Notizie e interviste ai dev. su Warlords of Draenor
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  • grallenMost Valuable Poster 14 marzo 2014, 11:22 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5724

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Come sappiamo la espansione uscirà su una data incerta verso Autunno ma nel frattempo le notizie su questa espansione non mancano di sicuro.

    Recentemente Alex Afrasiabi ha rilasciato due interviste rilasciando altre notizie in merito alla espansione.

    Nelle intervista Alex Afrasiabi ha parlato e ribadito che ha inizio espansione non si potrà volare su Draenor (
    You won't be allowed to fly in Draenor at release, and the devs want to see how players react to this.)
    anche se questo già sui forum si stanno accendendo molte discussioni a tale riguardo.

    Nathaera (blue poster) è intervenuto sul post No Flying in WOD, terrible ribadendo che è compito degli sviluppatori affinchè non si senta tale mancanza di volare nella prossima espansione ed in ogni caso sarà molto testato e tenuto conto dei feedback durante la beta del gioco tale situazione.

    Nathaera ha scritto
    This is pretty true. You couldn't get flying in Outland until you reached maximum level and bought the skill. Wrath of the Lich King you couldn't fly right away either. The same recently for Mists of Pandaria in which until you reached the maximum level to get the ability to do so. This is not new for an expansion to not allow flying immediately upon entering into a new expansion.

    That said, the developers are also aware of the concerns that people may have about how easy or difficult it will be to get around to the various locations. They have said before that they want to still provide convenient ways for people to still travel without minimizing the impact on exploration within the zones. As always, we welcome constructive feedback and discussion provided it's kept constructive. We'll also continue to keep an eye on things not only within beta (when that occurs) but also when we go live to see just how people truly end up playing and interacting.

    I just wanted to take a moment to reiterate that constructive feedback is great –we love it– and also to reemphasize that our goal is not to make it take longer to travel from zone to zone. We're not looking to make things inconvenient or a big time sink, we want to make sure that you're getting where you need to go in as convenient of a way as we possibly can. We said this much at BlizzCon already and that still holds true.

    We will do our best to keep everyone as up to date on ongoing developments as we can.


    Alex Afrasiabi dice addirittura che i giocatori potrebbero amare non volare nel mondo Draenor (
    Afrasiabi also mentions that he thinks it is possible that players could love a world with no flying.)
    .

    Alex Afrasiabi ha parlato anche delle Guarnigioni dicendo che quest'ultime cambieranno lo stile del gioco sentendolo nuovo (
    Garrisons will change the way the game plays, making it feel new.)


    Ha anche anticipato che le Guarnigioni in futuro potrebbero arrivare anche su Azeroth se gli sviluppatori decideranno che è la cosa giusta da fare dopo la esperienza con Draenor (
    Garrisons could come to Azeroth in the future if the devs feel like it is the right decision based on what they learn from Warlords of Draenor.)


    Parlando dell'evento che anticiperà WoD ha detto che dal Portale Oscuro L'orda di Ferro comincierà a invadere Azeroth settimane prima dell'uscita della espansione (
    Iron Horde will be coming through the Dark Portal in the weeks coming up to the expansion release.
    )

    Arrivati su Draenor invece ci sarà un evento dove il giocatore sarà coinvolto per ben 45 minuti prima che riesca a chiudere il portale e proibire l'orda di arrivare e conquistare azeroth. (
    Upon arrival to Draenor, players will go through a 45 minute experience to try and turn off the Dark Portal to save Azeroth.
    )

    Ovviamente questo disastro è provocato da Garrosh che sentendosi un salvatore della propria razza vuole dimostrare al mondo la forza degli Orchi tutti uniti. (
    When Garrosh goes back to Draenor, he still thinks he is a great savior. He wants to show the world the might of a united Orc front.


    Tra le altre cose ha annunciato che WoD ci saranno circa 10 cavalcature nuove da prendere e circa 10 scenari nuovi (oltre alle 6 istanze previste alla uscita del gioco)

    Warlords of Draenor has roughly 10 new mounts.
    Warlords of Draenor has roughly 10 new scenarios.


    Qui sotto potete vedere la sua intervista rilasciata su youtube:



    Cliccando qui potete leggere la intervista che ha rilasciato sul sito ausgamers.
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  • kyntaro 14 marzo 2014, 11:43 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2306

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #2
    IMO buono che non si possa volare da subito a Draenor.
    Guarnigioni in futuro su Azeroth? MAGARI! Spero veramente sarà una feature fatta come si deve!
    0
  • Rekse 14 marzo 2014, 11:47 Rekse
    Messaggi: 3454

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #3
    Mi ricorda vagamente Grissom. 0
  • Medivh 14 marzo 2014, 11:56 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1941

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #4
    Fosse per me rimuoverei il volo ovunque....anche su Azeroth 3
  • kyntaro 14 marzo 2014, 12:06 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2306

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #5
    Rekse ha scritto:Mi ricorda vagamente Grissom.

    Caxxo...vero!!! rofl
    0
  • BulletHead 14 marzo 2014, 13:05 BulletHead
    Messaggi: 851

    BulletHead#2630
    #6
    Giammai rimuovere il volo anzi non vedo perkè renderlo disponibile da subito (al limite come in pandaria come cappi il lv del pg), è troppo comodo e bello esplorare con la Mount volante 0
  • Johnnyd3rp 14 marzo 2014, 13:48 Johnnyd3rp
    Messaggi: 273

    Iscritto il: 11 dicembre 2013, 01:07
    #7
    Son convinti che ridaranno immersion e wpvp al game rimuovendo le volanti quando in realtà è inutile se puoi joinare raid bg/arene da ovunque.

    Invece di starmene afk sulla volante in autorun me ne starò afk sui flight path. Una cosa è certa non summonerò mai nessuno in wod, hai voluto la rimozione delle volanti, ora cavalca.
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  • ciccio44 14 marzo 2014, 14:29 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #8
    Magari non tornassero più tranne che in qualche regione giusto per farle volare nel loro splendore XD

    O al massimo potrebbero permettere di customizzare le mount dei fly paths con le nostre! Così tutti felici.
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  • BulletHead 15 marzo 2014, 00:39 BulletHead
    Messaggi: 851

    BulletHead#2630
    #9
    non capisco cosa avete contro il volare da soli nelle regioni non significa togliere immersione al gioco al contrario permette di godere meglio di tutto lo splendore delle varie regioni 0
  • Wulgrim 15 marzo 2014, 02:38 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #10
    BulletHead ha scritto:non capisco cosa avete contro il volare da soli nelle regioni non significa togliere immersione al gioco al contrario permette di godere meglio di tutto lo splendore delle varie regioni


    Semplicemente se al 90 posso volare già in draenor chi diavolo si fa un passo?

    Casti mount -> voli fino a zona -> esegui la missione -> ritorni indietro

    Così facendo (volando) non ti trovi davanti nemici di vario genere e se per un viaggio che da terra richiedeva 10 min te lo fai in 3 / 4 senza problemi.
    Non pensi che facendo questo in leveling togli quel senso di avventura verso l'ignoto?
    Semplicemente ti limiti a vedere dall'alto

    Io sarei per uno stile tipo wtlk, fino ad un certo punto no volante; poi (liv 77 quest per andare nella parte alta di storm peak) raggiunto tale livello ti permettono di prenderla così da poter giungere in x zona o come in mop che cappi livello e poi libero di svolazzare dove vuoi

    Ricordiamo sempre che abbiamo anche i fly path per spostarci per lunghi tragitti già scoperti
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  • grallenMost Valuable Poster 15 marzo 2014, 10:00 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5724

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #11
    Io credo che la direzione che vogliono prendere sia proprio quella di costringere i giocatori (perlomeno all'inizio) di esplorare le zone nuove.

    Ricordiamoci che durante il viaggio potrebbero arrivare eventi stile Guild Wars 2 che dovrebbero rendere il livelling e fare le missioni più divertente.

    @ BulletHead

    non capisco cosa avete contro il volare da soli nelle regioni non significa togliere immersione al gioco al contrario permette di godere meglio di tutto lo splendore delle varie regioni


    Sono d'accordo con te BulletHead purtroppo io e te e pochi altri siamo rare eccezzioni mentre ciò che dice Wulgrim è la norma per la gran parte dei giocatori dove il portare a termine la missione il più velocemente possibile per arrivare al cap level il prima possibile è la prassi saltando tutto ciò che i programmatori hanno fatto in termini di luoghi e storia.

    Al Blizzcon hanno detto che vogliono rendere più epico il guadagnarsi il volare si Draenor inserendo una catena di missioni stile mantello leggendario che si dovrebbero completare con la prima maggiore patch (6.1.)

    In ogni caso in dei tweet Mumper ha detto che in Warlords of Draenor tutte le cavalcature (eccetto quelle acquatiche) funzioneranno come cavalcature di terra in questa maniera si potrà usare in ogni caso la propria cavalcatura preferita:

    Immagine

    Sempre nello stesso post sopra da me citato Nathaera è nuovamente intervenuto dicendo che tale è la direzione della Blizzard ma che in base ai feedback e la beta potranno decidere se mantenere tale linea o cambiarla:

    Nathaera ha scritto
    I've already said that what we said at BlizzCon still holds true at current. If ongoing development changes this including testing, feedback, and etc, then we'll keep people informed. We are in the midst of development and as with anytime we get into it, we often will change design ideas or implementations from what we originally thought we wanted to do to what we believe will more likely work better. We will continue to discuss our ideas as openly as possible (as Alex did) and keep an eye out on constructive feedback. We will do our utmost to address as many concerns that people may have as possible while still keeping in mind the overall health and objectives we have for the game.

    We don't work in stone and design is a very fluid thing. We're going to keep moving forward toward creating fun experiences for as many people as possible. I said this over on Twitter and I'll say it again here- "Sometimes I feel I need to say this, but game design decisions are not personal. They aren't meant to cause personal distress. We do care." We want to make sure that Warlords of Draenor (and the game as a whole) continues to deliver truly great experiences and plenty of fun.



    Il punto focale per me è come saranno strutturate le zone in Draenor. Se avremo zone agibili e godibili andare a terra non sarà affatto un problema e per le lunghe distanze usaremo i classici punti di volo. Se faranno zone stile Montagne Spinaguzza/Blade's Edge Mountains delle vecchie Terre Esterne avranno dei flame (anche da parte mia :P ) notevoli in tutti i forum.
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  • BulletHead 15 marzo 2014, 10:12 BulletHead
    Messaggi: 851

    BulletHead#2630
    #12
    @Grallen

    mi hai letto nel pensiero, e concordo che purtroppo la maggioranza dei player userebbe il volo x livellare il più velocemente possibile ma speravo che avendo tolto le prove di forza/feat of strength del level cap più veloce del server venisse a mancare uno dei motivi per livellare veloce senza godere del nuovo ambiente
    0
  • Alerie 15 marzo 2014, 10:39 Alerie
    BattleTag: alerie#2721
    Messaggi: 281

    Iscritto il: 07 maggio 2011, 18:14
    #13
    livellare senza mount ci sta, su quello sono sempre stato d'accordo ma dingato il 100 non poter volare mi rende abbastanza scettico. Perche' la mancanza della voltante una volta cappato influenzerà moltissimo sia l'asta(soprattutto all'inizio), sia il farming di Rari per ottenere gear e sopratutto c'e da sperare che i voli siano abbastanza veloci... Perchè in TBC su Azeroth per arrivare in alcune zone erano 10 min di volo :V 0
  • Johnnyd3rp 15 marzo 2014, 10:41 Johnnyd3rp
    Messaggi: 273

    Iscritto il: 11 dicembre 2013, 01:07
    #14
    Vi state perdendo un pezzo, non avremo le volanti fino alla 6.1 e se gran parte della community non si lamenta non avremo volanti per tutta WoD.

    L'inizio del primo content ce lo famo senza volanti anche se sei al 100. Tranne cata tutte le altre espansioni non potevi volare subito nella nuova regione ma dopo aver raggiunto x livello si (77 per TLK 90 per MoP).
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  • grallenMost Valuable Poster 15 marzo 2014, 10:56 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5724

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #15
    BulletHead ha scritto:@Grallen

    mi hai letto nel pensiero, e concordo che purtroppo la maggioranza dei player userebbe il volo x livellare il più velocemente possibile ma speravo che avendo tolto le prove di forza/feat of strength del level cap più veloce del server venisse a mancare uno dei motivi per livellare veloce senza godere del nuovo ambiente


    Purtroppo toglie la voglia ai 4-5 che facevano la gara non a quelle persone che vogliono sempre al cap e odiano livellare
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  • Medivh 15 marzo 2014, 11:01 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1941

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #16
    Per guadagnare più facilmente con il boost, avrei riportato tutti i livelli alla pre tach della rovina 2.3 e messo il boost a 30 €. In tal modo chi si rompeva, pagava senza togliere il pauicere di livellare ad altri e fare le quest di gruppo di una volta. Che bei tempi quando per una settimana potevi stare nelle Barrens. 1
  • ciccio44 15 marzo 2014, 11:09 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #17
    Mah anche a volare spesso mi metto afk in una direzione e vado a fare altro, se i paths fossero decenti sceglierei quelli, l'unico vantaggio è che se vuoi far qualcosa a metà tragitto la puoi fare. Ma le mount volanti servono poco o a nulla per godersi i luoghi, andatevi a scoprire i video di "viaggio" di Vanilla prima di parlare, era decisamente più emozionante, altro che volare e avere tutto subito :|

    L'unica cosa bella sono le mount XD per quello metterei la possibilità di cambiare la mount del path con quella che più si preferisce..
    1
  • BulletHead 15 marzo 2014, 11:21 BulletHead
    Messaggi: 851

    BulletHead#2630
    #18
    Non concordo affatto, volare ti permette di vedere ed apprezzare luoghi ed atmosfere che via terra non immagineresti neanke, sono 2 prospettive completamente differenti 0
  • Boendal 15 marzo 2014, 11:25 Boendal
    Messaggi: 165

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 23:43
    #19
    Pienamente d'accordo con la linea intrapresa dalla Blizz!
    Come già detto sopra, la maggior parte delle persone ha sempre usato la mount volante per completare più velocemente le quest, e ciò va a grosso discapito dell'immersione nel gioco.
    Finalmente una decisione degna di nota, speriamo che non cambino subito idea appena la maggior parte della community inizia con i piagnistei!

    @Bullethead
    I luoghi e le atmosfere potrai tranquillamente apprezzarli in seguito, visto che non hanno detto che sarà IMPOSSIBILE volare su Draenor, ma soltanto che te ne daranno la possibilità più avanti.
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  • Yardeh 15 marzo 2014, 12:16 Yardeh
    Messaggi: 8133

    -cometaxxx-
    #20
    La differenza sostanziale tra una mount volante ed una terrestre è che la terrestre... ti obbliga ad esplorare ogni angolo. La volante, già per l'idea che può andare ovunque non incita all'esplorazione.
    È una manna per i più pigri... che forse inizieranno ad apprezzare non solo la capitale, ma anche qualcos'altro.
    0
  • Johnnyd3rp 15 marzo 2014, 12:32 Johnnyd3rp
    Messaggi: 273

    Iscritto il: 11 dicembre 2013, 01:07
    #21
    cometaxxx ha scritto:La differenza sostanziale tra una mount volante ed una terrestre è che la terrestre... ti obbliga ad esplorare ogni angolo. La volante, già per l'idea che può andare ovunque non incita all'esplorazione.
    È una manna per i più pigri... che forse inizieranno ad apprezzare non solo la capitale, ma anche qualcos'altro.


    Che incentivi ho nel prendere la terrestre e esplorare zone? Tranne qualche punto achi non cambierà niente, troverai gente negli spot in cui farmi materiali vari e basta. Ci saranno prezzi stratosferici in AH i primi tempi ma non aspettatevi gente che esplorerà il world per il gusto di farlo solo perchè avrai rimosso una volante.

    Non ho bisogno di esplorare, ho la mappa che mi dice dove andare per completare x quest.

    Come già detto sopra, la maggior parte delle persone ha sempre usato la mount volante per completare più velocemente le quest, e ciò va a grosso discapito dell'immersione nel gioco.


    Su mop non puoi volare fino al 90. Che quest? Le daily delle prime patch dove avevi i quest giver a 100 yard da dove dovevi completare 3/4 delle quest?
    Chi dingato si faceva la zone saltate per il Lore ha comunque avuto un immersion maggiore di chi dingato non ha più questato..
    0
  • Yardeh 15 marzo 2014, 12:45 Yardeh
    Messaggi: 8133

    -cometaxxx-
    #22
    Esplorare per il piacere di farlo? Cosa c'è oltre quel ponte? Chissà come ci arrivo.

    Problemone il farming eh. Il mio primo pensiero, sicuramente.
    2
  • ciccio44 15 marzo 2014, 13:31 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #23
    Certo alcune persone non contemplano il divertimento oltre gli obiettivi di base del gioco e vabbè è un problema loro.
    Ma anche il "mondo" è decisamente più vivo perché i tizi che volando trovi afk in tutto il mondo sarebbero per terra ecc ecc per non parlare del world pvp ormai inutile visto che se non sei un rogue scappano tutti.

    @BulletHead Non so se hai giocato molto al Vanilla, ma se così non fosse non puoi proprio capire la differenza, i luoghi dall'alto hanno un loro significato che apprezzo ecc ma ci potrebbero essere altri modi per rimetterlo senza rovinare il gioco intero.
    2
  • Boendal 15 marzo 2014, 14:33 Boendal
    Messaggi: 165

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 23:43
    #24
    @ Johnny
    Lo sai che in MoP, se fai tutte le quest, il livello 90 lo fai dopo le prime 4 zone?
    Ciò presuppone che, una volta presa la mount volante, tutte le quest di Townlong Steppes, Dread Wastes e Valley of Eternal Blossoms le fai easy way!
    Se una determinata quest delle zone restanti ti chiede "ammazza il capo della super fortezza difesa da enormi schiere di scagnozzi", avendo la mount volante te ne freghi, gli voli sopra, gli pisci in testa e vai direttamente dal Capo. Ecco dove sta la differenza ;)
    Poi se tu lo ritieni divertente e immersivo buon per te! Per me è una cagata pazzesca, considerando che si parla sempre di un mmorpg!
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  • Yardeh 15 marzo 2014, 14:43 Yardeh
    Messaggi: 8133

    -cometaxxx-
    #25
    Ma a parte l'essere un MMO... è un gioco RPG sebbene la stringa sia stata più stuprata e violentata che mai.
    Rimane un gioco dove certi elementi DEVONO essere predominanti.
    Altrimenti... che diamine gioco di ruolo è.

    Io sono del parere che il gioco debba essere suddiviso in due parti, la parte ruolistica e la parte dove vi è la competizione. Ammazzare la parte ruolistica... non sta ne in cielo ne in terra in un gioco dove dovrebbe farla da padrone.
    Tanto vale giocare ad un fps allora, no?
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