Nuovo su WoW
  • Tonnoos 03 agosto 2016, 04:48 Tonnoos
    Messaggi: 2

    Iscritto il: 03 agosto 2016, 04:41
    #1
    Ciao a tutti, dopo ormai un anno in server privati (wotlk) e ben di più a guardare WoW da lontano, ora che posso finalmente permettermelo sono deciso a entrare nell'offy. Ma: è tutto diverso in confronto all'espansione di quasi dieci anni fa! Mi piacerebbe continuare a usare un troll shadow priest, ma le meccaniche sono più complesse? È variato tremendamente? Avete per caso qualche guida completa per rotazioni talenti ecc, e magari un'introduzione a quello che è WoW oggi? Grazie a tutti c: 0
  • aquila 03 agosto 2016, 08:23 aquila
    Messaggi: 68

    Iscritto il: 16 luglio 2014, 12:09
    #2
    E' cambiato praticamente tutto :)

    Non ti faccio l'elenco o staremmo qui fino a domani, ma a grandi linee hanno introdotto tantissime features che ti semplificano la vita e molti addon sono già integrati di base (es : quelli per questare).

    Le razze ormai hanno poca importanza, certo... se vuoi andare a guardare quel 10 di DPS in più si, sennò fai la classe che ti piace di più e via.

    Per la guida ti posso suggerire di guardare questo sito -> http://www.icy-veins.com/wow/shadow-pri ... -dps-guide
    Fortunatamente arrivando da WotlK sei abituato all'inglese (le nuove leve a malapena sanno il significato di "hello" :) )

    Wow oggi...

    Innanzi tutto siamo in prepatch, il che vuol dire poca gente attiva e un sacco di cambiamenti, per tua fortuna inizi poco dopo, il che ti fa iniziare con i nuovi cambiamenti come se nulla (o quasi) fosse :D
    Ti parlerò di Legion, che uscirà il 30 agosto.

    Levelling : Nel nuovo continente è stata introdotta la possibilità di scaleing delle zone, ovvero tutto ruota in base al tuo livello (tranne zone apposite per il 110), questo fa si che se tu sei al 105 vedrai i mob al 105, se un tuo amico è al 109 li vedrà al 109, anche lo stesso mob, il sistema è complesso, però ti permette di questare dove vuoi e per quanto vuoi.

    Artifact : In questa espansione non esisteranno più le armi, ma ogni spec avrà la sua con dei talenti personalizzabili. Il potere cresce con una currency che si ottiene da ogni tipo di attività fatta nelle nuove zone.

    PG: Ogni pg ha si e no 5 spell principali più altre di utility che ottieni da talenti e artifact. Dimenticati le 20 barre per mettere tutte le spell ^^

    Gear e stat: Il sistema di gearing è lo stesso di sempre più o meno, a chance i drop dei boss daranno item level extra, socket (che ormai sono randomici) . Cambiamenti alle stat, tolte le principali hai come secondarie il critico, haste, mastery (introdotta con Cata da un effetto extra in base alla spec) e versatility (introdotta con draenor aumenta i danni e cure in percentuale).

    Difficoltà istance : Ogni istance ha 3 difficoltà, normal, hc e mythic. Quest' ultima oltre che fornire il gear avrà un sistema di difficoltà basato su delle chiavi che si potenziano. Più difficile, più item level.

    Difficoltà raid. Ogni raid ha 4 difficoltà, LFR, normal, hc e mythic. Il primo è basato su un sistema simile a quello delle istance, joini e aspetti, naturalmente drop e difficoltà sono pessimi e si fanno con 25 persone. Normal, difficoltà base, è uno step sotto alle normal di wotlk e possono essere fatti da 10 a 30 persone (la vita dei boss e mob è scalata in base al numero player). HC, paragonabile alla normal di wotlk anche questa è fattibile da 10 a 30 persone. Mythic, giocatori fissati a 20, è la massima difficoltà di ogni raid ed è paragonabile all'hc del tempo.

    PVP : Il sistema di pvp è stato stravolto, spariti honor, conquest o punti arena che siano, il metro di giudizio è il rating o il livello pvp ed eventuali prestigi. Hai dei talenti extra esclusivi per il pvp che sbloccherai con il levelling di quest'ultimo, arrivato al massimo (50) potrai scegliere se fare il prestigio o restare con tutto sbloccato, praticamente alla CoD. Gear... non serve quasi a nulla, le stat sono basate su dei template ed aumentano di x% per ogni punto di item level.

    Currency : Andate quasi tutte

    Se hai altre domande chiedi pure :)
    1
  • Ramku 03 agosto 2016, 08:31 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216
    Messaggi: 797

    Iscritto il: 20 febbraio 2012, 16:19
    #3
    Aggiungo che, comprando Legion, avrai un lev 100 gratuito (e non solo, prima di sceglierlo puoi "provare" tutti i pg lev 100 che vuoi per decidere meglio) e, appena avuto il 100 puoi anche creare un Demon Hunter, la nuova classe, che parte già da 98 0
  • Tonnoos 03 agosto 2016, 09:11 Tonnoos
    Messaggi: 2

    Iscritto il: 03 agosto 2016, 04:41
    #4
    Risposta completissima! :D
    Grazie mille, ultimissimo dubbio: server inglesi o italiani? Cerco una gilda PVE aperta a nuovi giocatori, popolata e preferibilmente italiana. I server italiani sono abbastanza popolati?
    0
  • seraknis 03 agosto 2016, 09:15 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1423

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #5
    Tonnoos ha scritto:Risposta completissima! :D
    Grazie mille, ultimissimo dubbio: server inglesi o italiani? Cerco una gilda PVE aperta a nuovi giocatori, popolata e preferibilmente italiana. I server italiani sono abbastanza popolati?

    @Tonnoos se ora lo sono meno torneranno a essere popolati sicuramente con l'exp, l'ennesima patch da 1 anno e passa non ha giovato alle sottoscrizioni...
    2
  • aquila 03 agosto 2016, 11:49 aquila
    Messaggi: 68

    Iscritto il: 16 luglio 2014, 12:09
    #6
    I server italiani hanno una popolazione bassa rispetto agli altri internazionali, ma se arrivi da un privato abbastanza piccolo fidati che sono comunque molto più grandi :D

    Diciamo che per server hai 1-2 gilde hardcore (ovvero che puntano sulle first kill del server) , una decina semi hardcore (che puntano sul progress ma senza fare la settimana completa o quasi di raiding) e tantissime gilde casual / social per chi vuole godersi il gioco senza pressioni.

    Qui trovi il progress attuale delle gilde su entrambi i server italiani, mentre qui trovi quelle di Pozzo dell'eternita e Nemesis.
    Pozzo è un server PVE prevalentemente Ally, ma la componente Orda non manca come puoi vedere dal progress, mentre su Nemesis, server PVP, prevale nettamente l'Orda. Se non ti frega di stare 24/7 flaggato (PvP on per intendersi) Nemesis è una buona scelta, ma se vuoi poter andare in giro per il mondo senza rotture di gank e goderti il PVP nelle zone istanziate, scegli Pozzo, la gente non manca tanto.
    0