PROGRESS: EPEEN FTW - Approaching Legion
  1 ... 101112 ... 19  
  • TartyMost Valuable Poster 16 settembre 2016, 09:23 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    State tranquilli tanto c'è un generoso algoritmo che man mano passa il tempo aumenterà la % di drop del leggendario a chi già non lo possiede.. sì quello che ha scazzato e han dovuto fixare sta settimana, che invece di aumentare la % a chi non lo aveva, l'ha aumentata a chi già lo aveva.

Così, anche se del leggendario non me ne frega una minchia, me lo faranno droppare a forza durante una battaglia di pet... perchè WoW è democratico e na minchiona casual come me è giusto che abbia gli stessi leggendari di chi farà raid mitico...
    0
  • Rekse 16 settembre 2016, 09:45 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    I bug non sono nei leggendari.
    I bug sono i leggendari.

Liberamente tratto da un anonimo pensiero dei Baci Perugina
    7
  • fox94 16 settembre 2016, 09:53 fox94

Keep calm and spam moonfire!
    @Ubuntu

Concordo. A prescindere da alcuni commenti, dettati più dalla rivalità che dal buonsenso, sto sistema è totalmente indifendibile. Non è influenzato dall'abilità del giocatore ma totalmente fortuna, che in un contesto competitivo dovrebbe essere ridotta al minimo.

Personalmente vedere pezzi arancioni, in mano a persone che conosci, e sai benissimo essere degli incapaci completi adatti a malapena al raid finder, mette una tristezza assoluta.

Che cazzo c'è di leggendario a droppare un leggendario da un boss che muore a parolacce? (no)

A questo punto avrei preferito una chain quest (che ti da la possibilità di scegliere il leggendario), che si completa farmando tot oggetti nel current raid mythic(stile tomi hfc, ma con una drop chance ridotta e con oggetti specifici per boss, così che non la si completa farmando il 1° boss a spam) e completando un M+15 dungeon entro il tempo stabilito. Almeno sarebbe qualcosa di sudato. Almeno.
    1
  • Metalline 16 settembre 2016, 10:06 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Personalmente vedere pezzi arancioni, in mano a persone che conosci, e sai benissimo essere degli incapaci completi adatti a malapena al raid finder, mette una tristezza assoluta.

e qui la differenza rispetto a prima dove sta? Perfino le glaives in molti casi sono finite in mano a chi, citando il mio amico @Lelyal, era un assiduo cliccatore del tasto "s".

Sta storia dei leggendari lascia il tempo che trova. Ma tanto quando avremmo gente come Caza o Stanko stravestiti da m+10 allora qualcuno criticherà anche quella feature dicendo che in early progress è troppo un vantaggio (a suo tempo si criticava la Bh per i cinesi ma tanto i Method fecero la FK comunque e prima il drop rate a Fireland e a Icecrown)

Tanto alla fine se la giocherano le solite 3 gilde...
    5
  • fox94 16 settembre 2016, 10:16 fox94

Perché per arrivare alle glaives, dovevi avere una gilda che clearasse BT e lo farmasse, non ti cascavano le glaive in fronte mentre facevi un dungeon hc.
    Che poi le abbiano prese persone, che rispetto ad altre se le meritavano meno ok, resta comunque che nella maggior parte dei casi era gente che se le era guadagnate.

Non mi pare siano lontanamente paragonabili le due cose.

Ma a me non è una questione di vantaggio, perché se uno è senza mani, rimane tale con il leggendario. Però è una questione di dare un reward alle persone giuste, secondo me ^^
    2
  • Grevier 16 settembre 2016, 10:31 Grevier

Bloodborne Platinum
    Vabbe ma più o meno c'era da aspettarlo quando cominciarono ad introdurre Warforged e Titanforged.
    Alla gente piace sculare... soprattutto se questo compensa carenze di abilità individuali, soprattutto nei GDR.
    0
  • grigdusher 16 settembre 2016, 10:34 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493

Arvion ha scritto:
    Ora scusami ma Nepe vuole che andiamo a Caprare la gente sulla montagna a Stormheim. Ciau caro <3

@Arvion adoro quella quest, permette di castare in movimento e con slow fall me ne frego delle caprature. ma non ho capito dove si prende il drago.
    0
  • grigdusher 16 settembre 2016, 10:36 grigdusher

Grevier ha scritto:Serve sempre er vippe a muovere il cuore dell'italiano medium, se no quello non ci crede.
    Detto questo, prossimo video all'italiana me lo fate con Franco e Ciccio?

@Grevier vedo bene toto e peppino che scrivono la lettera a blizzard per lamentarsi dei leggedari.
    0
  • Arvion 16 settembre 2016, 10:37 Arvion
    BattleTag: Arvion#2550

Appare ogni 15-20min in zona su una roccia 0
  • TartyMost Valuable Poster 16 settembre 2016, 10:44 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    fox94 ha scritto:Perché per arrivare alle glaives, dovevi avere una gilda che clearasse BT e lo farmasse, non ti cascavano le glaive in fronte mentre facevi un dungeon hc.

Non mi pare siano lontanamente paragonabili le due cose.

Ma a me non è una questione di vantaggio, perché se uno è senza mani, rimane tale con il leggendario. Però è una questione di dare un reward alle persone giuste, secondo me ^^

@fox94 su questo concordiamo... del resto me lo ricordo ancora com'era avere addosso i pezzi di tier in vanilla quando le gilde che facevano raid 40 le contavi sulle punta delle dita o quando appunto potevi sfoggiare il tuo bell'hand of hadal sulla testa... ma da dopo TBC non è più stato così. La ragione la sappiamo, blizzard non vuole fare content alla portata solo di pochi elite, può piacere o meno come filosofia, ma ci sta.

Però, io che in Pandaria ero senza gilda, cmq mi ero fatta il mio bel mantellino leggendario e grazie a quello mi facevo il tier warforged, senza mettere piede in raid, grazie a ordos e/o ai celestiali. In WoD indossavo equip raid mitico, senza averci mai messo piede, perché me lo portavano i follower. Sebbene non apprezzi questa scelta di gamedesign dell'introdurre i leggendari a pioggia, resta che questa è la strada imboccata da Blizzard ormai da anni... dove non è proprio solo il merito che viene premiato.

Ma già dal momento in cui le gilde si vendono le run mitiche per dare anche all'ultimo dei pirla l'achievenemt/cavalcatura, han già avallato un sistema che non si basa più di tanto sul merito... fermo restando che cmq almeno loro il "merito" di arrivare a quel punto lo hanno avuto.
    3
  • Rulez 16 settembre 2016, 10:47 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu

@fox94 True story bro :'(
    Ne ha droppato uno un mio amico che fa solo pet battle, farma rep, gold e content delle vecchie espansioni. Tutto giustissimo.
    0
  • fox94 16 settembre 2016, 10:55 fox94

@Tarty

Beh, personalmente le gilde possono anche vendere le run per gli achi/mount, resta comunque che se dai un occhio agli achi, lo puoi intuire chi se li è sudati quegli achi, e chi ha sborsato per farsi boostare.

Per quanto facile fosse, sia in Pandaria, che in WoD, per ottenere qualcosa di leggendario, un minimo di dedizione e di tempo dovevi dedicarlo, per quanto fosse ridotto ai minimi storici.

E per quanto da un lato concordi con la blizzard, secondo me certi reward, dovrebbero rimanere tali.

@Rulez

Lo so, sono rimasto alla filosofia in cui un leggendario è qualcosa che pesa su tutto il raid in termini di performance, e che deriva da un sforzo della gilda e del singolo. E non da una cassa di un boss stupido, magari andato ad uccidere per noia per passare una mezz'ora tra una wquest e l'altra.

Da un lato me ne faccio una colpa che non riesco ad accettare questo cambiamento. (boh)
    1
  • Metalline 16 settembre 2016, 11:19 Metalline

Top40ita inside
    Perché per arrivare alle glaives, dovevi avere una gilda che clearasse BT e lo farmasse, non ti cascavano le glaive in fronte mentre facevi un dungeon hc.

Chiaramente non hai giocato in TbC. Su Draenor sia orda che ally se avevi un minimo di skill la facevi in pug con alt di main raider delle top guild. Ti assicuro che il buon Winternite ti ci portava ma quel drop era reserved. E, nonostante l'amore che a suo tempo Nogo avesse per Winter, quello era un mostrosweden.

Gli epici sono come le mele, molto spesso le trovi in bocca al porco...

Citazione che sicuro piacerà a @Rekse rofl rofl
    1
  • grigdusher 16 settembre 2016, 11:20 grigdusher

in realtà quello che sta succedendo è che il gioco sta andando verso lo skillbased: si nota molto in pvp dove l'equip conta davvero pocoed è normalizzato i set e i trinket rimossi, solo l'ilvl conta in parte.

il sistema adesso permette a tutti di avere il massimo ilvl possibile, quindi lasciando tutto in mano all'abilità del giocatore.

certo se ci sono bug nel sistema di protezione anti sfiga chiaramente è un problema, ma è un bug quindi non è inteso non è creato con il bug in mente.
    siamo ancora molto agli inizi rispetto alla vita dell'espansione e gli oggetti sono cappati a 850, quindi è difficile dire "non funziona".
    1
  • Alla 16 settembre 2016, 11:30 Alla

il punto è un altro.

Se io e te, che siamo più o meno veloci uguali, lottiamo per la medaglia d'oro alle parolimpiadi nei 100 metri e siamo tutti e due senza gambe, il migliore vincerà.

Se io trovo un paio di gambe magiche e tu no, indovina come finirà!

Togliendo il 95% della community di wow che probabilmente non risentirà di questa feature, resta l'innegabile e oggettivissimo fatto che i leggendari sono per molti versi sbilancianti. Credere che inserire il fattore culo per distribuirli sia una buona idea significa non avere le idee per nulla chiare, anche se quelli che potrebbero averne svantaggio sono pochi.

Uno scarso con due leggendari sarà comunque scarso? Si, ma qui non si parla di scarsi con il leggendario, ma di forti con e di forti senza.

La cosa verrà sicuramente livellata col tempo, ma intanto ci sarà chi partirà in mitico con 0 e chi con 2 leggendari (non so se si arriva già a sbloccarli) e francamente mi pare abbastanza ridicolo, da qualunque angolazione si guardi la cosa.

A mio avviso quel minimo di sfida che c'è nei server andrebbe quanto meno tutelata se non c'è la volontà di supportarla.
    1
  • Baratheon 16 settembre 2016, 11:33 Baratheon

Metalline ha scritto:
    Chiaramente non hai giocato in TbC. Su Draenor sia orda che ally se avevi un minimo di skill la facevi in pug con alt di main raider delle top guild.

@Metalline Puggare Illidan quando c'era SWP non vedo come invalidi il suo discorso, oltretutto carryati e con il drop reserved :D
    0
  • fox94 16 settembre 2016, 11:33 fox94

Metalline ha scritto:se avevi un minimo di skill

@Metalline

Come hai detto sopra, spesso le warglaive finivano in mano a chi era un assiduo cliccatore di "s", okay, ma non penso che finissero in mano a questi assidui, per di più di pug.
    Magari black temple, la clearavi di pug, ma dubito che in quel modo potessi anche lontanamente sperare di ottenere le warglaive, mi sbaglio?
    0
  • Metalline 16 settembre 2016, 11:37 Metalline

Top40ita inside
    La cosa verrà sicuramente livellata col tempo, ma intanto ci sarà chi partirà in mitico con 0 e chi con 2 leggendari (non so se si arriva già a sbloccarli) e francamente mi pare abbastanza ridicolo, da qualunque angolazione si guardi la cosa.

Ma perchè pensate di shardare il content in 2 week? Come ha detto Lorgok la cosa è notevole a livello mondiale (quindi per le top5), nulla a livello italiano (quindi top200).

Dai non mettete le mani avanti ragazzi, non senza aver fatto almeno raid hc.

@Baratheon per dire che anche i carryati la avevano

@fox94 era per dire che da sempre la mela va in bocca al porco... io non ci facevo caso prima e non ci faccio caso ora. Poi tanto alla fine parla il progress per le gilde e il rank per i player
    2
  • Alla 16 settembre 2016, 11:41 Alla

@Metalline dai per scontate cose, ma vabbè.

Rimane il fatto che, anche se l'impatto sarà bassissimo, inserire il drop leggendario a culo, in questo momento del gioco e della community, mi sembra una vaccata, perchè non gli costava nulla un sistema che non penalizzasse nemmeno quella piccolissima parte che "potrebbe" risentirne.
    0
  • Metalline 16 settembre 2016, 11:44 Metalline

Top40ita inside
    @Alla

Chiaramente un IL895 ora è un up notevole. L'ho sempre detto. Però whinare ora perchè uno lo ha piuttosto di un altro non ha senso.

Aspetto la gente che whina perchè Caza ha un IL monstre e tutti bis negli slot...
    2
  • fox94 16 settembre 2016, 11:47 fox94

@Metalline

Ma infatti quello che ha detto Lorgok è giusto, quello che stavo facendo io non era tanto un discorso di squilibri, quanto di reward esagerati.

Però per avere le warglaive, dovevi avere qualcuno che ti carriasse. Ora joini dungeon finder e te lo ritrovi in bag quasi per sbaglio, è quello che mi fa storcere il naso.

Il discorso dei vantaggi in raid non ha senso commentarlo ora come ora, visto che il mitico è ancora lontano dall'apertura

Che poi non so se è fattibile, ma potrebbero benissimo disabilitare gli effetti dei leggendari fino alla FK, così da mettere le ToP guild sullo stesso piano. Parlo di world ovviamente
    0
  • Groin 16 settembre 2016, 11:59 Groin

fox94 ha scritto:Come hai detto sopra, spesso le warglaive finivano in mano a chi era un assiduo cliccatore di "s", okay, ma non penso che finissero in mano a questi assidui, per di più di pug.
    Magari black temple, la clearavi di pug, ma dubito che in quel modo potessi anche lontanamente sperare di ottenere le warglaive, mi sbaglio?

@fox94 ma in pug quando la clearavi? forse late sunwell ma con gente comunque con le mani, ricordo qualche co-raid con i fremen a sunwell ma appunto si era tutta gente da 'con le mani' a in su.
    per me l'ideale sarebbe stata una via di mezzo, cioè giusto che ogni classe abbia i suoi e che non ce ne sia soltanto 1 o 2 in tutta l'espansione, giusto che crescano con te e siano oggetti named con un possibile lore dietro, giusto che li ottengano tutti i player (magari che fanno mitica anche se è un elitarismo da vecchio wow) però ecco magari potevano evitarlo di renderli casual drop da quest, boss ecc
    0
  • Dete 16 settembre 2016, 12:00 Dete

http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    ritorniamo al concetto di Pandaria o Draenor, un leggendario o ce l'hanno tutti (back o ring tipo) o deve essere talmente raro che ne vedi 1-2 a server, così è una cosa abbastanza vergognosa.. 0
  • fox94 16 settembre 2016, 12:03 fox94

@Groin

Infatti è quello che ho detto, che per fare BT in pug dovevi comunque essere capace, a meno che il raid non fosse stato fatto proprio con l'intento di carriarti.
    E che in generale quindi le Warglaive erano reserved per qualcuno, e tu che joinavi di pug, potevi comunque sognartele.
    0
  • Baratheon 16 settembre 2016, 12:04 Baratheon

La verità è che si sarebbero dovuti limitare agli artefatti, invece di inserire il casual drop di arancioni, e il massimo delle lamentele sarebbe state circoscritte all'eccessivo farm necessario per gli alts. 0
  1 ... 101112 ... 19