Novizio
  • MrBrook90 17 dicembre 2015, 18:30 MrBrook90
    BattleTag: MrBrook90#2621

salve,
    questa e la prima volta che gioco a WOW e volevo qualche dritta prima di fare qualche cazz...
    In primis su che server giocare (gradirei godermi tutto il PVE con estrema tranquillita e poi alternare con il PVP) leggevo di nemesis e pozzo, si puo accedere liberamente?
    ho letto in altri post che posso non prendere l'espansione e giocarmi tutto fino a pandaria (che dovrebbe essere compreso nel gioco base) poi magari prendo l'espansione per arrivare a 100 giusto?
    vorrei una classe da tank, consigli?
    0
  • Neph 17 dicembre 2015, 18:40 Neph
    BattleTag: PM

Benvenuto!

Sì, con la BChest puoi livellare fino al 90 (quindi Pandaria compresa, il tutto a 5 euro con un mese di gioco incluso) e successivamente acquistare WoD per arrivare al 100 (pensaci presto, fino al 4 Gennaio la paghi 15 euro).

Ho giocato su entrambi i server, se preferisci non essere attaccato durante il levelling e non ami il World PvP meglio Pozzo (la maggioranza di player gioca Alleanza) viceversa Nemesis (la cui popolazione è maggiormente Orda).

Per quanto riguarda la classe è tutto molto soggettivo, personalmente il mio tank preferito è il Paladino, ad un novizio consiglierei proprio questa classe visto che puoi giocare Tank, Healer o Melee.
    Anche il Druido è un'ottima alternativa, in aggiunta al Paladino puoi giocare anche da Caster.
    0
  • MrBrook90 17 dicembre 2015, 19:03 MrBrook90

grazie neph,
    quindi andrei di pozzo, paladino e druido erano le classi che volevo quindi ottimo.
    ora su pozzo il PVP e comunque fattibile? (scusate l'ignoranza ma e veramete la prima volta che gioco)
    Mi conviene cercare una gilda o tiro per i fatti miei fino al livello 100??
    0
  • Neph 17 dicembre 2015, 19:10 Neph

Certo che è fattibile, solo che non si ci uccide per strada.

L'unica differenza tra i due server è che su Nemesis puoi attaccare i membri dell'altra fazione in qualsiasi circostanza (eccezion fatta per le capitali comuni come Dalaran e Shattrath ma lo scoprirai più avanti), mentre su Pozzo, oltre che nei BG e nelle Arene, non interagisci mai con l'altra fazione, starà a te scegliere tra Alleanza e Orda.
    Molti player si legano ad una più che all'altra, personalmente per me l'una vale l'altra, le apprezzo entrambe.

E' un MMO, tu che dici?
    Scherzi a parte, penso che ci siano anche gilde PvP su Pozzo e gilde per novizi che forniscono supporto durante il levelling.
    0
  • MrBrook90 17 dicembre 2015, 20:02 MrBrook90

ok grazie ancora.
    Il discorso gilda lo facevo perche essendo un MMO di vecchia data non ci saranno molti con la voglia di stare a sentire le mie patetiche domande, comunque un post lo apro e vediamo che succede :)
    0
  • MrBrook90 17 dicembre 2015, 20:05 MrBrook90

ah ecco quasi mi dimenticavo, ora mi sta facendo giocare senza pagare nulla, immagino faccia parte della demo fino a liv.20.
    La mia domanda e: se prendo anche l'espansione posso giocare tranquillamente alla versione base e poi accedere all'espansione? non vorrei che mi boosta il PG fino al novanta XD
    0
  • MatronaClo 17 dicembre 2015, 20:18 MatronaClo

MrBrook90 ha scritto:ah ecco quasi mi dimenticavo, ora mi sta facendo giocare senza pagare nulla, immagino faccia parte della demo fino a liv.20.
    La mia domanda e: se prendo anche l'espansione posso giocare tranquillamente alla versione base e poi accedere all'espansione? non vorrei che mi boosta il PG fino al novanta XD

@MrBrook90 tranquillo, sei tu che decidi se e quando usare il boost.
    0
  • Neph 17 dicembre 2015, 20:24 Neph

Immagino che tu abbia scaricato la versione introduttiva fino al 20, ci sono alcune limitazioni come la chat e altre che non ricordo.

Una volta acquistata la Battle Chest riceverai un mese di gioco gratuito che scadrà ad un mese di distanza dall'acquisto della BChest stessa.
    Verranno rimosse tutte le limitazioni della versione introduttiva (il processo richiede circa 48 ore) e potrai livellare fino al 90 autonomamente.
    Avrai accesso a tutte le zone di gioco meno che Draenor.

Se acquisti anche WoD potrai livellare fino al 100 ed accedere a Draenor, inoltre incluso nel prezzo avrai un boost al 90 di un qualsiasi personaggio (se già al 60 verrano boostate anche le professioni primarie e First Aid).
    L'utilizzo del boost è fortemente sconsigliato ad un novizio per ovvi motivi.

Spero di essere stato chiaro.
    0
  • MrBrook90 18 dicembre 2015, 13:17 MrBrook90

si infatti non voglio livellare boostando, ok grazie delle info boys 0
  • Ramku 18 dicembre 2015, 23:47 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Saggio uomo, il primo (/i primi) PG van fatti salire piano, specialmente facendo quest e, se piace, leggendo e immergendosi nella storia. Il bello di WOW é che puoi anche fare 2-3 pg diversi, di razze diverse, facendo pochissime quest "comuni" (almeno fino a lev 60). Poi, quando seis tufo di livellare usi il boost. 0
  • MrBrook90 19 dicembre 2015, 08:34 MrBrook90

si ma infatti è quello che voglio fare, però vorrei trovare una gilda per chiedere consigli. Ieri arrivato al 10 (più o meno) ho visto che mi ha sbloccato le spedizioni; quelle si possono fare anche in meno di 5 persone oppure no? quelle più vecchie vengono ancora fatte o sono all'abbandono? 0
  • Yardeh 19 dicembre 2015, 11:33 Yardeh

-cometaxxx-
    MrBrook90 ha scritto:si ma infatti è quello che voglio fare, però vorrei trovare una gilda per chiedere consigli. Ieri arrivato al 10 (più o meno) ho visto che mi ha sbloccato le spedizioni; quelle si possono fare anche in meno di 5 persone oppure no? quelle più vecchie vengono ancora fatte o sono all'abbandono?

@MrBrook90

Ora la mia memoria vacilla, ma se non erro le spedizioni le sblocchi al 15, requisito minimo per accedervi. Al 10 ti fanno scegliere la specializzazione di classe. Comunque, le spedizioni si fanno con 5 giocatori standard, 1 difensore (tank), 1 guaritore (healer) e 3 assalitori (dps). Per metterti in coda per le spedizioni devi premere il tasto pre-impostato I (del pronome io) e selezionare la voce "Spedizione Casuale" e poi ti metti in coda. Volendo, si potrebbero fare anche in meno di 5 ma, essendo il requisito minimo della ricerca automatica di gruppo, ti dovresti mettere d'accordo con amici, ma è difficile trovare qualcuno che al giorno d'oggi vada ancora a piedi nelle suddette istanze, sì perchè, prima della ricerca automatica di gruppo che, una volta trovato ti teletrasporta direttamente all'interno della spedizione, una volta si formava il gruppo e si andava a piedi nella zona e, tramite una pietra posta fuori dal dungeon si summonavano i giocatori.
    Per una gilda e difficili indirizzarti verso una precisa, esiste la sezione qui su battlecraft (Reclutamento) oppure c'è la ricerca sempre in game. Attenzione però, il 90% si spacciano per social e che dan consigli e aiutano i nuovi giocatori, ma ti assicuro che è sempre la solita vetrina e si contano sulle dita di una mano quelle che realmente lo fanno. Buona fortuna e buon game :good: .
    0