[NOSTAGLIA] Come il primo passo su Azeroth...o quasi
  • Greymane 23 ottobre 2014, 05:18 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Salve a tutti, è da un po che girano sul nostro amato BC ed anche su Battle.net quesiti su cosa sia più vantaggioso tra il boostare un proprio personaggio dal Lv.1 al 90; oppure se usare il boost per guadagnare 30 livelli ed il cap delle professioni (quindi il boost per il pg lv.60).
    Non mi sono effettivamente mai schierato da nessuna delle due parti, ognuna con i suoi pro ed i suoi contro, ma il post Boost lvl 90 -professioni mi ha fatto pensare ad una "sfida" che mi sono dato abbastanza recentemente: cioè il livellare un personaggio fino al 60 in maniera molto semplice: "come lo livellai la prima volta che feci il primo passo su WoW, o quasi".
    Ammetto che la frase tra parentesi mi è uscito dopo, anzi quando nel'ormai vicini Luglio 2014 iniziai questa "sfida" personale, era partita come una cosa completamente"alla minchia", una cosa per aspettare Warlords of Draenor e per notare quanto sia cambiato il leveling da Vanilla /TBC fino ad adesso, per gustarmi appieno il lore della razza con cui volevo giocare, ma specie per darmi una sfida per quanto tempo avrei retto senza powerlivellare in un dungeon...una cosa del genere, una "sfida" più o meno, e mi sono dato dei parametri, anzi, dei limiti, proprio per immedesimarmi ancora di più nel tutto:
    E così inizio il leveling della mia Undead female Rogue Kalastrian:

• Numero massimo di Heirloom pari a 3

• Numero massimo di Dungeon più le relative missioni pari a 5 (in caso di dungeon non completato, non sará possibile richiedere un "rimborso"; un dungeon non completato, per qualsiasi motivo, sará comunque conteggiato come concluso; Se un dungeon ha più di una missione da compiere all'interno di essa, il tutto verrá considerato come un unica missione, ol tutto per bilanciare il numero dei dungeon con quello delle missioni al loro intero)

• Nessuna Pozione bislacca (ex. +300% all'exp ottenuta)

• Nessun Enchant bislacco

• Numero di enchant pari a 0 tranne in caso di skill (ex. Deadly Poison, Rockbitter Weapon ecc...)

• Tutti i boost alla velocitá di movimento, mitigazione danni dalla caduta, dalla durata di pochi secondi devono essere dati solo da spell / skill personali o da oggetti droppati / craftati (nel caso del crafting, l'oggetto deve essere craftato dal personaggio sottoscritto da questo contratto)

• Numero di buff ricevuti da un altro giocatore o un'altra specializzazione pari a 0 (questa regola non verrá considerata in caso si sia impegnati in un dungeon o durante una quest la cui richiede di ricevere un buff da un npc)

• Per sentirsi più partecipe di ciò che il proprio personaggio sta facendo, sia ha l'obbligo di leggere tutte le quest che otterremo e completeremo (sono sottoposti a questa regola solo i paragrafi sulla storia e sulla progressione della quest, è escluso dalla regola solamente il paragrafo della sintesi di tutto)

• le sopracitate limitazioni varrano fino al raggiungimento del livello 60. Non appena di raggiunge il sopracitato livello, questo contratto perderá, definitivamente, la sua validitá.

firma del responsabile o rappresentante:

Greymane

firma del cliente

Greymane

Tralasciando la formalitá del tutto, anzi troppo eccessiva direi, voluta appositamente, ma che in fondo ha quella sua ironia; vorrei premettere che il tutto voleva essere integrato nel mio ultimo messaggio nel sopracitato topic "Lvl 90 -professioni", ma ho considerato 2 fatti:

1) Che non centrava praticamente niente con la discussione, sebbene io lo volessi collegare al fatto che non sia frustrante livellare fino al 60 (e tra poco arriviamo al motivo), per poi boostarlo per il cap alle professioni.

2) Che questo messaggio sarebbe dovuto entrare in un post appostito per lui e per chiunque volesse provare o abbia giá provato a fare una cosa simile

conclusioni: sebbene per motivi esterni a wow, non sia ancora arrivato al lv.60 col personaggio coscritto sotto questo "contratto" (Kalastrian), al momento l'ho ferma al 42 - 45, ma in tutti questi giorni di "limitazioni" non ho patito niente, anzi, devo dire che mi ha tolto parecchio stress, il progredire è parecchio fluido, il leggere le missioni ti aiuta parecchio ad immedesimarti nel personaggio, ed il tutto rende più epico.
    Che dire signori / signore
    Sebbene la maggiorparte del lore di WoW lo sappessi giá da ben prima di tutto ciò, devo dire che, livellando un pg con queste limitazioni che mi son dato, ho avuto sensazioni simili alla prima volta che ho messo piede su Azeroth nell'ormai lontana TBC.

Beh che dire, invito tutti a provare questa cosa, magari facendovi la vostra scaletta, magari senza neanche farsela...stará a voi decidere, ma vi assicuro che, se il tutto andrá per il meglio, l'impressione che avrete sará stupenda. Come da titolto, di certo non sará come la prima volta che mettete piede su Azeroth, ma sará come non averci messo piede per "tot" anni. Per me è stata una cosa positiva.

Bene io concludo quì, per dirvi come il tutto sia iniziato come una bravata, una sfida, una pazzia...ma che alla fine si è trasformata in "nostalgia", non quella della prima visita su Azeroth, ma quella Azeroth da cui me ne fui andato per passare ai server non ufficiali, per poi tornare quì e vedere tutto così diverso, ma tutto così familiare.

Lascio la parola a voi altri, a chiunque abbia provato una cosa del genere, o a chiunque voglia provarla, a tutti voi insomma, cosa ne pensate? Come detto sopra: invito tutti a provarla questa cosa.

P.S. non vorrei essere sembrato troppo poetico...perchè non lo sono :O
    1
  • Medivh 23 ottobre 2014, 07:12 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Di sicuro in tempi antichi non saresti arrivato così facilmente al 42...almeno prima della patch 2.3 :)

ma concordo con te che hanno esagerato in tutto...purtroppo il nuovo nerd è interessato solo all'endgame e non ha nessuna voglia di livellare.
    0
  • Rekse 23 ottobre 2014, 10:20 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Io livello senza heirloom, mi stanno sulle balle come scelta di gioco. Tuttavia ormai il problema non mi si pone più, perchè ho già tutte le classi al 90 con relative professioni skillate al massimo. Di livellare in altri server non ho sinceramente voglia. 0
  • TartyMost Valuable Poster 23 ottobre 2014, 13:12 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Non possiedo nessun heirloom (e se va avanti così manco quello di Garrosh che ti tirano dietro :D)... e ho livellato la mia piccola gnoma war così fino al 50 (poi per questioni di tempo l'ho abbandonata).
    Io sono ally, ma per aver fatto il cambio fazione, quindi livellare un pg ally è stato abbastanza una novità.
    E siccome son pure tirchia (perchè i gold li spendo per cose più importanti, come i pet!!), a parte la consessione di borse (rigorosamente fatte con la maga manco comprate in AH), non ha avuto nessun tipo di supporto se non quello che gli da la classe/professione.

Io però l'ho vissuta in maniera meno romantica... soprattutto la lentezza degli spostamienti mi faceva venir l'orticaria.

E senza metterci di mezzo i dungeon, trovo che la velocità di exp sia elevata rispetto al passato e al numero di quest che ogni area ti propone (professioni e pet battle ora danno exp che prima non avevi), sopratutto, se la memoria non ti assiste, rischi di fare quest tralasciandone altre, che invece ti permetterebbero di sbloccare cose più interessanti. Io non sono mai riuscita a finire le quest di una zona, perchè diventavano subito verdi e conveniva andare oltre.. e le selezionavo in base al tipo di reward.

Ma forse son io che son diventata una material gnome e ho perso il romanticismo...
    https://www.youtube.com/watch?v=DNSUOFgj97M
    0
  • praystation 23 ottobre 2014, 13:25 praystation

Un paio di anni fa in preda all'eterna nostalgia delle prime emozioni azerothiane, ho avuto la brillante idea di livellare un druido solo raccogliendo erbette, prima di tutto perchè è la mia professione preferita in gioco e poi perchè faceva molto gdr, ebbene, non sono mai uscita dalla zona iniziale elfica.
    Oggi io ed una amica facciamo RAF vicendevoli nei momenti di noia e quando ci sono le superofferte Blizzy, rigorosamente full loom, diciamo che abbiamo un tantino di nausea anche così, dopo l'ennesimo pg doppione scoppi (mmm)
    Confesso che rileggere Greymane mi ha fatto tornare la voglia di riprovare a livellare di sole erbette, ma.... non ancora abbastanza :D
    0
  • Rekse 23 ottobre 2014, 13:55 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    E poi a dirla tutta, per riprovare le stesse emozioni del primo levelling, mi manca un particolare fondamentale: le persone con cui l'ho fatto. 1
  • Yardeh 23 ottobre 2014, 14:20 Yardeh

-cometaxxx-
    Io la vedo in questo modo. A me livellare in vecchio stile mi piacerebbe soltanto se fosse una cosa comune. Il bello di livellare era che, come appunto ha fatto notare Rekse, incontravi persone con cui poi venivano a crearsi relazioni, sino alla creazione di una gilda. In solo, sinceramente, non mi sento di rifarlo, benchè sia una delle mie parti preferite del gioco, con il sistema attuale lo troverei noioso. Ma anche in party onestamente, perchè il sistema attuale, anche senza loom, ti fa avanzare abbastanza spedito e quindi ti fa saltare delle zone. Poi sarà anche il fatto che ho una marea di alt da gestire e quindi non troverei il tempo per farlo, almeno per ora.

Altra cosa, chiedo un consiglio estemporaneo dal discorso, dato che comunque si parla di leveling. Su Pozzo ho tutti gli slot occupati, dove mi consigliate in futuro di creare una schiera di pg ally?
    0
  • Rekse 23 ottobre 2014, 15:25 Rekse

Proprio non ne ho idea. Avrai già scartato Nemesis (o forse hai slot occupati pure lì) se lo chiedi, un pò di gente in questi ultimi mesi stava emigrando lato ally su di un server per fare pvp. Ma sul momento non ricordo il server. 0
  • TartyMost Valuable Poster 23 ottobre 2014, 15:50 Tarty

Venite su runetotem a fare del sano pve! 1
  • Yardeh 23 ottobre 2014, 15:55 Yardeh

-cometaxxx-
    Si, nemesis l'ho già scartato a priori lato ally. Ma proprio qualunque server pvp scarterei al momento.
    Starei cercando il Runetotem di turno, ma praticamente lo è il lato ally di pozzo. Se levassero questi maledetti limiti :\ .
    Il fatto è che non vorrei ritrovarmi completamente solo in un server straniero.

Tarty ha scritto:Venite su runetotem a fare del sano pve!

@Tarty ma ce ne stanno ancora italiani?
    0
  • Deinoforo 23 ottobre 2014, 15:59 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Tè ne vai psyco? 0
  • Rekse 23 ottobre 2014, 16:02 Rekse

Io penso che ci sia rimasto solo chi:
    - detesta il contesto tutto server ita
    - non ha fatto il trasfer in tempo
    - altre ed eventuali
    0
  • Yardeh 23 ottobre 2014, 16:04 Yardeh

-cometaxxx-
    No Deino, era per crearmi degli alt ally da qualche parte, perchè pozzo sono full orda (a parte l'hunter boostato con il free istant). 0
  • TartyMost Valuable Poster 23 ottobre 2014, 16:15 Tarty

Su runotetom c'è una gilda italiana che si chiama dragonlance, ho cercato di contattarli tramite il loro sito con scarsissimi risulti.
    E' rimasta poi la mia gilda, ma particamente è spopolata, anche se da qualche giorno qualcuno è tornato.
    Da noi c'è posto, non c'è molta vita :D

Qualche italiano è su emerald dream o outland.

@Rekse Mie tutte e tre le opzioni :P
    0
  • Lunatica 01 novembre 2014, 15:12 Lunatica

Since feb 2005
    Al momento ho 14 personaggi tra orda e alleanza, due lvl 90, dieci lvl 85, un 82 e un 80, e li ho livellati tutti così, all'antica (il primo iniziato a febbraio 2005, tre giorni dopo la release europea). E con ognuno di loro ho pianto ogni volta, riportando alla piccola Pamela la sua bambola di pezza, o a Lady Sylvanas la collana della sorellina. Ammetto che livellare non mi è mai pesato, perchè questo gioco è talmente ricco di cose da vedere, di piccole storie, particolari accurati ecc, che ogni volta scopro cose nuove. E sono stata sempre una livellatrice solitaria, proprio per gustarmi l'esperienza della crescita del personaggio, e le ambientazioni.
    Ora che sono tornata dopo lunga assenza (saltato paro paro tutta Pandaria), ho in mente di livellare due nuovi pg, un orda e un ally, solo per godermi le quest in italiano. Magari su Pozzo, visto che appartengo a quella piccola schiera di italiani rimasti prigionieri di Runetotem, causa transfer saltato per lunga pausa dal gioco :)
    0
  • Korinna 05 novembre 2014, 16:03 Korinna
    BattleTag: darkimpaler#2862

My name is Fabio e sì, ho un PG femmina, problems?
    Ricordo ancora quanto ci misi a livellare Korinna prima della patch 2.3.... che poi è arrivata mentre ero ancora in leveling (ero boh livello 30 forse, non ricordo se avevo già la mount o meno).... 0