Modelli delle statistiche e moltiplicatori in PvP
  • grallenMost Valuable Poster 21 luglio 2016, 07:17 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5730

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Bradanvar ha scritto
    Una delle novità più importanti del PvP di Legion è l'aggiunta di alcune funzionalità al PvP. Molte di esse utilizzano tecnologie relativamente nuove per WoW, quindi abbiamo continuato a perfezionare il sistema con l'avvicinarsi della beta. Sfortunatamente, non siamo riusciti a implementare in tempo per l'uscita di Legion un modo per rendere trasparenti questi valori in gioco. Ci stiamo lavorando, ma mostrarvi il tutto prima del lancio per noi era molto importante.

    Vorremmo condividere con voi i dettagli sui valori di calibrazione per aiutarvi a comprendere meglio quali regolazioni abbiamo fatto, e siamo aperti a ogni tipo di feedback in merito a come perfezionare tali valori.

    Per iniziare, ogni personaggio che entra in un'istanza PvP ha una serie di caratteristiche di base proporzionali a un dato livello degli oggetti. Per semplificare le cose, in questa sede parleremo di valori per il livello 110, che corrisponde a un livello degli oggetti di 850. In base alla nostra esperienza nella beta, abbiamo ritenuto il rapporto danni/salute un po' troppo alto, quindi questo set di statistiche contiene meno statistiche primarie e un po' più di Tempra di quanto si trovi normalmente in un equipaggiamento di livello 850.

    Statistiche primarie (Agilità, Intelletto, Forza): 11.475
    Statistiche secondarie (maestria, probabilità di critico, celerità, versatilità): 4.079
    Tempra: 22.000

    Per ogni specializzazione, queste statistiche vengono regolate (in alto o in basso) da un moltiplicatore impostato a 1,0 (o 100%). Per esempio, gli incantatori (come Maghi o Stregoni) e i guaritori non beneficiano di aumenti ai danni sulle loro armi, quindi vengono aggiunte altre statistiche primarie sulle loro armi. Per lo stesso motivo, tutte le classi di incantatori hanno un moltiplicatore della statistica primaria di 1,55 in PvP, ossia un aumento del 55% dell'Intelletto.

    Abbiamo anche un sistema trasversale di modifica dei danni, una specie di aura per tutto il PvP che serve a ridurre i danni ma non le statistiche primarie. I guaritori sono l'esempio migliore di quest'aura. Potremmo voler potenziare l'efficacia delle cure dello Sciamano Rigenerazione, ma non vogliamo che il suo Getto di Lava colpisca troppo duramente. Al momento tutti i guaritori hanno il 25% di riduzione dei danni contro gli altri giocatori. I Sacerdoti Disciplina sono l'unica eccezione, visto che infliggere danni è parte della loro meccanica di cura.

    Inoltre, siamo in grado di aumentare o diminuire gli effetti di singole abilità nei combattimenti PvP. Non solo il PvP giocato nei campi di battaglia e nelle arene, ma anche quello nel mondo di gioco e nei duelli. Se vogliamo dimezzare la quantità di cure fornite da Assalto della Morte in PvP, impostiamo il moltiplicatore PvP di tale effetto a 0,5.

    Qui di seguito vi riportiamo un elenco completo dei modelli delle statistiche e dei moltiplicatori applicati sulle abilità nel PvP di Legion. Speriamo che queste informazioni vi siano utili. Stiamo discutendo su come rendere queste informazioni più chiare nel gioco, ma nel frattempo stiamo anche valutando come spiegarle da qualche parte sul nostro forum.

    CAVALIERE DELLA MORTE

    Sangue

    Modello delle statistiche
    Danni inflitti ridotti del 25%
    Statistica primaria: 80%
    Tempra: 70%
    Maestria: 25%
    Versatilità: 0%


    Moltiplicatori
    Consunzione fornisce il 50% di cure in PvP
    Sete Implacabile aumenta i danni e il ritorno vitale del 15% in PvP (invece che del 25%)
    Assalto al Cuore infligge il 75% di danni in PvP
    Ebollizione del Sangue infligge il 30% di danni in PVP


    Gelo

    Modello delle statistiche
    Tempra: 120%


    Moltiplicatori
    Furia di Sindragosa infligge il 40% di danni in PvP


    Empietà

    Modello delle statistiche
    Tempra: 120%


    Moltiplicatori
    Ombre Attanaglianti infligge il 75% di danni in PvP
    Piaga Virulenta infligge il 75% di danni in PvP
    Assalto della Val'kyr di Giudizio Oscuro infligge il 70% di danni in PvP
    Epidemia infligge l'85% di danni in PvP


    CACCIATORE DI DEMONI

    Vendetta

    Modello delle statistiche
    Danni inflitti ridotti del 25%
    Tempra: 70%
    Maestria: 25%
    Versatilità: 0%


    Moltiplicatori
    I Frammenti dell'Anima delle Anime Infrante forniscono il 20% di cure in PvP
    Fendente d'Anima fornisce il 40% di cure in PvP
    Barriera d'Anima assorbe il 20% di danni in PvP


    Rovina

    Moltiplicatori
    Il ritorno vitale di Metamorfosi Demoniaca è ridotto del 60% in PvP


    DRUIDO

    Guardiano Ferino

    Modello delle statistiche
    Danni inflitti ridotti del 25%
    Tempra: 70%
    Maestria: 25%
    Versatilità: 0%


    Moltiplicatori
    Rabbia del Dormiente infligge il 50% di danni in PvP


    Aggressore Ferino

    Moltiplicatori
    Frenesia di Grigiomanto infligge il 50% di danni in PvP


    Rigenerazione

    Modello delle statistiche
    Danni inflitti ridotti del 25%


    CACCIATORE

    Moltiplicatori
    Stormo di Corvi infligge il 65% di danni in PvP
    Sbarramento infligge l'80% di danni in PvP


    Affinità Animale

    Moltiplicatori
    Tiro del Cobra infligge il 75% di danni in PvP
    Ordine di Morte infligge l'80% di danni in PvP


    Precisione di Tiro

    Moltiplicatori
    Tiro Mirato infligge l'80% di danni in PvP
    Colpo Mirato infligge il 50% di danni in PvP
    Tiro Penetrante infligge il 50% di danni in PvP
    Euforia fornisce il 60% di cure in PvP
    Gli effetti di Guscio Curativo sono ridotti del 50% in PvP


    MAGO

    Moltiplicatori
    Runa del Potere aumenta i danni del 35% in PvP (invece che del 50%)


    Arcano

    Modello delle statistiche
    Celerità: 150%
    Versatilità: 50%


    Fuoco

    Modello delle statistiche
    Statistica primaria: 130%
    Critico: 150%
    Maestria: 50%


    Moltiplicatori
    Traslazione Cauterizzante fornisce il 50% di cure in PvP
    Palla di Fuoco infligge il 250% di danni in PvP
    Pirosfera infligge il 70% di danni in PvP


    Gelo

    Modello delle statistiche
    Statistica primaria: 130%
    Celerità: 150%
    Maestria: 50%


    Moltiplicatori
    Aculeo Glaciale infligge il 75% di danni in PvP

    MONACO

    Mastro Birraio

    Modello delle statistiche
    Danni inflitti ridotti del 25%
    Tempra: 70%
    Maestria: 25%
    Versatilità: 0%


    Impeto

    Modello delle statistiche
    Statistica primaria: 85%


    Moltiplicatori
    Pugni della Furia infligge il 70% di danni in PvP
    Assalto del Signore del Vento infligge il 70% di danni in PvP


    Misticismo

    Modello delle statistiche
    Danni inflitti ridotti del 25%


    Moltiplicatori
    Palingenesi fornisce il 200% delle cure in PvP


    PALADINO

    Sacro

    Modello delle statistiche
    Danni inflitti ridotti del 25%


    Moltiplicatori
    Folgore Sacra infligge il 50% di danni in PvP


    Protezione

    Modello delle statistiche
    Danni inflitti ridotti del 25%
    Tempra: 85%
    Maestria: 25%
    Versatilità: 0%


    Moltiplicatori
    Scudo del Vendicatore infligge il 50% di danni in PvP
    Scudo del Virtuoso infligge il 50% di danni in PvP
    Luce del Protettore fornisce il 50% di cure in PvP
    Imposizione del Protettore fornisce il 50% di cure in PvP


    Castigo

    Modello delle statistiche
    Statistica primaria: 85%
    Maestria: 25%
    Celerità: 125%
    Versatilità: 125%
    Critico: 125%


    Moltiplicatori
    Sentenza d'Esecuzione infligge il 60% di danni in PvP
    Verdetto dei Templari infligge il 70% di danni in PvP
    Vendetta del Giustiziere cura del 60% dei danni inflitti


    SACERDOTE

    Disciplina

    Modello delle statistiche
    Maestria: 50%
    Versatilità: 125%
    Critico: 125%


    Sacro

    Modello delle statistiche
    Danni inflitti ridotti del 25%


    Ombra

    Modello delle statistiche
    Maestria: 75%
    Versatilità: 150%
    Critico: 75%


    LADRO

    Moltiplicatori
    Fiala Cremisi fornisce il 50% di cure in PvP
    Morte dall'Alto aumenta gli effetti di Affondo Venefico, Trapassamento e Sventramento del 25% (invece che del 50%)
    Predatore della Notte aumenta i danni delle abilità del 25% in PvP (invece che del 50%)


    Assassinio

    Moltiplicatori
    Perforazione infligge il 75% di danni in PvP
    Sangue dell'Assassinato aumenta i danni di Perforazione del 30% in PvP (invece che del 100%)


    Scaltrezza

    Modello delle statistiche
    Statistica primaria: 85%
    Celerità: 125%
    Versatilità: 50%
    Critico: 125%


    Moltiplicatori
    Sventramento infligge il 75% di danni in PvP
    Assalto d'Ombra infligge il 70% di danni in PvP
    L'efficacia degli Atti Finali è ridotta al 60% in PvP


    SCIAMANO

    Potenziamento

    Moltiplicatori
    Venti del Fato aumenta i danni di Furia del Vento del 120% in PvP (invece che del 200%)
    Eruzione Benefica fornisce il 50% di cure in PvP


    Elementale

    Moltiplicatori
    I proc di Getto di Lava attivati da Sovraccarico Elementale infliggono il 60% di danni in PvP (invece che il 75%)
    Folgore della Terra infligge il 75% di danni in PvP


    Rigenerazione

    Modello delle statistiche
    Danni inflitti ridotti del 25%


    Moltiplicatori
    Getto di Lava infligge l'80% di danni in PvP (solo per la specializzazione Rigenerazione)


    STREGONE

    Afflizione
    Modello delle statistiche
    Tempra: 120%


    Demonologia

    Modello delle statistiche
    Tempra: 120%


    Moltiplicatori
    Consunzione di Thal'kiel infligge il 66% di danni in PvP


    Distruzione

    Modello delle statistiche
    Tempra: 120%


    GUERRIERO

    Moltiplicatori
    Tempesta di Lame infligge il 66% di danni in PvP


    Armi

    Modello delle statistiche
    Maestria: 25%
    Celerità: 125%
    Versatilità: 125%
    Critico: 125%


    Moltiplicatori
    Rabbia Concentrata aumenta i danni di Assalto Mortale del 20% in PvP (invece che del 50%)


    Furia

    Modello delle statistiche
    Statistica primaria: 85%
    Moltiplicatori
    Sete di Sangue fornisce il 50% di cure in PvP


    Protezione

    Modello delle statistiche
    Danni inflitti ridotti del 25%
    Tempra: 60%
    Maestria: 25%
    Versatilità: 0%


    Moltiplicatori
    Rabbia Concentrata aumenta i danni di Colpo di Scudo del 20% in PvP (invece che del 50%)
    Insensibilità assorbe il 40% di danni in PvP
    Scudo Saldo aumenta i danni di Colpo di Scudo del 12% in PvP (invece che del 30%)


    Fonte Forum Ufficiale
    0