PROGRESS: EPEEN FTW - Approaching Legion
  1 ... 111213 ... 19  
  • TartyMost Valuable Poster 16 settembre 2016, 12:08 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Metalline ha scritto:[
    Chiaramente non hai giocato in TbC. Su Draenor sia orda che ally se avevi un minimo di skill la facevi in pug con alt di main raider delle top guild.

@Metalline Dopo l'eliminazione degli attunement e con il nerf... perchè prima, se non avevi killato vashji e kil'jaeden col cazzo che entravi a BT.

fox94 ha scritto:Che poi non so se è fattibile, ma potrebbero benissimo disabilitare gli effetti dei leggendari fino alla FK, così da mettere le ToP guild sullo stesso piano. Parlo di world ovviamente

@fox94 Gli effetti dei leggendari saranno disabilitati in mitico.. o almeno questo è quello che hanno detto, non so se abbianp poi cambiato idea:

Blizzard ha scritto
    there will be a suppression aura in effect on Mythic raids for the first X weeks after a given raid zone opens, disabling legendary items' special effects (they will still function normally as high-ilvl regular items). This will serve to limit any perceived unfairness in the progression "race," while also serving as a self-nerfing mechanism that can kick in once that race is done.
    1
  • fox94 16 settembre 2016, 12:14 fox94

Keep calm and spam moonfire!
    @Tarty

Infatti l'avevo sentito anche io, però non avendo trovato le fonti l'ho presa molto come "voce di corridoio".
    Beh almeno da quel punto di vista la competitive in World è salva, sempre che abbiano lasciato sta cosa.

L'unica cosa che rimane è il casual drop, che io proprio non riesco a concepire. :D
    0
  • Klee 16 settembre 2016, 13:05 Klee
    BattleTag: Klee#2689

Life is a giant, sad but beautiful meme.
    Se gli effetti speciali dei leggendari sono disabilitati durante le race per WF/RF, sono solo big upgrade di stats che al massimo uppano l'overall dps/hps del player di un 1/1.5%. Quando gli effetti saranno di nuovo abilitati, le varie race saranno finite e serviranno solo a velocizzare e semplificare il farm.
    Ciò nonostante il metodo del drop random da quasi qualsiasi fonte sia ridicolo ed è chiaramente stato implementato per tenere attiva la fetta di player che ha cominciato con legion con la promozione del film, imho.

Poi la gente che pensa ai vecchi leggendari (Val'anyr / Shadowmourne / Thunderfury / Thori'dal / Warglaives / Dragonwrath / Fangs of the Father) come se fossero più bilanciati e più healthy per il gioco di quelli di adesso si merita un bel kek.
    4
  • fox94 16 settembre 2016, 13:59 fox94

Keep calm and spam moonfire!
    @Klee

No, mai detto fossero healty o più bilanciati, di quel tipo di metodo apprezzavo lo sforzo che la gilda e il player dovevano metterci, e di conseguenza il valore che certi oggetti avevano, fine.

Se potessi scegliere, come ho detto poco sopra, preferirei:
    Una chain quest (che ti da la possibilità di scegliere il leggendario), che si completa farmando tot oggetti nel current raid mythic(stile tomi hfc, ma con una drop chance ridotta e con oggetti specifici per boss, così che non la si completa farmando il 1° boss a spam) e completando un M+15 dungeon entro il tempo stabilito. Almeno sarebbe qualcosa di sudato. Almeno.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 16 settembre 2016, 14:08 Tarty

Klee ha scritto:Ciò nonostante il metodo del drop random da quasi qualsiasi fonte sia ridicolo ed è chiaramente stato implementato per tenere attiva la fetta di player che ha cominciato con legion con la promozione del film, imho.

@Klee Per tenere attiva la popolazione che ha iniziato con Legion non ti basta fargli piovere dal cielo un leggendario, che sicuramente farà pure figo, ma una volta che l'hai preso devi cmq dare uno scopo a sta gente per pagarti 12euro al mese, soprattutto poi non metti le barriere per impedirgli di indossarne più di uno (poi, due, tre ecc).

Inoltre, se lo dovevano fare a quello scopo, non c'era la necessità invece di pensarli con effetti specifici per le diverse spec delle varie classi.

Il leggendario così come lo avevano concepito nelle ultime espansioni ha un problema di gestione del dopo... una volta finita l'espansione hanno la necessità di eliminarlo, ma c'è il problema che cmq è stato legato alla trama e/o cmq ad una serie di quest, quindi tagliere quel contenuto non è così semplice e ti costringe a destinare risorse per risolvere un problema di cui alla base non gliene frega più a nessuno. Il leggendario alla cazzo di cane è molto più comodo da gestire, finito legion, aggiusti il tuo algoritmo e ciao: drop rate allo 0,0000001%.

Soprattutto con Legion abbiamo già l'Artefatto che prende il posto della lunga chain per il leggendario della situazione che sarebbe stato ridondante... Ma proprio perché c'è l'artefatto che sposta l'attenzione sulla propria classe/specializzazione, che hanno introdotto l'effetto, cosa che sarebbe però stata molto più figa se avessero mantenuto l'idea che l'Artefatto te lo dovevi cucire un po' addosso... In altre parole se alla base c'era un tentativo minimo di aggiungere profondità/sinergia fra artefatto/spec/leggendario, nel risultato finale sta cosa si perde e resta solo l'impressione di essere in balia della fortuna (che poi è anche un algoritmo abbastanza complesso che decide quando/quale e filtra i doppioni) di un sistema alla Diablo.
    1
  • Klee 16 settembre 2016, 14:27 Klee

@Tarty
    Per tenere attiva la popolazione che ha iniziato con Legion non ti basta fargli piovere dal cielo un leggendario, che sicuramente farà pure figo, ma una volta che l'hai preso devi cmq dare uno scopo a sta gente per pagarti 12euro al mese, soprattutto poi non metti le barriere per impedirgli di indossarne più di uno (poi, due, tre ecc).

Questa era una mia opinione perchè la reputo unica ragione logica all'introduzione di suddetto sistema, oltre alla opzione della totale ritardataggine della blizzard (più che plausibile).
    Inoltre, se lo dovevano fare a quello scopo, non c'era la necessità invece di pensarli con effetti specifici per le diverse spec delle varie classi.

Questo non ha il minimo senso, se dovevano fare leggendari a spam per distribuirli alla grande maggioranza di player ne dovevano fare 2?
    Il leggendario così come lo avevano concepito nelle ultime espansioni ha un problema di gestione del dopo... una volta finita l'espansione hanno la necessità di eliminarlo, ma c'è il problema che cmq è stato legato alla trama e/o cmq ad una serie di quest, quindi tagliere quel contenuto non è così semplice e ti costringe a destinare risorse per risolvere un problema di cui alla base non gliene frega più a nessuno. Il leggendario alla cazzo di cane è molto più comodo da gestire, finito legion, aggiusti il tuo algoritmo e ciao: drop rate allo 0,0000001%.

Nosense n°2, ogni leggendario veniva outscalato da nuovi item man mano che si progrediva nelle espansioni, eccezion fatta per Thunderfury/Thori'dal (tralasciando leggendari come Val'anyr che venivano usati anche in endgame). Io ho venduto l'anello di draenor al livello 109 (inutilizzabile).
    2
  • Imrazor 16 settembre 2016, 14:48 Imrazor

Io ho venduto l'anello di draenor al livello 109 (inutilizzabile).

Il back di Pandaria ha avuto un senso fino al farm dei dung HC (il proc continuava ad essere abbastanza utile) e lo ha fatto in parte preferire al back pvp 620. L'anello di WoD ha fatto la fine dei trinket di SoO...
    0
  • Rulez 16 settembre 2016, 15:51 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    Comunque voi non lo sapete, ma sta storia dei leggendari l'hanno creata apposta perché così tra due anni, all'uscita della prossima espansione, potranno continuare a ripetere la stessa storia "abbiamo imparato dai nostri errori, abbiamo ascoltato i feedback della community, blablabla..".

E' tutto un gombloddo per iniziare già a vendere i preorder della prossima exp che uscirà tra 2 anni, promettendo già che toglieranno i leggendari (per lo meno evitando il drop random) :D
    0
  • grigdusher 16 settembre 2016, 16:14 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493

Rulez ha scritto:Comunque voi non lo sapete, ma sta storia dei leggendari l'hanno creata apposta perché così tra due anni, all'uscita della prossima espansione, potranno continuare a ripetere la stessa storia "abbiamo imparato dai nostri errori, abbiamo ascoltato i feedback della community, blablabla..".

E' tutto un gombloddo per iniziare già a vendere i preorder della prossima exp che uscirà tra 2 anni, promettendo già che toglieranno i leggendari (per lo meno evitando il drop random) :D

@Rulez io ho invece il presentimento che l'arancione sarà il nuovo viola: prima uno slot poi 2 poi 3 poi 4 etc etc e la prossima espansione: "su legion c'erano dei problemi con il drop dei leggendari adesso li dropperete direttamente nei dungeon e e raid e con le nuove quest del saltare sull'uva e spaccare le noci che tornano a grande richiesta"
    1
  • Grevier 16 settembre 2016, 16:32 Grevier

Bloodborne Platinum
    Ve l'ho già detto che alla gente piace sculare?

Klee ha scritto:Poi la gente che pensa ai vecchi leggendari (Val'anyr / Shadowmourne / Thunderfury / Thori'dal / Warglaives / Dragonwrath / Fangs of the Father) come se fossero più bilanciati e più healthy per il gioco di quelli di adesso si merita un bel kek.

@Klee Warglaives e Thori'dal venivano dati dagli ultimi boss, quindi a progress/tier concluso, non esistendo le difficoltà eroiche/mitiche ai tempi, ma solo 25; quindi, ironicamente, sono i leggendari più onesti da questo punto di vista, in quanto ininfluenti.
    Tutti gli altri sono leggendari che richiedevano lavoro, continuità e dedizione per essere completati, e non si finivano la prima settimana di raid. Concludo, vi era una gilda alle spalle del farm del suddetto Leggendario, non veniva assegnato a caso, così come le componenti richieste, se vi erano due giocatori al lavoro su di esso, chi meritava di più prendeva:
    Citazione dal craft di Shadowmourne, Festergut's Acidic Blood, Rotface's Acidic Blood:
    Each blood will only drop once per kill per boss, so if there are two or more people on this quest they must decide who will obtain the blood or set of bloods.

Immagino che la tua fosse una dichiarazione a caldo, perchè se ci pensi due volte, non puoi minimamente paragonare ieri ad oggi.
    Perfino i Ring/Back hanno più valore del pattume di Legion.
    0
  • Botanico 16 settembre 2016, 16:58 Botanico

Bho, a me sta discussione sui leggendari sembra veramente inutile. Alla fine è solo un'esagerazione di quelle che si droppava in passato. Cazzo se ne frega se il casualone lo droppa? E nella race alla Italian First infuirà di un niente.
    Prima di tutto perchè anche se ha un'ilv alto in realtà è uno slot solo, e matematica alla mano 895 - 850 = 45 : 16 = 2,82 iLv di aumento. Se poi conti che sui neck e simili non hai un boost alla stats primaria, ma solo alle secondarie, e che per alcune classi fanno pure schifo vuol dire che in realtà non sono tutta sta cosa. Poi ammetto che non mi sono messo a vedere tutti i leggendari di tute le classi, ma delle 3 mie che ho al 110, in nessuna delle 3 spec di ognuna c'è un leggendario che sia Imba, leggermente OP ok, ma non così gamebreaking.
    E se come al solito sei stronzo a stare sulle pozze, lo sei sia con il drop arancio che con quello verde.
    Detto questo ammetto che in gilda mia i leggendari usciti sono andati tutti ai casualoni alle 4 world quest che facevano, e invece uelli che farmano tutto come stronzi non ne hanno preso mezzo...
    5
  • Nepenthes 16 settembre 2016, 17:05 Nepenthes

BTW anche io sto winando duro, perchè non solo ho zero leggendari, ma sono due giri di mythic che non prendo un loot decente e sono bloccato a 843IL.

Ok, shoppo i craft in ah e li uppo con gli obliterum, mi sono detto, peccato che sono giorni che campero l'AH e non c'è un solo pezzo cloth full crit come servirebbe a me. Manco a shoppare riesco, Kappa. (sorry)
    4
  • Grevier 16 settembre 2016, 17:06 Grevier

Bloodborne Platinum
    Se non li disattivano nelle Mythic+, forse influiranno di più in una race ad esse, sempre prima di sapere però quanto sono difficili, fattibili, e se è possibile runnare per quelle...

La parte più scandalosa comunque forse non è nemmeno tanto sculare i Leggendari, ma sculare TUTTO, perchè prima devi sculare l'oggetto, poi devi scularlo Warforged e poi Titanforged.

In pratica l'IL è tutta una questione di bocchini alle divinità.
    0
  • Klee 16 settembre 2016, 17:41 Klee

@Grevier
    Immagino tu stia trollando perchè io mi riferivo ai leggendari del passato totalmente sbilanciati nel punto di vista del gameplay. non ho parlato del lavoro per ottenerli. Anche qui ti direi kek perchè fino a ICC e poi a RS le gilde farmavano la Val'anyr perchè era op come lo schifo. Thunderfury e Thori'dal li potevi utilizzare tranquillamente all'inizio delle espansioni successive.
    Il fatto che i leggendari di Legion siano droppabili a cazzo di cane, come ho già detto, lo reputo sbagliato tanto quanto gli altri. Ma il fatto che siano disabilitati per le race per WF/RF già mi piace molto di più dei vecchi leggendari. Quindi è ritardato il drop system ma giusto disabilitarli nelle race mythic.
    Alla fine quel post te lo valuto un 15/30, torna al prossimo appello.
    6
  • Grevier 16 settembre 2016, 17:53 Grevier

Bloodborne Platinum
    Semmai sembra che mi stai trollando tu, dato che ancora non hai capito:
    1) Stiamo parlando di Leggendari non a random, che hanno richiesto e richiedono ancora oggi lavoro anche solo per collezionismo, qui il Casual droppa in faccia all'Hardcore se l'RNG lo decide, buono che siano stati disattivati per il progress.
    2) Utilizzare Leggendari di vecchi tier sul content attuale non è poi così sgravo se la cosa è alla portata di chiunque ci metta un minimo di dedizione e voglia per averli, e quindi ancora, niente RNG involved.
    Attualmente col Retri che non va benissimo ci sono persone che sono andate a prendere Gloves/Shoulder dell'ultimo Tier di Draenor perchè con l'ultimo Tier avere 3 charge di Avenging Wrath garantisce più DPS nonostante l'IL, stronzi loro perchè sono andati a farmarsi vecchio content con un minimo di voglia?
    Sei stato abituato a fare content non lavorando nulla solo droppando? Chi c'ha avuto il Leggendario cittava perchè se l'è sudato? (Thori'dal/Warglaives a parte)... Perchè è l'impressione che mi stai dando.
    Due pagina fa tutti a difendere gli Old Legendaries perchè andavano sudati, erano realmente "Rari", erano distribuiti a dei degni proprietari... adesso invece OP/Cheat/Exploit/Easy/Farmabili. La coerenza, questa sconosciuta...
    E comunque rispondere con 50 sfumature di meme fa solo cringe ai livelli di Francis Boogie.
    0
  • Klee 16 settembre 2016, 18:22 Klee

Grevier ha scritto:E comunque rispondere con 50 sfumature di meme fa solo cringe ai livelli di Francis Boogie.

@Grevier Whew lad chill out
    0
  • Grevier 16 settembre 2016, 18:23 Grevier

Bloodborne Platinum
    K... sorry, evitiamo inemicizie. 0
  • grigdusher 16 settembre 2016, 18:39 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493

Nepenthes ha scritto:BTW anche io sto winando duro, perchè non solo ho zero leggendari, ma sono due giri di mythic che non prendo un loot decente e sono bloccato a 843IL.

Ok, shoppo i craft in ah e li uppo con gli obliterum, mi sono detto, peccato che sono giorni che campero l'AH e non c'è un solo pezzo cloth full crit come servirebbe a me. Manco a shoppare riesco, Kappa. (sorry)

@Nepenthes non ho mai visto un pezzo decimator in asta.
    0
  • Lorgokz 16 settembre 2016, 18:51 Lorgokz
    BattleTag: lorgok#2205

pretty decent player
    Dio santo la merda che sto leggendo. 9
  • Cannabuser 16 settembre 2016, 18:56 Cannabuser
    BattleTag: Ladropigro#2791

@Tarty Che data aveva quel posto?
    Da una delle ultime interviste che avevo letto su mmochampion, risultava quanto segue:

"Legendary items will be enabled at all times in raids and Mythic dungeons. The team wants you to be able to use the gear you get."

Infatti, sia wowhead che mmochampion cambiarono i vincolo dei leggendari, tenendoli presenti fin da subito nei raid mythic.

Ecco la fonte: http://www.mmo-champion.com/content/575 ... Interviews - Andate nella sezione Misc Information, punto 5.
    0
  • Nepenthes 16 settembre 2016, 22:57 Nepenthes

grigdusher ha scritto:Nepenthes non ho mai visto un pezzo decimator in asta.

@grigdusher

:(
    0
  • BigHead 17 settembre 2016, 00:17 BigHead
    BattleTag: BigHead#2967

http://www.twitch.tv/bigheadlive
    grigdusher ha scritto:Nepenthes non ho mai visto un pezzo decimator in asta.

@Nepenthes @grigdusher io sono riuscito a trovare la waist... ma è solo un pezzo..
    0
  • Nepenthes 17 settembre 2016, 01:12 Nepenthes

BigHead ha scritto:Nepenthes grigdusher io sono riuscito a trovare la waist... ma è solo un pezzo..

@BigHead

Che culo, io ho la waist 830 (no)
    0
  • TartyMost Valuable Poster 17 settembre 2016, 01:17 Tarty

Klee ha scritto:Nosense n°2, ogni leggendario veniva outscalato da nuovi item man mano che si progrediva nelle espansioni, eccezion fatta per Thunderfury/Thori'dal (tralasciando leggendari come Val'anyr che venivano usati anche in endgame). Io ho venduto l'anello di draenor al livello 109 (inutilizzabile).

E' una risposta in linea con la metodologia di drop dei leggendari di Legion: un po' alla cazzo di cane? Peccato io parlassi della filosofia scelta per farti avere i leggendari da Pandaria... e la conseguente decisione di eliminare completamente quel contenuto (e relativo lore) una volta passati all'espansione successiva... per altro cosa che non riguarda Thunderfury/Thori'dal che sono ancora parte di WoW, a differenza dell'anello o del mantello che sono stati completamente cancellati da WoW.

@Cannabuser Hai ragione ho verificato le date e l'info era precedente... colpa mia che non ho aggiornato le mie info e non ho verificato prima di scrivere.

Per altro sono curiosa... visto che a detta loro tutto è calibrato tenendo presente che ben pochi avranno un leggendario...
    0
  • Nepenthes 17 settembre 2016, 04:32 Nepenthes

Comunque ora che abbiamo winato/flammato tutti per bene vi svelo un segreto: molto probabilmente (e logicamente direi) gli effetti dei leggendari saranno diattivati in raid mythic ad inizio content per poi essere sbloccati in seguito ;) 0
  1 ... 111213 ... 19