Notizie e interviste ai dev. su Warlords of Draenor
  123 ... 5  
  • Johnnyd3rp 15 marzo 2014, 15:06 Johnnyd3rp

Boendal ha scritto:Se una determinata quest delle zone restanti ti chiede "ammazza il capo della super fortezza difesa da enormi schiere di scagnozzi", avendo la mount volante te ne freghi, gli voli sopra, gli pisci in testa e vai direttamente dal Capo. Ecco dove sta la differenza ;)
    Poi se tu lo ritieni divertente e immersivo buon per te! Per me è una cagata pazzesca, considerando che si parla sempre di un mmorpg!

Nessuno vi vieta di scendere e passare attraverso numerosi nemici, non mi pare ci siano regole che vi vietano di avere più immersion e GDR nel game.

Però per rimanere fedeli al vostro ragionamento dovete rimuovere l'utilizzo di:

- portali
    - quest helper e devi dedurre cosa fare solo dal testo
    - flight path
    - summoning stone
    - niente più lfr/lfd arene/bg dalla ui.
    0
  • BulletHead 15 marzo 2014, 15:11 BulletHead

BulletHead#2630
    ciccio44 ha scritto:Certo alcune persone non contemplano il divertimento oltre gli obiettivi di base del gioco e vabbè è un problema loro.
    Ma anche il "mondo" è decisamente più vivo perché i tizi che volando trovi afk in tutto il mondo sarebbero per terra ecc ecc per non parlare del world pvp ormai inutile visto che se non sei un rogue scappano tutti.

@BulletHead Non so se hai giocato molto al Vanilla, ma se così non fosse non puoi proprio capire la differenza, i luoghi dall'alto hanno un loro significato che apprezzo ecc ma ci potrebbero essere altri modi per rimetterlo senza rovinare il gioco intero.

ciccio io gioco da vanilla (con mio account personale da tbc) e so cosa significa ma ripeto tutte queste limitazioni vanno solo a discapito di chi già apprezza il gioco, tanto chi vuole farmare e basta o livellare il più fast possibile troveranno altri sistemi e otterranno lo steso il lor obbiettivo, noi no semplice
    0
  • Yardeh 15 marzo 2014, 15:15 Yardeh

-cometaxxx-
    Johnnyd3rp ha scritto:
    Però per rimanere fedeli al vostro ragionamento dovete rimuovere l'utilizzo di:

- portali
    - quest helper e devi dedurre cosa fare solo dal testo
    - flight path
    - summoning stone
    - niente più lfr/lfd arene/bg dalla ui.

Dove devo firmare?
    Ma quest helper ancora si usa? Ho cestinato carbonite since wrath.
    0
  • ciccio44 15 marzo 2014, 15:16 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    @Johnnyd3rp Hm tranne l'ultima cosa (causata dall'evoluzione del gioco dove non si fanno solo 2 cose come prima) non c'entra nulla con l'RPG -.-' ; forse la parte delle quest ma diciamo che da quando ho imparato decentemente l'inglese e da quando in più è possibile leggerle anche in ITA non è per nulla difficile quel che dici lol.. ma in ogni caso non influisce sull'RPG visto che mi leggo la quest in generale e poi la mappa aiuta a dirmi la zona e basta (la quest la leggo in ogni caso).

RPG =/= fare qualsiasi cosa nel gioco da soli e sputando sangue, il flight path ci sta benissimo e ha pure senso in un contesto RPG lol... mentre non uccidendo completamente l'aspetto RPG non vedo cosa possa succedere alle altre cose oltre "oddio cambiano prezzi AH" ROFL ma che problema è, o il tempo di farming di questo e altro.. un'altra cosa lol..

@BulletHead Infatti non sapevo se ci avevi giocato o meno, beh non ho ben capito allora il vantaggio delle volanti secondo te, oltre a quello dell'esplorazione che sinceramente paragonandolo a quello di Vanilla è (imho) decisamente inferiore (lo sbatti nell'arrivare alla croce sopra Ironforge.. cioè ora volo e vedo sta cagatina, non è paragonabile!!!).
    1
  • Johnnyd3rp 15 marzo 2014, 15:18 Johnnyd3rp

E' di base dentro la ui ora, non sapevo come chiamarlo e l'ho chiamato quest helper. 0
  • kyntaro 15 marzo 2014, 15:19 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Ma penso che intenda quello uppato ingame...
    cmq, grande tentazione! :) Però stone e flight path li lasciamo dai
    1
  • Boendal 15 marzo 2014, 15:33 Boendal

Mai usato un questhelper! Purtroppo ne è stato implementato uno in game sempre a causa dei "piangina" che non riescono a leggere 2 righe del quest log!
    Per quale motivo flying path, portali e hearthstone non sono in linea con il GDR? Lo capirai da solo che non ha senso!
    Lo sono quanto la mount volante. Infatti io non ho mai detto di voler completamente eliminare la volante, ma semplicemente di renderla disponibile in un secondo momento, proprio come proposto dalla Blizzard.
    Su Lfr e Lfd ti do pienamente ragione! Molto più divertente ai tempi di Vanilla quando si cercava nell'apposito canale.
    Alla fine sono tool implementati per rendere la vita più facile a chi non ha voglia di sbattersi un minimo!
    Boh, sarò io che sono un eterno nostalgico, ma penso che tutti quelli che hanno iniziato a giocare da Wotlk in poi non potranno mai capire l' "epicità" che c'era in WoW. Mi spiace ma ormai si punta sempre più verso il casual player.
    1
  • Yardeh 15 marzo 2014, 15:42 Yardeh

-cometaxxx-
    La cosa più orribile è vedere tutte le zone deseritiche e 3 mezze piene.

Le 3 mezze piene? Timeless, Orgrimmar/SW, Shrine.
    Il resto è un vuoto imbarazzate.
    Ed hanno ancora il coraggio di inserire la parola avventura nei loro articoli :P .
    1
  • Johnnyd3rp 16 marzo 2014, 12:34 Johnnyd3rp

https://twitter.com/mumper/status/444623521310711808 0
  • Ashkelon 16 marzo 2014, 12:57 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    cometaxxx ha scritto:Problemone il farming eh. Il mio primo pensiero, sicuramente.

lo è, se pensi che a inizio exp ci saranno le professioni da cappare, i pezzi da enchantare e quant altro, se arrivi al 100 con 3k gold stai certo che fai molta fatica se i prezzi in ah sono alti
    0
  • ThelothianRedazione 16 marzo 2014, 14:18 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131

Secondo me il volo non sarà reso subito disponibile (in WoD) anche per la storia delle quest "intermedie". Se per eseguire una quest fosse permesso l'utilizzo della mount volante, cosa farebbero tutti? Prenderebbero la quest, monterebbero in sella, guarderebbero la destinazione e via, raggiungerebbero il luogo in volo, saltando (di fatto) eventuali incontri lungo il percorso, quest alternative, eventuali spawn di rari, ecc... Hanno tanto sbandierato l'inserimento di questa nuova feature (le quest opzionali e dinamiche, magari che si ottengono parlando con un NPC incontrato per caso) quindi non avrebbe senso permettere il volo fin da subito. 2
  • BulletHead 16 marzo 2014, 16:50 BulletHead

BulletHead#2630
    si ma quelle quest dovrebbero essere nelle loro intenzioni opzionali non obbligatorie alla fine ognuno dovrebbe essere libero di giocare come vuole non obbligato a giocare in un determinato modo 0
  • Greymane 16 marzo 2014, 20:08 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @BulletHead certo ma tu non sei costretto a fare quelle quest opzionali neanche se mounti a terra. Il punto è che come dici tu: "devono lasciare la libertá di giocare come ognuno vuole", giustissimo, ma non devono neanche incentivare un certo gameplay a discapito dell'altro 2
  • BulletHead 17 marzo 2014, 00:51 BulletHead

BulletHead#2630
    è lì l'errore, la blizzard ha sempre dato molte opzioni per fare la medesima cosa, trovo sbagliato costringere a giocare in un certo modo, poi se la maggioranza dei player vogliono accorciare i tempi non sono problemi loro ma non per questo devono obbligare chi non vuole a dover per forza fare ciò che non vogliono fare 0
  • Medivh 17 marzo 2014, 10:02 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

La blizz poteva fare così a pagamento

1) Vuoi livellare fast al rate 3x, 5x?
    2) Vuoi volare ovunque?
    3) Non vuoi farmare? Vuoi avere le pozioni pronte prima del raid?

Allora paga 15,50 € / mese invece del 12,99 € la blizz ci avrebbe guadagnato
    1
  • BulletHead 17 marzo 2014, 13:54 BulletHead

BulletHead#2630
    ma perché paragonare il volare in WoW alla stregua di un moltiplicatore di exp non ha senso, avete mai visto un gioco fantasy dove non si vola ? ripeto un conto è fornire diverse opzioni per perseguire il medesimo obbiettivo dov'è il giocatore a scegliere e un conto e giocare per costrizione perkè altri hanno deciso così 0
  • Medivh 17 marzo 2014, 13:56 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

perchè il volare , assieme al LFD , ha ucciso il world pvp 2
  • BulletHead 17 marzo 2014, 13:59 BulletHead

BulletHead#2630
    scusa ma che senso ha killare gente di 10 20 lv più bassi ??? o l'impedire a gente che non ti si fila di entrare in dungeon in tranquillità ma essere camperato perché ci sono 20 ordosi che non fanno altro tutto il giorno (la timeless Island docet) mi parli di aver rovinato il world pvp ma ti ricordi quanto era frustrante questare dai klaxxi perkè c'erano ordoi che camperavano fissi a klaxxi'vess io sono stato settimane a dannarmi per fare le daily e ho smepre maledetto i bastardi che avevano come unico scopo del giorno (perkè erano li h24) killare chiunque era li della fazione opposta, scusa ma quello non è giocare ma rompere i coglioni alla gente che vuole giocare in pace 0
  • Boendal 17 marzo 2014, 14:09 Boendal

BulletHead ha scritto:ma perché paragonare il volare in WoW alla stregua di un moltiplicatore di exp non ha senso, avete mai visto un gioco fantasy dove non si vola ? ripeto un conto è fornire diverse opzioni per perseguire il medesimo obbiettivo dov'è il giocatore a scegliere e un conto e giocare per costrizione perkè altri hanno deciso così

Forse non è chiara una cosa, qui non si dice di togliere completamente la mount volante, la Blizz ha soltanto proposto di metterla in seguito, che è ben diverso!
    Ma poi scusami, lasciando da parte il discorso della vista dall'alto, per quale motivo tu useresti una mount volante? Per accorciare i tempi o no? Mi sembra più che ovvio!
    Rifaccio lo stesso esempio che forse non è stato capito; una quest ti chiede di ammazzare il capo dell'accampamento di pincopallino.
    Scelta A: Vai via terra, dovendo affrontare orde di nemici che ti faranno sudare 7 camice prima di arrivare al tuo obiettivo, il tutto condito dall'esplorazione della zona e varie scoperte legate ad essa (tipo Wildstar dove ci sono una marea di collezionabili). Alla fine della quest mi sento più che appagato perché mi son guadagnato la pagnotta e son riuscito a sgominare le schiere di malfattori che mi ostacolavano!
    Scelta B: Evoco la mia mount volante superipermegafiga e faccio un volo diretto dal capo villaggio prendendomi gioco dall'alto di tutti i suoi scagnozzi e non avendo per nulla esplorato l'accampamento.
    Lo capisci che c'è un abisso tra i 2 modi di interpretazione?
    4
  • Yardeh 17 marzo 2014, 14:14 Yardeh

-cometaxxx-
    Beh se sei in un server PvP lamentarsi non serve ad un granchè. Tipo i whine all'alba dei tempi a Hillsbrad Foothills, Stranglethorn Vale, Arathi Highlands e Tanaris. Se vuoi giocare tranquillo, go pve server. 3
  • BulletHead 17 marzo 2014, 14:14 BulletHead

BulletHead#2630
    e io ho fatto l'esempio di klaxxi'vess se devo killare orde di ordosi no problem ma se mi camperano xkè in 10 contro uno ed soprattutto già cappati di lv e io no non ci vedo nulla di bello nel giocare in quel modo per cui si avere una Mount volante come ancora di salvezza non è sbagliato, tu ci vedi qualcosa di normale in un 10vs1 oppure un lv100vslv90 ??? io no e poi io questo a piedi come ho sempre fatto (tranne a klaxxi'vess per i motivi di cui sopra) ma se c'è gente che vuole farlo volando non trovo giusto non permetterglielo

@cometaxx
    ne ho fatte miliardi di discusioni il pvp dovrebbe essere una cosa di onore ad armi pari non camperare tutto il giorno senza fare altro per cui come loro fanno una cosa che non ha a che fare con il lore di un rpg perché non dovrebbero farlo anche chi non vuole sottostare a queste rogne pvp è una cosa camperare come alla timeless non ha senso server pvp o meno che sia
    0
  • Rekse 17 marzo 2014, 14:14 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Boendal ha scritto:Scelta A: Vai via terra, dovendo affrontare orde di nemici che ti faranno sudare 7 camice prima di arrivare al tuo obiettivo, il tutto condito dall'esplorazione della zona e varie scoperte legate ad essa (tipo Wildstar dove ci sono una marea di collezionabili). Alla fine della quest mi sento più che appagato perché mi son guadagnato la pagnotta e son riuscito a sgominare le schiere di malfattori che mi ostacolavano!
    Scelta B: Evoco la mia mount volante superipermegafiga e faccio un volo diretto dal capo villaggio prendendomi gioco dall'alto di tutti i suoi scagnozzi e non avendo per nulla esplorato l'accampamento.
    Lo capisci che c'è un abisso tra i 2 modi di interpretazione?

Scelta C: Giochi un rogue e quindi in stealth eludi tutti i trash fino al capovillaggio, ambush+slice&dice+mutilate spam+envenom+loot+vanish+/farewell rofl
    3
  • Boendal 17 marzo 2014, 14:15 Boendal

BulletHead ha scritto:e io ho fatto l'esempio di klaxxi'vess se devo killare orde di ordosi no problem ma se mi camperano xkè in 10 contro uno ed soprattutto già cappati di lv e io no non ci vedo nulla di bello nel giocare in quel modo per cui si avere una Mount volante come ancora di salvezza non è sbagliato, tu ci vedi qualcosa di normale in un 10vs1 oppure un lv100vslv90 ??? io no e poi io questo a piedi come ho sempre fatto (tranne a klaxxi'vess per i motivi di cui sopra) ma se c'è gente che vuole farlo volando non trovo giusto non permetterglielo

Ma scusami, ma l'idea di andare su un server PvE no?
    2
  • BulletHead 17 marzo 2014, 14:17 BulletHead

BulletHead#2630
    ancora.....
    server pvp o pve che sia non concepisco il camperare h24 quello non è pvp quello è rompere i coglioni alla gente punto e non ditemi che non lo è perkè non ci credo
    0
  • Boendal 17 marzo 2014, 14:22 Boendal

Si ma Bullet cosa c'entra quello che stai dicendo adesso con questa discussione! :D
    Io ti do pienamente ragione, ma purtroppo i server PvP sono sempre stati così.
    Io la penso come te, per questo ho scelto un server PvE. Ma non puoi nemmeno biasimare quelli che hanno scelto di andare su un server PvP, dove la regola sarebbe, facendo un discorso puramente ruolistico, che le 2 fazioni sono sempre in guerra!
    1
  123 ... 5