Presenza 5/7? Mi spaventa
  • LeoScibi 14 gennaio 2015, 14:43 LeoScibi
    BattleTag: #2450

Ciao a tutti.
    Ho da poco ricominciato a giocare a WoW, ho portato un warrior al 100 (che non mi piace, purtroppo) e sono attualmente al 92 con un druido. Sono più orientato verso il PvE e sto iniziando a guardarmi intorno per vedere com'è la situazione gilde. Mi rendo perfettamente conto che inizierò a fare PvE "serio" fra un bel po' di tempo, ma non ho fretta e non voglio saltare nessun passaggio. Tuttavia, quando guardo in giro le gilde e i reclutamenti vedo che la richiesta minima è di presenza in gioco di 5 sere alla settimana su 7. Questo numero mi fa incredibilmente paura, perché sono sicuro che non avrò tutto questo tempo da poter dedicare a WoW. Premettendo che vorrò di sicuro fare contenuti PvE di alto livello, è davvero necessaria questa fantomatica presenza 5/7?
    È una cifra buttata un po' a caso per scoraggiare i "casual" o serve davvero dedicare tutte queste sere al raiding?
    Vi ringrazio per le risposte.
    1
  • Rekse 14 gennaio 2015, 14:46 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Oddio, proprio no. A meno che tu non abbia ambizioni di realm first o comunque di chiudere il content in tempi dignitosi (perlomeno per il panorama italiano), direi che non siano proprio necessarie 5 sere a settimana.
    Ma difatti ci sono tantissime gilde che ottengono comunque risultati apprezzabili in tre sere.
    1
  • CTiranno 14 gennaio 2015, 14:48 CTiranno
    BattleTag: CTiranno#2663

Sette è la misura massima di qualsiasi cosa- Dott. Culocane
    Non serve affatto dedicare tutte quelle sere al raid (a meno che non si stia parlando del mythic). Secondo me, come dici tu stesso, serve solo a spaventare.

Io sto nei Darwin Awards lato Orda e, ad esempio, normal e hero le facciamo domenica rispettivamente alle 15 e alle 21, per il mythic poi è un'altra questione ovviamente e può variare a seconda di come va il raid :).
    Ora come ora stiamo cercando proprio un dudu healer/dps, se sei interessato trovi il messaggio di reclutamento nell'apposita sezione :)
    0
  • LeoScibi 14 gennaio 2015, 15:02 LeoScibi
    BattleTag: #2450

Grazie per le risposte, purtroppo sono molto schizzinoso quando scelgo le razze, e il fatto che Tauren e Troll non fanno vedere i piedi delle armature mi hanno fatto propendere per l'alleanza rofl 1
  • Nepenthes 14 gennaio 2015, 15:11 Nepenthes

Le gilde che richiedono 5/7 non lo richiedono "per scherzo", ma perchè serve.

Noi ad esempio stiamo tryando l'Imperator Mar'gok in Mythic e per farlo ci serviranno non meno di 150-200 try totali che, raidando 6/7 facciamo in un paio di settimane (ormai divrebbe morire a brevissimo). Se raidassimo 3 su 7 (contando che un giorno è dedicato al farm quindi 2/7 effettivi) non faremmo sicuramente in tempo ad ucciderlo prima dell'uscita del raid successivo e quindi non potremmo essere una di quelle gilde che chiudono il content Mythic "in tempo".

In ogni caso si sta parlando dell'ultimo boss mythic, quindi dell'end-game; se ti accontenti di fare tutti i boss prima sempre in Mythic li fai anche in gilde che raidano 3/7.
    2
  • Wulgrim 14 gennaio 2015, 15:28 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Appunto @nepenthess dipende dai livelli, voi siete tra le top italiane, logico che richiedete 5/7 6/7 visto che siete in gara. Ti vedi anche nella trade gente che per un paio di hero fatti chiedono 4/7

Quindi direi che si far gran richiesta se si punta in alto :$
    0
  • Rekse 14 gennaio 2015, 15:44 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Mbè, io penso anche che ci si possa impiegare anche 4 sere e fare pochi hero, divertirsi comunque, perchè comunque è questo lo scopo di un gioco e il "come ci si diverte" penso sia argomento insindacabile.
    Ovvio che però sarebbe (secondo me) oltremodo stupido chiedere che la gente sia presente sempre in quelle 4 sere di risultati non proprio esaltanti.
    Poi si sa, come dico sempre, di account ciascuno paga il proprio e le pretese che si possano avere all'interno della propria gilda sono affari di chi gestisce la gilda. In fondo nessun gildano è pagato per rimanere o ha obblighi in questo senso.
    0
  • Dete 14 gennaio 2015, 15:52 Dete

http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    anche un 3/7, se hai un gruppo stabile e non hai fretta, è più che sufficiente, dipende tutto da che obiettivi hai.. 0
  • Elmarco 15 gennaio 2015, 11:32 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Il tempo di raid è relativo,se te finissi in una gilda megaubbaprozomg potresti anche quasi clearare mitico in 3 sere,ma questo caso è più unico che raro. Come potresti finire in una gilda che chiede 5/7 per poi schiantarsi dal 1° in hero...il tempo aiuta,ma poi dipende molto dalla skill generale della gilda in cui vai.
    Se non hai enormi pretese ti consiglierei di cercare una gilda con un buon numero di hm e un basso numero di giorni richiesti,così sai di fare un content discreto senza magari farti partire n'embolo perchè si muore pure nei pull.
    Se invece punti nel livello alto,ovvero voler clearare (o comunque avanzare molto in mitico,la difficoltà massima),credo che un po' tutte le gilde alte richiedano minimo attendance di 4 giorni (su 5) perchè comunque sui boss ci devi sbattere parecchio la testa e se ti metti a cambiar gente ogni giorno,quelli nuovi dovranno reimparare le meccaniche e si finisce col tranciar le gambe al progress...quindi si cerca di mantenere un gruppo il più stabile possibile :)
    0