Potere Artefatto nella patch 7.2
12  
  • grallenRedazione 17 febbraio 2017, 17:35 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 6555

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Un lungo intervento sul potere Artefatto e sugli obiettivi mancati con le patch 7.1. e 7.1.5. e i cambiamenti in arrivo con la 7.2.

    Bradanvar ha scritto
    Il Potere Artefatto è stato un argomento piuttosto discusso ultimamente, sia dalla community sia dal team di sviluppo. Mentre la patch 7.2 è in dirittura d'arrivo, con nuove abilità dell'Artefatto e altri livelli di Conoscenza Artefatto, abbiamo riflettuto sul modo in cui il sistema si è evoluto nei primi mesi di Legion, valutando alcuni cambiamenti in base a ciò che abbiamo appreso finora.

    Prima di tutto, diamo un'occhiata al punto di partenza.

    Sin dal principio, il Potere Artefatto doveva servire a un duplice scopo: prima di tutto, una progressione verso un livello massimo non legata totalmente agli oggetti, che offrisse scelte ed elementi di personalizzazione del personaggio nell'albero dei tratti; secondo, doveva rappresentare una buona ricompensa, universalmente desiderata, ottenibile da qualunque tipo di contenuto. Nella progettazione del sistema del Potere Artefatto, abbiamo valutato i pro dei limiti massimi rispetto a un più blando sistema di diminuzione degli effetti. Abbiamo una grande esperienza nell'ambito dei limiti fissi, come i Punti Valore e Conquista, e volevamo evitare di incappare nei problemi che derivano da questo tipo di approccio. Per esempio, un limite tende generalmente a essere percepito come un punto di arrivo; un numero che, se non raggiunto, rischia di mettervi in una posizione di svantaggio, forse permanente.

    Invece, come tutti sanno, abbiamo adottato un sistema di diminuzione degli effetti. Senza limiti fissi sulla velocità di ottenimento di Potere Artefatto, era fondamentale imporre una sorta di meccanismo che limitasse il divario di potenza tra giocatori con diversi stili di gioco e un diverso livello di investimento in termini di tempo. Abbiamo quindi abbracciato il complesso design della Conoscenza Artefatto perché risolveva questo problema, limitando efficacemente il divario di potenza. I giocatori che cercavano di progredire oltre il livello prefissato dalla loro Conoscenza si scontravano con la rapida meccanica di diminuzione degli effetti, mentre chi giocava di meno (rispetto a loro) poteva usare la Conoscenza Artefatto come acceleratore per colmare il divario. All'uscita dell'Incubo di Smeraldo, quando la media di chi affrontava le incursioni era di 20/21 punti, i giocatori più impegnati potevano averne 24 o 25, un divario relativamente modesto.

    Poi, alcune cose sono andate storte...

    Ci siamo resi conto di aver commesso due passi falsi con il sistema del Potere Artefatto, che si sono progressivamente manifestati con l'arrivo delle patch 7.1 e 7.1.5, ed entrambi ci hanno allontanato dall'obiettivo, cioè assicurarci che il divario tra i giocatori che investono diverse quantità di tempo non si ingrandisse troppo.

    Primo: il costo dei gradi negli ultimi 20 punti è rimasto relativamente costante rispetto al percorso esponenziale per arrivare fino a quel punto. Ciò significa che chi aveva investito il doppio del tempo nella raccolta di Potere Artefatto rispetto a me, aveva circa il doppio dei gradi. Improvvisamente, invece del divario 24 - 21 manifestatosi durante l'Incubo di Smeraldo, gli incursori più impegnati arrivavano alla Rocca della Notte con 54 punti, mentre molti altri stavano appena iniziando la progressione finale, trovandosi con quasi il 10% di salute e potenza in meno, il che equivale circa a un intero tier di equipaggiamento in meno. I giocatori che cambiavano specializzazione o personaggio nel corso del gioco si sono trovati in una situazione simile. Il divario di potenza era più grande che mai e i giocatori si sono sentiti obbligati (sia dai numeri sia dai propri compagni di gioco) a minimizzarlo. In breve: non siamo contenti di come sono andate le cose.

    Una soluzione piuttosto semplice potrebbe essere ridurre la quantità di Potere Artefatto richiesta per sbloccare tutto l'Artefatto nella patch 7.2. Questo non risolverebbe il problema di fondo, ma ne ridurrebbe la durata aumentandone però l'entità, visto che i giocatori competitivi si sono dati un gran da fare per completare il loro Artefatto ed essere "pronti". A quel punto però dovremmo inevitabilmente lavorare sulla calibrazione di un livello di potenza completo, mentre gli altri giocatori non potrebbero far altro che giocare per recuperare e mettersi in pari. Sulla lunga distanza, il Potere Artefatto non servirebbe più al suo scopo originale di progressione parallela. Un giocatore con l'Artefatto al massimo che per una settimana non trova potenziamenti per i suoi oggetti terminerebbe quella settimana forte esattamente come prima. Una parte della valenza dell'Artefatto, in termini di progresso personale e di gilda, risiede nel far sì che tutti diventino un po' più potenti settimana dopo settimana, un passo più vicini a superare gli ostacoli sulla loro strada. Il nostro obiettivo è fare in modo che il Potere Artefatto sia sempre una ricompensa interessante, che venga ottenuto con una missione mondiale o come premio di consolazione per un tiro bonus fallito.

    Abbiamo invece deciso di concentrarci sul costo della progressione esponenziale alla fine della progressione, insistendo sulla meccanica della Conoscenza Artefatto come metodo di recupero. Questi cambiamenti saranno attivi nella prossima versione del PTR.

    L'obiettivo che vogliamo raggiungere è ridurre il divario in base al tempo investito, preservando il Potere Artefatto come ricompensa anche ai livelli più alti, che mantiene un valore importante per tutti. Se chi è avanti con il punteggio del Potere Artefatto fosse solo pochi punti in vantaggio rispetto al giocatore-tipo, invece che aver raggiunto il traguardo quando gli altri sono ancora ai blocchi di partenza, i giocatori con meno tempo da investire non sarebbero così in svantaggio nelle attività competitive. Se uno Stregone dovesse scegliere tra l'avere 48 punti in una singola specializzazione o 44 punti in tutte e tre, in caso suddividesse equamente i propri sforzi, la barriera psicologica che impedisce di giocare più specializzazioni sarebbe sensibilmente ridotta. Stiamo ancora calibrando la curva del costo per le abilità dell'Artefatto nella patch 7.2, ma stiamo lavorando a un sistema proporzionale che permetta a chiunque ottenga il doppio del Potere Artefatto di avere un Artefatto che sia più potente solo dell'1,5% circa; chi ottiene quattro volte tanto il Potere Artefatto dovrebbe essere solo del 3% più forte. In generale, questo dovrebbe colmare enormemente il divario di potenza che c'è nel gioco live oggigiorno.

    Il secondo problema con l'implementazione iniziale erano le fonti di Potere Artefatto ripetibili, in particolare le spedizioni Mitiche con Chiavi del Potere, che dominavano rispetto a quelle a tempo, come le casse degli emissari e i boss d'incursione. Il fatto che gran parte della community consideri le proprie necessità di Potere Artefatto usando la spedizione Fauci delle Anime come unità di misura è una prova più che concreta di questo fallimento. Recentemente abbiamo implementato un hotfix per aumentare il Potere Artefatto ottenuto alla Rocca della Notte per rendere le incursioni con salvataggio settimanale una fonte migliore rispetto a continue ripetizioni di spedizioni Mitiche con Chiavi del Potere. Nella patch 7.2 tenteremo di arginare il problema in modo massiccio aggiungendo una significativa quantità di Potere Artefatto alla cassa settimanale delle spedizioni in modalità Mitica con Chiavi del Potere, riducendo in qualche modo (e normalizzandola a seconda della durata delle istanze) la quantità di Potere Artefatto conferita da spedizioni ripetute. Questi cambiamenti verranno messi in atto per diminuire il divario di ottenimento di Potere Artefatto, e conseguentemente di potenza, in base al tempo investito.

    Tutti i cambiamenti menzionati vogliono concedere più libertà e flessibilità al giocatore quando si tratta di decidere come investire il proprio tempo, e quali obiettivi perseguire, limitando al contempo la differenza di potenza tra i diversi stili di gioco.
    0
  • Alla 17 febbraio 2017, 18:36 Alla
    Messaggi: 206

    Iscritto il: 03 dicembre 2010, 10:15
    #2
    Che vadano a cagare!

    Non ci voleva un genio a capire che tantissimi raider investono il 90% del proprio tempo proprio nel raiding e che ottimizzazioni probabili derivanti da qualsiasi attività avrebbero lasciato l'amaro in bocca ai più, che invece che viverla come "che figo ogni content merita di essere giocato" si sono ritrovati con una sorta di obbligo morale a fare questo, e questo, e questo e questo e pure quello...per poi impanatarsi in un sistema rng di loot che comunque nulla centra con questo post.

    Per dio non credo fosse così complesso realizzare che il Tizio che runna in content endgame (organizzando e gestendo un gruppo di 20-30 persone, garantendo esperienza di gioco a tanti player) e si ritrova più indietro di ap di uno che runna maw+5 puggando, prima o poi sarebbe sbiellato! Soprattutto se ci si presenta alle porte di un nuovo raid con l'achievement del clear mitico del raid precendente ma con meno punti sull'arma perchè raidare ha comportato una loss rispetto a chi magari non ha raidato ma si rtrova meglio vestito per lo start.

    Che poi, superificalità assurde. Il punto 35 da 5% output e i successivi 0,5%. Giusto perchè la botta grossa la si prende abbastanza fast e poi il divario dato da chi gioca molto di più non assume proporzioni giganti.

    In 7.2 hanno messo invece punti da 1%. Ma sono scemi? Cioè uno ha tempo ti da easy 8-10 punti che sono 10% flat. What???
    Potevano quanto meno mettere step da 0,5% o meno, almeno il divario non era di un tier di gear, come loro stessi dichiarano.

    Bo, sono abbastanza allucinato.
    2
  • grigdusher 17 febbraio 2017, 22:39 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493
    Messaggi: 825

    Iscritto il: 18 luglio 2016, 15:20
    #3
    Immagine
    Immagine
    1
  • TartyMost Valuable Poster 18 febbraio 2017, 02:50 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4535

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #4
    Alla ha scritto:Che vadano a cagare!

    Non ci voleva un genio a capire che tantissimi raider investono il 90% del proprio tempo proprio nel raiding e che ottimizzazioni probabili derivanti da qualsiasi attività avrebbero lasciato l'amaro in bocca ai più, che invece che viverla come "che figo ogni content merita di essere giocato" si sono ritrovati con una sorta di obbligo morale a fare questo, e questo, e questo e questo e pure quello...per poi impanatarsi in un sistema rng di loot che comunque nulla centra con questo post.

    Per dio non credo fosse così complesso realizzare che il Tizio che runna in content endgame (organizzando e gestendo un gruppo di 20-30 persone, garantendo esperienza di gioco a tanti player) e si ritrova più indietro di ap di uno che runna maw+5 puggando, prima o poi sarebbe sbiellato! Soprattutto se ci si presenta alle porte di un nuovo raid con l'achievement del clear mitico del raid precendente ma con meno punti sull'arma perchè raidare ha comportato una loss rispetto a chi magari non ha raidato ma si rtrova meglio vestito per lo start.

    Che poi, superificalità assurde. Il punto 35 da 5% output e i successivi 0,5%. Giusto perchè la botta grossa la si prende abbastanza fast e poi il divario dato da chi gioca molto di più non assume proporzioni giganti.

    In 7.2 hanno messo invece punti da 1%. Ma sono scemi? Cioè uno ha tempo ti da easy 8-10 punti che sono 10% flat. What???
    Potevano quanto meno mettere step da 0,5% o meno, almeno il divario non era di un tier di gear, come loro stessi dichiarano.

    Bo, sono abbastanza allucinato.


    @Alla Pure io... sono cose dette e ridette agli sviluppatori già in fase di alpha/beta... mi fa specie che se ne vengano fuori ora con ste osservazioni!

    Innanzitutto non è vero che il sistema di AP ti permette "personalizzazione"... perché il meccanismo stesso non solo non è flessibile, ma la "personalizzazione" si limita solo a scegliere un percorso fra due strade possibili che alla fine cmq ti porterà ad ottenere tutto... a differenza del vecchio albero di talenti. E quindi che parlino di personalizzazione fa un po' ridere, dato che è solo una conseguenza del fatto che a completarlo ci metti un tot di tempo.

    Oltretutto, in alpha c'era un soft cap agli AP, che poi è stato rimosso e gli stessi AP avevano valori molto più bassi. Sin dai tempi del Blizzcon poi hanno sempre dette che il sistema avrebbe ricompensato chi più dedicava tempo alla raccolta di AP. Quindi sapevano benissimo che il divario ci sarebbe stato, così come gli è sempre stato detto che questo sistema gravava sulle classi ibride, punendo chi giocava più spec e/o avrebbe creato problemi a chi cambiava spec (non per vezzo ma perché magari nel frattempo la spec non piaceva e/o cambi in corsa alle classi - cosa che è puntualmente avvenuta) nonché ai nuovi giocatori o chi cambiava classe... e fu pure sollevato il problema degli alt.

    E l'unica risposta che si riceveva era sempre la stessa: non vi preoccupate ci sono i meccanismi di recupero! (boh)
    1
  • Greymane 18 febbraio 2017, 04:05 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6864

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #5
    In TBC farmavo meno...non sto scherzando, in TBC farmavo meno. .
    Il sistema degli arteratti imho non è da bocciare del tutto, ma questa cosa degli AP onestamente parlando mi ha rotto abbastanza per quanto mi riguarda, hanno detto che voleva essere una cosa simile al vecchio talent tree, peccato però che di similitudini ha solo i rank fino al 34.
    In primis non ha nienta di personalizzabile, come giá detto sopra scegli una path tra quelle 2/3 che ti influenza solo all'inizio, perchè tanto l'artifact devi completarlo. In secundis, ma che in realtá è il problema maggiore, è che è in sostanza infinito, il vecchio talent tree quando eri al cap level sceglievi la build ed era finita li, non continuava; questo invece ogni patch che si va avanti sará sempre peggio. Non mi stupisco che più gilde importanti abbiano deciso di fermarci dalla race Mythic.

    Come dicevo comunque: il sistema dell'Artifact non è da buttare del tutto, le Relic sono interessanti, ma l'AP dopo un po ti fa cascar le palle detta come va detta
    2
  • TartyMost Valuable Poster 18 febbraio 2017, 16:10 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4535

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #6
    @Greymane E con Pandaria invece? Non è che fosse così diverso come concetto... ma almeno potevi avere l'illusoria sensazione che ci fosse una fine...

    Quello che pesa di più - a mio avviso - è il problema delle spec., in tutte le espansioni potevo curare in modo efficiente, bastava preoccuparsi dell'equip... adesso non è più così, se la tua spec ha zero punti paragon, la differenza con chi è al cap e ha anche i leggendari appropriati è evidente.

    Ricordo che sul forum di beta feci l'esempio parlando dei tank, se in una gilda uno dei main tank smette di giocare e/o per un certo periodo di tempo si assenta, è inevitabile che chi lo sostituisce sfruttando l'off-spec, abbia zero punti paragon... per quanto a livello di equip possa essersi tenuto aggiornato (senza poi tirare in ballo i leggendari), avrà un gap da colmare non indifferente.
    1
  • calcymon 18 febbraio 2017, 21:00 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683
    Messaggi: 1496

    Iscritto il: 16 settembre 2011, 10:31
    #7
    problemi principali :

    - wow vorrei provare elemental! ah...no....non ho i leggendari per fare bene, gg
    - wow vorrei provare il feral zomgf è fortissimoh....ah....no....senza il leggendario dell'energy tiri metà delle spell....(really)
    - ok ragazzi ci manca il tank perchè ha frozzato giro io che.....ah no i leggendari.....e l'artefatto che pompa la stamina

    - forzato a giocare 1 pg.
    - forzato a giocare 1 spec
    - non puoi manco dire : ok da stò boss giro spec loot cosi magari looto il trinket da caster bis - dato che magari, come ho visto succedere, droppi il leggendario proprio in quel loot, cry


    - personalmente in tutte le exp, anche draenor, ho giocato almeno 2 spec con tutti i pg, sopratutto da quando looti item utilizzabili sia che giri int si che giri agility ecc ecc, ma in legion....no
    - prima di legion ho sempre raidato decentemente con tutti i pg che aveva voglia di giocare (farm normal qualche hc [vecchio mythic])

    ps. ho qusi cappato 2 armi...però boh, nosense farlo



    legion fa schifo
    ciao
    3
  • Greymane 19 febbraio 2017, 04:40 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6864

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #8
    @Tarty
    Cosa intendi con le similitudini a Pandaria?
    0
  • Wulgrim 19 febbraio 2017, 06:38 Wulgrim
    Messaggi: 8781

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #9
    Bha a pandaria eri "forzato" solo a fare quel poco per i talismani e le rep nel pre raid. Tot la rep facevi raidando e sbloccata l'isola salvo le coin potevi dormire. Timeless anche li se raidi con un pg ci andavi per finire back leggendario e ti facevi i 2 wb. Se volevi poi grindavi a schifo per rep shaohao, le coin pvp di ordos o la gear degli alt

    Il brutto è che molte spec hanno dei leggendari quasi obbligatori (alcune spec proprio se non hanno il bis sono zoppicanti) per i proc o le stat... Continuare a dire "ma vogliamo la gente con leggendari flessibili" vuol anche dire che hai della gear che ti copre quei leggendari.
    0
  • Skyshatter 19 febbraio 2017, 15:49 Skyshatter
    Messaggi: 137

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 18:56
    #10
    Infatti i problemi maggiori son appunto sulle implementazioni più sensazionali (a detta loro) che sono i leggendari e il sistema dell'artefatto.
    Il primo è un fail perchè hanno reso alcuni leggendari troppo forti o mandatori per alcune spec, se non per tutte, mentre altri sono totalmente inutili se non deleteri.
    Il secondo perchè se raid e non fai mitiche rischi d'avere l'artefatto della main spec "basso". Ovviamente dipende molto dalla disponibilità di tempo che ogniuno ha.
    Però bo, questi 2 punti non riesco a farmeli piacere.
    0
  • calcymon 19 febbraio 2017, 17:01 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683
    Messaggi: 1496

    Iscritto il: 16 settembre 2011, 10:31
    #11
    oltre al fatto della questione titanforgeditemlevelacaso faccio lfr mi esce un item 920 bis ma faccio solo lfr

    kappa
    0
  • TartyMost Valuable Poster 19 febbraio 2017, 22:42 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4535

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #12
    Greymane ha scritto:Tarty
    Cosa intendi con le similitudini a Pandaria?


    @Greymane con pandaria eri obbligato a farti ziliardi di daily perché era necessario sbloccare le reputazione delle diverse fazione, non solo per sbloccare altre rep, ma per farti l'equip pre-raid. Post raid, dovevi farmarti tutti i raid, compreso il LFR per il tier, poi c'era il farm per il mantello leggendario e il giro pizza di daily delle isole. Le daily poi non avevo cap ad un certo punto... e quindi ti sentivi forzato a farle cmq tutte. Le due isole di pandaria sono state poi il prototipo di quello che abbiamo visto in modo più evoluto applicato prima in WoD e poi su larga scala in Legion.

    La grossa differenza fra allora e adesso è che eri consapevole che prima o poi avresti finito, adesso invece non c'è... continuerai a farmare AP fino alla fine di Legion (oltretutto già sapendo che lo fai per un cazzo, perché poi butterai al cesso tutto).
    1
  • TartyMost Valuable Poster 19 febbraio 2017, 22:45 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4535

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #13
    @calcymon quello c'era anche prima, io avevo equip warforged in pandaria e il tier, ma facevo solo LFR. Semmai questo sistema fa tornare a pandaria, quando ti farmavi il LFR, cosa che per altro ai tempi dissero che fu un errore... ma adesso lo stanno ripetendo, una botta al LFR la dai cmqperchè vai mai a sapere se ti esce il tal trinket o il tier titanforgiato... 0
  • Wulgrim 19 febbraio 2017, 22:50 Wulgrim
    Messaggi: 8781

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #14
    Ma anche no... Si finivano relativamente veloci le dayli e appunto dopo che avevi fatto quelle che ti servivano massimo facevi per i roll bonus, 5.1 era carino ma nulla di eclatante, 5.2 con tot le dayli passate potevi quasi skippartele, 5.3 nelle barrens si carino ma nulla di eclatante ne super necessario, timeless andavi a sternutire addosso a cose per i roll e fine

    Unica cosa vera se ti facevi normal e lfr potevi incrementare il numero di oggetti per il back... Ma di certo non si può mettere vicino al "se non fai le mondiali, spammi m+ e ti mancano quei 3 punti sucki"
    1
  • calcymon 19 febbraio 2017, 23:10 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683
    Messaggi: 1496

    Iscritto il: 16 settembre 2011, 10:31
    #15
    Tarty ha scritto:calcymon quello c'era anche prima, io avevo equip warforged in pandaria e il tier, ma facevo solo LFR. Semmai questo sistema fa tornare a pandaria, quando ti farmavi il LFR, cosa che per altro ai tempi dissero che fu un errore... ma adesso lo stanno ripetendo, una botta al LFR la dai cmqperchè vai mai a sapere se ti esce il tal trinket o il tier titanforgiato...

    @Tarty


    infatti il mio alt ha delle spalline 885 titanforged bis a caso, dopo 1 run LFR
    0
  • grigdusher 20 febbraio 2017, 10:39 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493
    Messaggi: 825

    Iscritto il: 18 luglio 2016, 15:20
    #16
    Tarty ha scritto:calcymon quello c'era anche prima, io avevo equip warforged in pandaria e il tier, ma facevo solo LFR. Semmai questo sistema fa tornare a pandaria, quando ti farmavi il LFR, cosa che per altro ai tempi dissero che fu un errore... ma adesso lo stanno ripetendo, una botta al LFR la dai cmqperchè vai mai a sapere se ti esce il tal trinket o il tier titanforgiato...

    @Tarty in legion il lfr lo fai anche solo per i kill point per il leggendario. considerando il tempo necessario a fare lfr specie di emerald dream dove i boss durano 60 secondi (ancora meglio se fatto da healer e tank per sfruttare la sacchetta bonus)
    0
  • Deinoforo 23 febbraio 2017, 13:50 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2251

    micio micio miao miao
    #17
    domanda che magari è già stata fatta, ma il potere artefatto che io accumulo nelle borse potrò usarlo nella 7.2? 0
  • Rheas 23 febbraio 2017, 14:03 Rheas
    BattleTag: Forb#2471
    Messaggi: 252

    Shaman Apart
    Zomg nerf, he can walk on water
    Like jesus
    #18
    Deinoforo ha scritto:domanda che magari è già stata fatta, ma il potere artefatto che io accumulo nelle borse potrò usarlo nella 7.2?

    @Deinoforo no
    0
  • Rekse 23 febbraio 2017, 15:10 Rekse
    Messaggi: 3796

    Mostroita
    #19
    calcymon ha scritto:problemi principali :

    - wow vorrei provare elemental! ah...no....non ho i leggendari per fare bene, gg
    - wow vorrei provare il feral zomgf è fortissimoh....ah....no....senza il leggendario dell'energy tiri metà delle spell....(really)
    - ok ragazzi ci manca il tank perchè ha frozzato giro io che.....ah no i leggendari.....e l'artefatto che pompa la stamina

    - forzato a giocare 1 pg.
    - forzato a giocare 1 spec
    - non puoi manco dire : ok da stò boss giro spec loot cosi magari looto il trinket da caster bis - dato che magari, come ho visto succedere, droppi il leggendario proprio in quel loot, cry


    - personalmente in tutte le exp, anche draenor, ho giocato almeno 2 spec con tutti i pg, sopratutto da quando looti item utilizzabili sia che giri int si che giri agility ecc ecc, ma in legion....no
    - prima di legion ho sempre raidato decentemente con tutti i pg che aveva voglia di giocare (farm normal qualche hc [vecchio mythic])

    ps. ho qusi cappato 2 armi...però boh, nosense farlo



    legion fa schifo
    ciao

    @calcymon

    Immagine
    0
  • calcymon 23 febbraio 2017, 19:21 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683
    Messaggi: 1496

    Iscritto il: 16 settembre 2011, 10:31
    #20
    cmq che tentazione girare druido feral
    la leggendaria con la 7.2 diventa jesuslike

    e ho pure droppato 2 leggendari bis in 30 ore :o
    http://eu.battle.net/wow/en/character/p ... pedro/feed



    - passando alla 7.2 e artifact power....
    che senso ha il proc della leggendaria se non quello di forzarci a farmare come ebeti? anche perchè allo step 1 fa cacare, allo step 20 meh...anche...solo al 50 vale come 2 trinket
    0
  • grigdusher 23 febbraio 2017, 20:32 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493
    Messaggi: 825

    Iscritto il: 18 luglio 2016, 15:20
    #21
    calcymon ha scritto:cmq che tentazione girare druido feral
    la leggendaria con la 7.2 diventa jesuslike

    e ho pure droppato 2 leggendari bis in 30 ore :o
    http://eu.battle.net/wow/en/character/p ... pedro/feed



    - passando alla 7.2 e artifact power....
    che senso ha il proc della leggendaria se non quello di forzarci a farmare come ebeti? anche perchè allo step 1 fa cacare, allo step 20 meh...anche...solo al 50 vale come 2 trinket

    @calcymon infatti è una presa per i fondelli "ehi dev bela espa ma avete esagerato con sto AP plz basta"
    risposta dev : "cribbio vero ecco a voi un tratto infinito che ci metterete mesi per finirlo anche ammazzandovi"
    0
  • calcymon 24 febbraio 2017, 03:09 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683
    Messaggi: 1496

    Iscritto il: 16 settembre 2011, 10:31
    #22
    ok
    3 giorni di played
    4 leggendari
    3 bis
    ciao
    http://eu.battle.net/wow/en/character/p ... pedro/feed

    bello l'rng
    0
  • TartyMost Valuable Poster 24 febbraio 2017, 14:49 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4535

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #23
    calcymon ha scritto:bello l'rng


    @calcymon è lo stesso che regolerà il proc del tratto dell'artefatto: a chi proccherà sempre e chi mai!
    0
  • grallenRedazione 24 febbraio 2017, 21:33 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 6555

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #24
    Un nuovo ed interessante intervento

    Bradanvar ha scritto
    Elaborando ancora di più quello che è stato già scritto nel precedente post, il nostro obiettivo è essenzialmente quello di risolvere il problema più importante nell'arco di acquisizione delle abilità dell'Artefatto, ovvero il divario di potenza tra giocatori che si è venuto a creare tra chi ha passato molto tempo ad accumulare Potere Artefatto e chi invece lo ha impiegato facendo altro. Per raggiungere tale obiettivo, ci sono 4 cambiamenti radicali che dobbiamo fare:

    1) I gradi individuali avranno un impatto più contenuto. Questo è stato uno dei problemi più grandi nella progettazione della 7.0. Racimolare un paio di milioni di Potere Artefatto per un aumento dei danni dello 0,5% era troppo lucrativo rispetto ad altri metodi di progressione nelle fasi avanzate del gioco. Addirittura, si arrivava a eclissare la potenza fornita dall'equipaggiamento. Con la 7.2 vogliamo arrivare a un punto in cui il grado successivo rappresenta sì un miglioramento, ma senza farlo diventare l'obiettivo principale.


    2) L'aumento del costo per il grado successivo sarà più alto. Nella 7.0, chi raccoglieva il doppio del Potere Artefatto aveva circa il doppio dei gradi. Ricompensare gli sforzi extra è bene, ma non dev'essere neanche così lontanamente gratificante. Aumentando esponenzialmente il costo di ogni grado successivo, ci assicuriamo che nessuno rimanga troppo indietro, neanche chi non passa molto tempo a raccogliere Potere Artefatto. Significa anche che, con l'aumento della Conoscenza Artefatto, sarà più facile mettersi in pari per i personaggi secondari e i novizi.

    Come nota a margine, che aggiunge contesto a questi due cambiamenti: vogliamo che il Potere Artefatto continui ad avere una certa rilevanza per i giocatori. Non dovrebbe essere necessario dedicare tutto il proprio tempo per ottenerlo, deviando troppo dal proprio stile di gioco, ma il suo scopo è quello di essere una forma di progressione relativamente affidabile. Se passate la sera a fare incursioni o spedizioni, o a fare PvP, ma non riuscite a potenziare il vostro equipaggiamento, potrete comunque dire di aver ottenuto almeno un po' di Potere Artefatto.


    3) La nuova abilità dell'Artefatto conferirà un bonus alla statistica principale invece di un aumento percentuale. Nella 7.0, migliorando il proprio equipaggiamento, aumentava anche il beneficio ottenuto dall'abilità finale dell'Artefatto. Sostituirla con un bonus alla statistica principale significa dare lo stesso beneficio a giocatori con un livello degli oggetti di 900 come a quelli che hanno un livello degli oggetti di 850.


    4) Sarà un proc. Sappiamo che tutto ciò che coinvolge i numeri casuali è controverso, ma crediamo che questo sia un classico esempio in cui invece si dimostrano utili. Questo per due motivi:

    Primo, confonde un po' le acque. Quando un gruppo muore davanti a un boss rimasto con l'1% di salute, o si perde per un soffio la possibilità di ucciderlo, è facile dire: "Se Mario avesse fatto il 2% di danni in più, ce l'avremmo fatta". Ma se si ragiona in termini di proc, non si può mai esserne sicuri. Forse Mario aveva bisogno di più Potere Artefatto, o forse è stato solo sfortunato con i proc. Forse Mario non c'entrava proprio niente. Forse dovremmo essere tutti un po' più gentili con Mario.

    Secondo (e più importante), valorizza di più l'abilità del singolo giocatore. Se siete quel tipo di giocatori che prestano attenzione ai proc e cambiano la propria rotazione durante lo svolgimento del combattimento (come un Guaritore che sceglie di usare gli incantesimi più economici quando il proc è attivo, o un Assaltatore che risparmia le cariche della sua abilità più potente), la nuova abilità dell'Artefatto per voi conterà di più rispetto a chi ignora il proc.



    Abbiamo visto feedback che indicavano come alcune specializzazioni beneficerebbero del cambiamento al Potere Artefatto più rispetto alle altre. Se fino a un certo punto questo era da aspettarsi, feedback specifici su quali siano queste specializzazioni ci sarebbero molto utili. Stiamo ancora calibrando e sperimentando, quindi continuate a inviarci le vostre impressioni.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 25 febbraio 2017, 14:52 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4535

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #25
    Oppure bastava lasciare il soft cap che c'era in alpha e che invece han levato... magari da aumentare progressivamente man mano si procedeva con le varie patch 0
12