Patch 6.2. Preview sul Cantiere Navale e sulle Navi
  • Morket 18 maggio 2015, 12:40 Morket

Scusare ragazzi ma quindi conviene ricostruirsi la segheria e farmare alberi come disperati ? 0
  • Wulgrim 18 maggio 2015, 12:45 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Semplicemente Tarty non fosse per i gold chi si sbattarebbe più per i follower? Stan mandando in "pensione" una che era la feathure numero 1 di wod (guarnigione e follower) semplicemente perchè vogliono dei "follower" creati dalla gente così da dar un maggior senso gestionale

Se la locanda non dava così tanti gold nessuno se li cagava più di striscio. Per ridicolo la fattoria di pandaria ha avuto una (avrà) vita più longeva visto che ha tirato avanti da inizio a fine pandaria mentre questa con l'ultima patch diventa opzionale
    0
  • TartyMost Valuable Poster 18 maggio 2015, 13:48 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    cometaxxx ha scritto:Questo cantiere navale non fa altro che incatenare ancora di più i players nel garrison.Penso che sarebbe stato meglio un upgrade generale, numero in più dei follower attivi, qualche livello di edificio in più. Io lo avrei decisamente preferito.

@cometaxxx Aggiornare invece il sistema attuale aggiungendo follower, aumentando il livello degli edifici e dando cose da fare non "incatena"?
    Inoltre, una volta che hai fatto il giro: missioni, miniera, fiori... cosa ti spinge a restare dentro al tuo garrison quando poi contestualmente avresti una regione nuova con relative cose da fare? Sinceramente mi sembrano cose sparate un po' a vanvera.
    Allo stato attuale, se non avevi il garrison, l'alternativa era stare AFK in città.
    E' sacrosanto che una cosa come il garrison possa non piacere, ad esempio per me han sbagliato con la patch precedente a non dare un lotto in più a piacimento... ma è assai probabile ch enon lo abbiano fatto proprio per commenti come il tuo.
    Però come fa ad incatenarti quando se vuoi le risorse devi uscire a segare alberi, se vuoi le mount devi uscire a catturale, se vuoi i blood devi uscire a catturare gli elite a nagrand, se vuoi gli apexis devi farti la daily ecc, se vuoi farti l'Ah dentro devi farmarti i materiali o la reputazione per il trading post, se vuoi Natan devi pescare...

Wulgrim ha scritto:Semplicemente Tarty non fosse per i gold chi si sbattarebbe più per i follower? Stan mandando in "pensione" una che era la feathure numero 1 di wod (guarnigione e follower) semplicemente perchè vogliono dei "follower" creati dalla gente così da dar un maggior senso gestionale

Se la locanda non dava così tanti gold nessuno se li cagava più di striscio. Per ridicolo la fattoria di pandaria ha avuto una (avrà) vita più longeva visto che ha tirato avanti da inizio a fine pandaria mentre questa con l'ultima patch diventa opzionale

@Wulgrim Veramente stan mandando in pensione l'espansione e con lei l'intero garrison. Non avessero dato altro, sarei con te, ma ora hai un "nuovo" sistema.. il vecchio lo continui a sfruttare per quel che ti interessa: gold, reputazioni, l'item per i roll, expare nuovi follower, apexis per achivement, pet, archeology. Se però avevi già tutto ciò, anche se avessero aggiunto nuove missioni non sarebbe servito più di tanto, a questo punto dell'espansione a parte gold e l'equip a cosa sei interessato?
    Poi, avendo così tanti token, non servono manco le banali missioni di exp e appena poppava una missione nuova, avresti upgradato istant i tuoi follower per farla e via.
    Senza contare che per te diventerà opzionale, io continuo come sto facendo ora...
    Certo ad inizio espansione, mi svegliavo prima per mandare i follower in missione, pria di andare a lavorare... cosa che non ho più fatto da tanti mesi.. magari adesso ricomcerò con la battaglia navale...

Però è il succo del discorso che mi preoccupa: in pratica sembri sostenere che era meglio mantenere una cosa che ormai a questo punto abbiamo quasi del tutto munto, piuttosto che avere qualcosa di nuovo?
    Non so più che pensare... fino a ieri si piangeva sull'assenza di content, adesso che ne aggiungono era meglio se allungavano la broda del precedente. Mi sembra si sia entrati in una fase dove si fa polemica tanto per...
    non che non sia ingiustificata del tutto, colpa soprattutto della 6.1, ma veramente siamo al punto in cui ora ci lamentiamo perché ci sarà roba nuova da fare e che era meglio continuare a fare la stessa cosa solo con un upgrade in più?
    0
  • Wulgrim 18 maggio 2015, 14:19 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Non è che non voglio il cantiere navale è solo che, come hai concordato anche te, stanno mandando in pensione l'intera guarnigione e c'è ancora tutta la 6.2 davanti!
    L'assenza del contenuto è che c'è solamente i follower e fine, le reputazioni sono vuote a loro stesse; solo quella arakkoa ha un senso perchè è legata al lore di questa razza ma finita quella degli spargifumo? Nada. Lupi bianchi? Nope abbiamo solo le reward che si limitano ad una tabard un titolo e direi fine visto che le cose interessanti sono a revered

Manca un vero incentivo sulla storia o sproni per uscire e fare. Mancanza di contenuto è stato anche che con la 6.1 non vi è stata una progressione della storia della guarnigione (a loro detta per far recuperare per bug o per chi è rimasto indietro), cosa costava fare 2 / 4 settimane di weekly legata alla fonderia o simile? Perchè per 2 settimane ci son stati qualche problema era necessario dar tutto sto tempo morto?

Se poi mi rivendono l'intera regione come isola dei perditempo 2.0 direi che fai come l'omino delle 50 lire (l'icona del masochismo maschile spinto all'ennesima potenza)
    Immagine
    Famoso perchè si martellava le palle sull'incudine

Come detto anche nell'altro post hanno fatto una pessima progressione di contenuti in questa exp; c'è solo il cap level e poi via a fare gear e quel briciolo di storia legata alla guarnigione poi per il resto è un invito ad ammuffire

Vero puoi fare i pettini, ma non a tutti piacciono; puoi fare archeologia, non a tutti piace o frega; aspettare secoli perchè il mob raro (quello vero e non quello statico 24/7 che droppa x) esce, ma non tutti hanno tempo o voglia di far il cecchino e aspettare 72 / 90 ore prima che esca; puoi fare le rep, non a tutti interessano e anche a chi piacerebbe fare sono sviluppate nel metodo vanilla che è un suicidio assistito o spinta nella follia; puoi farmare le apexis perchè... Il monumento? Ti piace vedere della valuta aumentare nelle tue borse? Ci sono gli elite di nagrand, dove ti servono solo per il sangue e col drop rate e vendita che ha tra un po non valeva vale la pena mettersi li (ancor meno con la prossima patch dove il nuovo item uscirà dal farminig puro di qualsiasi cosa)

Non capisco questo "perbenismo" cercando di difendere una exp che stanno liquidando già prima dell'ultima patch e accusa su critica che tralasciano o lanciano alle ortiche una delle feature che "meglio" avevano venduto
    Avessero messo anche sto 3° e 4° slot per medio grosso e piccolo che cambiava? Cambiava che non dovevo scegliere se avere la locanda o il trading post abbinato alla stalla; cambiava che oltre al bunker e alla caserma potevo mettere quello per le mount; per il piccolo mettevo riciclaggio - lavorativa 1 - lavorativa 2 (o enchanting per polverizzare la gear inutile) - banca
    Quindi come vedi anche con sto slot aggiuntivo tanto non cambiava nulla e unico "risparmio" era non dover scegliere tra 2 edifici che intanto o li facevi su alt o li giravi a rotazione
    0
  • Yardeh 18 maggio 2015, 17:10 Yardeh

-cometaxxx-
    Tarty ha scritto:cometaxxx Aggiornare invece il sistema attuale aggiungendo follower, aumentando il livello degli edifici e dando cose da fare non "incatena"?

Appunto. Siccome il sistema navale sarà la stessa identica cosa, ma senza followers, mi domando, ce n'è bisogno? Come se già il garrison non incatenasse abbastanza. Sarebbe stato meglio impiegare tempo e risorse per altro, tra le altre cose, aggiornare l'attuale sistema.

Tarty ha scritto:Allo stato attuale, se non avevi il garrison, l'alternativa era stare AFK in città.

Oppure log-out e giocare ad altro :P . Cosa che appunto ho fatto da febbraio a marzo sino al freeze.

Tarty ha scritto:E' sacrosanto che una cosa come il garrison possa non piacere, ad esempio per me han sbagliato con la patch precedente a non dare un lotto in più a piacimento... ma è assai probabile ch enon lo abbiano fatto proprio per commenti come il tuo.

Mai detto che il Garrison non mi piacesse. Semplicemente l'ho trovata una feature SOPRAVVALUTATA. Wod gira tutto intorno ad esso che, per sua rutine, dopo due mesi stufa, soprattutto quando inizi a farlo con gli alts. A parte la raccolta giornaliera etc, è tutto un pò troppo passivo. Velocizzate le operazioni poi con la 6.1 con i cosi delle professioni. Sembrava Farmville. L'hanno gestita male, imho.

Tarty ha scritto:Però come fa ad incatenarti quando se vuoi le risorse devi uscire a segare alberi, se vuoi le mount devi uscire a catturale, se vuoi i blood devi uscire a catturare gli elite a nagrand, se vuoi gli apexis devi farti la daily ecc, se vuoi farti l'Ah dentro devi farmarti i materiali o la reputazione per il trading post, se vuoi Natan devi pescare...

Vero, ma è tutta roba -a parte le risorse anche se poi abbondano- che è utile nei primi mesi di gioco, dopo ne cominci a farne a meno, in special modo se sei un casual. Oltrettutto le reputazioni non hanno alcunchè di utile o di interessante che mi spingono a farmarle. Gli Apexis son la valuta più insignificante del gioco, tra un pò. Per vestire un alt, bastano poche giornate ad Ashran a fare eventi e sei full pvp 660 con pezzi anche bis (o almeno lo erano nei primi mesi). Natan ancora non sono riuscito a farlo, ma cosa porta alla fine, oltre al collezionismo di follower? Un pet, una mount, un toy? Non ricordo.
    Le cose da "fare" ci sono... ma al tempo stesso, la maggior parte "irrilevanti", niente di estremamente utile.

Non c'è qualcosa di necessario da fare che ti spinge ad uscire dal Garrison, a parte la leggendaria o le missioni della campagna.

@Tarty
    2
  • TartyMost Valuable Poster 18 maggio 2015, 18:51 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Wulgrim ha scritto:Non è che non voglio il cantiere navale è solo che, come hai concordato anche te, stanno mandando in pensione l'intera guarnigione

Ho scritto che "stanno mandando in pensione l'intera espansione"... per il garrison intendevo che andrà in pensione con l'espansione, del resto manco si sa se sarà una caratteristica che ritroveremo anche nella prossima.

Wulgrim ha scritto:Manca un vero incentivo sulla storia o sproni per uscire e fare.

L'incentivo c'era, semplicemente lo abbiamo già esaurito: avevi le missioni del garrison (e scusa se sono fra quelle che le ha potute fare solo dopo la 6.1) + la quest leggendaria...

Il lasso ti tempo intercorso fra la 6.1 e la 6.2 è troppo lungo se affidi il tuo content soprattutto ai raid. Chi non lì fa, risente più degli altri di questa "carenza", mentre prima - come il già citato omino delle 50 lire - ti spaccavi le balle a colpi di daily e valor.
    A causa di questo lasso di tempo, quel che c'era è stato spremuto.

Wulgrim ha scritto:Non capisco questo "perbenismo" cercando di difendere una exp che stanno liquidando già prima dell'ultima patch e accusa su critica che tralasciano o lanciano alle ortiche una delle feature che "meglio" avevano venduto

Non è perbenismo nè "difesa" cercare di spiegarti per quale motivo è stata fatta una scelta e/o perché altre scelte non avrebbero funzionato a questo punto.

Quello che sto cercando di farti capire è che la cura non avrebbe salvato il malato e a settembre saresti qui a ripetere le stesse cose dato che un upgrade non avrebbe riportato i follower all'importanza/divertimento che ebbero all'inizio, perché allo stato attuale i benefit che ne ricavi si sono esauriti.

Del resto tu stesso dici anche apexis/archeology/reputazione non servono/non interessano più. Quindi, passata la novità, il loro uso si sarebbe ridotto nuovamente ad una cassa ogni DUE settimane. Per questo aggiungono una struttura che in pratica ti faccia quasi ripartire da zero. Che poi assolva sto compito, funzioni o meno, sarà gradevole o no, ora non lo possiamo sapere nè giudicare.

Wulgrim ha scritto:Quindi come vedi anche con sto slot aggiuntivo tanto non cambiava nulla

Per chi ha bisogno di scuse per uscire, aggiungere uno slot con la 6.1, ne avrebbe fornita una e risolveva un problema di staticità di un meccanismo che a mio vedere doveva essere più agile.

@cometaxxx Della necessità del cantiere navale o di una cosa simile l'ho spiegata... non puoi spremere qualcosa che hai già - o hai lasciato - che venisse spremuto.

Se rendi qualcosa "necessario" rischi che diventi un obbligo o venga percepito come tale... e anche questa cosa avrebbe risvolti negativi.
    2