Perchè del cambio della filastrocca dei bambini di Suramar
  • grallenRedazione 16 novembre 2016, 22:18 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Chiunque si sia accorto i bambini di Suramar cantavano prima tale filastrocca

- "giro girotondo, bruceremo questo mondo, bruceremo questa terra e finirete sotto terra!"

Invece ora è così cambiata:

- "giro girotondo, lo scudo ci protegge, lo scudo ci nasconde, fuori non si va!"

Il perchè c'è lo dice il blue Exoonatoss sul Forum Ufficiale

Exoonatoss ha scritto
    Buongiorno Valgrad!

Innanzitutto, voglio assicurarti che il cambiamento da te identificato non è da imputare ad alcun tipo di censura.

Come giustamete noti, la prima versione della cantilena contribuiva all'atmosfera inquietante dell'area e poteva far pensare a come la presenza dei demoni potesse influenzare anche la vita dei bambini di Suramar.

Dopo aver battuto le strade della città per qualche mese però, ci siamo resi conto di come questo canto (seppur a suo modo azzeccato, concordo) differisse in maniera troppo decisa nei sentimenti espressi dalla versione inglese:

"Ring around the city... Hearts are full of pity... Crashing! Clashing! Outside lies doom."

La versione originale, a differenza di quella "nostrana", vuole chiaramente trasmettere il senso di isolamento, paura e compassione per il mondo esterno provato dagli abitanti di Suramar e trasmesso involontariamente ai bambini.

Abbiamo quindi deciso di aggiornare il testo per essere maggiormente fedeli alle intenzioni degli sviluppatori.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi e ti ringrazio per il feedback; per noi è sempre molto utile e motivante leggere i vostri punti di vista sulla localizzazione!

Personalmente preferivo la prima versione anche se non fedele all'originale.
    2
  • exca 16 novembre 2016, 23:28 exca

Hearest thou my voice, still?
    Diciamo che la traduzione iniziale e' veramente poco fedele all'originale ma hai ragione la prima versione suona molto meglio. 0
  • Grevier 16 novembre 2016, 23:49 Grevier

Bloodborne Platinum
    Problemi primissimi! 2
  • Rheas 17 novembre 2016, 00:40 Rheas
    BattleTag: Forb#2471

Shaman Apart
    Zomg nerf, he can walk on water
    Like jesus
    Lo notai il primo giorno della 7.1, preferisco la prima versione che è anche più "carina", ogni tanto mi ritrovo a canticchiarla :P 0
  • Wulgrim 17 novembre 2016, 01:17 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Meno creepy della prima ma comunque "carina" (l'ultimo suona comunque fuori tono rispetto a prima), non sapete quante volte mi è venuta voglia di dargli una manata XD (alcuni bimbi son pure "neutri") 0
  • Greymane 17 novembre 2016, 03:52 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Anche io preferivo la prima versione, suvvia, WoW è un gioco ironico, ma non tutto dev'essere stile Unicorni di Azsuna, un po di creeping ci sta imho :D
    Anche io l'ho notato il primo giorno della 7.1, ed inizialmente ho pensato che fosse cambiata per via della progressione nella storyline (con la 7.1 sono partite le quest dell'Insurrezione). Ma è bastato poco a farmi capire che era in realtá proprio stata cambiata: pazienza, è comunque carina, ma sono felice di averci fatto un video da passare agli amici di quando ancora era quella originale rofl
    0
  • Wulgrim 17 novembre 2016, 03:55 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Io ci son rimasto MALERRIMO quando ho visto che non posso tamare gli unicorni ne i miciogufi D:

L'immagine di un'orco survi con un unicorno diventava epica, ma non è possibile manco come bm >.>
    0
  • TartyMost Valuable Poster 18 novembre 2016, 13:20 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Wulgrim ha scritto:Io ci son rimasto MALERRIMO quando ho visto che non posso tamare gli unicorni ne i miciogufi D:

@Wulgrim sui miciogufi non sarei così sicura... when Hunters unlock their Class Mount, they will also unlock the ability to tame “beasts with wings.
    0
  • Wulgrim 18 novembre 2016, 16:42 Wulgrim

@Tarty si ho letto la notizia stamattina, resta che al momento non si può ancora e comunque gli unicorni non hanno le ali XD 0