Problemi di FrameRate (?), HELP!
  • DuskNoire 15 gennaio 2015, 12:21 DuskNoire
    BattleTag: DuskNoire

Ciao a tutti! Propongo anche a voi il mio problema che ancora non sono riuscita a risolvere.
    In gioco ho frequentemente problemi di FrameRate (?) o almeno penso sia dovuto a questo, mi si frozza il gioco per 1-2 secondi per poi ritornare fluido subito dopo. La scheda grafica è aggiornata, il gioco a parte questo problema gira fluido, ho ottimizzato il gioco, ho messo la sincr. verticale e ho provato a giocare sia con addons che senza e anche con la risoluzione al minimo ma il problema persiste. La scheda grafica è una NVIDIA GTX860M.
    Non riesco proprio a capire quale possa essere il problema! Help pls!xD
    0
  • ThelothianRedazione 15 gennaio 2015, 12:55 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131

Teoricamente bisognerebbe controllare:
    1. l'utilizzo della CPU (se in quel momento hai un picco di utilizzo, magari per colpa di qualche programma che gira in background)
    2. il log di sistema (che mostra eventuali processi che per tot sec spammano errori e di conseguenza potrebbero frozzare il resto dei processi)
    ... perché così non si riesce a capire bene cosa possa essere.
    0
  • BulletHead 15 gennaio 2015, 13:57 BulletHead

BulletHead#2630
    io ho un problema simile con il mio portatile, ovvero dalla patch del re del tuono se lancio WoW a 64 bit va alla metà degli fps rapportato a quando gira a WoW32 ho fatto vari ticket e post ma non mi hanno risposto 0
  • TartyMost Valuable Poster 15 gennaio 2015, 14:13 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Ti succede random in varie situazioni o in situazioni specifiche tipo mentre sei dentro una raid istance in orari tipo fra le 22.30 e mezzanotte magari di mercoledì sera?
    Se è la seconda, non è un problema del tuo pc.
    0
  • kyntaro 15 gennaio 2015, 14:16 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    ...anche qualcosa sulla linea. 0
  • Daenerys 15 gennaio 2015, 14:19 Daenerys
    BattleTag: Ary#2921

http://eu.battle.net/wow/en/character/pozzo-delleternita/Daenerys/advanced
    Guarda, io con il mio MSI GS60 Ghost Pro che ha la stessa scheda video ho riscontrato lo stesso problema, fortunatamente su WoW ho fixato, ma credo sia una cosa dovuta al cambio da HDD a SSD, visto che su Diablo ho ancora lo stesso problema ed è su HDD, in caso tu abbia due hdd ti consiglio di fare questa prova 0
  • DuskNoire 15 gennaio 2015, 14:22 DuskNoire
    BattleTag: DuskNoire

Mi succede a random, quando questo e in raid tutti i giorni ogni tot minuti :P
    Cmq grazie a tutti! Ora inizio col provare a vedere di cambiare da HDD a SSD (ci provo x quanto sono capace xD)
    0
  • Rekse 15 gennaio 2015, 14:49 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    A naso in effetti sembrerebbe proprio un problema di HD, ma penserei anche alla più banale delle ipotesi, ovvero che sia qualche cluster che sta per partire. 0
  • Daenerys 15 gennaio 2015, 15:12 Daenerys
    BattleTag: Ary#2921

http://eu.battle.net/wow/en/character/pozzo-delleternita/Daenerys/advanced
    Ma infatti credo anche io dal momento che appunto su WoW non me lo fa più dal momento che sta sull'SSD e su Diablo continua a farmelo e si, è una cosa continua, che sia in raid o che sia afk, è proprio ogni tot minuti, cmq le ho dato una spiegazione in privato 0
  • magz 15 gennaio 2015, 16:56 magz

Illuminate anche me perfavore, ho lo stesso identico problema. E ho wow sull SSD, 0