Narrate La lore di legion dopo la morte del re [SPOILER]
  • grallenRedazione 02 maggio 2017, 16:42 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    @grallen Mi stai dicendo che è morto anche Tirion, che sofferenza :( se ne stanno andando tanti pezzi importanti a cui tenevo...anche se per personaggi come Varian sta bene, avevano fatto la loro parte, maturati nel corso del tempo e cambiati in meglio...
    Quindi attualmente state respingendo la Legione nella loro base principale, ovvero la tomba di Sargeras, e a capo di alleanza e orda ci sono Genn/Anduin e Sylvanas...che però dopo la storia delle Valkyr non si è più vista...e Illidan è di nuovo in vita e alleato di Maiev :O :O :O :O ...
    Comunque sento la mancanza online di aggiornamenti dettagliati della storia di WoW, perlomeno in italiano...non giocando se ne perde tanta ma tanta di lore...

@NunDio

Diciamo che questa è la peggiore espansione da non giocare per chi ama la storia/lore. Dopo molto tempo gli sviluppatori hanno deciso di dare una forte scossa e far muovere finalmente gli innumerevoli personaggi che contiene la storia di wow.

Ho potuto notare/vedere molti personaggi secondari comparsi in specifiche missioni e anche di specifici fumetti finalmente avere un minimo d'impatto nel gioco.

Come ho scritto io ho fatto solo un riassunto della trama principale ma ci sono molte trame secondarie che vengono raccontate e la difficoltà nel vederle tutte sta che molte sono specifiche di determinate classi/spec.

Se ti interessa ci sono altri topic interessanti dove si fanno anche teorie e speculazioni sul futuro della storia:

- [SPOILERS] Storia della patch 7.2. e 7.2.5

- I sussurri di Xal'atath

- I sussurri di Il'gynoth :good:
    0
  • NunDio 02 maggio 2017, 17:33 NunDio
    BattleTag: NunDio#2349

So che dice iscritto da marzo 2016 ma in realtà sono attivo dalla fine di aprile 2017 :)
    @grallen ti confermo di aver spolpato i sopracitati post rofl rofl rofl rofl
    spero un giorno pubblicheranno libri anche sulla storia di world of warcraft e relative exp :good:
    nel frattempo tracannerò tutto quello che riguarda la storia in progressione qui da voi :D
    0
  • grallenRedazione 02 maggio 2017, 18:11 grallen

NunDio ha scritto:grallen ti confermo di aver spolpato i sopracitati post rofl rofl rofl rofl
    spero un giorno pubblicheranno libri anche sulla storia di world of warcraft e relative exp :good:
    nel frattempo tracannerò tutto quello che riguarda la storia in progressione qui da voi :D

@NunDio

Dobbiamo sperare che i libri di wow:storia non si fermano al terzo numero ma che continuino e che raccontino la storia delle varie espansioni.

Sarebbe fantastico :)
    1
  • grallenRedazione 05 maggio 2017, 11:57 grallen

@Cippacometa @NunDio

Ho aggiornato un po' il topic [SPOILERS] Storia della patch 7.2. e 7.2.5. Cercherò di mettere le varie storie degli artefatti della 7.2. :good:
    1
  • Cippacometa 05 maggio 2017, 14:30 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373

croccantezza
    mamma mia @grallen quanto ti voglio bene 0
  • NunDio 05 maggio 2017, 17:40 NunDio

So che dice iscritto da marzo 2016 ma in realtà sono attivo dalla fine di aprile 2017 :)
    @grallen alla grande! Ma anche se metti le storie delle enclavi/artefatti da inizio Exp non dispiace, anzi meglio ancora da bravo amanuense scrivi tutto quello che c'è da scrivere su legion dall'inizio (angel) :D 0
  • Yardeh 05 maggio 2017, 17:53 Yardeh

Rip grallen.

rofl
    2
  • grallenRedazione 05 maggio 2017, 18:56 grallen

NunDio ha scritto:grallen alla grande! Ma anche se metti le storie delle enclavi/artefatti da inizio Exp non dispiace, anzi meglio ancora da bravo amanuense scrivi tutto quello che c'è da scrivere su legion dall'inizio (angel) :D

@NunDio

1- pretendi tanto

2- Guarda qua Storie delle Enclavi di Classe (non è completo ci sono solo 4 enclavi ma per ora va bene così :) )

3- Se vuoi la storia su come si ottengono gli artefatti vai qui [spoiler Legion] Anteprime degli scenari degli artefatti
    0
  • NunDio 08 maggio 2017, 11:03 NunDio

@grallen tranquillo stavo scherzando, lo so che è improponibile :) (anche se non mi dispiacerebbe XD) 0
  • grallenRedazione 08 maggio 2017, 11:18 grallen

NunDio ha scritto:grallen tranquillo stavo scherzando, lo so che è improponibile :) (anche se non mi dispiacerebbe XD)

@NunDio

I due link che ho messo sono comunque molto interessanti :good:
    1
  • TartyMost Valuable Poster 08 maggio 2017, 11:49 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    grallen ha scritto:Diciamo che questa è la peggiore espansione da non giocare per chi ama la storia/lore. Dopo molto tempo gli sviluppatori hanno deciso di dare una forte scossa e far muovere finalmente gli innumerevoli personaggi che contiene la storia di wow.

@grallen e contemporaneamente è anche la peggior espansione da giocare per chi ama la storia... poiché il sistema scelto - artefatto/spec - rende allo stesso tempo più difficoltoso rispetto al passato il "godersi" la trama soprattutto in ottica alt.

E' come se sta espansione avesse due anime contrapposte.
    0
  • grallenRedazione 08 maggio 2017, 12:12 grallen

@grallen e contemporaneamente è anche la peggior espansione da giocare per chi ama la storia... poiché il sistema scelto - artefatto/spec - rende allo stesso tempo più difficoltoso rispetto al passato il "godersi" la trama soprattutto in ottica alt.

E' come se sta espansione avesse due anime contrapposte.

@Tarty

Vero, il fatto è che nelle altre espansioni non c'era una così marcato filo narrativo specifico per ogni classe, mentre in Legion si.

Quindi si vorrebbe vederle tutte ma si è rallentati dallo stesso artefatto che richiede molto tempo. Per fortuna esistono altri giocatori che possono raccontartela ed anche youtube aiuta :good:
    0
  • marcellobess 02 luglio 2017, 01:37 marcellobess

Bellissimo topic!! Belli anche i link indicati da Grallen, però sono un po' lunghi e per ora non ho avuto la possibilità di leggerli tutti. Io avrei solo una domanda sulla lore, visto che pur giocando dall'inizio non ho ben chiari tutti i passaggi della storia: ma questa nuova "fazione", l'armata Spezzalegione, chi l'ha decisa? chi l'ha formata? Non ho visto nessun accordo, nessuna discussione...
    Posso perdonare la Blizzard per aver "saltato un passaggio", però... l'unione di Orda e Alleanza non è così facile da fare... Mantogrigio non ha protestato? E se davvero Sylvanas è sparita (ma quando è sparita? quando Genn l'ha lasciata "in balia" della Val'kyr, dopo aver distrutto la lanterna?), come dite voi, chi ha deciso per l'Orda? Hanno fatto tutto Kadgar, Illidan, Maiev e Velen?
    Oppure sono io che mi sono perso qualcosa in game?
    0
  • Greymane 02 luglio 2017, 02:01 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @marcellobess

E' stata una scelta univoca non dell'Orda / Alleanza, ma dei capi delle varie Class Hall.
    Non si sa comunque come si siano messi d'accordo, ma penso che l'attacco della Legione durante il discorso di Khadgar sia stato proprio ciò che ha fatto unire le varie razze.
    Del resto il fatto che uno sia fedele all'orda / ally non significa che non ci si debba unire contro un male comune, un esempio è la Argent Dawn che ha sempre accolto membri di tutte le razze.
    0
  • marcellobess 02 luglio 2017, 10:18 marcellobess

@Greymane

D'accordo con te su tutto, però avrebbero dovuto dare più importanza alla cosa... bastava fare un cinematic più lungo con tutti i capi che parlavano... scusa ma non è credibile che Mantogrigio non protesti nemmeno un po' :)
    In ogni caso c'erano già state avvisaglie di "avvicinamento" tra Orda e Alleanza a Suramar, per l'attacco alla città, con l'unione di tutte i tipi di Elfi possibili immaginabili :) (infatti quella parte mi è piaciuta molto, proprio per i dialoghi).

Altra domanda, poi non rompo più: ma davvero Sylvanas ha fatto accordi con Helya? E con quali scopi? Non ha nemmeno un briciolo di onore? :P
    0
  • Dreden 02 luglio 2017, 12:51 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    marcellobess ha scritto:Altra domanda, poi non rompo più: ma davvero Sylvanas ha fatto accordi con Helya? E con quali scopi? Non ha nemmeno un briciolo di onore?

@marcellobess
    Si lo ha fatto, gli scopi oltre a quelli più ovvi (scappare dalla area di influenza di Helya e tornare sul mondo terreno e avere nuove valkyr) non sono chiari, non sappiamo cosa abbia promesso e adesso Helya e al momento è stata eliminata...
    Riguardo all'onore di Sylvanas mi pare chiaro che come tutti i forsek abbia un senso dell'onore più consono a assassini e ladri, chiedergli di agire in battaglia in uno scontro 1v1 con armi pari è come chiedere a un arciere di combattere in melee contro di te:
    una richiesta che non tiene conto delle diverse capacita di entrambi, quindi non vedo il motivo di pretendere che Sylvanas usa metodi diversi, è una persona diversa da un Varian o un Mantogrigio (boh)
    0
  • Greymane 02 luglio 2017, 12:56 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    marcellobess ha scritto:
    D'accordo con te su tutto, però avrebbero dovuto dare più importanza alla cosa... bastava fare un cinematic più lungo con tutti i capi che parlavano... scusa ma non è credibile che Mantogrigio non protesti nemmeno un po' :)

Greymane non era presente durante l'attacco, come nemmeno Sylvanas, anzi pensandoci bene penso che semplicemente il tutto si sia svolto un po alla: "La legione ci sta attaccando? Scendo a spaccarle il culo, ah ma guarda, abbiamo tutti avuto la stessa idea", come dicevo penso che questa fazione sia stata proprio una causa all'attacco, non una cosa formalmente premeditata

In ogni caso c'erano già state avvisaglie di "avvicinamento" tra Orda e Alleanza a Suramar, per l'attacco alla città, con l'unione di tutte i tipi di Elfi possibili immaginabili :) (infatti quella parte mi è piaciuta molto, proprio per i dialoghi).

Quella di Suramar mi è sembrata una cosa più sul personale, gli Elfi come di normale hanno scelto di aiutare altri amici Elfi contro un nemico comune

Altra domanda, poi non rompo più: ma davvero Sylvanas ha fatto accordi con Helya? E con quali scopi? Non ha nemmeno un briciolo di onore? :P

@marcellobess

Helya aveva molti più motivi per essere incazzata con Odyn di quanto alcuni possano pensare, quest'ultimo è un egoista che pensa di essere il re del mondo, ed il carattere non è il suo unico difetto, per quello che ha fatto dovremmo dargli qualche botta anche a lui, Helya non era proprio il villain senza onore che si diverte a distruggere tutto come potrebbe essere un Gul'dan; aveva i suoi motivi per odiare Odyn, ma semplicemente ha fatto delle azioni sbagliate, un tempo probabilmente il suo onore l'aveva, ma guarda caso è stato proprio Odyn a cancellarglielo.

Comunque non si sa niente di come sia finita la faccenda tra Helya e Sylvanas, sappiamo solo che quest'ultima ha fatto accordi con Helya per dare una possibilitá di espansione ai Forsaken, che non potendo procreare, sarebbero destinati all'estinzione, questo processo avrebbe richiesto le Val'kyr di Helya ed i loro poteri di rianimazione; sostanzialmente sembra che abbia chiesto le Val'kyr in prestito ad Helya in cambio di Eyr, ma come si sia conclusa la cosa alla morte di Helya non lo sappiamo
    0
  • grallenRedazione 02 luglio 2017, 22:50 grallen

@marcellobess

In questa espansione stiamo vedendo un qualcosa che va oltre all'Alleanza e Orda. Infatti è la prima volta che abbiamo visto Alleanza e Orda uniti perdere così clamorosamente e a scappare con la coda tra le gambe.

Al loro posto stiamo vedendo nascere le varie Enclavi che uniscono tutti coloro della propria classe senza distinzione di razza e dove i nuovi capi (noi) e nuovi/vecchi personaggi, che fanno da portavoce, stanno riuscendo a unire tutti quanti contro un unico nemico comune usando tutto quello che possono disporre (dai artefatti ai vari poteri) in battaglia.

Queste enclavi le possiamo definire "una terza fazione" perchè dove hanno fallitto Alleanza e Orda, loro ci stanno riuscendo. La loro unione avviene in gioco, in maniera un po' approssimativa, divenendo gli Spezzalegione subito dopo il filmato dove sotto la minaccia dell'invasione mandata da Kil'Jaeden non badano due volte a unirsi per il bene di Azeroth e non solo respingono la Legione Infuocata ma riescono ad invadere anche le Isole Disperse arrivando davanti alla porta della Tomba di Sargeras.

Le missioni settimanali purtroppo non hanno raccontato nulla eccetto su Anduin (peccato perchè invece quelle degli Esuli Oscuri hanno unito perfettamente la storia fino ad arrivare alla uccisione di Gul'Dan) ma nel contesto delle missioni mondiali vediamo le forze di tutte le enclavi unite a conquistare le Rive Disperse.

Alleanza e Orda sono in uno stato di stallo per ora. Le loro leadership sono deboli. Anduin si è appena affermato come Re di Roccavento ma è ancora lontano dal guidare l'Alleanza come suo padre, mentre L'Orda si ritrova una Sylvanas che per ora non ha fatto altro che anteporre il bene della propria razza su tutte le altre e ha cercato addirittura di prendersi tutte le Val'kyr di Odyn con l'aiuto di Helya. Non sappiamo il patto completo fra loro due ma dopo la morte di Helya non sappiamo più nulla di Sylvanas.

Questo per dire che Mantogrigio non può dire nulla perchè gli Spezzalegione non sono di parte ma al contrario per ora stanno unendo tutte le razze contro la Legione.

@Cippacometa

Ti hanno già risposto ma cerca di continuare a porre le domande in questo topic in maniera da non disperdere ancora di più le informazioni.

In ogni caso all'interno della Tomba di Sargeras, dopo aver ucciso l'Avatar di Sargeras, Khadgar segue il consiglio che Medivh gli ha dato in cima alla torre di Karazhan:

"A volte è più semplice chiudere una porta che attraversarla. Ma altre volte è necessario un passo verso l'ignoto per spezzare i vincoli del destino".

Invece di usare i Pilastri della Creazione per chiudere il portale, insieme e Illidan, velen e noi, ha attraversato il portale per andare a uccidere Kil'Jaeden.

Questo potrebbe portare che due dei sussurri di Il'gynoth, "Five keys to open our way. Five torches to light our path." (Cinque chiavi per aprire la nostra strada. Cinque torce per illuminare il nostro cammino e "The lord of ravens will turn the key." (Il signore dei Corvi girerà la chiave), non si siano per ora avverati :good:
    3
  • Dreden 03 luglio 2017, 14:31 Dreden

grallen ha scritto:
    Questo potrebbe portare che due dei sussurri di Il'gynoth, "Five keys to open our way. Five torches to light our path." (Cinque chiavi per aprire la nostra strada. Cinque torce per illuminare il nostro cammino e "The lord of ravens will turn the key." (Il signore dei Corvi girerà la chiave), non si siano per ora avverati :good:

@grallen
    Vero :O quindi anche gli altri cambiano significato, non si riferiscono direttamente ai Oldgod ma a noi.
    C'è ne era uno che si ipotezava dì sylvanas, cosa diceva?
    0
  • grallenRedazione 03 luglio 2017, 14:53 grallen

@Dreden

@grallen
    Vero :O quindi anche gli altri cambiano significato, non si riferiscono direttamente ai Oldgod ma a noi.
    C'è ne era uno che si ipotezava dì sylvanas, cosa diceva?

"Her heart is a crater, and we have filled it." (Il suo cuore è un cratere, noi lo abbiamo riempito).

Potrebbe riferirsi anche a Jaina.
    2
  • seraknis 03 luglio 2017, 15:39 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

o ad Azeroth... 0
  • Dreden 03 luglio 2017, 16:07 Dreden

Chiaramente sia se é jaina, Azeroth o Sylvanas (non c'era un sussurro sul numero di morti?) non é detto che é negativo come pensavamo! 0
  • TartyMost Valuable Poster 03 luglio 2017, 16:12 Tarty

Dreden ha scritto:Chiaramente sia se é jaina, Azeroth o Sylvanas (non c'era un sussurro sul numero di morti?) non é detto che é negativo come pensavamo!

@Dreden ah no? Non è che lo han riempito di panna ma di Void... :P
    1
  • Dreden 03 luglio 2017, 16:31 Dreden

Tarty ha scritto:
    Dreden ah no? Non è che lo han riempito di panna ma di Void... :P

@Tarty
    rofl si effettivamente é probabile, semplicemente visto che i pilastri non hanno aperto "direttamente" la strada ai voidlord, ho pensato che rivalutare cosa si riferiscano i sussurri sia una possibilità :)
    0
  • TartyMost Valuable Poster 03 luglio 2017, 16:54 Tarty

Dreden ha scritto:rofl si effettivamente é probabile, semplicemente visto che i pilastri non hanno aperto "direttamente" la strada ai voidlord, ho pensato che rivalutare cosa si riferiscano i sussurri sia una possibilità :)

@Dreden Come no. Si è verificato esattamente quello che ha previsto il sussurro: i pilastri dovevano sigillare la Legione e invece hanno aperto la porta per Argus, portandocelo in casa. Il sentiero è già illuminato...

Cioè seriamente, appena messo l'ultimo pilastro vi aspettavate un filmato con una porta che si apre e il void lord che chiede permesso per entrare? :D

Il fatto che non abbiamo visto ancora come l'arrivo di argus inneschi tutto il resto, non significa che non stia già accadendo... del resto lo stesso Argus è parimenti intriso di fel e void energy.
    0