Panoramica delle Valute della patch 6.2.
  • grallenMost Valuable Poster 01 giugno 2015, 11:04 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Vediamo oggi quali saranno le Valute con cui avremo a che fare con la Patch 6.2. Alcune le conosciamo già altre sono nuove.

CRISTALLI APEXIS

Sarà rimosso il cap dei 60000 Apexis accumulabili

Tutti gli equipaggiamenti che attualmente si comprano con i Cristalli Apexis saranno convertiti in costo in oro. Per la precisione:

- Livello oggetto 630, 1000 monete d'oro

- Livello oggetto 645, 5000 monete d'oro

- Livello oggetto 655, 10000 monete d'oro

- Livello oggetto 670, 20000 monete d'oro

Come acquisire Cristalli Apexis

- Oltre alla classica missione giornaliera della Guarnigione ci saranno nuove missioni alla Giungla di Tanaan che daranno come ricompensa 2000 Cristalli Apexis. Da notare che si potranno fare entrambe le missioni sia quella guarnigione sia quella di Tanaan nello stesso giorno.

- Nella Giungla ci sono zone bonus che attiveranno la barra da riempire per ottenere altri Cristalli Apexis.

- La missione giornaliera di gruppo Unseen Influence darà 1500 Cristalli Apexis.

- Uccidere i boss nella zona Fangrila darà un buff King of the Jungle che aumenterà il numero di cristalli che troveremo dall'uccisione di mostri nella Giungla di Tanaan. (Leggere sotto i Blackfang Claw)

- Il seguace Solar Priest Varyx avrà la caratteristica unica Apexis Attenuation che raddoppia il numero di Cristalli Apexis che i seguaci ci porteranno dalle missioni. Il contratto si ottiene dai Order of the Awakened (una delle nuove Quattro nuove Reputazioni)

- Il speciale evento bonus fine settimanale (uno dei 7 eventi bonus possibili),Apexis Bonus Event triplicherà il numero di Cristalli che acquisiremo durante quei tre giorni

Come spendere i Cristalli Apexis

- Un nuovo venditore nella Giungla di Tanaan ci venderà i Baleful Gear Tokens al costo di 5000 Cristalli Apexis e 10000 per le armi. Questi oggetti ci daranno un equipaggiamento o l'arma di livello oggetto 650 con una piccola probabilità che esca di livello oggetto 675.
    Tale equipaggiamento o arma uscirà con la stastica primaria adatta alla propria spec e con due statistiche secondarie totalmente casuali.
    Tali token potranno essere presi anche con le nuove missioni navali ma mentre quest'ultimi saranno Bind to Account, quelli presi con i Cristalli Apexis non lo saranno

- I Baleful Gear Tokens potranno essere potenziati al livello oggetto 695 con i Empowered Apexis Fragment i quali costeranno 20000 Cristalli Apexis.

- Il contratto del seguace Solar Priest Varyx costerà 1000 Cristalli Apexis

- L'oggetto Gemcutter Module: Multistrike costerà 3000 monete d'oro e 3000 Cristalli Apexis

- Rukhmar's Sacred Memory costerà 50000 Cristalli Apexis

- Blazing Firehawk: Nuova mascotte costerà 2000 Cristalli Apexis

- La cavalcatura Reins of the Corrupted Dreadwing

Costerà 150000 Cristalli Apexis e bisognerà essere Friendly con la reputazione Order of the Awakened (una delle 4 nuove reputazioni

OIL

Questa nuova valuta servirà per far partire le missioni Navali dal nostro Cantiere Navale e per cosruire le stesse navi.

Attualmente nella ptr le missioni navali più costose costano 145 Oil mentre tutte le altre si aggirano sui 20-100 Oil.

Come acquisire Oil

- Nuove missioni per i seguaci daranno come ricompensa Oil. Una nuova caratteristica potremo ottenere dai seguaci Greasemonkey che raddoppia l'Oil ottenuto dalle missioni.

- Se si completa la missione The Time to Strike durante l'evento Apexis Bonus Event si otterrà 1000 Oil.

- Le missioni giornaliere degli Apexis nella Giungla di Tanaan daranno anche 600 Oil.

- Diverse aree della Giungla di Tanaan attiveranno eventi bonus che daranno come ricompensa Oil.

- Molti mostri rari della Giungla di Tanaan daranno Oil come bottino.

RISORSE della GUARNIGIONE

Acquisizione delle Risorse della Guarnigione

Oltre ai modi già conosciuti:

- Ci saranno una serie di missioni non ripetibili nella Giungla di Tanaan che daranno dalle 50-200 Risorse della Guarnigione

- Molti rari nella Giungla di Tanaan daranno come bottino le Risorse della Guarnigione

Come spendere le Risorse della Guarnigione

Il Cantiere Navale avrà 3 livelli ed ognuno costa:

- 150 Risorse della Guarnigione al primo livello

- 1000 Risorse della Guarnigione al secondo livello

- 2500 Risorse della Guarnigione al terzo livello

- Nella ptr ci sono 4 oggetti che costano 100 Risorse della Guarnigione ognuno:

- Elixir of the Rapid Mind

- Coalfist Gronnling

- Burning Blade

- Cinder Pup

Attualmente nella ptr una qualsiasi nave oltre all'Oil costa 25 Risorse della Guarnigione per essere costruita.

SEAL OF INEVITABLE FATE

Nuova valuta che potrà essere usata solo o nella nuova incursione Hellfire Citadel o nelle spedizioni di WoD di difficoltà Mitica e che prende il posto dei Sigilli del Destino Temprati.
    Quest'ultimi il loro cap aumenterà a 20 e potranno essere comprati a 300 monete d'oro dal venditore ad Ashran.

I Seal of Inevitable Fate potranno essere acquisiti come succede ora con i Sigilli del Destino Temprati, dal venditore ad Ashran che li scambierà sempre per oro, Cristalli Apexis, Risorse della Guarnigione o punti onore.

- La struttura Fortilizio dei Nani / Fucina di Guerra darà un Seal of Inevitable Fate alla settimana non più un Sigillo del Destino Temprato.

- Completare 5 spedizioni di TBC o Wotlk durante l'evento fine settimanale darà un Seal of Inevitable Fate.

DINGY IRON COINS

Valuta esclusiva per la classe del ladro dove essi si potranno divertire ad usare l'abilità pickpocket su determinati jewelry in Draenor.

Un speciale npc Griftah scambia 20000 Dingy Iron Coins per 1500 monete d'oro.

Si potranno ottenere diversi oggetti usando l'abilità pickpocket per la transmogrificazione.

BLACKFANG CLAW

Questa valuta si ottiene uccidendo i Saberon nella Giungla di Tanaan ed attenzione sono tutti Elite molto forti che richiederanno un gruppo per essere fatti bene.

Ricorda molto le ossa dei dinosauri in Pandaria.

L'npc Z'tenga the Walker scambierà i Blackfang Claw per alcuni oggetti.

Immagine

- Contract: Pallas Nuovo seguace con la caratteristica Apex Predator e costerà 100 Blackfang Claw

- Savage Cub nuova mascotte e costerà 200 Blackfang Claw

- Wild Goretusk Nuova cavalcatura e costerà 1000 Blackfang Claw

Z'tenga the Walker oltretutto ci potrà evocare alcuni boss che servono per completare la Weekly per ottenere il buff King of the Jungle (leggere i Cristalli Apexis sopra)

- Minor Blackfang Challenge Totem costerà 5 Blackfang Claw ed evocherà Akrrilo.

- Major Blackfang Challenge Totem costerà 10 Blackfang Claw ed evocherà Rendarr.

- Prime Blackfang Challenge Totem costerà 25 Blackfang Claw ed evocherà Eyepiercer.

Questi boss daranno come bottino anche Spirito Primordiale, Cristalli Apexis e oggetti Baleful come Baleful Cloak.

Non distante in quella zona potremo trovare Skoller che darà come ricompensa il giocattolo Skoller's Bag of Squirrel Treats.

Fonte wowhead
    1
  • TartyMost Valuable Poster 01 giugno 2015, 11:44 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Ottimo riassuntone :D

A questi aggiungerei anche la "nuova valuta" della Fiera di Darkmoon/Lunacupa...
    L'NPC: Galissa Sundew accetta come forma di pagamento: Darkmoon Daggermaw
    un nuovo tipo di pesce da pescare nelle acque circostanti l'isola della fiera.
    Da lei sarà possibile comprare Pet, toy e altre amenità:

Pets:
    Blorp's Bubble* 50x http://ptr.wowhead.com/item=126925/blorps-bubble
    Translucent Shell 100x http://ptr.wowhead.com/item=126926/translucent-shell

Toys:
    Seafarer's Slidewhistle 25x http://ptr.wowhead.com/item=126931/seaf ... idewhistle

Treasure:
    Faded Treasure Map 100x http://ptr.wowhead.com/item=126930/faded-treasure-map

Food Recipes:
    Sugar-Crusted Fish Feast 25x http://ptr.wowhead.com/item=126936/suga ... fish-feast

Lemon Herb Filet 10x http://ptr.wowhead.com/item=126934/lemon-herb-filet

Fancy Darkmoon Feast 50x http://ptr.wowhead.com/item=126935/fancy-darkmoon-feast

Fish Bait:
    Day-Old Darkmoon Doughnut 1x http://ptr.wowhead.com/item=124674/day- ... n-doughnut

Profession:
    Darkmoon Firewater 25x http://ptr.wowhead.com/item=124671/darkmoon-firewater

1
  • Yardeh 01 giugno 2015, 11:46 Yardeh

-cometaxxx-
    I prezzi dei pezzi vecchi apexis sono allucinanti, ma che si son fumati? Dove sta la convenienza rofl .
    Dico per gli alts. Tanto valeva lasciare gli apexis, ma non ha molto senso grazie i balefur o come diamine si chiamano. BAH! Non capisco.
    1
  • Ulfedhnar 01 giugno 2015, 13:29 Ulfedhnar

cometaxxx ha scritto:I prezzi dei pezzi vecchi apexis sono allucinanti, ma che si son fumati? Dove sta la convenienza rofl .
    Dico per gli alts. Tanto valeva lasciare gli apexis, ma non ha molto senso grazie i balefur o come diamine si chiamano. BAH! Non capisco.

@cometaxxx Mi sono fatto la stessa domanda.
    36000 gold per un pezzo del 670 che probabilmente sarà il livello dei loot LFR di HFC?

Vedo poi un sacco di cose da collezione (qualche mount, minipet e toys) ma poco di realmente utile al gioco.

I nuovi sigilli per il roll supplementare poi non mi piacciono granché.

Staremo a vedere, è presto per dare un giudizio, ma francamente speravo che qualcuno vendesse (con gli apexis o altra valuta) i Felblight. Invece ho capito che si dovrà fare del gran farming... -.-
    0
  • grallenMost Valuable Poster 01 giugno 2015, 14:50 grallen

@Tarty

Grazie per aver completato il "riassuntone" :good:

@cometaxxx e @Ulfedhnar

I prezzi in monete d'oro credo sia dovuto al fatto di avere subito un oggetto 670 con statistiche buone anche perchè un token baleful al 695 costa in ogni 25k-30k di cristalli apexis che non subito immediati e con statistiche secondarie secondarie.

I nuovi sigilli per il roll supplementare poi non mi piacciono granché.

Non lo capito scusami dato che questi nuovi sigilli semplicemente sostituiscono i vecchi in cosa non ti piace?

Staremo a vedere, è presto per dare un giudizio, ma francamente speravo che qualcuno vendesse (con gli apexis o altra valuta) i Felblight. Invece ho capito che si dovrà fare del gran farming...

Si purtroppo i Felblight saranno prendibli solo farmando a nastro dato che nemmeno con la stalla si potrà produrli -.-
    1
  • BulletHead 01 giugno 2015, 14:55 BulletHead

BulletHead#2630
    Ringraziando tutti per le info fin'ora riportate volevo domandare una cosa: avete conferme del fatto che i pezzi fatti con le professioni non saranno potenziati come avvenuta nell'ultima patch con un ulteriore step ? se fosse vero che non lo fanno a mio avviso sarebbe l'ennesima pietra tombale su alcune professioni di crafting 0
  • grallenMost Valuable Poster 01 giugno 2015, 15:54 grallen

BulletHead ha scritto:Ringraziando tutti per le info fin'ora riportate volevo domandare una cosa: avete conferme del fatto che i pezzi fatti con le professioni non saranno potenziati come avvenuta nell'ultima patch con un ulteriore step ? se fosse vero che non lo fanno a mio avviso sarebbe l'ennesima pietra tombale su alcune professioni di crafting

@BulletHead

Edit

Ci saranno due ulteriori step il 5 ed il 6 ma avrai bisogno dei Felblight. Per averli bisognerà farmare erbe, pelli e nodi di minerali nella Giungla di Tanaan. Da quanto leggo su wowhead potrebbero essere ottenuti anche attraverso la Stalla.

April 17, 2015 - 6.2 PTR Patch Notes - Updated April 17th

Crafting the new upgrade items requires Felblight, a new reagent that can be obtained through the Barn.

Sul link che ho messo potete vedere cosa si potrà craftare.
    0
  • BulletHead 01 giugno 2015, 16:25 BulletHead

BulletHead#2630
    Grazie 1000 @grallen

meno male se no davvero il mio povero Blacksmith rischiava di chiudere perché non campa di soli pet XD
    0
  • grallenMost Valuable Poster 01 giugno 2015, 16:35 grallen

BulletHead ha scritto:Grazie 1000 grallen

meno male se no davvero il mio povero Blacksmith rischiava di chiudere perché non campa di soli pet XD

@BulletHead

Prego. Non sarebbe stata un'abile mossa da parte loro. Con i Felblight ci sarà possibilità di fare belle sommette a patto di farmare davvero tanto :good:
    0
  • BulletHead 01 giugno 2015, 20:08 BulletHead

BulletHead#2630
    @grallen
    speriamo bene con i sangue selvaggi ho avuto poca fortuna causa pochissimo tempo x loggare (a malapena prima del raid x sistemare il garrison e poi raid) vedremo con i l nuovo mat che cosa riesco a fare
    0
  • Ulfedhnar 02 giugno 2015, 08:47 Ulfedhnar

grallen ha scritto:Non lo capito scusami dato che questi nuovi sigilli semplicemente sostituiscono i vecchi in cosa non ti piace?

@grallen Che la vedo una cosa inutile per limitare inizialmente un meccanismo che già di per se non garantisce il pezzo.
    E' una mia opinione, ma li vedo come "espedientucci" per allungare la permanenza in gioco e francamente la cosa non mi piace nemmeno un po'.

Ovvio, non avendo provato il PTR non sono in grado di farmi un'idea reale.

Ma non vorrei che l'aver creato un'espansione con vita breve (un main e 7 alt al 100 e 2 sopra al 90 in tempi brevissimi) in cui è semplice fare qualsiasi cosa, dopo una patch che non era una patch (se togliamo il raid BRF, fra l'altro uscito prima della 6.1, non c'era praticamente nulla) abbiano virato pesantemente su farming sfrenato (rep e materiali).
    Insomma adesso entro, se ho voglia farmo i materiali, se ho voglia crafto i materiali delle professioni, mando avanti i seguaci nelle missioni, apro scatole. Fine. Se non ci fossero i raid avrei già freezato.
    Non voglio però che il cambio di rotta sia un farming noioso e ripetitivo (fra l'altro i rewards delle rep sanno di trito e ritrito).
    Mi sbaglio o non c'è nemmeno un'instance nuova?

Io, dalla Blizzard, mi aspetto sempre qualcosa di nuovo, qualcosa che mi "acchiappi".

Però, come dicevo prima, non voglio dare un giudizio affrettato. Aspettiamo un mese dall'uscita della patch e poi vediamo.
    0
  • Ulfedhnar 02 giugno 2015, 08:49 Ulfedhnar

grallen ha scritto:Ci saranno due ulteriori step il 5 ed il 6 ma avrai bisogno dei Felblight. Per averli bisognerà farmare erbe, pelli e nodi di minerali nella Giungla di Tanaan. Da quanto leggo su wowhead potrebbero essere ottenuti anche attraverso la Stalla.

@grallen Avevo capito che inizialmente nel PTR si potevano ottenere con la stalla ma poi questa cosa era stata tolta.
    Inoltre mi sembra che si possano ottenere anche con fishing (altrimenti chi non ha professioni di raccolta è spacciato).
    0
  • Wulgrim 02 giugno 2015, 08:51 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Ulfedhnar ha scritto:Mi sbaglio o non c'è nemmeno un'instance nuova?

@Ulfedhnar non sbagli, ma ci sarà la quarta (normal, hero, challange e mitica) versione degli stessi dungeon ma sono a cd settimanale come i raid per evitare l'overgear in tempi brevi (la mossa furba per far usare le apexis o far star la gente a farmare mesi); la stessa cosa del cd settimanale non mi piace perchè non è detto che ti esca un item (se fa come hero) è sicuro 1 a dungeon ma per quante versioni che ci sono ed essendo alcune con loot congruenti direi che non ci siamo proprio ma sarà il tipico placebo per l'itl
    0
  • grallenMost Valuable Poster 02 giugno 2015, 10:12 grallen

@Ulfedhnar

Cambiare i sigilli durante le patch nuove è abbastanza tipico ed alla fine non cambia niente. I vecchi sigilli rimangono per bonus roll per i vecchi raid dell'espansione e quelli nuovi sono per il raid nuovo. Niente di che insomma una vecchia storia.

@grallen Avevo capito che inizialmente nel PTR si potevano ottenere con la stalla ma poi questa cosa era stata tolta.
    Inoltre mi sembra che si possano ottenere anche con fishing (altrimenti chi non ha professioni di raccolta è spacciato).

Ho letto i vari commenti ed confermo che I Felblight non si potranno prendere nè con la stalla nè scambiarli con i spiriti primordiali come avviente con il sangue selvaggio.

Si si potranno ottenere skinnando, raccogliendo erbe, dai nodi dei minerali ed anche pescando

Lascio qui sotto qualche commento di gente che sta sperimentando presi da wowhead

Spent about 90 minutes on my Miner/Skinner rogue.

101 leather 76 blackrock ore, 110 true iron ore

From this I got 6 felblight

Seems a wee bit low, but maybe I was just unlucky...

So just been doing alittle testing on the PTR with fishing and here is what I came up with.

35 mins fishing time, 106 felmouth caught.
    10 schools fished from (10-15 mins respawn rate)
    2 Felblight caught from schools

(Using Savage Fishing pole and Hightfish Cap (1034 total skill)

So, I do not think that you will be able to catch these from open waters. Also there are some areas where the are aggressive fish in the waters, so they put you into combat (good to fight off the botters).

So looking at the best case scenario for the botters... They would be at best getting 4 schools and hour stationary, so roughly 1 felblight per 2 hours with this method.

I am not thinking that this will have a huge impact on the economy, but they could always change the drop rates.

"Obtained from mining, herb gathering, skinning, or fishing in Tanaan Jungle."

RIP Barn.

@Wulgrim

Tanto per vestire i nostri vari pg ci saranno molti modi ed anche se non ottieni oggetto da una istanza mitica c'è ne sono altre ed in più i baleful token, le professioni ed i vari step di potenziamenti, raid finder ed ecc..

Equipaggiarsi per entrare nell'hellfire citadel penso che sarà l'ultimo dei problemi.
    0
  • Wulgrim 02 giugno 2015, 10:50 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Si lo so @grallen che ci sono n mila via per fare la gear

Tanto un 100 fresco deve prima farsi la gear per le hero, può fare un po di apexis, spendere gran soldi in ah (se primo pg difficile abbia quelle cifre e non tutti hanno n mila gold da gettare per un alt), idem le professioni è tutta da vedere perchè comunque sono parecchi giorni se è nuova nuova, i lfr (serve comunque il 615 per altomaglio e poi se mi ricordo 335 o simile per brf) ma pure li i drop sono casuali e non è detto che troviamo cose la prima settimana o che non droppi già i pezzi che avevo alti; come per la timeless island un neo 100 avrà vita ardua nella giungla di tanaan (se appunto popolata di elite e simili come la sua sorella di mop) e quindi i token saranno un pochetto più complicati, per le istance mitiche servirà comunque un discreto itl

Diciamo solo che è una noia farsi della buona gear che valga a valori e non solo a itl... In soo lfr e flex (poi diventato normal) ti trovavi il peggio schifo... Gente che farmava abbestia alla timeless e poi aveva si i 535 ma a valore di stat molte volte erano proprio campati all'aria

Itl =/= pg prestate e quindi i vari raid si riempiranno si di pg con itl ma con parecchia spazzatura tirata su a rush
    0
  • Kurjak 02 giugno 2015, 11:01 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Se non altro hanno ridato un po' di senso al farming degli apexis. Per chi come me non fa Mythic, i balful token potenziati a 695 sono un discreto upgrade (10 ilvl superiori a BRF hc e 5 in più rispetto ai primi boss di HFC in normal!). Mi tocca rimettermi a fare le daily, per aumentare la scorta di apexis prima del rilascio della patch! 0
  • grallenMost Valuable Poster 03 giugno 2015, 09:43 grallen

Piccolo aggiornamento dove la cavalcatura Reins of the Corrupted Dreadwing oltre a costare 150000 Cristalli Apexis bisognerà essere Friendly con la rep Order of the Awakened (una delle 4 nuove reputazioni. 1