Prime impressioni su Warlords of Draenor (WoD)
12  
  • Galathil 27 settembre 2014, 18:23 Galathil
    BattleTag: Galathil#2756

Lok'Thar ogar! For The Horde!
    Buonasera. Questa prima settimana, è stata piuttosto intensa. Capirete che, una volta arrivati su Draenor, ci si possa sentire un attimino spaesati (parlo del reame instant 100). Ecco perché ho cominciato col provare il reame da levelling. Eviterò spoiler sulla trama, ma vi dirò, invece, cosa penso sul quadro complessivo.

La Chain quest che ci permetterà di addentrarci su Draenor è abbastanza divertente, interessante e ben fatta. Decisamente un lavoro migliore rispetto a Pandaria. Lo scenario che ci circonda, oltre che ad essere curato nei minimi dettagli, è accompagnato da una straordinaria colonna sonora. Non rimarrete affatto delusi! :good:

I Dungeon (o istanze, se preferite), si dimostrano interessanti e ben fatti. I boss richiedono un discreto impegno, ma una cosa è sicura: Non ci annoieremo mai!

A proposito dei RAID... Purtroppo al momento, ho avuto modo di testare solamente 3 Boss, ma conto di completare questa magnifica esperienza. Sebbene abbia ancora saggiato poco, le nuove incursioni (ma anche le istanze), si presentano innovative a livello di "fight", cosa che farà piacere a molta gente.

Continuerò ad aggiornare il post con ulteriori novità, ma credo che la mia opinione sia definitiva: WOD sarà un trionfo.
    12
  • ThelothianRedazione 27 settembre 2014, 19:44 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131

Galathil ha scritto:Continuerò ad aggiornare il post con ulteriori novità, ma credo che la mia opinione sia definitiva: WOD sarà un trionfo.

Concordo al 100%
    7
  • ciccio44 27 settembre 2014, 20:09 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Fa piacere vedere un tale entusiasmo! Tienici informati (senza spoilerz gh XD)! 0
  • TartyMost Valuable Poster 27 settembre 2014, 22:14 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Galathil ha scritto: Lo scenario che ci circonda, oltre che ad essere curato nei minimi dettagli, è accompagnato da una straordinaria colonna sonora.

bè la colonna sonora vede il ritorno alla grande di Jason Hayes... direi che si sente :)
    http://www.musicbyjason.com/mp3files/Teldrassil.mp3
    http://www.musicbyjason.com/mp3files/Dun_Morogh.mp3
    1
  • ciccio44 27 settembre 2014, 22:30 ciccio44

Ah beh se è tornato quello di Dun Morogh è successo assicurato! FOR KHAZ MODAN!

Mi è bastata l'ultima serata di Beta per innamorarmi di quella piccola e tranquilla regione innevata.. ;(
    0
  • eresseie 28 settembre 2014, 14:21 eresseie

Mah per quello che ho visto non mi sembra eccezionale: le abilità sono diminuite in una maniera incredibile.
    Mi lamento soprattutto per il povero palladino in quanto l'abilità "Fiamma eterna" ora ha un cast, perchè??? Si sa che gli healer sono bersagliati, la Fiamma eterna era una cosa molto utile (il dk non mi lascia curare: tra stun, grip e silence, castare è quasi impossibile).
    Per quanto riguarda le altre classi non posso dire che sono riuscito a testarle bene in quanto le quest sono solo una decina... Posso raccomandare warrior, rogue e il solito lock che da pandaria rimane il migliore ;)
    Volevo chiedere sul forum della blizz se riuscivano a migliorare qualche abilità, ma i topic sono bloccati, se avete qualche consiglio su come dare una mia opinione ben venga...
    Il realm per l'instant 100 non l'ho trovato (sto giocando sulla ptr magari sbaglio qualcosa).
    Per il resto ripeto, non ho trovato nient'altro :(
    0
  • Yardeh 28 settembre 2014, 16:15 Yardeh

-cometaxxx-
    Appunto nel ptr è live la pre-patch di WoD, non l'espansione. Se vuoi dare un'opinione su quello che stai testando, devi andare nella sezione public test realm del sito! In quelle di WoD non puoi scrivere perchè evidentemente il tuo account non è abilitato per la beta :) .

Btw non hanno messo un cast solo al Paladino, ma ad ogni classe healer (priest renew, druid rejuveration etc etc). Semplicemente hanno voluto rendere l'healing meno monotono e stantio.
    1
  • eresseie 28 settembre 2014, 17:20 eresseie

ma non c'è gusto :( uno stun o due e vai giù.. (forse qualcosa in più) però prima mi sentivo immortale ahah era questa la cosa bella del paladino :P
    Insomma è meglio tenermi il mio vecchio warlock (anche se gli hanno tolto il fel flame e alcune curse) :(
    0
  • Elmarco 28 settembre 2014, 18:29 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Ni,tieni conto che è una patch preexp,non ci sono MAI state patch preexp bilanciate,proprio perchè il "bilanciamento" lo si trova al cap.
    Se ora vieni oneshottato senza poterti curare,al 100 potrai curarti abbastanza bene senza impazzire.
    0
  • eresseie 28 settembre 2014, 21:38 eresseie

la questione non è che muoio subito.. con la vecchia patch facevano fatica a tirarmi giù in quattro ora con due stun non ce la faccio (sempre in 4) contro il solo dk faccio già fatica a reggere :( aspetterò 0
  • TartyMost Valuable Poster 30 settembre 2014, 01:36 Tarty

Più provo la beta più mi rendo conto che sarà un bagno di sangue... nel senso che sospetto richiederà parecchio del proprio tempo! Magari è solo un'impressione ma...

La mia routine per ora è:
    - giro alla miniera per minare e avviare work order
    - garden per le piante e work order
    - alchemy per avviare i work order
    - da jewelcrafting avvio i workorder con i minerali presi in miniera
    Poi: vado al tavolo e invio i follower in missione
    - prendo la daily per gli apexis
    - prendo le missioni della stalla per le mount

A questo punto volo a farmare apexis con la daily, vado a fare le missioni della stalla e dovrei anche farmare elite per la Barn.
    Avrei anche le due missioni da fare in dungeon... che per ora non faccio.
    E skippo le daily di pesca e pet.

A regime, raggiunto il 100 si intensificherà il crafting per gli equip, il farm di materiali e apexis, più il giro dungeon per l'equip.

Mi sembra più divertente di spararsi tot daily, ma più impegnativo a livello di tempo :D
    2
  • Yardeh 30 settembre 2014, 09:54 Yardeh

-cometaxxx-
    Torna ad essere LADDROGA! 1
  • karabosca 30 settembre 2014, 10:57 karabosca

Portato prete a 100, buona la storia e le quest.
    Arrivato a 100 effettivamente ci sono millanta cose da fare e sopratutto da capire.
    I dungeon da 5 li ho provato pochino, giusto per capire a che punto ero con l'adattamento ai cambi dei preti healer e per riabituarmi alla spec holy con cui iniziero' visto i numeri attuali del disci. Sembrano fatti bene ma con i vari level up and down mi sono sembrati piu' difficili i normal degli hero. Stento a credere che il "proving groud silver" possa fare questa differenza anche se leggo sia stato fatto diventare piu' difficile in questi giorni (quando lo ho fatto io dopo il buff fino a silver in equip 600 e roba da leveling con trinket dps si fa lo stesso al primo try, gold e endles e' una altra storia invece). Secondo stanno troppo paciugando con i vari bilanciamenti di equip.
    In raid ho provato fare 2 boss in LFR e quando mi sono reso conto che spammando a caso holy nova da disci mi sono ritrovato al top del meter che hanno linkato mi e' venuta la depressione.
    0
  • Greymane 30 settembre 2014, 15:10 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Effettivamente al livello 100 sembra che riguardo il farming sia più vicino a TBC di quanto tutti si aspettassero:

parlando di Reputazioni:

La Steamwheedle Preservation è praticamente la nuova Mag'Har / Kurenai: la rep si ottiene completando quest ripetibili che richiedono dei certi manufatti Ogre (guardacaso eh) ed altri oggetti ottenuti dai rari, ah giusto: allo stato attuale di cose, se sarete in più di uno a combattere uno di questi famigerati rari, siate veloci a lootare, perchè l'item da consegnare lo otterrá solo uno di voi.
    Tramite le missioni dei follower potrete ottenere delle reliquie che spaccandole daranno reputazione con la fazione correlata con esse (un po come i token che rilasciavano gli Zandalari Warbringer).
    In generale ho notato che dopo aver finito le quest, TUTTE le rep diventano Grinding, e da quel che ho notato TUTTI i mob di una certa regione daranno rep con la fazione della ragione (i mob delle Spires of Arak daranno rep con gli Arakkoa Outcast, così come alla Frostfire Ridge avremo rep con i Frostwolf).

Riguardo il fattore in generale: si, anche io ho notato che richiede veramente un certo lasso di tempo per fare tutto, per lo meno se uno vuole stare al passo senza perdere tempo
    0
  • TartyMost Valuable Poster 30 settembre 2014, 16:55 Tarty

Però, in linea di massima, queste reputazioni non ti servono per equipaggiarti, puoi farle man mano senza la necessità di un rush, ad esempio facendo la daily per gli apexis, in base alla zona prendi reputazione (e apexis che droppano i mob). A nagrand in giro ci sono degli scrigni con le relique, una zona dove cmq vai a grindare gli elite se hai la barn. Alla fine puoi fare reputazione mentre stai facendo altro... però hai cmq la sensazione di aver n.mila robe diverse da fare!
    Non me ne lamento, ma mi spaventa :D
    1
  • ciccio44 30 settembre 2014, 18:31 ciccio44

Sempre meglio delle infinite daily, sono diminuite vero?! XD 0
  • Greymane 30 settembre 2014, 18:41 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Tarty ha scritto:Però, in linea di massima, queste reputazioni non ti servono per equipaggiarti, puoi farle man mano senza la necessità di un rush, ad esempio facendo la daily per gli apexis, in base alla zona prendi reputazione (e apexis che droppano i mob). A nagrand in giro ci sono degli scrigni con le relique, una zona dove cmq vai a grindare gli elite se hai la barn.

Si si, stavo solo dando un feedback personale sulle reputazioni e sul modo di ottenerle, che si discosta parecchio da Pandaria (tranne per l'Imperatore Shaohao ed il Principe Nero), non metto in dubbio il fatto che non servano ad equipparsi :P

Alla fine puoi fare reputazione mentre stai facendo altro... però hai cmq la sensazione di aver n.mila robe diverse da fare!
    Non me ne lamento, ma mi spaventa :D

Esatto neanche io, devo però dire che non sono più abituato a ritmi del genere quindi mi ci vorrá un po di tempo per riprenderci la mano hehehe

@ciccio44 al momento di daily fondamentale (quella degli Apexis) ne ho vista solo una
    2
  • TartyMost Valuable Poster 30 settembre 2014, 22:52 Tarty

ciccio44 ha scritto:Sempre meglio delle infinite daily, sono diminuite vero?! XD

Come daily marcate blu nel Garrison hai:
    - daily per apexis* [l'unica importante]
    - daily di pesca
    - daily pet nel garrison (ma poi ci sono i tamer di draenor)

Poi dipende dagli edifici, hai delle quest ma non sono marchiate come daily, ma son gialle, però ogni giorno ne hai di diverse, alcune settimanali:
    - l'Inn hai le due quest da fare in dungeon
    - la stalla hai le quest per allevare e catturare mount

Queste sono quelle che ho io nel mio garrison al quale ho fatto un cambiamento negli edifici minori: ho levato la banca e messo l'edifico di jewelcrafting. Mi permette di far le gemme (che però servono meno rispetto a MoP) e soprattutto gli anelli, non so però - visto che non ho jewelcrafing - a quali recipe non posso accedere. Anello epico lo posso fare e anche l'item per modificarne le stat, ma temo di non poter fare invece l'item per l'upgrade. In tal caso allora abbinarlo alla Barn è inutile. Il Barn non ha quest, però se devi avviare i work order devi andare a intrappolare gli elite. Quindi diciamo che anche se non hai daily, alla fine farai più o meno ste cose giornalmente :)
    E' in sistema più subdolo :P

Siccome poi il sistema di looting e la loot table dei boss è alla Diablo, temo che equipaggiarsi solo di dungeon sarà un dito in c... specie per la mia fortuna con i drop. Quindi per questo sto cercando di capire se è meglio sfruttare gli edifici minori per i craft che non ho^^;

Scusa il pippone, ma è per fa capire che c'è una dinamica diversa rispetto a prima :P
    1
  • ciccio44 30 settembre 2014, 23:21 ciccio44

Ottimo recap @Tarty grazie! Ma a me basta non vedere troppi ! blu XD, poi va tutto bene!
    Resto curioso del garrison, e forse il "lavorarci" non sarà così noioso come il prendersi le infinite blu del giorno e andare a farsi la farmatina, vedremo.

E ultima cosa, visto che hai levato un edificio ecc, costa molto cambiare qualche scelta? Ci vuole molto tempo? O basta esser milionari?
    0
  • TartyMost Valuable Poster 30 settembre 2014, 23:43 Tarty

In Beta è difficile capirlo, poichè a liv 100 hai un npc che ti riempie di risorse. In genere costa 500g + tot risorse (da 100 a 1500)... per eliminare un edifico invece non spendi nulla... Tempo non direi, eliminarlo è immediato, la sua costruzione richiede 1 ora.
    Nel caso dell'edifico di jewelcrafting il tempo è quello di entrare nella miniera, prendere i materiali e fare gli ordini.

Se avessi costruito il trading Post, certi materiali potrei ottenerli anche da lì!

E' un gioco di incastri. Trovo difficile ci sia qualcosa di più noioso delle nmila daily di pandaria ^^;

@Greymane
    Facendo le missioni dei follower ho ricevuto anche un item che mi ha alzato la reputaz con gli arrakoa di 500... direi che le reputazione stavolta andranno più in scioltezza^^;
    0
  • Rekse 03 ottobre 2014, 18:18 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Allevare e catturare mount..? (mmm) 0
  • TartyMost Valuable Poster 03 ottobre 2014, 19:54 Tarty

Le mount catturate, per entrare a far parte delle mount cavalcabili prima devono essere allenate via quest: a livello 1 richiedono di eliminare un elite combattendo sulla mount. 0
  • Rekse 04 ottobre 2014, 00:00 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    E scusa, che tipo di mount è quella allevabile? Immagino che non rientrino cose tipo mount rare droppabili o quelle degli achievement. 0
  • Greymane 04 ottobre 2014, 04:28 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Rekse ha scritto:E scusa, che tipo di mount è quella allevabile? Immagino che non rientrino cose tipo mount rare droppabili o quelle degli achievement.

@Rekse le mountdella stables non centrano con quelle droppate dai rari / achievements, le ottieni completando delle daily quests ottenibili solo da degli npc sbloccabili con la costruzione della Stable.
    Le mount sono:

- Cleftooth - Frostfire Ridge -
    - Talbuk - Shadowmoon Valley -
    - Bestia dei Fiumi (un Hippopotamo) - Talador -
    - Cinghiale - Gorgrond -
    - Elekk - Nagrand
    - Lupo - Nagrand

Questa se ricordo bene è la scaletta dell'Orda, a rigor di logica per l'Ally il primo dovrebbe essere il Talbuk, e secondo il Cleftooth essendo che entrambe sono nelle rispettiva zone Horde / Ally.

Le missioni consistono nel lanciare un lazzo alla futura cavalcatura e seguirla nel tragitto che compie per un certo lasso di tempo, le future missioni, per le bestie giá catturate, consistono nell'uccidere nemici designati dalla quest mentre si cavalca la bestia designata per tale missione, la nostra futura cavalcatura tanka, mentre noi penseremo ad uccidere il raro, che non può essere tauntato (lo dico con certezza, essendo che le ho completate tutte da Tank).
    Ad occhio e croce per ottenere le prime due cavalcature (Cleftooth e Talbuk), richiederà una settimana e mezzo, mentre per quelle che otterrai dopo richiederá leggermente meno, penso che ciò sia fatto in base al livello delle zone in cui cattureremo le mount; infatti, l'Elekk e il Lupo, catturandoli a Nagran (livello 98-100) avranno bisogno di molto meno addestramento che un Cleftooth / Talbuk, che per averli come mount richiederanno una chain quest MOOOOLTO più lunga.

Di per se le missioni sono piuttosto semplici, purtroppo, tant'è che, almeno allo stato attuale della beta, basta stare fermi ed ammazzare il raro di turno (il tutto sopra alla nostra futura cavalcatura, che non si sa come, creerá un aggro verso il mob di turno, degno dei migliori tank al mondo, se non meglio...ma del resto è lei che si deve allenare, no?); forse forse può dare qualche grattacapo il Garn (l'ultimo nemico necessario per avere la cavalcatura) se si ha problemi di connessione, ma comunque fattibile senza problemi, richiede solo un po di movimento in più, ma si fa anche stando fermi (da dps non so, ma facendola da tank ho killato il nemico a 3/4 di vita della cavalcatura).

Riguardo le skin, beh, sono le stesse che otterrai droppando le mount dai rari, direi cambi solo il colore e forse la grandezza (questo dipende dai dev).

Altra differenza è che le mount ottenute dalle Stables sono Rare, mentre quelle ottenute dai rari sono Epiche, ma non aspettarti una differenza di colori dall'una all'altra come avvenne con il Time-Lost Protodrake.

@Rekse forse ho un po esagerato, ma una panoramica universale mi piaceva darla sul sistema delle Stables, per lo meno riguardo la parte dell'ottenimento della mount :)
    2
  • Rekse 04 ottobre 2014, 08:21 Rekse

Ok, quindi servono solo a far numero, capito rofl 0
12