Patch 6.2. Preview sul Cantiere Navale e sulle Navi
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  • grallenMost Valuable Poster 06 maggio 2015, 15:23 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
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    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Dopo aver visto alcune foto e filmati sul Cantiere Navale, sia Alleanza che Orda, oggi andremo a vedere in anteprima i tipi di navi che avremo a disposizione, le loro abilità e come mandarle in missione.

    Come costruire e potenziare le nostre navi

    Ogni nave costa alcune centinaia di Risorse della Guarnigione (attualmente in PTR la prima nave costa 150 risorse mentre tutte quelle dopo 300) ed il tempo di costruzione è un minuto.

    Al primo livello del Cantiere Navale potremo tenere al massimo 5 navi come nostra flotta.

    Esistono 5 tipi di navi:

    - Carrier

    - Destroyer

    - Galleon

    - Submarine

    - Transport

    ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

    Il tipo di nave determina una delle abilità/counter della nave. Al livello 1 del Cantiere Navale avremo a disposizione solo 2 tipi di nave (Destroyer, Transporter).

    Differenza fondamentale con i seguaci è che le navi potranno essere distrutte e le perderemo per sempre. Come potrebbe succedere?

    Se mandiamo in missione una nave ma essa fallirà avremo il 50% che la nave venga affondata e di conseguenza persa e dovremo ricominciare d'accapo.

    Le navi per ora non hanno livelli e livelli oggetto ma appena costruite partiranno dall'essere comune, rare e poi epiche in base all'esperienza acquisita dal successo delle missioni.

    Portare le navi rare e poi epiche sblocca slot aggiuntivi per aggiungere, personalizzare abilità delle nostre navi

    Abilità delle navi

    Immagine

    Esistono 3 tipi di abilità per le navi:

    Types - Abilità simili alle abilità dei Seguaci

    Crew - Abilità simili alle caratteristiche dei Seguaci

    Equipment - Consentono di avere più counter o abilità per le nostre navi

    Le abilità Type e Crew sono permanenti.I due slot aggiuntivi si sbloccheranno portando a raro e poi epica una nave. Una volta inserite le abilità esse non potranno essere più "rerollate" quindi la scelta dovrà essere ponderata.

    Gli Equipment items sono venduti dai venditori Salty Jorren e Kronk Rustspark.

    Le abilità non sono ancora complete ma spingendo QUI potrete vedere quelle scoperte fino adesso.

    Il buono delle navi sarà appunto una maggior pesonalizzazione rispetto ai seguaci delle loro abilità.

    Esempio se vogliamo una nave molto veloce a completare le missioni potremo combinare l'abilità Blood Elf Crew/Night Elf Crew (che riduce il tempo della missione del 50%) con l'equipaggiamento Nitro Fuel Tanks che riduce il tempo delle missioni del 50%.

    Come mandare in missione le nostre navi

    Il sistema è molto simile a quello dei seguaci con un tavolino di partenza. Una volta cliccato avremo la nostra mappa di minacce navali vicino al nostro cantiere.

    Completate le missioni vicino a noi avremo le missioni per tutto il mare draenor ma per arrivare a determinati quadranti dovremo superare dei blocchi che sono le missioni challenging Blockade. Finchè non saranno superate non potremo completare le missioni in quel determinato quadrante.

    ImmagineImmagine

    Per ora ci fermiamo qui.

    Che ne pensate?

    Fonte wowhead
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  • Wulgrim 06 maggio 2015, 15:28 Wulgrim
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    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #2
    grallen ha scritto:Se mandiamo in missione una nave ma essa fallirà avremo il 50% che la nave venga affondata e di conseguenza persa e dovremo ricominciare d'accapo.

    @grallen i rage quit saranno ancora più potenti se si fallisce la missione con 90 / 99 %
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  • grallenMost Valuable Poster 06 maggio 2015, 15:30 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
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    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #3
    @Wulgrim

    @grallen i rage quit saranno ancora più potenti se si fallisce la missione con 90 / 99 %


    Decisamente rofl rofl
    1
  • Yardeh 06 maggio 2015, 15:41 Yardeh
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    -cometaxxx-
    #4
    Sembra interessante, non mi sbilancio più di tanto. Però il fatto di poter perdere una nave epica per una percentuale esigua, farebbe girare i coglioni non poco. Bisognerà vedere il tempo che ci mettono a livellare, se è una ravanata come con i seguaci oppure più breve.
    Trovo comunque che perdere del tutto i progressi fatti con la nave, sia un pò esagerato.
    1
  • grallenMost Valuable Poster 06 maggio 2015, 16:16 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
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    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #5
    cometaxxx ha scritto:Sembra interessante, non mi sbilancio più di tanto. Però il fatto di poter perdere una nave epica per una percentuale esigua, farebbe girare i coglioni non poco. Bisognerà vedere il tempo che ci mettono a livellare, se è una ravanata come con i seguaci oppure più breve.
    Trovo comunque che perdere del tutto i progressi fatti con la nave, sia un pò esagerato.

    @cometaxxx

    Diciamo che andiamo quasi da un estremo all'altro. Mi ricordo che quando WoD fu annunciato parlarono del sistema dei seguaci dove se quest'ultimi fallivano una missione che era dentro un raid o istanza avremmo dovuto noi ad andarli a recuperare perchè imprigionati.

    Alla fine ciò non succede e se falliscono non capita nulla tranne aver perso del tempo e la ricompensa. Qui con le navi invece si rischia di perdere tempo, denaro e risorse se si sbaglia o se la sfiga ci dovesse colpire.

    Il colmo sarebbe perdere una nave epica con il fallimento di una missione al 99% di cui quel 50% fallisce. Un rosico incredibile :D
    0
  • Dete 06 maggio 2015, 16:21 Dete
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    http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    #6
    grallen ha scritto:Diciamo che andiamo quasi da un estremo all'altro. Mi ricordo che quando WoD annunciato parlarono del sistema dei seguaci dove se quest'ultimi fallivano una missione che era dentro un raid o istanza avremmo dovuto noi ad andarli a recuperare perchè imprigionati.

    @grallen era un'idea fantastica, faceva da collante tra la componente gestionale e la parte mmorpg, e avrebbe dato un senso alle istanze in cui nessuno mette piedi da mesi tipo... così, non è altro che aggiungere contenuti single player dove non se ne sente minimamente il bisogno.. carini per carità, ma devono avere un loro perché in ambito multiplayer, se sono fini a se stessi portano solo a quello che hanno portato i follower, noia dopo 2 mesi..
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  • Wulgrim 06 maggio 2015, 16:22 Wulgrim
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    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #7
    Fallire con un 99% delle possibilità? Già visto... Già capitato

    Appunto il fattore che nonostante la rarità abbia possibilità di affondare comunque al 50% è una ulterior seccatura... Son addestrati quei marinai? Che attacchino i pezzi di barca col bostic e che non rompano

    E si... Ricordo la cosa del "dovrai recuperare il tuo follower in istance o raid se cade prigioniero" ma restava comunque com'era e richiedeva un minimo di sbatta, comunque c'era l'idea del "si hai fallito ma non hai buttato nel cesso tutto il lavoro"
    0
  • grallenMost Valuable Poster 06 maggio 2015, 16:37 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
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    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #8
    @Dete

    @grallen era un'idea fantastica, faceva da collante tra la componente gestionale e la parte mmorpg, e avrebbe dato un senso alle istanze in cui nessuno mette piedi da mesi tipo... così, non è altro che aggiungere contenuti single player dove non se ne sente minimamente il bisogno.. carini per carità, ma devono avere un loro perché in ambito multiplayer, se sono fini a se stessi portano solo a quello che hanno portato i follower, noia dopo 2 mesi..


    @Wulgrim

    E si... Ricordo la cosa del "dovrai recuperare il tuo follower in istance o raid se cade prigioniero" ma restava comunque com'era e richiedeva un minimo di sbatta, comunque c'era l'idea del "si hai fallito ma non hai buttato nel cesso tutto il lavoro"


    Sono concorde con voi. Direi che sarebbe una giusta via di mezzo dove al contrario passiamo dal non succede niente all'inevitabile. Capisco la difficile gestione e preparazione per questi eventi ma avrebbe reso meglio e divertito di più a parer mio. Sicuramente la perdita delle navi è fatto anche apposta per far spendere quelle risorse della Guarnigione che alla fine abbondano :good:
    0
  • Wulgrim 06 maggio 2015, 16:41 Wulgrim
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    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #9
    grallen ha scritto:Sicuramente la perdita delle navi è fatto anche apposta per far spendere quelle risorse della Guarnigione che alla fine abbondano

    @grallen si vero, però tendenzialmente si creeranno molte barche per colmare quanto prima il cap, ci sono 3 livelli di edificio e penso che come spese andranno sui livelli di quelle grandi (o peggio) che son 300 e 900. Poi i vari attrezzi pare dobbiamo comprarceli noi e non ci vengono scelti a caso (altre risorse investite, spero, invece che gold) e quindi capisci che si usarle le usiamo ma le useremo anche per continuare i vari reroll per avere il 100% per la bisettimanale del raid (follower) visto che non avremo più quel +% per overgear
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  • grallenMost Valuable Poster 07 maggio 2015, 06:48 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
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    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #10
    @Wulgrim

    @grallen si vero, però tendenzialmente si creeranno molte barche per colmare quanto prima il cap, ci sono 3 livelli di edificio e penso che come spese andranno sui livelli di quelle grandi (o peggio) che son 300 e 900. Poi i vari attrezzi pare dobbiamo comprarceli noi e non ci vengono scelti a caso (altre risorse investite, spero, invece che gold) e quindi capisci che si usarle le usiamo ma le useremo anche per continuare i vari reroll per avere il 100% per la bisettimanale del raid (follower) visto che non avremo più quel +% per overgear


    Guarda sinceramente non mi preoccupo troppo per fare il reroll delle abilità dei seguaci per il semplice motivo che costantemente ne sto portando sempre di più al livello 100 elite ad livello oggetto 675. Tanto ne ho sempre alcuni "inutili" ai fini delle missioni di interesse e quindi ne approfitto per averne tanti e molto variegati, l'altro motivo è che così uso i vari potenziamenti per il livello oggetto che dispongo :good: . Non dovrebbe essere un problema quindi ad avere il 100% per le missioni del prossimo raid non se poi disponi di Garona e di Blook e del prossimo seguace che si trova nella Giungla che avrà la caratteristica che aumenta il successo del 21%.

    Per quanto il discorso delle navi, si sarà un dispendio sopratutto iniziale di risorse che onestamente ne ho sempre tante e spenderle sarà un piacere :)
    0
  • Elmarco 07 maggio 2015, 09:35 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
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    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #11
    grallen ha scritto:Sicuramente la perdita delle navi è fatto anche apposta per far spendere quelle risorse della Guarnigione che alla fine abbondano :good:

    @grallen Ma basta che mettano una % random sui danni.
    "oh no ho fallito la missione! la barca si è rotta l'80'%,dovrò aspettare 30 minuti per ripararla e spenderò 400risorse per avviarne i lavori"
    ovviamente da tipo 10% al 90%,variando tempo e risorse di riparazione...almeno non diventa troppo frustrante in alcuni casi.
    Poi magari è strafacile e straeconomico sfornar navi e le expi istant...chissà.
    0
  • Wulgrim 07 maggio 2015, 12:58 Wulgrim
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    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #12
    @grallen si ma anche facendone di nuovi devi / puoi riassumerne solo 1 alla volta (giornalmente) e son anche 250 g... Vero anche quello col bonus % ma anche rendere la cosa frustrante non so quanto sia bello

    Fosse come ha detto Elmarco sarebbe una cosa più furba, ho fallito? Cambia solo che la nave sarà inagibile per x tempo e quindi se epica non devo riprendere e rifare tutto da 0
    0
  • grallenMost Valuable Poster 14 maggio 2015, 10:58 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
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    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #13
    Piccole novità

    A quanto pare potremo cambiare o mettere nomi personali alle nostre navi

    Immagine

    - Completando 50 missioni navali otteremo l'impresa Seaman e l'oggetto Admiral's Compass

    - Completando 100 missioni navali otteremo l'impresa ( Petty Officer e l'oggetto Captain's Hat

    Immagine

    - Completando alcune missioni rare otteremo l'oggetto Fleet Commander's Hat

    Immagine
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  • praystation 14 maggio 2015, 12:02 praystation
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    Iscritto il: 22 aprile 2010, 14:20
    #14
    Bello poter dare i nomi alle navi come con i pet :) 0
  • Wulgrim 14 maggio 2015, 12:11 Wulgrim
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    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #15
    "Fortuna" non possiamo leggere i nomi altrui xp

    Già ci son pg dal nome scabroso... Mo figurati le navi xD

    "Le zinne di Draka"
    "Mestruo di Jaina" e così via
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  • Yardeh 14 maggio 2015, 12:54 Yardeh
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    -cometaxxx-
    #16
    Ma a cosa serve dare un nome alla propria nave se nessuno potrà mai leggerla? Ma anche se fosse leggibile... a chi importa? rofl . 0
  • grallenMost Valuable Poster 17 maggio 2015, 13:03 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
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    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #17
    Signori cliccate QUI per vedere la varie missioni per ora scoperte per le nostre navi.

    Possiamo notare, tra le altre, le varie missioni che ci porteranno le casse che conteranno un oggetto proveniente dalla incursione Hellfire Citadel, come per esempio

    Hotter Than Fel che conclusa in maniera positiva ci darà Iron Fleet Treasure Chest.

    Il tempo per concludere tali missioni rispetto ai i seguaci sembra più lungo, all'incirca 2 giorni. Quindi possiamo presumere che non sarà possibile mandare i nostri seguaci all'ultima incursione.
    1
  • TartyMost Valuable Poster 17 maggio 2015, 14:38 Tarty
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    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #18
    grallen ha scritto:Il tempo per concludere tali missioni rispetto ai i seguaci sembra più lungo, all'incirca 2 giorni. Quindi possiamo presumere che non sarà possibile mandare i nostri seguaci all'ultima incursione.


    @grallen C'era da aspettarselo nel momento in cui han confermato che non ci saranno upgrade... del retso mi sembra anche logico, ci concentreremo sulle missioni che sono anche legate al content della nuova patch, le altre saranno per gold (ammesso non li nerfino)/risorse e qualche missione nuova che hanno aggiunto.
    0
  • Wulgrim 17 maggio 2015, 15:33 Wulgrim
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    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #19
    Ok quindi i follower diventano solo un incoming gold e poco altro
    E fu così che il lavoro di molti per capparli, tenere i token per i prossimi, lodare i nuovi due e tutto pare un pochino inutile... Non so se ridere o piangere

    Cantiere navale = follower 2.0
    0
  • niiro 17 maggio 2015, 17:13 niiro
    BattleTag: niiro#2615
    Messaggi: 1775

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:30
    #20
    Quando leggo questo topic non riesco a non pensare a quanto tempo di developing perdono in cazzate... Senza offesa per chi attende con ansia questa """feature""" 5
  • TartyMost Valuable Poster 18 maggio 2015, 00:21 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
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    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #21
    Wulgrim ha scritto:Cantiere navale = follower 2.0


    @Wulgrim Aggiungono nuove missioni ai follower ma le missioni raid con la cassa arriveranno da quelle navali. A parte che le missioni sono talmente random che io non ho mai ricevuto quella dei filtri fotografici... Poi vabbè chi ha messo l'Inn può sbizzarrirsi a livellare altri follower o a cambiere trait a quelli che possiede.
    0
  • Wulgrim 18 maggio 2015, 00:53 Wulgrim
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    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #22
    Lo so tarty... Ok ma diventano una cosa terziaria tranne che per i gold qualche toy mancante (come per te le lenti)

    Tanto chi arriva ora la gear se la farà con i dungeon mitici e gli item della giungla quindi le casse di altomaglio e fonderia saranno un grand farm (nel vecchio metodo) o spesa di risorse / soldi per l'itl dei follower (oltre che leveling) per poi shardare tutto quindi o lo vuoi fare per imprese e/o collezionismo oppure passi dritto al cantiere navale; darmi 5 / 7 quest che mi danno qualche soldo, qualche tratto aggiuntivo (oltre quelli nuovi già presenti) e quest per forse 1 toy o poco altro capisci che vuol dire che i follower hanno stancato (infatti l'addon fa tutto di per se senza manco provarci e chissà quanti lo hanno) tranne pochi irriducibili
    1
  • grallenMost Valuable Poster 18 maggio 2015, 07:19 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
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    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #23
    niiro ha scritto:Quando leggo questo topic non riesco a non pensare a quanto tempo di developing perdono in cazzate... Senza offesa per chi attende con ansia questa """feature"""

    @niiro

    Nessuna offesa ci mancherebbe ma io sono uno di quelli che aspetta questa feature. Ho molto apprezzato sia la Guarnigione che i Seguaci anche se non esente da difetti ovviamente. Ho già spiegato in altri topic dove per me hanno sbagliato e non sto a ripetermi :good: .

    @Wulgrim

    Cantiere navale = follower 2.0


    Lo so tarty... Ok ma diventano una cosa terziaria tranne che per i gold qualche toy mancante (come per te le lenti)


    Ti quoto in effetti hanno già messo da parte i seguaci e per tutti coloro che si sono dannati a reclutarli, trovare i potenziamenti e ottimizzarli si ritroveranno non dico con un pugno di mosche ma con un sistema vecchio e ci si concentrerà solo sul cantiere. Un vero peccato.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 18 maggio 2015, 11:10 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4055

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #24
    Wulgrim ha scritto:Lo so tarty... Ok ma diventano una cosa terziaria tranne che per i gold qualche toy mancante (come per te le lenti)

    Tanto chi arriva ora la gear se la farà con i dungeon mitici e gli item della giungla quindi le casse di altomaglio e fonderia saranno un grand farm (nel vecchio metodo) o spesa di risorse / soldi per l'itl dei follower (oltre che leveling) per poi shardare tutto quindi o lo vuoi fare per imprese e/o collezionismo oppure passi dritto al cantiere navale; darmi 5 / 7 quest che mi danno qualche soldo, qualche tratto aggiuntivo (oltre quelli nuovi già presenti) e quest per forse 1 toy o poco altro capisci che vuol dire che i follower hanno stancato (infatti l'addon fa tutto di per se senza manco provarci e chissà quanti lo hanno) tranne pochi irriducibili


    @Wulgrim Anche se avessero aggiunto le quest per le nuove casse cosa cambiava? Era solo una missione in più ogni due settimane circa, l'upgrade dei follower sarebbe cmq avvenuto a costo zero in un nano secondo, data la quantità di token che abbiamo accumulato nel frattempo.
    Invece di fare così, ti hanno aggiunto i "Follower 2.0" con un'intera nuova struttura e missioni. Di cosa ci stiamo lamentando realmente? (boh)

    Oltretutto questa è la patch finale, dopo 6 mesi sarà finito tutto, chi arriva ora o arriverà prossimamente si mette a tirar su da zero tutta la menata dei follower quando noi per arrivare a questo punto ci abbiamo messo dalla pubblicazione ad oggi (e di sicuro non abbiamo ancora collezionato tutti i follower possibili).? Senza contare che - come dici tu - fra LFR e dungeon Mitici gli equip dei follower non serviranno cmq ad una mazza, se non per essere venduti/disincantati. I follower restranno per risorse/denaro... modificherai quindi i tratti a seconda i quello che ti interessa per il resto avrai la battaglia navale.
    0
  • Yardeh 18 maggio 2015, 12:37 Yardeh
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    -cometaxxx-
    #25
    Questo cantiere navale non fa altro che incatenare ancora di più i players nel garrison, come se ce ne fosse bisogno. Quoto niiro, potevano impiegare risorse in altro, e, aggiornare solamente il sistema followers attuale. Penso che sarebbe stato meglio un upgrade generale, numero in più dei follower attivi, qualche livello di edificio in più. Io lo avrei decisamente preferito. 0
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