Problemi con i "PRO" raid leader in PUG
  • Rulez 13 gennaio 2015, 00:55 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    Come da titolo ho seri problemi con quei fenomeni esaltati che non hanno fatto altro che ricevere l'illuminazione da Dio e creare un gruppo sull'OQueue blizzard per fare Altomaglio difficoltà flex, e ciò li fa sentire i più forti del mondo.

Perché mi stò lamentando di questo? Perché è la terza volta che, dopo aver fatto tutta Altomaglio con quel gruppo, piazzandomi in top 8 dps in tutti i boss in gruppi di minimo 14 persone, senza wippare una volta, senza morire da nessuna parte in nessun modo, schivando schifo per terra, switchando target, bruciando schifo con il lanciafiamme, insomma facevo il mio correttamente, (attenzione attenzione) ucciso il penultimo boss ricevo l'inevitabile kick dal raid.

Motivazioni?

Ho sentito cose assurde, dal "non abbiamo tempo da perdere" (questa non l'ho capita) al "non fai dps e non sai la tattica" (ricordo che al penultimo boss recount non segna i danni magici assorbiti, OMG MAGE NO DMG LUK RECUNT KIKC PRZ, in più gli ho linkato l'achievement dell'ultimo boss sconfitto, più di così..) al "sorry siamo in troppi in questo raid" (da kargath al penultimo in 20 giocatori, poi il RL scopre tramite miracolo di essere troppo numerosi, si kicka il mage e si tryharda in 19).

E' vero, l'achievement è "fasullo", l'ho fatto in raid finder. Per forza, in normal c'è il kick dal raid appena fatto il penultimo boss.

Ho pensato a diverse soluzioni per evitare il problema, e sono qui su BC a chiedere consiglio su quale sia la meno demotivante.

1) Creo io il gruppo sull'OQ, facendo credere agli altri di essere Messi di World of Warcraft, ma non ne ho voglia.

2) Cerco una gilda, ma non ho tempo, è già tanto se raido in pug in una fascia oraria inventata una volta la settimana (tipo dalle 18 alle 22, rimandando la cena, cosa che in una gilda non esiste). In più qui ci sono gilde bloccate al secondo boss in heroic (ex normal, ricordate, non esaltatevi per il nome HEROIC, che di HEROIC non ha nulla) che pretendono 4 sere di raid a settimana. Siamo matti?! Pensate davvero che anche se ne avessi il tempo, lo sprecherei in una gilda che già dal messaggio di recruit mi sta dicendo che wippa 12 ore a settimana? Pls.

3) Mi enchanto e socketto Strenght e vado melee di staffa al penultimo boss, così da dodgare il problema recount dei danni magici.

4) Rerollo una classe dps melee, ma non mi piacciono per niente.

5) Freezzo l'account e mi compro Assassin's Creed Unity, almeno inganno il tempo ammazzando dei francesi.

Grazie a tutti anticipatamente per i vostri saggi consigli e buon game (riferito ovviamente a chi non gioca dps caster)
    1
  • Trollrazzariana 13 gennaio 2015, 02:13 Trollrazzariana
    BattleTag: Jairash#2641

Ciao, mi presento.
    Sono Invasmani, nato nei pug, forgiato nei pug, carriato dai pro.
    Quello che sto per dirti potrebbe stravolgere la tua vita.
    Se hai una stanza a Milano a buon prezzo saremo pari.

Sei pronto? Bene

Logga il game, clicca il calendar, siamo nel 2015.
    Bene, ora premi I, che dovrebbe farti aprire l'interfaccia "Dungeon & Raids"
    Ci sei?
    Bene, colonna di sinistra, terza opzione: premade groups
    Sulla destra scegli RAIDS

Poi ce la puoi fare da solo
    4
  • Trollrazzariana 13 gennaio 2015, 02:19 Trollrazzariana

A questo punto sei in raid e sei gasato. Hai le monete pronte.
    Il segreto è:
    1. Fai aoe ovunque sia possibile per pompare recount
    2. Fai panini a cd e preparati qualche macro simpatica in inglese per offrire da mangiare ai tuoi compagni di spedizioni
    3. Non avere il pg gnomo
    4. Avere il pg troll è un plus++

A questo punto slogga un momento, carica l'account della paypal e compra un boost dai Method.
    In un paio di run e con qualche migliaia d'euro dovresti essere almeno 670 per cui dovresti avere l'IL sufficiente a fare i flex secondo gli standard europei

Se non funziona vieni con me davanti al Parlamento e protestiamo insieme
    15
  • Rekse 13 gennaio 2015, 02:22 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Tanto per non capire male, "piazzandomi top8 in gruppi da minimo 14 persone", ti riferisci a 14 dps o a 14 in assoluto? Perché se è la prima, considerando che ci sono due tank e che altri due/tre saranno healer, non è che sia molto "top".

Ad ogni modo a quanto pare per Mar'gok flex dovrebbe valere la regola - meno si è, meglio è - per questo probabilmente poi vieni kickato.

Comunque..che tu giochi caster non è certo un motivo di kick..anzi, il raid in se non è molto melee friendly se vogliamo.

Se posso darti un consiglio, visto che la queque dentro wow o usando oqueque è molto free-kick, potresti provare ad iscriverti a Open Raid (è un sito) dove quantomeno ci sono dei feedback e il kick immotivato dovrebbe perlomeno avere delle conseguenze a livello di reputazione tra gli utenti. Penso che ci stiano molto più attenti. Però è molto che non lo uso e onestamente, considerato quanto abbiano implementato il sistema il LFG dentro il gioco, non so quanti utenti ancora usino open raid.

Per la gilda, beh, normalmente se richiedono una certa presenza (non credo siano molte che pretendono 4/4) è per avere una certa costanza nel gruppo che affronta i content. Non lo chiamerei tempo sprecato, wow non è solo la kill del boss ma ha molti altri aspetti che fanno si che affrontarlo in gruppo sia più completo e senz'altro più gratificante.
    Se il problema è il tempo per quanto mi riguarda, ok, poco da dire. Se però è la pretesa che wippare 12 ore a settimana sia una perdita di tempo...ci sono gilde che fanno progress che di ore di wipe ne fanno molte di più, se è per questo. E non mi sembra che il pug sia molto più redditizio dalla tua esperienza, vedi tu insomma, d'altronde di account ciascuno paga il proprio.
    0
  • Zecky 13 gennaio 2015, 02:40 Zecky
    BattleTag: Zecky#2674

Jairash.. se un fottuto genio, te lo dico dude! hhahahahahahahh 0
  • Lelyal 13 gennaio 2015, 03:46 Lelyal
    BattleTag: Lelyal#2333

WoW: Lelyal SP T16 HC 12/14
    D3: Lelyal WC Hardcore 31/31
    YouTube Channel: wowlelyal
    Fammi capire, vieni kickato sistematicamente dai pug in normal e prendi in giro le gilde che fanno (pur pochi) hc? Chi è esattamente a sentirsi il fenomeno di WoW?

L'unica soluzione che vedo io è sempre la stessa: una bella dose di umiltà e voglia di imparare. Quando sarai fisso tra i top 3 in recount (col mago non è poi così difficile) vedrai che non verrai più kickato.
    1
  • Wulgrim 13 gennaio 2015, 04:58 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Mi spiace ma se su 14 persone sei ottavo certo non puoi dire di top 8 perchè sei proprio sul fondo... Prova a controllare che anche i tank non ti stiano sopra la prossima volta

"No damage" dovrebbero dirlo anche ad altri caster visto che il danno magico è assorbito sia che tu sia lock / pollo / mago / ecc ecc, se però te focussi lui battendone di add ecc ecc direi che scazzi un poco

Perché è la terza volta che, dopo aver fatto tutta Altomaglio con quel gruppo, piazzandomi in top 8 dps in tutti i boss in gruppi di minimo 14 persone

Bhè se sei sempre la ruota del carro per tutti i boss il peso di un player può essere "rimarginato" dalla sua mancanza
    Come fai a dire terza volta con lo stesso gruppo? O son masochisti loro oppure son fin troppo gentili a farti provare più volte fossero gli stessi per vedere se sei migliorato

Già che non finisci il normal e critichi chi fa l'attuale hero, quindi tu faili nel vecchio flex mentre loro hanno dei boss down del vecchio normal, come ti è stato detto da Lelyal forse è ora di far un passo indietro e alzare le mani

Se vieni sbattuto sempre fuori un motivo c'è, o non fai danno, o flammy come un incendio / fai rogne per roll o simili quindi appena possibile ti defenestrano o c'è poco da fare

In risposta alle tue "opzioni"

1) Puoi venderti pure come Rocco Siffredi, tanto se ce l'hai piccolo il nome non fa il merito

2) Forse prima di criticare gli altri che sono ad uno step, di difficoltà, maggiore cercherei di raggiungerli e poi batterli. POI di che stanno a wippare 12 ore a settimana come pirla

3) Guarda, ti gruppano e ti istant kiccano per quanto sei furbo oltre la spesa dei soldi. Per quanto un cazzo fai con 15 staffate farai si e no 100 a colpo o quanto mentre con una spell almeno 8k li farai (spero) nell'interfase o su un add

4) Direi che non cambierebbe molto, non è certo un boss che "penalizza" i caster a farti sbattere fuori, se no ad altomaglio tutti i caster verrebbero tolti SISTEMATICAMENTE per quel boss... Se altri rimangono vuol dire che san fare il loro dovere (come hai detto hai l'achie del lfr, quindi chissà quant'è il tuo limite d'errore)

5) Forse la ciliegina sulla torta, come si suol dire "Se non riesci a superare il muro dormici sotto". Continua così che vedi come migliori
    0
  • Arvion 13 gennaio 2015, 05:24 Arvion
    BattleTag: Arvion#2550

Rulez ha scritto:3) Mi enchanto e socketto Strenght e vado melee di staffa al penultimo boss, così da dodgare il problema recount dei danni magici.

@Rulez

Cambia spacciatore dai rofl
    1
  • Metalline 13 gennaio 2015, 08:24 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Top 8 dps ho lollato duro.

Però i commenti che ti hanno fatto sono giusti. Personalmente quando gioco dps qualunque sia il mio dps ho recount settato sui primi 3. Se non ci sono whino duro e faccio cambiali in gioco per comprare poz e flask.

Detto questo il problema non è il RL che è un esaltato o qualsiasi altra scusa ma te che sei basso in dps, per cui rimboccati le maniche e cerca di vedere se puoi migliorare la rotation.
    0
  • Dete 13 gennaio 2015, 08:55 Dete

http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    recount non segnava i danni magici la prima settimana, poi hanno fixato, a me li segna regolarmente da un pezzo.. più che top 8 dps bisognerebbe capire che item lvl ha e quanto fa, puoi anche essere ultimo se gli altri fanno 24 k in normal.. 0
  • seraknis 13 gennaio 2015, 09:21 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Dete ha scritto:recount non segnava i danni magici la prima settimana, poi hanno fixato, a me li segna regolarmente da un pezzo.. più che top 8 dps bisognerebbe capire che item lvl ha e quanto fa, puoi anche essere ultimo se gli altri fanno 24 k in normal..

@Dete *
    0
  • Rulez 13 gennaio 2015, 12:01 Rulez

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    Si mi sono spiegato male. Top 8 ad ogni boss significa al 1° boss finisco 3°, al 2° boss 4°, al 3° boss 6° (numeri a caso, è solo un esempio). Ho 650 di IL, faccio dai 16 ai 20k di dps (non so se è giusto o faccio schifo ma non me ne frega niente), faccio PVP e Raid Finder, e quando ho 2 ore libere di fila provo con un PUG random in normal, giusto perché ancora lì non serve la tattica. E vi prego di non controbattere su questo, ho fatto 6/7 in normal giocando a caso. Mi affidavo soltanto alla "mia" tattica di base che uso da TBC, ovvero "schiva lo schifo per terra, uccidi gli add, focus sul teschio". Ho fatto la realm first di Malygos 25 in questo modo, più altre cose. E un tempo DBM non c'era.

Top 8 non significa per forza 8°. L'8° l'ho fatto ovviamente al 6° boss, i 7 sopra di me erano melee. Un mio amico su skype che gioca warlock non l'hanno kickato ed era sotto di me di 3 posizioni. Vabbè, cose a caso proprio.

Per il "mi hanno kickato 3 volte dopo aver fatto tutto il raid con lo stesso gruppo" intendo "raid 1, dal 1° boss al 6°, kick" "raid 2, dal 1° al 6°, kick" "raid 3, dal 1° al 6°, kick". Tutti gruppi diversi tra loro, ovviamente.

Non flammo mai, non whino mai, sono la persona più calma di questo pianeta, fino a che non vedo cose prive di senso. Dopo la terza volta di kick no sense ho aperto il thread.

Non stò realmente cercando aiuto o soluzioni a questo, siccome non ce ne sono. Stò solo cercando una motivazione per non preferire a questo gioco gli straordinari nell'ufficio in cui lavoro. Si, l'ho chiamato gioco, molta gente se lo dimentica.
    1
  • Metalline 13 gennaio 2015, 12:04 Metalline

Top40ita inside
    Ah beh allora hai trovato dei coglioni...

easy...
    1
  • Trollrazzariana 13 gennaio 2015, 12:07 Trollrazzariana

650 il e tra 16 e 20k dps, mmmmmmmm
    A te non frega, agli elitist sì probabilmente
    0
  • Rulez 13 gennaio 2015, 12:09 Rulez

Metalline ha scritto:Ah beh allora hai trovato dei coglioni...

easy...

@Metalline 3 volte su 3? Credevo che quel range bastasse per aprire il thread.
    0
  • Rulez 13 gennaio 2015, 12:10 Rulez

Trollrazzariana ha scritto:650 il e tra 16 e 20k dps, mmmmmmmm

@Trollrazzariana Non credo che gli elitist giochino pug normal, di lunedì sera. Se sono così pro il lunedì sera solitamente hanno raid di gilda.
    3
  • Dete 13 gennaio 2015, 12:17 Dete

http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    dai in normal dai 16 ai 20 k è più che sufficente per il boss, a prescindere dal resto.. però che ti abbiano kickato tre gruppi su tre mi fa pensare, ma così a naso si fa fatica a capire il perchè.. 2
  • Metalline 13 gennaio 2015, 12:20 Metalline

Top40ita inside
    Ma cosa pretendi...è un pug.

Lasciamo perdere l'IL e il dps è un pug. Se dovessi whinare per le risposte che mi danno i RL (o meglio che mi davano visto che ora ho il 657) sarei sempre qui ad aprire post.

Non è il pug che si faceva su realm e dove ti ritrovavi gente che conoscevi di nome, hai a che fare con lesi che il più delle volte si fanno boostare.

L'unico pug in cui ho trovato un RL decente abbiamo fatto tectus hc con valori di hps più bassi che in normal e lui era primo...
    1
  • TartyMost Valuable Poster 13 gennaio 2015, 12:48 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Trollrazzariana ha scritto:650 il e tra 16 e 20k dps, mmmmmmmm

@Trollrazzariana ma se gli elitisti fanno normal, cioè il vecchio flex che è uno sputo più sopra al vecchio LFR, allora son "elitisti" un po' sfigati...

@Rulez I pug in cui sei entrato erano in parte composti da gente della stessa gilda? Non di rado capita che dall'imperatore qualcuno venga buttato fuori per far entrare un amico/gildano o che si tenda a farlo con un gruppo ridotto. Il tuo amico lock, magari non è meglio di te, ma fornisce pietre e summon...

Io cmq se fossi in te mi cercherei in ogni caso una gilda. Non è affatto vero che tutti chiedano 4su4, ci sono poi gilde che fanno orari pomeridiani, altre che iniziano a raidare molto presto la sera. Essere in una gilda magari ti consente di ritagliarti qualche spazio, oppure di trovare altri giocatori nelle tue stesse condizioni con cui iniziare a formare un premade: se siete 4 o 5 di uno stesso gruppo diventa già più difficile che ti buttino fuori.

E' ovvio che chi ha poco tempo lo voglia massimizzare, ma proprio per questo dovresti cercarti una gilda che faccia al caso tuo.
    0
  • seraknis 13 gennaio 2015, 12:53 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

@Rulez l'ultimo boss è l'unico dove serve sapere cosa devi fare anche in normal (boh) 0
  • Medivh 13 gennaio 2015, 12:57 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Tranquillo anche io mi sn trovato certi coglioni RL.

Ad esempio da brackenspore hc mi hanno kickato nonostante 21k senza flamethrower...a loro dire facevo poco dps.

Solo che l'anomalia era che il 40% del mio danno era per le spore shooters(alcuni stavano in culonia) ....wow che strano....sono andato a spulciare gli altri ranged su recount ....scopertona...3-6% sulle spore shooters(flamethrowes inclusi).
    1
  • Rulez 13 gennaio 2015, 13:12 Rulez

@Dete La run in cui mi hanno kickato per poco dps al 6° boss abbiamo fatto l'achievement "annichilamento", achi di puro merito al dps. L'ho detto, cose a caso.

@Metalline Pretendo solo che la Blizzard faccia qualcosa a riguardo dei random kick nei raid non finder. Il sistema a voti che c'è in df e rf è più che sufficente. Altrimenti è inutile flammare la community di league of legends quando qui siamo messi molto peggio.

@Tarty Sono settimane che leggo gli spam in trade delle gilde, whispo per informazioni su orari e attendance, e leggo i post di recruit qui su BC, ma non ho ancora trovato quella adatta a me. Non ho tempo di gestirne una mia, per cui PUG!! Evvai!

@seraknis Hai ragione. Ho dovuto personalizzare la mia rotation del pve standard "schiva le pozze, focussa il teschio", aggiungendo anche il "non farti spostare dall'ondata arancione" e il "stai lontando dal tipo gigante col debuff". Madness.
    0
  • Wulgrim 13 gennaio 2015, 13:39 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Rulez ha scritto:Metalline Pretendo solo che la Blizzard faccia qualcosa a riguardo dei random kick nei raid non finder. Il sistema a voti che c'è in df e rf è più che sufficente. Altrimenti è inutile flammare la community di league of legends quando qui siamo messi molto peggio.

@Rulez oddio... Sta richiesta c'è un po da ridere, non istant fixano certi bug come gli shadow step nei muri e ora pensi controllino quanto sia corretto kiccare uno o no e se a loro parere non lo è ce lo risbattono dentro?

Da quel che ricordo "lo schifo da schivare" da maligos era ridotto a... 0? Stavi sotto la bolla e gg, poi c'era solo da non star sulla sfera elettrica o usare lo scudo quando ti focussava...
    Con solo quella tattica il penultimo la vedo dura, tanto meno l'ultimo, dove son chieste cose specifiche

Resta che "top 8" su un gruppo di circa 14 membri vuol dire che sei nel range dei dps e non ci sono tank / heal che ti superano
    0
  • Rekse 13 gennaio 2015, 13:42 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    A parte che DBM da Malygos c'era eccome, c'era pure a Karazhan e prima non sò perchè ho iniziato di lì a raidare..

Mi ripeto. Prova https://openraid.eu/ che di solito la gente che organizza PUG usa un minimo di criterio nel decidere kick dal raid o altro, pena feedback negativi che, quantomeno nell'ambiente di openraid, dovrebbero contare.
    3