PROGRESS: EPEEN FTW - T16 (parte 2)
  1 ... 272829 ... 40  
  • Lagnometta 27 novembre 2013, 12:00 Lagnometta

Serrangel ha scritto: componenti pc sono più convenienti in Svizzera :)

Manco tanto almeno dai due negozi che controllo ogni tanto non c'è tutta sta differenza (STEG e Digitec)
    0
  • Serrangel 27 novembre 2013, 12:06 Serrangel
    BattleTag: Serrangel#2268

Novi? No svizzero!
    Lagnometta ha scritto:Manco tanto almeno dai due negozi che controllo ogni tanto non c'è tutta sta differenza (STEG e Digitec)

Magari con un discorso di "gruppo" si possono ottenere sconti interessanti.
    Tipo ci si mette insieme 20 o 30 per un determinato HW e poi si contratta con il rivenditore X.
    0
  • Lagnometta 27 novembre 2013, 12:26 Lagnometta

Fluorescent ha scritto:Case niente male, ma senza dubbio inutile andare a spendere così tanto se non si usa un sistema di raffreddamento a liquido costruito da soli.

Personalmente preferisco non comprare un case da 50€ e rischiare di avere un fornetto senza management dei cavi :D

Fluorescent ha scritto:PSU che non vale quello che costa. A parte che basta una 600W a far girare l'intero sistema che hai postato, la Corsair ti fa pagare solo per avere i cavetti fighi quando puoi prenderti una XFX/Seasonic a 30-40 euro in meno che è edlla stessa qualità, in quanto tutte e tre sono prodotte da Seasonic.

Con un 760w puoi fare pure uno sli senza pretese cmq, poi in teoria il 760i soffre di coil whine quindi se è fatto da seasonic potrebbero soffrirne tutti. Se hai letto sotto la lista ho messo l'EVGA che costa uguale ed è migliore. Anche qui personalmente preferisco spendere di pìù su un PSU che è la parte, secondo me, più importante.

Fluorescent ha scritto:Scheda madre assolutamente non necessaria, una da 110€~ (vedi Z87-A) fa esattamente le stesse cose per un prezzo decisamente inferiore.

40€ di differenza non è un prezzo decisamente inferiore se vuoi usare un audio integrato/lan un pò migliore

Fluorescent ha scritto:Haswell in overclock non è limitato tanto dalla potenza che gli si riesce a far arrivare quanto piuttosto dalle temperature abnormi che produce. E parlando di questo, non vedo nessun dissipatore.

Go Kraken 60

Per il resto la ram mi sono sbagliato volevo mettere quella da 2133 :V Scheda video? Io con una GTX 680 gioco full a WoW e non sempre faccio 60fps figurati i vari Battlefield/CoD :D poi ovvio che se uno si accontenta ti puoi prendere anche una 760/770/ r9 280x e ci vai avanti anni o aspettare che fixino quel fornetto di 290x e il suo throttling.

Per il futuro campa cavallo che l'erba cresce come hai detto te bisogna aspettare una vita, forse nel 2014 fanno uscire i Broadwell-K ma chissa e tanto senza AMD che faccia dei Steamroller FX mi sa si dovrà puntare tutti su Intel :D
    0
  • Ashkelon 27 novembre 2013, 12:33 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    Stereo ha scritto:Spiace molto per gli ILZ, IMHO hanno i numeri per "fare bene" (come dicono i calciatori) anche il altre piazze. Alla fine non credo che se ne staranno li a saltellare... Sclero io se non partiamo di domenica, figuriamoci Ash & Co.

credimi, sono piu che felice di prendermi un periodo di "riposo" farmando i vari boss in solo sperando nella sculata di qualche mount figa (ho ancora centinaia di pozioni/flask da buttare e migliaia di mats per i cibi, in qualche modo li devo usare :V)
    0
  • Aralcarim 27 novembre 2013, 12:35 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    A tal proposito ero tentatissimo di provare la madness. Mica sapete se è necessaria la spine heroic o è diventato come il lich king che posso fare tutto normal e lui heroic? 0
  • Ashkelon 27 novembre 2013, 12:36 Ashkelon

gago schiavo
    penso che tu debba fare spine com era durante cata ma non ci giurerei 0
  • Rekse 27 novembre 2013, 12:45 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Si, devi fare tutto come cata. 0
  • anc3stral 27 novembre 2013, 13:02 anc3stral
    BattleTag: ancestral#2956

sbein, piu che acquisti di player, vedi se gli ilz hanno cibi e consumabili che svendono xD 0
  • Serrangel 27 novembre 2013, 13:30 Serrangel

Novi? No svizzero!
    anc3stral ha scritto:sbein, piu che acquisti di player, vedi se gli ilz hanno cibi e consumabili che svendono xD

hahahaha bella :D

Cmq fra tornare a giocare con te e un tacco 15 nelle palle, sceglierei sempre e comunque la seconda :good:
    0
  • morfy 27 novembre 2013, 13:32 morfy
    BattleTag: morf#2496

ildruido
    Come si fa a non potare due melee nel 10 man (no) 0
  • Ashkelon 27 novembre 2013, 13:33 Ashkelon

gago schiavo
    soprattutto quando una ha feint
    oh wait
    0
  • Serrangel 27 novembre 2013, 13:37 Serrangel

Novi? No svizzero!
    morfy ha scritto:Come si fa a non potare due melee nel 10 man (no)

Purtroppo tantissime preferiscono i 4-5 ranged
    0
  • Nepenthes 27 novembre 2013, 13:42 Nepenthes

Nonostante i numerosi left per: motivi personali, andare negli UE, andare da un amico, motivi sentimentali, ricominciare tutto da capo e "scusate qui non mi trovo più bene"; nonostante la lag, nonostante i tanti nuovi elementi reclutati da inserire e talvolta da vestire, nonostante gli scleri, i flame interni ed i problemi di setup ancora una volta i QL sono in piedi, abbiamo solo subito un piccolo ritardo nel progress ma siamo ripartiti alla grande con la kill dei Klaxxi.

Dunque ecco la Pagella:

Paragons of the Klaxxi

Fossero tutti così i boss mi cercherei una gilda 7/7 per raidare di più! Ok molto bello Blackfuse ma qui siamo veramente su un'altro piano: non avevo mai visto un boss non finale così vario e ben realizzato! I Klaxxi vanno sicuramete ai primi posti della classifica sopra molti boss finali! Un boss Heroic in genere ha naturalmente più hp, più danni, ha quelle 1,2,3,4 max abilità in più e basta: nei Klaxxi heroic invece c'è quasi tutto quello che il PVE può attualmente offrire; i veicoli che devono essere utilizzati in un certo modo e con certe tempistiche, ci sono danni da sharare, pozze e charge da evitare in meno di 2 secondi, c'è il vento, c'è la dance, vanno fatti stun/kick/silense/polymorph e cc vari con le giuste tempistiche, c'è da kitare, c'è da fare focus mirato, c'è da fare burst e switch di target improvvisi, c'è da clevvare per livellare 2 target ad una determinata percentuale, ci sono i mind control, ci sono molti debuff a cui stare attenti, ci sono le fiamme stile jaraxxus, ci sono pozze in movimento, ci sono fasi in cui vanno ruotati con criterio i vari raid walls, il posizionamento del raid varia in continuazione secondo precisi schemi, ci sono meccaniche per i tanks, ci sono gli "Extra acion buttons" da utilizzare in determinati momenti, ci sono cose da cliccare per prendere dei determinati buff, ci sono danni immani sui tank (l'ultimo klaxxi NON IN BERSEK arriva ad hittare di melee OLTRE 1 MILIONE sul tank, abbiamo fatto dei try in cui era full ed è stato oneshottato con una sola melee hit con tanto di overkill mai visto nulla di simile...) insomma c'è TUTTO CIO CHE SI POSSA DESIDERARE!! Inoltre, a differenza di alcuni boss heroic "merdosi" di sto tier, dai klaxxi 8 abilità su 10 sono oneshot sicuro o whipe sicuro in caso di fail di un singolo come è giusto che sia.

Voto: Divertimento 10 (cova volere di più dal PVE? I minipony volanti da cavalcare stile malygos?), Difficoltà 8, Ambientazione/Effetti 8, Gusto personale 10

TOTALE = 9

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Allego video del boss con mia POV:

4
  • Greensurry 27 novembre 2013, 14:09 Greensurry
    BattleTag: Greensurry#2781

Greensurry - Restoration Shaman
    Semper Eadem - Nemesis EU
    Mi riservo di guardarmi il video e sbavare.... ma già la tua pagella mi dice che sarà molto dura per me vedere questo boss down in tempi "umani".... 1
  • Elmarco 27 novembre 2013, 14:29 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Fluorescent ha scritto:Nota finale per Elmarco: Non conviene mai aspettare 5 mesi. Ad ogni punto degli ultimi 5 anni si sarebbe potuto dire 'se aspetti 5 mesi esce qualcos'altro'. E' inevitabile, è un mercato in continuo sviluppo, ma fermandosi sul concetto 'aspetto se esce qualcosa fra, toh, diciamo meno di 6 mesi' non si va più avanti.

Yep,questo è vero...però mi dicevano che sta nuova versione dovrebbe migliorare le prestazioni del ~20-30 % rispetto alle schede attuali. Non so prezzi ne altro,ma secondo me la cosa potrebbe esser niente male,se uno non ha urgenze ;)
    0
  • Metalline 27 novembre 2013, 14:30 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    RECAP

Ok meglio tardi che mai.

25men

Fiato sul collo ti prendo da dietro

Alla fine i QL ottengono l'agognato sorpasso e per la prima volta danno l'impressione di essere davanti agli UE. Si perchè la kill della Empress per quanto bellissima era avvenuta in maniera roccambolesca e non aveva lasciato una sensazione del tipo:
    "WTF ci siamo"
    Oggi i QL sembrano avercela davvero calda, caldissima... boooooolllleeeente...
    Gz a loro ma....

AMG.. WTF... non è l'endgameboss, imho tutto quello che ho scritto sono cagate... rofl

Dietro le due gilde più vicine sono i BB e gli EX, gilde che in tutto questo tier si sono dimostrate davvero performanti e che oggi si pongono con un ottimo 11/14, fuse ci dirà chi delle due potrà sfidare le nostre due corazzate...

Close, really close abbiamo WmW, TFB e Cursed, con i primi che sembrano avere superato gli altri due nella rincorsa al top 3 italiana... ragazzi carichissimi, io ofc tifo per i trasfughi di Runetotem

Semper Eadem, No Way Out e Shadow Sides subito dietro a 9/14 e 8/14... ottimo risultato per i ragazzi che si stanno togliendo un sacco di soddisfazioni.

Segnalo i Damned a 1/14 e i Crazy Drunken a 2/14

101001010100110

ILZ esplosion è la notizia del giorno. Ne danno il triste annuncio la barba di Lello e gli occhiali di Zec. Mi spiace ma ci stà che succeda, in ogni caso li ricorderemo come la prima gilda a comparire sulla main page di Wowprogress, ah, w8, ma ora giocano millemilagilde in meno... rofl
    Grandi davvero ragazzi per quanto fatto...

MASSIVEEEEEEEE DYNAAAAMIIIICCC 12/14

ragazzi io sono un paraculo fantastico, morto un re ne faccio un altro e ora loro sono la top guild a 10, imho mega trafiletto per i ragazzi di Sehokappa che nonostante svariati miliardi di left riescono a fare fuse... bravi davvero

Dietro il nostro gruppone di epeen scintillanti...
    Volano PM su battlecraft con proposte FARAONICHE per gli ex ILZ, colpi bassi in ogni lago e in ogni luogo, sicari mandati a tagliare i cavi in ogni zona di Italia per ottenere una posizione in più.
    Chi riuscirà a fare la campagna acquisti di gennaio migliore? Chi riuscirà a strappare i player migliori? Chi offrirà più pelo o più ganja?
    Par... oh w8...
    Heroic Guild - UNISON - Back To Basics e MORTE Reloaded

?

Dietro abbiamo un mega gruppone di gilde che vanno dal 9/10 in giù e che ci dicono che dopotutto il progress in Italia non fa proprio merdapupu

Insomma mi aspetto una Paragons kill da parte degli UE, che stringono le chiappe, reclutano ILZ a gogo e se la vanno a giocare in volata con i QL con un Nepe nudo in Fontana di Trevi a festeggiare il primo posto o un Colony che amoreggia con la Madunnina in caso contrario...

muaumaumaumaummau

Can't W8
    1
  • Rekse 27 novembre 2013, 14:34 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Ashkelon ha scritto:soprattutto quando una ha feint, evasion, cloak of shadow, vanish, smoke bomb, tricks of the trade, +5% spell damage taken sul boss, weakened armor x3 con un hit ecc ecc..
    oh wait

Roguefixed <3

(in più ti possono aprire i lockbox durante i trash)
    0
  • Stereo 27 novembre 2013, 14:38 Stereo

Vecchio e stanco orso
    [youtube]http://youtu.be/fTEYD58ihAY[/youtube] 0
  • Adamas 27 novembre 2013, 14:49 Adamas

gz QL per la kill dei paragons. Sono un bel boss, speriamo lo sia anche garrosh. 3
  • Nepenthes 27 novembre 2013, 14:56 Nepenthes

Adamas ha scritto:gz QL per la kill dei paragons. Sono un bel boss, speriamo lo sia anche garrosh.

Thx, onestamente penso che Klaxxi > di Garrosh come "bellezza".
    0
  • Fluorescent 27 novembre 2013, 15:17 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

Lagnometta ha scritto:Personalmente preferisco non comprare un case da 50€ e rischiare di avere un fornetto senza management dei cavi :D

Basta avere un po' di giudizio nella propria scelta. Certo, tirare soldi ad un problema aiuta, ma non è per forza il modo più efficiente di risolverlo. Un normalissimo 300R (dai 30 ai 40 euro in meno) è funzionale esattamente allo stesso modo, a meno che tu non debba installare uno dei sopracitati sistemi di raffreddamento liquido (o forse l'H100i degli AIO se non vado errato, ma spiego sotto perchè comunque è una scelta inutile in ogni caso), cosa che un utente intenzionato a fare non ha senza dubbio bisogno di consigli, visto che si tratta di investire ~400 euro in soli radiatori, pompe e tubi.

Lagnometta ha scritto:Con un 760w puoi fare pure uno sli senza pretese cmq, poi in teoria il 760i soffre di coil whine quindi se è fatto da seasonic potrebbero soffrirne tutti. Se hai letto sotto la lista ho messo l'EVGA che costa uguale ed è migliore. Anche qui personalmente preferisco spendere di pìù su un PSU che è la parte, secondo me, più importante.

Hai ragione, ricordavo male e me l'hai fatto tornare in mente quando hai detto che seasonic ha problemi di coil whine. Le vecchie AX erano Seasonic OEM, le AXi sono Flextronics. In ogni caso, tutto ciò che la Corsair fa pagare sono i cavetti (e non nel senso di modularità, ma proprio dello 'stile') e un'inutile certificazione di 'risparmio energetico' che costa più soldi di quanti ne fa risparmiare in 10 anni. Ah, e con 760W tieni uno SLI di più o meno ogni GPU sul mercato tranne due 780 classified e forse due 780/R9-290X. Sicuramente più di qualcosa 'senza pretese'. Anche qua, poniamo pure una 750W per restare pari, ma a seconda delle esigenze io direi che una 550W (che regge tranquillamente una singola 770) basta per la maggior parte degli utenti, è un risparmio di 80 euro (OCZ ZS750) se ci accontentiamo di una PSU non modulare, di 55 euro (Antec HCG 750M) in caso contrario.

Lagnometta ha scritto:40€ di differenza non è un prezzo decisamente inferiore se vuoi usare un audio integrato/lan un pò migliore

40 euro su una componente da 110 sono un prezzo decisamente inferiore. Il chipset LAN non fa la minima differenza visti quelli attuali, se non in situazioni in cui non ci si accontenterebbe comunque di un qualsiasi intel integrato ma bisognerebbe optare comunque per una soluzione discreta. La differenza fra chipset audio è sicuramente maggiore, ma investire i soldi risparmiati su una scheda audio dedicata (vedi asus xonar DGX/DSX, entrambe sui 30 euro) fornisce le stesse prestazioni a livello di scheda madre e un audio decisamente migliore.

Lagnometta ha scritto:Go Kraken 60

Rispetto ad un H80i stai spendendo 70-80 euro per 3 gradi (se va bene 100mhz in più su Haswell, altrimenti nemmeno quelli). Ah, e l'X60 non sta nel 500R a meno che tu non smonti il pannello superiore, quindi agigungi qualche altro spicciolo per cambiare case.

Lagnometta ha scritto:Per il resto la ram mi sono sbagliato volevo mettere quella da 2133 :V

La differenza fra una RAM 2133 e una 1600 è il 5% di performance della memoria su piattaforma Intel visto l'ottimo lavoro di quest'ultima sulla cache della memoria. Visto che la RAM non è pressochè mai un fattore limitante (escluse poche e selezionate applicazioni) sono soldi buttati al vento. Considerato che le RAM meno costose CL10 (e ricordiamoci che 1CAS ~250mhz come prestazioni, e che le sottoindicate 1600 sono CL9, quindi la differenzadiprestazionisiabbassa attorno al 3% circa e riguarda, di nuovo, esclusivamente la memoria) 2133 1.5V dual channel (e mi tengo sugli 8GB per il discorso sopracitato dell'inutilità della RAM sopra ad una determinata soglia) stanno a 75 euro contro i 50 delle 1600. 25 euro per un 3% di prestazioni di una componente che nel 99% dei casi non limita in alcun modo il funzionamento della macchina.

Lagnometta ha scritto:Scheda video? Io con una GTX 680 gioco full a WoW e non sempre faccio 60fps figurati i vari Battlefield/CoD :D poi ovvio che se uno si accontenta ti puoi prendere anche una 760/770/ r9 280x e ci vai avanti anni o aspettare che fixino quel fornetto di 290x e il suo throttling.

Ma perchè mio caro, WoW è un gioco che come ogni MMO lascia tutto il suo carico sulla CPU. Non esiste una CPU prodotta al mondo che sia in grado di far andare wow a 60 fps con tutto ultra in raid (e no, non venitemi a dire 'ma io ho tolto solo questo', perchè non sarebbe tutto ultra. Sì, abbassare le shadows di uno è sufficiente). Al contrario, metti una 760 nel tuo sistema e nelle situazioni di stress (e.g. raid da 25) non noterai alcuna differenza. Questo dimostra che non è la GPU il fattore limitante, ma la CPU. Per gli altri giochi, dipende dalle necessità dell'utente e da cosa utilizza, ma una 780 è uno spreco per qualsiasi gioco tranne Crysis 3 a 1080p@60hz e su questo non ci piove. E ricordo che quest'ultimo è un gioco ottimizzato talmente male che è necessario avere una doppia 770 per tenere i 60fps a 1080p a full ultra, e non ha nulla a che vedere con i motori grafici di qualsiasi altro.

Lagnometta ha scritto:Per il futuro campa cavallo che l'erba cresce come hai detto te bisogna aspettare una vita, forse nel 2014 fanno uscire i Broadwell-K ma chissa e tanto senza AMD che faccia dei Steamroller FX mi sa si dovrà puntare tutti su Intel :D

Sono 5 anni che bisogna puntare su intel a parte soluzioni DAVVERO low cost (ovvero trinity e apu), piuttosto che situazioni low cost in cui sia necessario il supporto multicore (es. rendering video, modeling 3d, streaming). E considerando che nel 2013 intel ha investito 10 miliardi di dollari su ricerca e sviluppo, contro i novecento milioni di AMD, non vedo modo in cui questo cambi nel prossimo futuro.

Tutto questo post per farti capire che sì, puoi tirare più soldi ad un problema e risolverlo in qualche modo, oppure fare delle scelte con un po' più di giudizio e ottenere delle performance indistinguibili se non tramite benchmark ad un prezzo decisamente inferiore.
    1
  • Aralcarim 27 novembre 2013, 15:20 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Seasonic liquid coilwhine gpu limiting bottlenecking 8) 0
  • Rekse 27 novembre 2013, 15:22 Rekse

Ma comprati un Mac e tutti queste variabili le elimini in partenza :p 0
  • Fluorescent 27 novembre 2013, 15:26 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

Rekse ha scritto:Ma comprati un Mac e tutti queste variabili le elimini in partenza :p

Sì, così hai un PC meno performante spendendo di più! Ottima idea.
    2
  • Parna 27 novembre 2013, 15:27 Parna

Fluo da Mediaworld cercano personale! It's time to work! 0
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
  1 ... 272829 ... 40