Potere Artefatto nella patch 7.2
  • Rekse 27 febbraio 2017, 11:08 Rekse

Mostroita
    ma levateli dalle palle artefatti e leggendari e sai come ci divertiamo

Immagine
    1
  • Broly 27 febbraio 2017, 11:16 Broly

Legends Never Die.
    Sono assolutamente d'accordo. Sembra de sta dentro Diablo 3, porca puttana.
    Togliessero sti cazzo di Artefatti tremendi (che per chi ha poco tempo per giocare come me, sono un cancro da tirare su), e sopratutto ci sono Spec che non si possono "utilizzare" al meglio senza una precisa combo di leggendari. Sta cosa è rivoltante, perchè su Wow il leggendario è sempre stato una cosa Elite, per poche persone, non completamente sdoganata come è adesso.
    1
  • Imrazor 27 febbraio 2017, 11:30 Imrazor

L'artefatto in sé non è un'idea malvagia. Bastava mettere degli scaglioni un pò più intelligenti sul final trait in modo da non creare divari troppo grossi, e poter cambiare le relic a seconda dei fight.
    Per i leggendari è stato credo tutto il male possibile, o si andava di drop ultrararo o si manteneva il concetto di mop/wod inserendo un leggendario per classe o i leggendari per spec con una chainquest lunga come l'exp. Fine dei problemi (parzialmente s'intende)
    0
  • grallenRedazione 27 febbraio 2017, 12:02 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    C'è un ottimo riassunto su wowhead sui cambiamenti al potere artefatto e sugli artefatti stessi nella patch 7.2.

Artifact Weapons: What's New in Patch 7.2

Imrazor ha scritto:L'artefatto in sé non è un'idea malvagia. Bastava mettere degli scaglioni un pò più intelligenti sul final trait in modo da non creare divari troppo grossi, e poter cambiare le relic a seconda dei fight.
    Per i leggendari è stato credo tutto il male possibile, o si andava di drop ultrararo o si manteneva il concetto di mop/wod inserendo un leggendario per classe o i leggendari per spec con una chainquest lunga come l'exp. Fine dei problemi (parzialmente s'intende)

@Imrazor

Non posso che concordare. In questo caso per te l'aggiunta/cambiamento nuovo Tratto Concordance of the Legionfall potrebbe essere positivo rispetto agli attuali 20 punti paragon?

Come avresti fatto per le relique, cioè in che modo si sarebberro potute cambiare senza conseguenze (nessuna perdita della reliqua se sovrascritta?)? Ci sarebberro stati dei venditori o magari craftabili con qualche professione?

Per quanto riguarda i leggendari sono concorde che il sistema stile Diablo non funziona su un gioco come WoW (personalmente parlando). Io sarei rimasto al sistema Pandaria e migliorato in WoD. Un leggendario per tutti con richiesta di un discreto farming :good:
    1
  • Mordør90 27 febbraio 2017, 12:09 Mordør90
    BattleTag: Derpstorm#2232

Broly ha scritto:Sono assolutamente d'accordo. Sembra de sta dentro Diablo 3, porca puttana.
    Togliessero sti cazzo di Artefatti tremendi (che per chi ha poco tempo per giocare come me, sono un cancro da tirare su), e sopratutto ci sono Spec che non si possono "utilizzare" al meglio senza una precisa combo di leggendari. Sta cosa è rivoltante, perchè su Wow il leggendario è sempre stato una cosa Elite, per poche persone, non completamente sdoganata come è adesso.

@Broly

Quoto in pieno!.. è vomitevole il fatto che, a prescindere dalla skill, una classe con la giusta combo di legend OTTENUTI SOLO E SEMPLICEMENTE A CULO, sia superiore in dps/healing allo sfigatello di turno che non ha droppato la ceppa di minchia.
    Do due numeri sul mio merdoso DH: i bis del DH in ordine sono: Ring, Spalle, Cinta, Prydaz, Trinket --> bene mannaggia il clero, io ho droppato GLI ALTRI 5, GLI ALTRI 5!..e secondo Simulationcraft la coppia Anello + Spalle (e trinket di Elisane che ovviamente non rappresenta un problema visto che anche in LFR lo si droppa) guadagnerei 130k dps.

Senza contare che per maxare la classe avrei bisogno di tre item almeno 890 da Karazhan, uno da Arcway e uno da CoS.

I legend di Legion sono la PEGGIORE FEATURE MAI FATTA IN STO GIOCO.
    0
  • Imrazor 27 febbraio 2017, 12:22 Imrazor

@grallen
    Il concordance se andiamo a vedere è un proc stile back di pandaria, ma totalmente generico, non mi piace e secondo me non risolve molto il problema, un fix del paragon trait con il 50% sul primo tratto e il restante 50% spalmato avrebbe rilassato il vincolo di farming. Certo ora con il concordance non ci sarà un più un flat increase che possa creare tropo dislivello (ma penso anche che a fine patch sarà duro trovare qualcuno non cappato).
    Per le relic si poteva creare un sistema per cui si poteva perdere la relic sovrascrivendola e nello stesso tempo creare un meccanismo, un perk, un reagente, che permetteva di rimuovere la relic senza distruggerla (penso a qualcosa di inscription o BS o JW) o se proprio volevano creare un dissuasore, un respec arma dal costo incrementale.
    Per i Legg bastava affiancare una questline e fare in modo di droppare i leggendari secondo dei path diversificati (crafting, gathering, FoS, raid kills , dung kills ecc. ecc.). Direi che la grande varietà sul content l'hanno persa di vista per i drop (applicando il solito %culo%)
    0
  • Broly 27 febbraio 2017, 12:26 Broly

Legends Never Die.
    Poi il fatto che in PvP non funzionino è una presa per il culo. Questo gioco sta diventando come Diablo per davvero, dove il PvP è ingiocabile perchè con mezza spell ti uccidi a vicenda.
    Se ci pensate il PvP fuori dalle Arene e dai BG è proprio cosi, uno stun e crepi. Bella merda, manco in Vanilla.
    1
  • Imrazor 27 febbraio 2017, 12:26 Imrazor

Mordør90 ha scritto:Do due numeri sul mio merdoso DH: i bis del DH in ordine sono: Ring, Spalle, Cinta, Prydaz, Trinket --> bene mannaggia il clero, io ho droppato GLI ALTRI 5, GLI ALTRI 5!..e secondo Simulationcraft la coppia Anello + Spalle (e trinket di Elisane che ovviamente non rappresenta un problema visto che anche in LFR lo si droppa) guadagnerei 130k dps.

Senza contare che per maxare la classe avrei bisogno di tre item almeno 890 da Karazhan, uno da Arcway e uno da CoS.

@Mordør90
    Prydaz per le stat, ma se droppi il neck di Krosus (TF con socket) sei lì non essendoci agi. Cmq io sul mio DH non ho nessuno dei 4 bis (non ce la faccio a considerare il prydaz bis, l'effetto è vomitevole). Su Mardum quando chiedo consiglio la risposta è sempre la stessa. Rerolla o suka in attesa del drop
    0
  • Yardeh 27 febbraio 2017, 12:38 Yardeh

Vorrei proprio sapere a chi piace il sistema dei leggendari. 0
  • grallenRedazione 27 febbraio 2017, 12:44 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Imrazor ha scritto:grallen
    Il concordance se andiamo a vedere è un proc stile back di pandaria, ma totalmente generico, non mi piace e secondo me non risolve molto il problema, un fix del paragon trait con il 50% sul primo tratto e il restante 50% spalmato avrebbe rilassato il vincolo di farming. Certo ora con il concordance non ci sarà un più un flat increase che possa creare tropo dislivello (ma penso anche che a fine patch sarà duro trovare qualcuno non cappato).
    Per le relic si poteva creare un sistema per cui si poteva perdere la relic sovrascrivendola e nello stesso tempo creare un meccanismo, un perk, un reagente, che permetteva di rimuovere la relic senza distruggerla (penso a qualcosa di inscription o BS o JW) o se proprio volevano creare un dissuasore, un respec arma dal costo incrementale.
    Per i Legg bastava affiancare una questline e fare in modo di droppare i leggendari secondo dei path diversificati (crafting, gathering, FoS, raid kills , dung kills ecc. ecc.). Direi che la grande varietà sul content l'hanno persa di vista per i drop (applicando il solito %culo%)

@Imrazor

Anche per me il nuovo tratto da 50 punti non farà scomparire del tutto la differenza che si avverte ora con chi ha l'artefatto cappatto e chi no.

Per quanto sia un proc casuale, il fatto di avere, anche se per un breve periodo, la statistica primaria pompata darà un certo vantaggio per chi saprà ovviamente sfruttarla a dovere ed il fatto che aumenti inciderà comunque sui numeri nei fight lunghi.

Affermare che non sia end game è per me già concettualmente sbagliato anche se di certo gli effetti potrebbero essere mitigati rispetto a quelli attuali.

In pratica invece per le relique intendi un oggetto come i tomi che produce runografia per i talenti. Il problema a quel punto sarebbe averle tutte le relique (cosa non semplice), senza contare il secondo bonus casuale che ci sarà con la 7.2. che và ulteriormente a complicare la vita.

Per me i leggendari se proprio dovevano uscire in questa maniera sarebbe stato meglio degli effetti molto più tranquilli senza andare a modificare le varie classi e specializzazioni, perchè così come dimostrato cambiano troppo da chi li ha e da chi non li ha.
    0
  • Imrazor 27 febbraio 2017, 13:10 Imrazor

@grallen
    Per una gestione ottimizzata delle relic avrebbero potuto penare magari a idee tipo queste:
    A - Relic craftabili e potenziabili con gli obliterum stile craft di WoD (quindi a livello drop raid HC senza possibilità di WF/TF) - rimuovibili
    B- double trait non rimuovibile (una relic Elite)
    C- Vendor con token droppati dai boss con cui "comprare" le relic per le relic di categoria diversa da A e B (per mitigare il mancato drop)
    0
  • grigdusher 27 febbraio 2017, 13:11 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493

Mordør90 ha scritto:
    Quoto in pieno!.. è vomitevole il fatto che, a prescindere dalla skill, una classe con la giusta combo di legend OTTENUTI SOLO E SEMPLICEMENTE A CULO, sia superiore in dps/healing allo sfigatello di turno che non ha droppato la ceppa di minchia.
    Do due numeri sul mio merdoso DH: i bis del DH in ordine sono: Ring, Spalle, Cinta, Prydaz, Trinket --> bene mannaggia il clero, io ho droppato GLI ALTRI 5, GLI ALTRI 5!..e secondo Simulationcraft la coppia Anello + Spalle (e trinket di Elisane che ovviamente non rappresenta un problema visto che anche in LFR lo si droppa) guadagnerei 130k dps.

@Mordør90 infatti che poi a livello di content e feature legion è una delle espansioni meglio fatte e curate e la hanno rovinata per non si sa quale motivo costringendo al farm infinito.
    voglio dire se ottenevamo quello che ci serviva per una spec in un mese era brutto?
    poi chi voleva si faceva la off spec od un alt.
    0
  • grigdusher 27 febbraio 2017, 13:17 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493

Imrazor ha scritto:grallen
    Per una gestione ottimizzata delle relic avrebbero potuto penare magari a idee tipo queste:
    A - Relic craftabili e potenziabili con gli obliterum stile craft di WoD (quindi a livello drop raid HC senza possibilità di WF/TF) - rimuovibili
    B- double trait non rimuovibile (una relic Elite)
    C- Vendor con token droppati dai boss con cui "comprare" le relic per le relic di categoria diversa da A e B (per mitigare il mancato drop)

@Imrazor i tratti delle relic dovrebbero essere slegati dall'ilvl dell'arma magari qualcosa che crafti: cosi fa rendere fattibile cambiare tratto a seconda della spec.
    giá il titanforged è random ci mettiamo anche tenersi l'arma bassa perchè la relic ha il tratto bisma ha 40 ilvl sotto? che bilanciamento si potrà mai avere cosi?
    0
  • Imrazor 27 febbraio 2017, 13:25 Imrazor

@grigdusher
    Parlavo del craft stile WoD perchè più competitivo rispetto a quello di Legion (meno pezzi , qualità migliore)
    E come tutti i craft di equip utile solo fino a un certo punto.
    Li ho definiti drop hc perchè purtroppo Blizz ha avuto la "geniale" idea di definire l'ilvl dell'arma sopra la base value con le relic.
    Se uno vuole spingersi oltre potevano equipararli alle materia di FF , più profondità, più variabilità, meno impatto.
    Per quanto riguarda il discorso tratti Bis già ora la gente si tiene relic di 20 ilvl più bassi perchè tanto sempre per le "intelligenti " scelte dei devs le interazioni con set/legg ecc . ecc. permettono di compensare.
    0