Problemi con i "PRO" raid leader in PUG
  • Medivh 13 gennaio 2015, 13:45 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Infatti oqueue aveva il pregio delle recensioni...capivi se quel RL o raider era affidabile o meno. 0
  • seraknis 13 gennaio 2015, 13:56 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Rulez ha scritto:seraknis Hai ragione. Ho dovuto personalizzare la mia rotation del pve standard "schiva le pozze, focussa il teschio", aggiungendo anche il "non farti spostare dall'ondata arancione" e il "stai lontando dal tipo gigante col debuff". Madness.

@Rulez oh beh si ci sono giusto le cose che fanno wippare il raid o ti shottano che non hai menzionato ma contento tu (boh)
    0
  • Rulez 13 gennaio 2015, 14:34 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    @Rekse Allora l'ho scoperto dopo. L'ho scoperto a ToC mi pare.

@Wulgrim Beh 14 è il gruppo più piccolo in cui sono stato, ieri eravamo in 21. Top 8 chiaramente. Kicked chiaramente. E ripeto Top 8 non significa 8°.

La tattica è quella che applico a tutti i fight, se non ci sono pozze da schivare non lo faccio, non è difficile. Però ti dico che quella mia tattica ha funzionato praticamente per ogni boss che ho fatto.
    0
  • Wulgrim 13 gennaio 2015, 14:43 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Ho detto ultimo dps? Detto solo che di parlare top 8 su gruppo (nel caso 14) indica che sei un dps
    Forse è anche chiaro che "la mia tattica" non è la più prestante o che aiuta il gruppo... Ok eviti danno per quanto possibile ma tipo sul debuff fuoco sai che devi stare a 10 yd da altri con "la mia tattica" ? Non penso, sai di star lontano dai tank per evitarti l'arcano? Sai della nullification? Sai delle stack da macellaio ecc ecc (elenco tattiche da fare dove non vi è da solo evitare danno ma anche cose specifiche), direi che un minimo di sbatta per "studiarti" la fight non ti ucciderà se sistematicamente da quel boss ti cacciano, e se non è il dps il problema c'è un problema di fondo
    0
  • Rulez 13 gennaio 2015, 15:08 Rulez

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    @Wulgrim Mi sembra che non hai ancora capito una cosa. Mi hanno kickato PRIMA, non dopo un wipe all'ultimo boss. Quindi tattiche o no, qui non centrano. E ripeto che io giocando a caso in normal l'ho fatta 3 volte senza wipe e senza problemi particolari, senza miracoli o botte di culo. I boss sono morti agilmente, con forse un paio di morti, ma mai sono stato uno di quest'ultimi.
    Fidati che non mi metto ad aprire thread senza sapere cosa ho e non ho fatto di giusto o sbagliato.
    Quindi se ho fatto 6/7 giocando a caso significa che il flex è una farsa esattamente come il raid finder, quindi la gente deve piantarla di sentirsi dei fenomeni.
    1
  • sem 13 gennaio 2015, 15:15 sem

thekillor
    scusami ma sei te che non credo capisca.
    se al 7^ boss (imperatore) fai le cose a caso, muori e fai morire tutti, anche in normal.
    Se per tutti i sei boss precedenti ti hanno visto:
    - muoverti "come viene viene basta non morire".
    - il tuo danno, nonostante i 650 di gear, non era mai da top dps(e sei un mage).
    ti kickano, nel senso, lo farei anche io.
    ok semplice, ok a caso, ma fino ad un certo punto.
    Per quello c'è il raid finder
    0
  • Wulgrim 13 gennaio 2015, 15:19 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Allora datti alla mitica, visto che la gente che fa hero e usa del tempo non va bene per te e il normal è troppo banale e scontato per la tua superiorità...

Infatti io parlavo, come tattiche, del penultimo boss e te tiri fuori che sei stato kiccato prima dell'imperatore... Facciamocele un paio di domande. È successo più volte con più gruppi nello stesso momento? Rifacciamoci ste due domande
    A quanto pare non svolgi bene il tuo ruolo o fai errori, che non sapendo la tattica per intero perchè non hai sbatta, non noti e pensi di essere nel corretto
    Detto e ripeto, ripeto ancora

Prova a studiarti un minimo la cosa, migliorati, vedrai che poi non ti sbattono fuori se fai tutto quello che si deve e non solo quello che per te è necessario
    0
  • TartyMost Valuable Poster 13 gennaio 2015, 15:35 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    @Rulez Ma in ogni caso, cosa ti costa leggerti, almeno per l'imperatore, una minimo di tattica? Almeno fai la figura di quello che "ha studiato"... 0
  • Dete 13 gennaio 2015, 15:38 Dete

http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    comunque rulez questi sono i gruppi pug, chi li crea può deciderne come gli va al momento.. se non ti sta bene non fare gruppi pug, trovati una gilda (è impossibile non trovarne una che si adatti alla proprie esigenze, c'è di tutto dalle pomeridiane alle notturne, da chi raida 3/7 e magari nemmeno chiede attendence a chi raida 5/7).. è il modo migliore per goderti il gioco, altrimenti LFR.. 0
  • Deinoforo 13 gennaio 2015, 16:02 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    seraknis ha scritto: l'ultimo boss è l'unico dove serve sapere cosa devi fare anche in normal (boh)

oddio ogni bos un minimo devi sapere che fare, se a blackspore nessuno sputafuoco aumenta la tapezzeria verde,o anche a koraght se nessuno entra le PALLE verdi ammazzano i poveracci del raid :S in raid finder si puoi anche fregartene di tutto e tutto ma in normal un minimo di attenzione devi averla...
    0
  • Morket 13 gennaio 2015, 16:27 Morket

Io odio solo una cosa dei "gruppi organizzati".

In pug raid finder ho fatto tutto..... Normal mi mancano gli ultimi due ..... trovo gruppi organizzati per heroic mode e leggo:

1) linka achievement ... in normal spesso la gente appena arrivi da Koragh disbanda il raid,avrò sfiga hehe quindi no achi :V.

2) heroic mode item level 650 ( ho item level 646 e in cure sono sempre alto :V... secondo quanto mi becco gente item level 665 .... e sti cazzi :V ) ...

3) sono riuscito a partire due volte in heroic mode con gente che non guardava achi ... ma il gruppo è durato due wipe , con
    insulti ai dps che non riuscivano a tenere 20k ...

CONLUSIONE: Sarò un pò sfigato con i pug :X .... tuttavia avrò più fortuna hehe ^^

Penso solo che almeno in LFG i boss li ho visti tutti, in normal quasi. In heroic spero presto. Non ho tempo per skillarmi /ambire al mitico. Inoltre non sò se sarei in grado di essere così bravo da meritarmelo.

Quindi take it easy.

Sono in una gilda social, non ho obblighi di raid , gioco due sere a settimana in raid di gilda, e quando ho tempo vado di pug per provare raid eroico ( ci riuscirò ^^ ) . E anche se wippo in normal con la gilda pace, qualcuno sta migliorando,miglioro anche io e mi fa più piacere sudarmi le cose con loro.

Inoltre ho scoperto le challenge; e mi piace un sacco l'idea di uccidere un boss con item level bloccat a 630. Con amici mi sto organizzando a far quello.

Avere più aspettative sarebbe assurdo.

Enjoy the game !

P.S. sono convinto che ci siano players capaci che se la tirano; ma la prima volta che ho provato a chiedere qualcosa a @nepenthess mi ha risposto qui sul forum. E lui non sà nemmeno chi sia , dove ho raidato,quanto ho raidato,se sono forte o se faccio cagare. Quindi non tutti i "nerd" sono brutte persone ( detto da uno che ha nerdato come un cammello anni fa :X).

Il pug è il pug caro mio, serve un pò di fortuna ! Il giorno che riuscirò a trovare un pug decente e ad avere l'achi del normal, spero che non avrò problemi.

Nel frattempo mi godo il gioco per quello che posso e fine
    3
  • Nepenthes 13 gennaio 2015, 17:59 Nepenthes

Morket ha scritto:
    P.S. sono convinto che ci siano players capaci che se la tirano; ma la prima volta che ho provato a chiedere qualcosa a nepenthess mi ha risposto qui sul forum. E lui non sà nemmeno chi sia , dove ho raidato,quanto ho raidato,se sono forte o se faccio cagare. Quindi non tutti i "nerd" sono brutte persone ( detto da uno che ha nerdato come un cammello anni fa :X).

@Morket

Ma grazie! :P

A me comunque fa piacere aiutare chi gioca poco o chi è alle prime armi, perchè anche io ci sono passato (chi no?) e per me era una "manna dal cielo" quando chiedevo aiuto a qualcuno ed ottenevo le risposte che mi servivano :good:
    4
  • Grevier 13 gennaio 2015, 19:02 Grevier

Bloodborne Platinum
    Io sono entrato in protesta, cioè ho tantissimi seguaci skillatissimi 655 e non posso raidare con loro.
    Vergogna.
    0
  • Rulez 13 gennaio 2015, 21:05 Rulez

Wulgrim ha scritto:Allora datti alla mitica, visto che la gente che fa hero e usa del tempo non va bene per te e il normal è troppo banale e scontato per la tua superiorità...

@Wulgrim Io ho aperto il thread perché sono gli altri a sentirsi superiori e abusano di "potere", non io.

Deinoforo ha scritto:oddio ogni bos un minimo devi sapere che fare, se a blackspore nessuno sputafuoco aumenta la tapezzeria verde

@Deinoforo L'ho usato io il lanciafiamme la mia prima volta. Boss down al primo try. Come per tutto il resto, le meccaniche dei boss "qualunque" le imparo durante lo scontro. Lo trovo molto più interessante, sensato ed interattivo. Tanto mi basta il primo try in normal, in RF non riesco. E' da Karazhan che faccio così ed è più che bastato. Non crederò di certo che ora, dopo 4 espansioni, è arrivato il boss che riuscirà ad interrompere la mia streak di "play2learn". E non credo che sia così sbagliato, perché le guide non le scrivono di certo alla Blizzard. Per lo meno un tempo era così.

Questo è il mio modo di rendere il PvE meno noioso. Mi sono sempre divertito facendo così e di certo non smetterò. Una volta poi imparato il boss diventerà ovviamente monotono. Però poi entrerà l'obiettivo drop. Purtroppo.
    0
  • Wulgrim 13 gennaio 2015, 21:19 Wulgrim

Non è "abuso di potere" se hanno validi motivi, come detto andare con strategie pressapochista certamente non giova alla tua posizione di "io eseguo tutto bene non dovevano kiccarmi!";
    Certo non possono toglierti perchè parte del tuo dps è assorbito, anche se è comunque mostrato, se no ti tolgono PRIMA sapendo che un dps melee potrebbe far meglio come danno fatto (e l'avevo detto pure prima); quindi non è sistematicità ma un'errore che fai nella fight il tuo successivo allontanamento

Evitiamo vittimismi, c'è qualche errore in quello che fai.
    Come ti è stato detto (da tutti) riguardati e studia un po le tattiche, il solito "evitare lo schifo" non basta
    1
  • Greymane 13 gennaio 2015, 21:50 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Rulez il problema del "la tattica me la imparo durante il fight" è che poteva andare bene contro alcuni boss in TBC e qualcuno di WotLK. Ma non in WoD, o per lo meno per la maggiorparte di loro.
    Se fai così anche contro Ko'Ragg o Mar'Gok non sei di gran utilitá, che tu faccia anche 50K do dps.
    Facciamo l'esempio che tutti facessero come te: tutti entrano nella nullification Barrier, capiscono che pigliano danni e ci escono. Bene, ora inizia a scendere la pallina marcescente...è un vorticello verde, all'unisono la gente pensa: "è una pozza e la evito"...schiattate tutti ed alla fine capite che chi ha la Nullification deve mitigare il danno...avete comunque causato un wipe.
    Potrei dire molti altri esempi, Brakenspore senza flamethrower, Karghat senza mandarlo addosso ai piloni durante il Fixate (non ricordo se si chiami così, ma avete capito).
    Non capisco il motivo per cui tu non voglia almeno leggerti la tattica prima del fight, partitesti avvantaggiato almeno in confronto a partire senza sapere niente.

@Wulgrim per il Magic Expulsion: Arcane è un po diverso, si i dps devono stare lontani dal tank ma anche lui deve muoversi continuamente fino allo scadere del debuff sennó ci rimane secco dentro
    0
  • Rulez 13 gennaio 2015, 22:46 Rulez

@Greymane Un wipe per imparare non mi sembra grave, c'è gente a cui servono settimane.

Comunque per la vostra felicità ho letto la guida scritta qui su BC.

Riassumo il riassunto.

1: Expel Magic: Fire (Espulsione Magica: Fuoco): Danno AOE. DBM spread meter è tutto rosso! Aspetta che mi sposto. Ok ora è verde, torno a fare dps.

2: Expel Magic: Arcane (Espulsione Magica: Arcano): Danno AOE applicato al tank. Sono caster e stò lontano. Ok no problem, resto fermo a fare dps.

3: Expel Magic: Frost (Espulsione Magica: Gelo): Slow AOE. Frega. Sono caster, sto bene fermo dove sono sempre stato da inizio fight. Ok no problem, resto fermo a fare dps.

4: Expel Magic: Shadow (Espulsione Magica: Ombra): debuff di cure ridotte. Ok no problem, resto fermo a fare dps.
    Nota:Vero, essendo mage avrei potuto attivare il buff delle cure del raid in quel momento, ma non sapendo la tattica pensate che io non l'abbia fatto. Errore. L'ho fatto. Ovviamente nel momento in cui vedo il raid scendere di hp.

5: Nullification Barrier (Barriera Nullificatrice): 1 pg su X (a prescindere del numero dei partecipanti) deve prendere lo scudo ed assorbire lo schifo che atterra. Non ero io il pg designato. Ok no problem, resto fermo a fare dps.
    Nota: L'ho notato la prima volta in raid finder. Ci sono entrato per sbaglio. A parte i danni presi, ho letto il buff dello scudo. Assorbe danni magici. Ho provato a prendere la palla che scende. Uhm..ho preso danni magici, X assorbiti..Bon risolto. Perché non sono ancora laureato in astrofisica?

6: Suppression Field (Campo di Soppressione): Il boss ti charga per metterti sotto il culo uno schifo per terra che silenzia. Ok no problem, mi sposto e torno a fare dps.

7: Volatile Anomalies: Add. "Focus adds, than nuke Boss" come al solito.
    Nota: La tattica prevede di spostare gli add sullo schifo per terra. Non è compito mio da caster, ma dei tank.

Ora. Notare come la celebre "la mia tattica" (focus add, schiva schifo per terra) ha funzionato egregiamente in tutti i 6 punti. (il punto 5 non conta). Quindi il kick per mancanza di tattica al 6° boss qui non ci sono cazzi, non esiste.
    0
  • Wulgrim 13 gennaio 2015, 23:14 Wulgrim

Vero sei caster, chissene di spostarsi dalla magic frost, così se il boss ti targhetta per fa il susppression field te lo prendi nei denti e poi sei pure nella runa che ti silenzia (no blink) e ti frigge

Punto a favore per te
    0
  • Rulez 14 gennaio 2015, 00:06 Rulez

@Wulgrim Lo sprint del ramo fire annulla ogni slow temporaneamente, in più il blink (volendo con il glyph ne ho 2x, ma non lo uso) lo uso prima che casti la pozza. Tanto la lascia nel punto in cui mi trovo al momendo del lancio della charge.
    Ah che sia chiaro, queste sono soluzioni nel caso io resti sulla palla, cosa mai accaduta e che mai accadrà ovviamente.

Altro?
    0
  • sem 14 gennaio 2015, 00:46 sem

thekillor
    accidenti, sei bravo a leggere.
    Quindi riassumendo, tu sai far tutto, il tuo danno è ok, la tattica la esegui correttamente: sono solo gli "altri" in pug che non ti capiscono e quindi ti kickano, forse perchè sei troppo bravo rispetto a loro e si sentono sminuiti.
    Tornando seri, 1 kick da parte di gente demente può capitare in fondo è un pug, ma 2 o 3... diciamo che porsi 2 domande e rispondersi con una spruzzata di umiltà aiuta.
    io ho fatto in tutta l'exp forse 5 pug con lo strumento della blizzard e gli unici kick cui ho assistito erano:
    - afk
    - il tank teneva il boss girato sul raid (macellaio)
    - vari dps che non kitavano in NESSUNA direzione la nebbia rossa (tectus)
    - scarsa conoscenza della tattica in generale (tipo esempi sopra citati)
    quindi o hai trovato tutti pug con gente stramegaimbhacattiva oppure hai commesso degli errori.
    ciao buon game
    2
  • Rada 14 gennaio 2015, 08:56 Rada

Sicuramente ci sono PUG che fanno schifo e ragionano ancora peggio, per questo li evito come la peste.

Cmq se focussi gli add appena poppano esplodono fuori e fanno danno aoe. Si mena il boss, una volta che gli add son fuori tutti, e il tank li ha presi e portati su una runa, allora li ci si gira e li si scoppia. Focussarli appena escono è uno dei pochi errori che puoi fare da quel boss che fa wippare il raid. Poi ci sarebbero anche piccole cose per aiutare il raid ma non essenziali.
    0
  • seraknis 14 gennaio 2015, 09:24 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Rulez ha scritto:7: Volatile Anomalies: Add. "Focus adds, than nuke Boss" come al solito.
    Nota: La tattica prevede di spostare gli add sullo schifo per terra. Non è compito mio da caster, ma dei tank.

@Rulez fanno aoe se non muoiono nelle suppression field, facile che t'hanno visto menarli troppo presto ;)
    0
  • Greymane 14 gennaio 2015, 09:30 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Rulez

Penso tu non abbia capito 4 punti:

1) Non è che la gente ci mette settimane ad imparare una tattica, se ci mette del tempo, significa che evidentemente il boss non è così semplice.

2) Da caster sei entrato PER SBAGLIO nella Nullification Barrier?

3) Non vogliamo attaccarti, semplicemente ti stiamo dando dei consigli che evidentemente tu cerchi in tutti i modi di trovare una scusa per renderli insensati.

4) Hai letto la tattica per far felici NOI? Direi che a nessuno quì gli interessa che tu sappia la tattica o no; il favore te lo sei fatto a te stesso
    1
  • Wulgrim 14 gennaio 2015, 12:27 Wulgrim

Greymane ha scritto:4) Hai letto la tattica per far felici NOI? Direi che a nessuno quì gli interessa che tu sappia la tattica o no; il favore te lo sei fatto a te stesso

Direi che con il suo
    Rulez ha scritto:Comunque per la vostra felicità ho letto la guida scritta qui su BC.

Direi che leggerle, ora, per rispondere e fare il grossosapiente la dice tutta

Rulez ha scritto:Non flammo mai, non whino mai, sono la persona più calma di questo pianeta, fino a che non vedo cose prive di senso.

Rulez ha scritto:Wulgrim Io ho aperto il thread perché sono gli altri a sentirsi superiori e abusano di "potere", non io.

Direi che con tutti questi presupposti non si può vincere una gara di testate contro un muro di mattoni
    0