PROGRESS: EPEEN FTW - T16 (parte 5)
  1 ... 197198199 ... 215  
  • Tethir 03 ottobre 2014, 19:22 Tethir

Un raid alt già sarebbe più sensato come cosa sicuramente...però l'obiettivo non sarebbe quello di far giocare i giocatori "scontenti" ma vestire secondi pg di player che già giocano per eventuali questioni di setup...alla fine cambierebbe poco e si andrebbe ad investire troppo troppo tempo a mio avviso! 0
  • Fluorescent 03 ottobre 2014, 19:26 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

carlomagno ha scritto:No ma io intendevo uno progress un altro di back up,con obbiettivi differenti,sarebbe sempre una risorsa per il gruppo che rusha,tipo un raid main e uno alt,tra l altro strategicamente conveniente dato che togli aria alle altre gilde.

"Guarda, abbiamo deciso di metterti nel raid che non fa progress serio."

Sì, durerà molto.
    0
  • carlomagno 03 ottobre 2014, 19:32 carlomagno

Detta così fluo suona male,ho fatto una curiosa panoramica dei vari siti oggi,i ql al momento han una miriade di giocatori,droppare i 20/30 che faran parte del gruppo main credo che sarà una scelta difficile da parte degli officer,come sarebbe un peccato lasciar fuori altra gente,l idea di uno split va vista in questa ottica,non certo a sfregio dei player stessi.Alla fine vai sempre in giro col tabard dei QL,è sempre un motivo di orgoglio 1
  • Blackuhuru 03 ottobre 2014, 19:38 Blackuhuru

Ma di che diamine stai parlando carluzzo....fatti spiegare bene da tuo fratello xome funziona un raid e come si gestisce. 1
  • Fluorescent 03 ottobre 2014, 19:38 Fluorescent

carlomagno ha scritto:Detta così fluo suona male,ho fatto una curiosa panoramica dei vari siti oggi,i ql al momento han una miriade di giocatori,droppare i 20/30 che faran parte del gruppo main credo che sarà una scelta difficile da parte degli officer,come sarebbe un peccato lasciar fuori altra gente,l idea di uno split va vista in questa ottica,non certo a sfregio dei player stessi.Alla fine vai sempre in giro col tabard dei QL,è sempre un motivo di orgoglio

Carine le parole, ma il concetto è quello.

Blackuhuru ha scritto:Ma di che diamine stai parlando carluzzo....fatti spiegare bene da tuo fratello xome funziona un raid e come si gestisce.

Tu vieni su skype che ti ho scritto.
    0
  • vallesplugà 03 ottobre 2014, 19:41 vallesplugà
    BattleTag: bertels#2477

carlomagno ha scritto:o fatto una curiosa panoramica dei vari siti oggi,i ql al momento han una miriade di giocatori,droppare i 20/30 che faran parte del gruppo main credo che sarà una scelta difficile da parte degli officer,come sarebbe un peccato lasciar fuori altra gente,l idea di uno split va vista in questa ottica,non certo a sfregio dei player stessi.Alla fine vai sempre in giro col tabard dei QL,è sempre un motivo di orgoglio

Un'idea del genere è una cosa applicabile in una gilda che punta a fare progress, non di certo in una gilda italiana. Alla gente non interessa far parte della gilda che fa progress, interessa essere in raid giocare sempre e prendere gli ebixxx
    0
  • carlomagno 03 ottobre 2014, 19:42 carlomagno

Blackuhuru ha scritto:Ma di che diamine stai parlando carluzzo....fatti spiegare bene da tuo fratello xome funziona un raid e come si gestisce.
    La faccio semplice black,se io avessi ora tanti giocatori farei cosi,un gruppo rusha l altro gioca al max delle possibilità,farei un ts a 50 slot,ma col cazz che mando in giro giocatori bravi a ingrassare altre gilde,li tengo tutti sotto il mio controllo,mi sembra easy!Con sti flex non devi avere per forza 100 in rooster per fare due gruppi,boh forse sto blaterando io!
    1
  • Blackuhuru 03 ottobre 2014, 19:49 Blackuhuru

carlomagno ha scritto:La faccio semplice black,se io avessi ora tanti giocatori farei cosi,un gruppo rusha l altro gioca al max delle possibilità,farei un ts a 50 slot,ma col cazz che mando in giro giocatori bravi a ingrassare altre gilde,li tengo tutti sotto il mio controllo,mi sembra easy!Con sti flex non devi avere per forza 100 in rooster per fare due gruppi,boh forse sto blaterando io!

Il flex c'è solo in fino all'HC...non sò cosa intendi tu per giocatori bravi, ma io credo che per i Ql il problema sarà liberarsi dei tumori piuttosto che tenerseli stretti. E come ha detto Valle se uno è "bravo" di certo non accetta dei stare nel raidtumore.

Fluorescent ha scritto:Tu vieni su skype che ti ho scritto.

Ti manco eh?
    0
  • carlomagno 03 ottobre 2014, 19:49 carlomagno

BHé Pollo non saprei li subentra la bravura nel gestire le persone,se fai in modo che tutti si sentano parte di un progetto la gente difficilmente ti molla.Alla fine si tratta di fare un raid per tutti,infatti è sempre stato il punto debole dei gildoni italiani questo,pensare in piccolo a mio modo di vedere 1
  • Lelyal 03 ottobre 2014, 19:58 Lelyal
    BattleTag: Lelyal#2333

WoW: Lelyal SP T16 HC 12/14
    D3: Lelyal WC Hardcore 31/31
    YouTube Channel: wowlelyal
    Dubito che i QL abbiamo 40/50 raider bravi.

Dubito anche che esistano 40/50 raider Bravi in tutta la community italiana.

Ho usato la maiuscola parlando per i players outstanding, quelli che aumentano il livello del tuo raid, non quelli che fanno semplicemente il loro compitino, magari senza neanche sbagliare troppo (ergo=a carretto).

Penso che di quei players ce ne siano al massimo 10 nei QL, 10 negli aNc, e altri 10 nel resto delle gilde italiane.

Pure supposizioni senza fare riferimento ii rosters effettivi. Non picchiatemi.
    2
  • vallesplugà 03 ottobre 2014, 20:05 vallesplugà
    BattleTag: bertels#2477

carlomagno ha scritto:BHé Pollo non saprei li subentra la bravura nel gestire le persone,se fai in modo che tutti si sentano parte di un progetto la gente difficilmente ti molla.Alla fine si tratta di fare un raid per tutti,infatti è sempre stato il punto debole dei gildoni italiani questo,pensare in piccolo a mio modo di vedere

l'evoluzione del giocatore italiano sono basso profilo quando joino una gilda dove il progress è più alto di quello che faccio di solito=>mi rendo conto di essere un player all'altezza=>inizio a fare la first lady=>la mia gilda disbanda e io da player all'altezza divento il miglior giocatore d'Italia nel mio ruolo.
    Se tu sai dirmi come cambiare questo abbiamo risolto il problema del progress italiano. Ci sono Ngiocatori che non hanno mai fatto un cazzo che avendo finito un content dopo 10 nerf si sentono in diritto di dire frasi come: io non faccio apply da nessuna parte devono cercarmi, io ci penso solo a me(cit.), e gente che tiene in scacco un'intera gilda facendo un po come cazzo vuole perchè sa che in Italia non c'è un rimpiazzo adeguato nel suo ruolo.
    4
  • Medivh 03 ottobre 2014, 20:05 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

i QL potrebbero fare i vivai come fanno le squadre di calcio. Una squadra maggiore che si fa i mythic e 2 primavere che si fanno i normal/hc 0
  • Nepenthes 03 ottobre 2014, 20:06 Nepenthes

Immagine 2
  • Fluorescent 03 ottobre 2014, 20:07 Fluorescent

vallesplugà ha scritto:io ci penso solo a me(cit.)

no è provlema mio.
    1
  • carlomagno 03 ottobre 2014, 20:08 carlomagno

Medivh ha scritto:i QL potrebbero fare i vivai come fanno le squadre di calcio. Una squadra maggiore che si fa i mythic e 2 primavere che si fanno i normal/hc
    Il concetto è proprio questo Med.Addestra le reclute che poi è difficile rimanere in mutande
    0
  • carlomagno 03 ottobre 2014, 20:20 carlomagno

Non credo Pollo che se un giovane player joina un gruppo che ha una reputazione possa solo pensare di fare certi discorsi,poi sono convinto che una gilda è lo specchio di chi la porta avanti,se uno ci crede arriva a far girare tutto come meglio vuole,da questo topic flame a parte si evince tanta passione da parte di tutti,forse il segreto è quello,crederci ed avere passione,le visioni limitate fanno parte di chi ha la pancia piena e non pensa mai al domani,sn sicuro che se domani tutti i gildoni italiani spammeranno che stan mettendo su un altro gruppo a chi non piacerebbe prendere lezioni dai migliori?Troppo filosofico sto post,ma io la vedo così
    Time to go buon weekend a tutti!
    0
  • Marcusalbium 03 ottobre 2014, 20:29 Marcusalbium

0
  • sinnerpride 03 ottobre 2014, 21:24 sinnerpride

Bubu vaffanculo 0
  • Arumar 03 ottobre 2014, 21:38 Arumar
    BattleTag: Arumar

:O I Valorosi Guerrieri > QL
    http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Ashkelon/simple
    2
  • Ashkelon 03 ottobre 2014, 21:40 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    spotted 2
  • Adamas 03 ottobre 2014, 21:48 Adamas

carlomagno ha scritto:Alla fine vai sempre in giro col tabard dei QL,è sempre un motivo di orgoglio

Se lo dici tu..... (boh) (boh)
    1
  • Metalline 03 ottobre 2014, 21:52 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    TRAMEH 1
  • Ashkelon 03 ottobre 2014, 22:00 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    Immagine
    #PeggioDeiBambini
    4
  • Arumar 03 ottobre 2014, 22:19 Arumar
    BattleTag: Arumar

Ashkelon potevi quittare dai valorosi guerrieri più tardi ...ora il mio imba post non verrà capito (no) 0
  • Rekse 03 ottobre 2014, 23:44 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Raramente, ma proprio per non voler dire mai, ho visto due gruppi funzionare all'interno della stessa gilda. A meno che non siano una cosa tipo che ciascuno si fa i cazzi propri e non ci sono ne punti in comune, tantomeno punti di contrasto (e allora che cacchio ci stai a fare nella stessa gilda, molti si domanderanno, non è il che il numero più alto ti dia vantaggi - anche se nemmeno svantaggi ad onor del vero).
    Le situazioni con gruppo A e gruppo B spesso si rivelano insostenibili. Il gruppo A pesca dal secondo ovviamente secondo le proprie necessità (come è giusto che sia). Poi finisce che il gruppo B, in cui le persone, come è umanamente comprensibile che sia, puntano a voler comunque veder cadere i boss (o passare all'altro gruppo), si trova spesso a culo all'aria per le ovvie esigenze del gruppo progress e trovare rimpiazzi non è affatto facile. Quindi i player di stare in un gruppo sempre zoppo si rompono.
    L'unica possibilità, imho, è proprio che la divisione sia fatta su base di attendance, tipo che il primo raida 6/7 e l'altro 3/7. Allora un player del secondo non ha proprio la possibilità materiale di passaggio, ne i primi possono prendere nel proprio gente che raida la metà delle volte. Ma pure in questo caso, che vantaggio avrebbe il progress della gilda? Nessuno.

Non è lo sport, dove esistono le nuove leve che raggiungono la maturità dopo tot anni. WoW è un gioco dove anzi il giovane è agevolato per ovvi motivi, riflessi/abitudine al gioco/il fatto che spesso e volentieri non ha altri cazzi per la testa a cui dover pensare o che non torna tardi stanco morto da lavoro, ecc ecc.. In più non è niente di così complesso tale da dover accumulare anni di esperienza prima di imparare. Le cose le impari in un lasso di tempo relativamente breve (perlomeno se ti cimenti a farle, succede anche che magari c'è qualcuno che non sapeva di essere in grado di fare questa o quella cosa, perchè ha sempre preferito farsi due grasse risate con il gruppo degli amici o situazioni simili) oppure non le impari mai perchè proprio più di lì non vai. C'è un margine di miglioramento, senz'altro. Ma se non hai la mano, non ce l'hai e basta e al massimo puoi aspirare a fare il carryato di turno, non l'elemento che ti permette di fare la kill prima degli altri.

Ovvio che parlo di gilde che mirano ad un risultato di progress, poi in altri contesti va sicuramente molto meglio, anche se nelle mie esperienze si è rivelato quasi spesso fallimentare.
    1
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
  1 ... 197198199 ... 215