PROGRESS: EPEEN FTW - T16 (parte 5)
  1 ... 153154155 ... 215  
  • carlomagno 02 settembre 2014, 12:01 carlomagno

Arvion ha scritto:Ma, senza offesa, perchè gente, che di progress non ne fa e che conosce i giocatori unicamente per sentito dire senza nemmeno averli mai visti giocare, parla?

I quit di siege dei QL han fatto fare la kill agli UE? ma proprio no.
    I player veramente validi che abbiam perso sono stati nel primo content: Kenpa, Sugarbaby, Nergrul, Stormx e Vallespluga.
    Abbiamo tante colpe, non certo quella di aver perso quei player a siege.

Previsioni poi sull'espansione sono premature. In orda per raidare da 20 a livello competitivo devono riuscire a rifare un roster pari a quello precedente degli ue con dei raid leader validi che non è cosa da sottovalutare. Non basta mettere 20 player buoni e basta. I Vicarious da quello che vedo non han nessun officer di quelli che c'eran negli Ue: pensate che conti poco? Probabilmente hanno degli ottimi sostituti ma non va dato per scontato.

Nei QL bisogna vedere chi giocherà ecc..
    C'è un roster di 45 player dal quale ci saran da scremare almeno 17 player.
    Tocca vedere se lo scremare sarà possibile su l'intera lista dei player attuali o se ti porti chi puoi.
    Bisogna anche vedere gli officer quali decisioni prenderanno: abbiamo avuto alcuni deficit notevoli in alcuni reparti in punti strategici che ora possono essere sistemati (vedesi gli orrori da Dark Animus), il che vorrebbe dire togliere player che sono qua anche da tanto. Ci sono poi dei player che non hanno un attendance del 95% e abbassandosi il numero del roster sarebbero da sostituire.
    Potrebbe esserci sia un roster ottimo che fa le first ita sia un roster con 5-6 player pugganza che fan da macigno e non ti fan fare nulla.
    Con tutto il rispetto arvion,chi ha giocato a wow gli basta vedere un video per capire se uno ci sa fare o meno.A quanto pare le mie opinabili opinioni sui ql monastici prendono il sopravvento sul discorso che si cercava di fare per quanto riguarda quello che può essere il progress ita per wod.Mi spiace se vi ho urtato,ma credo che il diritto di critica sia essenziale in qualsiasi discussione.Questo non toglie nulla alla tua replica piccata,ma nei discorsi bisogna cogliere anche il senso più profondo delle cose,lo spettatore come me cosa vede da fuori?Vede gli ue in disband,e i ql lanciati in volata(basta rileggere i post qua sul thread),poi succede che gli ue fanno prima,ergo mi sento di muovere in tutta onestà un diritto di critica verso chi ha responsabilità nel gruppo,tutto questo in buona pace di dio e senza disprezzo alcuno,e sono sempre più convinto che questa sberla ha fatto di voi,gilda e giocatori migliori!Questo è quello che vede lo spettatore,quanto ai nuovi gruppi,mi auguro ne nascano di forti tipo come è stato fino a wotlk(ero ancora in game)dove ce le si suonava di santa ragione.Il mio augurio da appassionato è questo,poi se vuoi in privato ti dico come si fa a riconoscere un bravo giocatore,non è necessario stare in game,e necessario averci giocato,e come andare in bicicletta,wow da quel punto di vista non è mai cambiato,boss vs gruppo raid,è stato è sarà sempre cosi!
    0
  • Nepenthes 02 settembre 2014, 12:03 Nepenthes

Mah i Vicarius se riescono a rimanere solidi alla fine sono gli UE con un'altro nome, quindi secondo me il loro progress sarà sempre più o meno lo stesso (a meno che non decidano di aumentare l'orario di raid o non mettano su un mega-roster come quello di inizio tot).

I koh? Spero di vederli in competizione, ma le previsioni su di loro basate sul fatto che "i koh una volta erano OP" valgono poco visto che avrebbero l'80% dei players completamente diversi da quelli del passato.

I los burros? Stessa cosa dei Koh, i burri del passato erano forti, ma erano 10 persone; adesso dovranno essere 20; poi secondo me sono stati leggermente sopravvalutati in passato, ricordo che ToT da 10 fu un raid dove, council e megera a parte, gli altri boss, in primis quelli più competitivi, erano parecchio più facili da 10.

I Morte? l'unica gilda di cui non si è parlato ma secondo me va tenuta in considerazione perchè sono l'unica che parte con un roster già completo e collaudato; potrebbero avere un buon risultato secondo me.
    1
  • Memphys 02 settembre 2014, 12:05 Memphys

hmm... 4
  • carlomagno 02 settembre 2014, 12:05 carlomagno

Bloor ha scritto:Tu hai dei problemi, ma seriamente
    quote="Bloor"]Tu hai dei problemi, ma seriamente[/quote]io penso che i problemi li abbia chi non è capace di capire l ironia,quindi mi spiace per te!
    1
  • carlomagno 02 settembre 2014, 12:07 carlomagno

Memphys ha scritto:hmm...
    Eccolo là,un uomo un mito,i miei rispetti sommo vate!Il pollo ha fatto il miracolo?
    0
  • Ashkelon 02 settembre 2014, 12:07 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    carlomagno ha scritto:Con tutto il rispetto arvion,chi ha giocato a wow gli basta vedere un video per capire se uno ci sa fare o meno

no? l unico modo di capire se uno sa giocare è giocarci insieme in progress, da un video di una kill si capisce poco, se conti che su 300 try quel tipo puo aver azzeccato l unico decente dove han fatto la kill
    2
  • carlomagno 02 settembre 2014, 12:13 carlomagno

Questa è demagogia ash,lasciam stare! 0
  • Lelyal 02 settembre 2014, 12:40 Lelyal
    BattleTag: Lelyal#2333

WoW: Lelyal SP T16 HC 12/14
    D3: Lelyal WC Hardcore 31/31
    YouTube Channel: wowlelyal
    La mia esperienza personale è stata sempre piena di:
    >cazzo quanto saranno forti tizio e caio della gilda n posizioni avanti alla mia
    >join quella gilda
    >cristo se fanno merda

L'ultima esperienza che ha decretato la fine di ogni mito:
    >cazzo quanto saranno forti i tizi che fanno top 10 world (nel 10men)
    >tryhard con gli ilz
    >se avessimo avuto 3 o 4 mani in più (sulle 20 totali) avremmo fatto top 5
    3
  • Ashkelon 02 settembre 2014, 12:43 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    E due cervelli in più 1
  • Lelyal 02 settembre 2014, 12:50 Lelyal

Metalline ha scritto:Gli ILZ sono secondo me una cosa a parte, lì si era creata una certa "alchimia" in cui tutto, ma realmente tutto funzionava, perfino il temporary quit di Piro era stato assorbito.

Pensavo che gli UE fossero il massimo in tema di conflitti interni, poi joinati gli ILZ ho scoperto che c'era gente che si odiava, si mutava, e si sarebbe volentieri presa a pugni in faccia. Da questo punto di vista non funzionava nulla. Personalmente penso che, nel breve periodo, l'affiatamento serva ben poco, se non a nulla. Per clearare un content con rank discreti basta avere gente sveglia e determinata a raggiungere quell'obiettivo, non gente che si vuole bene.
    I rapporti interpersonali e l'affiatamento servono più in gilde con meno ambizioni, dove i players non hanno la stessa determinazione verso quei risultati, quindi quittano molto più facilmente.
    Per estremo: i players dei Method, determinati come sono ad essere i #1, raiderebbero lì anche se odiassero gli altri 30 del roster.
    2
  • Medivh 02 settembre 2014, 12:51 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Volemose bbene daje 1
  • morfy 02 settembre 2014, 13:03 morfy
    BattleTag: morf#2496

ildruido
    Lelyal ha scritto:Pensavo che gli UE fossero il massimo in tema di conflitti interni, poi joinati gli ILZ ho scoperto che c'era gente che si odiava, si mutava, e si sarebbe volentieri presa a pugni in faccia. Da questo punto di vista non funzionava nulla. Personalmente penso che, nel breve periodo, l'affiatamento serva ben poco, se non a nulla. Per clearare un content con rank discreti basta avere gente sveglia e determinata a raggiungere quell'obiettivo, non gente che si vuole bene.
    I rapporti interpersonali e l'affiatamento servono più in gilde con meno ambizioni, dove i players non hanno la stessa determinazione verso quei risultati, quindi quittano molto più facilmente.
    Per estremo: i players dei Method, determinati come sono ad essere i #1, raiderebbero lì anche se odiassero gli altri 30 del roster.

Gli izl erano quelli del primo tier e di ToT.
    Quelli di soo erano gli ilz di gente svogliata, demotivata e sopratutto stanca. I motivi te li ho anche spiegati più volte.
    0
  • Lelyal 02 settembre 2014, 13:07 Lelyal

E gaya 1
  • morfy 02 settembre 2014, 13:13 morfy
    BattleTag: morf#2496

ildruido
    Fare tre content a quei ritmi e cambiare solo tre player [uno per content, io al primo, nasty al secondo, te al terzo), ti porta ad un piccolo "esaurimento" di energie, in più se ci metti il fatto che il primo a cui è passata la voglia era il gm...il risultato è stato quello che è stato. L' idea che ti sei fatto te lello è parziale.

Personalmente penso che, nel breve periodo, l'affiatamento serva ben poco, se non a nulla

Non nel nostro caso, passato l'affiatamento (di alcuni) è passato tutto.
    1
  • Questecure 02 settembre 2014, 13:15 Questecure

Boobs 4
  • Adamas 02 settembre 2014, 13:16 Adamas

Vorrei far notare che da WOTLK fino ad oggi la gilda che ha fatto le first kill in Italia è stata sempre quella che aveva quei 7-10 membri ex KoH-aNc-UE ecc... alcuni di questi hanno leftato e non giocheranno wod (del primissimo gruppo siamo rimasti solo io ed RP, forse xelithras), ma più o meno sembra che siano sempre loro a decidere da che parte penda la bilancia. Certi player, giocando ormai da anni, conoscono perfettamente come funziona ed inoltre possono garantire un livello di skill/attendance che non ha niente da invidiare alle top guilds (un erreppì potrebbe benissimo tankare nei method se parlasse).
    Non conosco molti altri roster, so che nei QL ci sono dei validi giocatori come nepenthes ma non ho idea di come saranno con WoD e probabilmente potrebbero essere loro la prima gilda italiana.
    Per quanto riguarda le altre gilde non saprei, stanno ancora reclutando ma in linea di massima direi che tra Vicarious, KoH e Los Burros, i primi son quelli che potrebbero contendere le first kill server/ita ai QL (sarà perchè mi toccherà raidleaddare 19 stronzi come me se il lavoro me lo permetterà <3 <3 ).
    Comunque c'è ancora tempo per l'espansione e quindi parecchio potrà ancora cambiare, magari ci saranno ritorni storici come qualcuno ha auspicato in precedenza o probabili new entry imbamegapro.

P.S.
    Volevo chiedere scusa al pollo, il mio post non era fatto per offenderlo ma per dire che sebbene non sia stato facile da gestire, non è certamente stato un cattivo player e di certo non è 1 sola persona che può far disbandare una gilda.
    Poi ognuno è libero di avere le proprie simpatie e antipatie ma vi ricordo che è comunque un game e usiamolo per divertirci.

P.P.S io odio gli shadow priest e i loro mind flay.
    4
  • Metalline 02 settembre 2014, 13:27 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    del primissimo gruppo

Ledha (sorry)

Questo pensiero è anche mio (oggi mi sento una bandiera rofl ).
    0
  • Rekse 02 settembre 2014, 13:28 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Personalmente credo che occorra affiatamento in gioco, che peraltro è quasi naturale quando ed essere svegli sono un pò tutti, più che dal fatto del volemosebbene del rapporto personale tra player.
    E' difficile che il gioco sfoci nel volemosebbene, credo che sia una situazione spesso circostanziale, se domani tizio fa /gquit (o lo fai tu stesso) si vive bene lo stesso nella maggioranza dei casi, al posto di tizio entra caio con cui si ricrea (oppure no) un rapporto di gioco. Ma è di gioco, nella stragrande maggioranza dei casi.
    Quello che occorre ad una gilda per funzionare bene a qualsiasi rank è il collante o i collanti (pure se in qualche caso vanno bene pure dei collants):
    - collante inteso come obiettivo comune dei players (progress, rank)
    - collante inteso come persona e/o persone capaci di mantenere assieme la gilda (GM, officers..)
    - collante inteso come raid leader (e/o raid leaders) durante il raid
    - collante inteso come approccio al gioco grossomodo condiviso

Questo, imho, a qualsiasi livello. Perchè nerd e casual convivono male anche in realtà dove il progress si ferma ben prima di Garrosh HC, quando normalmente i primi si rompono le balle dei secondi. O i secondi lasciano per ovvi motivi, essendo casual.
    Ovvio che più importanti sono i motivi che fanno da collante (e più alti sono gli obiettivi/competenze), più alto è pure il risultato.

Che poi oltre questo si possano creare amicizie ma anche situazioni di astio, di persone che si odiano, mutano, non si sopportano, si sparlano, ecc ecc.. avviene inevitabilmente. Avviene a scuola, a lavoro, nel gruppo di amici, nel dopolavoro ferroviario, nella sacrestia della parrocchia di san grispino abate, nel club del libro di cassano magnago, ecc ecc.. Fa parte dell'essere umano. Ma finché non intaccano il collante, le cose tendono a funzionare comunque.
    0
  • Nepenthes 02 settembre 2014, 13:53 Nepenthes

Adamas ha scritto:Vorrei far notare che da WOTLK fino ad oggi la gilda che ha fatto le first kill in Italia è stata sempre quella che aveva quei 7-10 membri ex KoH-aNc-UE ecc... alcuni di questi hanno leftato e non giocheranno wod (del primissimo gruppo siamo rimasti solo io ed RP, forse xelithras), ma più o meno sembra che siano sempre loro a decidere da che parte penda la bilancia. Certi player, giocando ormai da anni, conoscono perfettamente come funziona ed inoltre possono garantire un livello di skill/attendance che non ha niente da invidiare alle top guilds (un erreppì potrebbe benissimo tankare nei method se parlasse).
    Non conosco molti altri roster, so che nei QL ci sono dei validi giocatori come nepenthes ma non ho idea di come saranno con WoD e probabilmente potrebbero essere loro la prima gilda italiana.
    Per quanto riguarda le altre gilde non saprei, stanno ancora reclutando ma in linea di massima direi che tra Vicarious, KoH e Los Burros, i primi son quelli che potrebbero contendere le first kill server/ita ai QL (sarà perchè mi toccherà raidleaddare 19 stronzi come me se il lavoro me lo permetterà <3 <3 ).
    Comunque c'è ancora tempo per l'espansione e quindi parecchio potrà ancora cambiare, magari ci saranno ritorni storici come qualcuno ha auspicato in precedenza o probabili new entry imbamegapro.

Quoto in todos; per quanto riguarda i QL e quello che sto per dire so che qualcuno più "speranzoso" di me all'interno della gilda non sarà d'accordo; ma da anni che sto nei QL posso confermare che siamo sempre rimasti uguali identici come progress (cosa che personalmente reputo un pregio); quindi penso che con WOD faremo lo stesso identico progress di sempre indipercui per fare la first basterà che giochiate ≥ a come hanno giocato gli UE negli ultimi anni.
    0
  • Fluorescent 02 settembre 2014, 14:00 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

Arvion ha scritto:I quit di siege dei QL han fatto fare la kill agli UE? ma proprio no.

Visto che è un'opinione comune nei QL direi che si può classificare come vostra altra debolezza: vi fissate su una cosa e di quella è la colpa (vedi kill garrosh, ban insalatas). Una gilda come gli UE, che stava arrancando per arrivare a finire il content sull'orlo del disband, ha usato 4 dei vostri giocatori per completare il roster e fare la kill. E' stato sicuramente un fattore influente, per quanto possiate dire che secondo voi i player che han leftato erano scarsi e sono stati sostituiti meglio, perchè hanno dato player ad un raid ormai praticamente morto.

nepenthess ha scritto:Mah i Vicarius se riescono a rimanere solidi alla fine sono gli UE con un'altro nome, quindi secondo me il loro progress sarà sempre più o meno lo stesso (a meno che non decidano di aumentare l'orario di raid o non mettano su un mega-roster come quello di inizio tot).

No. I Vicarious hanno un po' di elementi dei vecchi UE (sì, sicuramente più di qualsiasi altra gilda esistente ora) ma non sono i vecchi UE, a partire dal cambio di gestione, passando dai quit di non poche persone, e finendo con gli altri dispersi. Che questo sia un bene o un male è tutto da dimostrare eh, non sto dicendo niente.
    2
  • Parna 02 settembre 2014, 15:42 Parna

Solo per Nepe:

10 > 20 > 25

E' l'ordine naturale delle cose xD
    0
  • Yardeh 02 settembre 2014, 15:55 Yardeh

-cometaxxx-
    Hai dimenticato il 40! 0
  • Rekse 02 settembre 2014, 16:39 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Parna ha scritto:Solo per Nepe:

10 > 20 > 25

E' l'ordine naturale delle cose xD

Immagine
    0
  • calcymon 02 settembre 2014, 16:44 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683

I BURRI?
    1 persona su 20 fa parte del vecchio roster praticamente.
    2
  • Rekse 02 settembre 2014, 16:50 Rekse

o.o io ne conto diverse di più Calcy.

Ok, rettifico, qualcuna di più.
    0
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
  1 ... 153154155 ... 215