere influente in top 10. Prima, basta solo un gruppo solido (con le mani, per carità), tempo e dedizione. E questa cosa l'ho notata con la mia unica esperienza di raiding hardcore avuta con gli ILZ, dove fidatevi, giocavamo veramente di merda, tutti al di sotto delle nostre potenzialità, e intanto eravamo lì lì tra i primi 20.
    1
  • Medivh 14 febbraio 2014, 11:37 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Ci sono bravi player che per scelta e per lavoro preferiscono non partecipare a progress.

C'è chi, pur essendo bravo, non ama il clima hardcore, chi non ha molto tempo, chi preferisce giocare con amici anche se scarsetti. Gente che volendo possono benissimo toppare in ranking.
    1
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
  1 ... 333435 ... 215