Ore 7.51, lvl110!
  • Medivh 30 agosto 2016, 19:13 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

@Elmarco

soprattutto quando in vanilla e tbc le professioni non erano sfasate. Ogni pezzo che craftavi durante il levelling lo indossavi ed era una valida alternativa all'equip via dungeons.
    1
  • Klee 30 agosto 2016, 19:22 Klee
    BattleTag: Klee#2689

Life is a giant, sad but beautiful meme.
    Ashkelon ha scritto:ho il vomito dopo mezzo pomeriggio di exp, in che modo può essere meglio avere mille roleplayate che mi allungherebbero la vita quando è evidente che questo non sia il vero gioco che invece comincia al level cap?

@Ashkelon Lasciando perdere il mio discroso nel quale dicevo che è meglio metterci 2 ore di buon gameplay per fare un livello invece di gindare per 2 giorni (piccolo riassunto dato che non lo hai letto), se ti pesa veramente così tanto fare 10 livelli, tempo di 7 ore di gameplay, o te lo fai fare da qualcun'altro oppure cambia genere di videogiochi.
    2
  • Elmarco 30 agosto 2016, 19:33 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Klee ha scritto:o te lo fai fare da qualcun'altro oppure cambia genere di videogiochi.

@Klee L'account sharing è un attimo vietato, poi cosa c'entra il genere?
    Immagino che a lui,come a praticamente tutti,piace raidare e-o far attività che si fanno al cap..e non vagar per i campi a raccogliere cose-uccidere mobbini per un contadino.
    Il bello di wow sono i raid,infatti sono la cosa più curata del gioco...c'è un motivo se,col passare degli anni,hanno ridotto sempre più la fase di levelling..

Cioè...il genere è MMORPG,ovvero un gioco di ruolo DI MASSA,il levelling non è più "di massa" da...tbc? wotlk? Quand'è che hanno levato le quest elité,quest che richiedeva la cooperazione tra più player? Ora livellare lo fai in solo e sinceramente,se devo livellare vado su un the witcher,dove la storia e le quest sono narrate enormemente meglio...
    0
  • Medivh 30 agosto 2016, 19:37 Medivh

Da wotlk direi. Sempre da wotlk con LFD è morto pure il world pvp che caratterizzava i bei anni. 0
  • Ramku 30 agosto 2016, 19:39 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Ashkelon ha scritto:in che modo può essere meglio avere mille roleplayate che mi allungherebbero la vita quando è evidente che questo non sia il vero gioco che invece comincia al level cap?

@Ashkelon

Ma é cosi difficile pensare che MAGARI c'é gente che non la pensa come te? Io mi sto leggendo tutto il Lore, ascolto tutte le conversazioni, esploro ogni angolo.. hanno fatto un LAVORONE per sta Exp che piacerà a tutti, pensa che c'é gente a cui non piace fare i Raid..
    0
  • Ashkelon 30 agosto 2016, 19:46 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    va che è partito tutto dal contrario, e cioè da chi ha criticato (sebbene fosse un "non è una polemica") chi ha rushato
    io non vengo a dire che chi si legge tutte le quest e roleplaya è stupido, sebbene lo pensi, quindi non vedo perchè rompere a chi si vuole togliere una parte inutile e, per lui, noiosa del gioco
    0
  • Klee 30 agosto 2016, 19:50 Klee

Elmarco ha scritto:Immagino che a lui,come a praticamente tutti,piace raidare e-o far attività che si fanno al cap..e non vagar per i campi a raccogliere cose-uccidere mobbini per un contadino.
    Il bello di wow sono i raid,infatti sono la cosa più curata del gioco...c'è un motivo se,col passare degli anni,hanno ridotto sempre più la fase di levelling..

Cioè...il genere è MMORPG,ovvero un gioco di ruolo DI MASSA,il levelling non è più "di massa" da...tbc? wotlk? Quand'è che hanno levato le quest elité,quest che richiedeva la cooperazione tra più player? Ora livellare lo fai in solo e sinceramente,se devo livellare vado su un the witcher,dove la storia e le quest sono narrate enormemente meglio...

@Elmarco Nel corso degli anni hanno ridotto la fase di leveling perchè prima era tediosa, lunga e con un gameplay scarno (99% delle quest era uccidi/raccogli), rendendola appunto più piacevole e svelta comunque mantenedno un livello di gameplay maggiore per le persone che detestano livellare e giocano solo per i raid. Secondo te uno che gioca solo per i raid piacerebbe farsi 2 livelli in 5 giorni?
    La gente che gioca a warcraft solo per raidare è solo una parte minuscola rispetto al complessivo, quindi non capisco ancora il lamentarsi riguardo il leveling, che ribadisco è 200 volte migliore rispetto a quello di prima e soprattutto più rapido.
    Per quanto riguarda il MMORPG preferisco di gran lunga essere io a cooperare di mia scelta con altri, anche se non è strettamente necessario che essere costretto a entrare in gruppi da 20 persone ogni 2 quest o due elite.L'MMORPG esiste ancora, prova ad andare in un server RP.
    2
  • Elmarco 30 agosto 2016, 21:07 Elmarco

Mi spieghi perchè,quindi,la blizzard non caga fuori tonnellate di quest nuove e zone nuove,rispetto ai raid? Eppure far quest è parecchio più easy di buttar giù la creazione di un boss (visto che devono differenziarsi un po' per evitare monotonie).

Se la maggior parte delle persone amasse questare penso che il gioco si baserebbe pesantemente sulle quest. Ci sarebbero ore e ore di bel levelling e qualche raid alla fine,patch con intere zone dove questare ecc...
    0
  • Klee 30 agosto 2016, 21:17 Klee

Ok però mettilo un Kappa alla fine del post sennò come faccio a capire che trolli. 2
  • Elmarco 31 agosto 2016, 01:00 Elmarco

Ah k,non pensavo che tu fossi lo studioso di settore blizzard,siccome tra tutti quelli che conosco ce ne saranno 2-4 che adorano questare (e fidati,in 11 anni ne ho conosciuti TANTI) pensavo che fosse n'idea comune quella della rottura di Hazzi dell'exping,ma ok :) 0
  • Greymane 31 agosto 2016, 02:07 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Elmarco

Il questing non è end-game, ma come quest'ultimo, è una parte essenziale nel gioco per come la vedo io, non lo è mai stato in WoW, dove l'end-game è il raiding, non lo è mai stato in Diablo, dove l'end-game è l'equip migliore per la propria build, non lo è mai stato in Skyrim, dove l'end-game è non so esattamente cosa ( rofl ), ma è una parte del gioco che gli da della soliditâ in più.

Puoi farmi un gioco con un end-game a tua scelta, puoi metterci il raiding come il PvE di WoW, puoi metterci l'equip super-mega-uber-figo Elite come nel PvP di WoW, o puoi mettermi una semplice classifica finale da scalare, ma un lore il gioco deve averlo, per dargli un senso, ed il leveling è il modo migliore per far capire al giocatore il motivo per cui Xavius deve schiattare, o perchè il Lich King doveva essere sconfitto per quanto fosse figo.

Ragazzi pure i giochi che trovate su Flashgames danno un senso all'avventura, sono fatti di merda, ma ti spiegano perchè tu stai facendo quello che fai, sebbene sia ovvio che se io schiaccio su "Uccidili gli Zombie", è perchè voglio uccidere gli zombie, perchè sono il male, sono brutti, puzzano, portano malattie o semplicemente voglio ucciderli e basta.

Gli unici giochi che sebbene abbiano uno stralcio di lore nei personaggi, vanno contro questa "regola" sono i moba, ma per quanto seguito abbiano, sono giochi fini a se stessi.

@Ashkelon

Per quanto tu pensi sia stupido leggere le quest, io trovo che sia ancora più stupido che appena loggi in game vieni direttamente catapultato in HFC, ad ammazzare nemici che neanche sai il motivo per cui "devi" farlo; magari va a persona, ma a me pare spontaneo chiedermi perchè devo ammazzare, per dire, un Lich King...solo perchè evoca creature brutte, magre e puzzolenti? Certo magari la competizione è il tuo unico interesse, ma ci sono moltissimi altri giochi che ti ficcano direttamente nel competitivo, ed hanno anche un seguito maggiore di WoW...ma ci sará pure un motivo per cui non sei li, per quanto WoW sia uno dei migliori giochi a livello di raiding end-game
    0
  • Elmarco 31 agosto 2016, 02:32 Elmarco

Greymane ha scritto:ma un lore il gioco deve averlo

@Greymane ecco: è profondamente diverso dal dover passare ore e ore a questare.

Io amo il lore di wow,l'ho seguito da sempre quando giocavo...eppure odiavo terribilmente questare,livellare...
    Livellare è tipo na limitazione sotto certi aspetti: puoi far solo quello. Al cap puoi fare raid,instance,altre quest,pvp ecc... il livellaggio di wow ti da limitazioni visto che i pg son incompleti (entra in bg al 20...o devasti il mondo o suki abbestia,es).

Non sto dicendo che è scemo quello a cui piace livellare,dico solo che condivido la noia di dover perdere giornate a livellar un pg e quindi capisco sti ragazzi che rushano di brutto.
    Dopo due quest lette ti spari,wow non riesce a narrare in maniera immersiva una storia...ho riportato the witcher,perchè è un esempio lampante sul buon "levelling",ma leggere quest su quest(pure secondarie) dopo un po' diventa peso.

Le exp nuove ci stanno,cambiar aria fa bene e far qualche quest non è pessimo (come ho detto non mi è pesato affatto livellare in wod,erano anni che non capitava...wod e cata ho cappato tipo arrancando,andando avanti per disperazione facendo gli ultimi e noiosissimi livelli...) ma a tanti basterebbe l'uscita di un nuovo raid da fare e gg (riprendendo il discorso arthas...in wotlk mi capitò spesso di dover spiegare la storia del lich king e alcuni manco sapevano cosa fosse,come se fosse un npc qualunque da uccidere. Questo ti fa capire che alcuni utenti,a momenti,spengono pure il monitor durante le scenette delle quest,pur di non seguir la lore.
    0
  • exca 31 agosto 2016, 04:32 exca

Hearest thou my voice, still?
    Gz a tutti i neo 110, dispiace leggere i commenti di chi odia livellare come dispiace leggere i commenti di chi non riesce a farsi i cazzi propri.
    Odio livellare e' letteralmente un cancro pero' devo ammettere che con Legion si sono impegnati un sacco, sono riusciti a dare un ottimo flow, veloce e pieno di contenuti, a quasi tutte le questlines e se proprio devo trovare una pecca e' i troppi "feels" a volte un pelo forzati e l'effetto GoT con un k/d ratio di 1npc importante ogni 10 minori che lascia con una certa ansia, fuck you Metzen non ero preparato per tutte queste emozioni.
    1
  • Nepenthes 31 agosto 2016, 05:49 Nepenthes

A me piace livellare e cercare di capire cosa sto facendo, dove e perchè; tuttavia posso comprendere benissimo chi si tedia e preferirebbe evitare e passare subito all'end game.

Ciò che è profondamente sbagliato secondo me è dire "il leveling è marginale e se ne potrebbe fare a meno" o "l'end game è marginale e se ne potrebbe fare a meno". Wow è bello proprio perchè è vario e consente a tutti di divertirsi con tutto, infatti in wow trovano spazio e divertimento (in caso contrario non pagherebbero la mensilità), sia i players pve competivi, quanto i players pvp competitivi, quanto i social, quanto i roleplayers, quanto i collezionisti, quanto chi cerca di fare un po' di tutto.

L'insieme di queste categorie compone wow: eliminare uno qualsiasi di questi aspetti da wow sputtanerebbe tutto, in quanto allontanerebbe una fetta enorme di utenza e romperebbe quell'equilibrio sul quale il gioco si regge da oltre un decennio.
    Se per esempio elimini il leveling ti quittano in massa parte dei social, tutti i roleplayers, parte dei collezionisti e chi cerca di fare un po' di tutto (praticamente il gioco finisce); se togli l'end game ti quittano tutti i players competitivi, molti social che giocano grazie ai players competitivi, parte dei collezionisti e chi cerca di fare un po' di tutto (ed anche quì il gioco sarebbe bello che finito).

Wow è così, fatevene una ragione.
    7
  • Deinoforo 31 agosto 2016, 07:15 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Anche se ally....il 90% delle volte concordo con Nepenthes... :good: :good:

Direi che cè poco che possiate aggiungere al suo post :P
    1
  • Ramku 31 agosto 2016, 07:47 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Hanno fatto un lavorone.. le quest dell'hall dei ladri é piena di tradimenti, assassinii.. per la prima volta, dopo anni, mis ento un VERO ROGUE ! 1
  • Jamsus 31 agosto 2016, 07:54 Jamsus

Io per ora mi sto divertendo molto con le quest, hanno ripreso un po' il meglio di tutto - ma percepisco un buon dinamismo e non rimango mai troppo nelle stesse zone 0
  • grigdusher 31 agosto 2016, 08:12 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493

Nepenthes ha scritto:A me piace livellare e cercare di capire cosa sto facendo, dove e perchè; tuttavia posso comprendere benissimo chi si tedia e preferirebbe evitare e passare subito all'end game.

Ciò che è profondamente sbagliato secondo me è dire "il leveling è marginale e se ne potrebbe fare a meno" o "l'end game è marginale e se ne potrebbe fare a meno". Wow è bello proprio perchè è vario e consente a tutti di divertirsi con tutto, infatti in wow trovano spazio e divertimento (in caso contrario non pagherebbero la mensilità), sia i payers pve competivi, quanto i players pvp competitivi, quanto i social, quanto i roleplayers, quanto i collezionisti, quanto chi cerca di fare un po' di tutto.

L'insieme di queste categorie compone wow: eliminare uno qualsiasi di questi aspetti da wow sputtanerebbe tutto, in quanto allontanerebbe una fetta enorme di utenza e romperebbe quell'equilibrio sul quale il gioco si regge da oltre un decennio.
    Se per esempio elimini il leveling ti quittano in massa parte dei social, tutti i roleplayers, parte dei collezionisti e chi cerca di fare un po' di tutto (praticamente il gioco finisce); se togli l'end game ti quittano tutti i players competitivi, molti social che giocano grazie ai players competitivi, parte dei collezionisti e chi cerca di fare un po' di tutto (ed anche quì il gioco sarebbe bello che finito).

Wow è così, fatevene una ragione.

@Nepenthes si decisamente molta gente appare disconnessa da quali siano i numeri effettivi fi giocatori e come giocano. Il numero di persone che si dedicano a wow solo per fare i raid in è un numero piccolo (in termini %) rispetto alle masse che giocano.

c'è un motivo per cui con gli anni sono arrivati prima i LFG poi i LFR, i raid flex ect ect, tutto per rendere accessibile a chiunque i content vedersi il gioco e tutte le cutscene.

Legion ha portato questo concetto ancora oltre con la possibilita (avendo culo) di vestirsi a prescindere dal tipo di content che si vuole fare, invece di essere costretti a dover fare certi content come unica fonte di quell'ilvl.

ma esiste appunto anche la possibilitá di rushare: perchè in genere esporare tutto fare tutto vedere tutto è una cosa che fai la prima volta nessuno si guarda le cutscene dei dungeon già fatti 30 volte quella settimana.

ed in genere succede questo anche per chi rusha al cap: sicuramente si sono fatti tutto almeno una volta in beta e ora vogliono (giustamente) saltarlo.
    0
  • Medivh 31 agosto 2016, 08:52 Medivh

Non sarebbe male pagare a servizio tipo

Full Game: 12.99 €
    Game escluso i raid: 9 €
    Game escluso i raid e i dungeons: 6 €
    Solo levelling (arrivato a 110 si blocca il piggi): 3 €
    0
  • seraknis 31 agosto 2016, 09:43 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Io ho fatto il 101 e un po' fino alle 2-2.30 del 30, ieri sono arrivato al 104, leggendo, esplorando, tirando su quando posso le prof (da 0 avendo avuto la brillante idea di expare un pg appena centato :D ).

Due anni fa dopo aver fatto gran parte dell'expaggio in beta avevo preso ferie per fare il 110 in una notte.

A sto giro ho preferito andare con calma e godermi l'esperienza, e la trovo decisamente buona (boh)
    0
  • Greymane 31 agosto 2016, 12:24 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Elmarco

Ma infatti il mio discorso riguarda unicamente a chi dice: "il leveling posso anche eliminarlo". Se uno si annoia a livellare è un conto, ma pretendere l'eliminazione diretta di una cosa mi sembra esagerato.
    1