Piccolo sondaggio
  • Salvatore90 28 marzo 2015, 01:33 Salvatore90
    BattleTag: Salvatore90#2444

Ciao a tutti ;)
    Salve a tutti, volevo fare un sondaggio fra i tanti giocatori di WOW, secondo voi in futuro è possibile che venga eliminato l'abbonamento mensile e quindi si paghi solo il gioco e le relative espansioni per poi giocarci tranquillamente? 0
  • Salvatore90 28 marzo 2015, 01:36 Salvatore90

Ciao a tutti ;)
    Chiedo ai moderatori di eliminare 1 dei 2 post uguali, è stato un mio errore, scusate, gentilmente lasciatene 1 solo! 0
  • grallenMost Valuable Poster 28 marzo 2015, 08:29 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Salvatore90 ha scritto:Salve a tutti, volevo fare un sondaggio fra i tanti giocatori di WOW, secondo voi in futuro è possibile che venga eliminato l'abbonamento mensile e quindi si paghi solo il gioco e le relative espansioni per poi giocarci tranquillamente?

@Salvatore90

L'abbonamento non verrà mai tolto e quando succederà sarà perchè wow sarà finito e passerà ad essere un Free to Play o molto più similmente un Pay to Win. E' già successo con altri mmo che hanno tentato di emulare wow (considerati tutti wow killer, per poi morire loro) e quando sono passati ad un altro modello di pagamento la loro fine è praticamente giunta.

Considero l'abbonamento di wow giusto e niente di cosi dispendioso (13 euro sono una uscita con gli amici mangiando solo la pizza) e se il gioco piace li spendo volentieri :)
    1
  • Wulgrim 28 marzo 2015, 08:59 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Come detto da grallen l'abbonamento non ha un prezzo esorbitante e quindi facilmente "rimpiazzabile" a tipo una settimana di caffè, una pizza e birra media, un paio di drink al bar ecc ecc

Ora come ora stanno pianificando "il gettone di wow" che come per wildstar permette di comprare il mese con valuta del gioco.
    Wow finchè farà gran incassi e avrà un gran numero di abbonamenti in scala mondiale non cambierà certo il metodo di pagamento da abbonamento a f2p così a caso. Anche con la storia di wow finita se la gente non se ne va la cosa non cambierà

Per passare al modello f2p / p2w deve arrivare un gioco che faccia dire "Ma perchè gioco a WoW e non a quello?" ma si è visto coi vari rift - guild wars - sw - the elder scroll online ecc ecc
    1
  • Medivh 28 marzo 2015, 10:41 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Togliere l'abbonamento significa dover cercare altre entrate orientandolo verso un FTP mascherato, ove dovrai comprare oggetti per essere competitivo. E ci sono giochi del tipo dove comprando questi items superi di gran lunga i 13 € mensili. 0
  • Salvatore90 28 marzo 2015, 12:24 Salvatore90

Ciao a tutti ;)
    Si, ma il mio era solo un sondaggio, certo è normale che togliendo l'abbonamento scatta in automatico il meccanismo delle micro transazioni! 1
  • Medivh 28 marzo 2015, 15:03 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

hai ragione...e cmq penso di no. Wow resterà sempre ad abbonamento. 13€ sono meno di 3 drink alcolici 6
  • Gnàppy 29 marzo 2015, 19:05 Gnàppy

gnappy#2181
    Dipende dai cinesi dove vado 13 euro son 4 drink 1
  • Salvatore90 31 marzo 2015, 01:09 Salvatore90

Ciao a tutti ;)
    Non bevo quindi sono 3 pizze per me ;) 1
  • Wulgrim 31 marzo 2015, 01:13 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Un poco tristi quelle pizze per mangiarne 3 per 12 € :D 1
  • ThelothianRedazione 31 marzo 2015, 16:55 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131

Siete unici quando riuscite a mandare in vacca un thread! :D
    Cmq anche io penso che WoW e il relativo abbonamento siano inscindibili, perché il servizio offerto al costo di 13 euro al mese, è quello che il più alto rapporto qualità/prezzo che ancora nessuno è riuscito ad eguagliare. Si parla di assistenza online/telefonica di alta qualità, di infrastruttura di rete solida, di contenuti e gioco sempre all'avanguardia e costantemente aggiornati. Ci sono società e servizi che per offrire servizi di melma si fanno pagare molto di più... non faccio nomi, ma una di queste inizia per F e finisce per "web" per esempio. :D
    3
  • Gnàppy 31 marzo 2015, 19:40 Gnàppy

gnappy#2181
    Si è vero l'assistenza telefonica fa brutto. Ho fatto ticket una volta al cell e ho chiesto il nome dell'operatore per lasciare un ottimo feed finendo con "tenetevi stretti impiegati cosi" 1
  • Salvatore90 02 aprile 2015, 00:13 Salvatore90

Ciao a tutti ;)
    @Wulgrim Dalle mie parti costano poco quindi con € 15 mangio 3 pizze ;) 1
  • Wulgrim 02 aprile 2015, 00:35 Wulgrim

Bhè @Salvatore90 si parlava dello stesso prezzo dell'abbonamento non di più XD 1
  • Ulfedhnar 02 aprile 2015, 08:14 Ulfedhnar

Io non solo credo, come detto da altri, che l'abbonamento esistera su WoW fino al declino, ma spero davvero che resti così.
    Ho giocato a diversi MMO e con WoW ho una tranquillità: per poter giocare a pieno mi bastano i 13 euro. Solo i vanity o trasferimenti/riconfigurazioni hanno un costo.
    In altri MMO giocare gratis non è la realtà. Quello che forse si avvicina di più ad un gioco gratis (ma siamo lontani dall'MMO) è LoL, che sfrutta un meccanismo diverso.

Inoltre il mio grande timore è che se il gioco dovesse diventare FtP, anche il supporto (patch, sviluppo nuove espansioni, ecc.) diminuirebbe. Con tutte le lamentele del caso e con tutti i suoi difetti, WoW è un gioco in evoluzione da oltre 10 anni che ha un lore ed una vastità difficilmente raggiungibili.

Io spero continui così.
    1
  • Morket 02 aprile 2015, 14:00 Morket

13 euro ? Se fai i 6 mesi sono 10 euro hehe.

Che poi dai raga ... una persona che può permettersi computer e adsl non và in rovina per 10 euro al mese ...
    3
  • Greymane 02 aprile 2015, 15:15 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Morket ma in generale...la gente spesso si lamenta degli mmo ad abbonamento nascondendo la loro svogliatezza del pagare appunto un abbonamento nella tipica frase: "non voglio pagare per giocare"...quando puntualmente uno paga 60 euro pe comprare un nuovo gioco, paga comunque per giocare no? Rofl 0
  • Shiva 02 aprile 2015, 16:23 Shiva

Sì beh più o meno in quanto non è che per wow paghi solo l abbonamento ma anche l esp ogni volta che esce quindi un cinquantello ti parte cmq... Io sono d accordo nel pagare l abbonamento così come nel freezarlo (come ora) quando non c'è niente da fare...Sono contrario anche ai pagamenti semestrali perché dopo due tre mesi un calo c'è cmq è i soldi "risparmiati " te li giochi in meno ore giocate... 1
  • Greymane 02 aprile 2015, 16:31 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Shiva ha scritto:Sì beh più o meno in quanto non è che per wow paghi solo l abbonamento ma anche l esp ogni volta che esce quindi un cinquantello ti parte cmq... Io sono d accordo nel pagare l abbonamento così come nel freezarlo (come ora) quando non c'è niente da fare...

@Shiva

Beh certo; ma un conto è se mi dici "non voglio pagare un abbonamento per giocare", un altro è se mi dici "non voglio pagare per giocare", cambia totalmente la frase ed il significato di essa :good:

Poi certo, c'è il fatto che devi pagare le exp-pack, che almeno per me è l'unica palla, ma c'è di bello da dire che la Blizz viene sempre in contro ai nuovi giocatori con le Battle Chest, poi oh, se uno vuole le versioni classiche, con tanto di 100000 CD-R (tipo la mia versione di Classic e TBC rofl), è un altro discorso e le paga come tali.
    Ora come ora sono quei 60 euro di gioco normale (WoD + Battle Chest), più anche l'abbonamento, ovvio
    0
  • Morket 03 aprile 2015, 17:28 Morket

@Greymane la cosa che mi sconvolge è vedere come la gente fa i conti:

espansione ogni 16 mesi = 50 euro -> costo annuale 40 euro
    abbonamento semestrale 10.99 euro al mese -> costo annuale 131.88 euro

spesa al mese per world of warcraft 15,15 EURO !

Ore passate sul gioco ? infinite

comprate qualsiasi altro gioco anche stupendo e giocandolo una media di due ore al giorno dopo un mese vi costerà più di wow !
    0
  • Gnàppy 04 aprile 2015, 23:28 Gnàppy

gnappy#2181
    Io ho Kingdom hearts 2 lo ho aggrats 0
  • Salvatore90 07 aprile 2015, 23:53 Salvatore90

Ciao a tutti ;)
    Beh se posso dire la mia io penso che WOW sia un gioco fantastico e nessuno lo batte al momento e credo anche in futuro, però solo per l'abbonamento (€15 sono €180 in un anno), + va aggiunto il costo delle varie espansioni (anche in versione digitale), in un anno paghi oltre €300. Personalmente preferirei pagare il gioco + le varie espansioni e un canone o annuale o trimestrale, che sarebbe più accessibile a tutti e porterebbe più giocatori, quindi non diminuirebbero i servizzi offerti a mio parere. 0
  • Salvatore90 07 aprile 2015, 23:55 Salvatore90

Ciao a tutti ;)
    Morket ha scritto:Greymane la cosa che mi sconvolge è vedere come la gente fa i conti:

espansione ogni 16 mesi = 50 euro -> costo annuale 40 euro
    abbonamento semestrale 10.99 euro al mese -> costo annuale 131.88 euro

spesa al mese per world of warcraft 15,15 EURO !

Ore passate sul gioco ? infinite

comprate qualsiasi altro gioco anche stupendo e giocandolo una media di due ore al giorno dopo un mese vi costerà più di wow !

@Morket Non costerà mai di più, perchè se io pago solo il gioco + mettiamo eventuali espansioni pago solo quelli senza altri costi aggiuntivi a meno che non uso micro transazioni, ma li è un discorso diverso.
    0
  • Salvatore90 07 aprile 2015, 23:59 Salvatore90

Ciao a tutti ;)
    Wulgrim ha scritto:Bhè Salvatore90 si parlava dello stesso prezzo dell'abbonamento non di più XD

@Wulgrim Si, lo so, io scherzavo, era per fare una battuta :)
    0