Mist of Pandaria - what Failed and what Succeeded
  • morfy 15 febbraio 2014, 22:50 morfy
    BattleTag: morf#2496

ildruido
    [youtube]watch?v=QImRBkEDIc8[/youtube]

Inspirato da questo video volevo girare alla community questo topic.
    Dico la mia al volo che più o meno è in accordo con l'opinione espressa nel video.

Succeeded:
    raid tutti vari e all' alterzza della sfida
    challenging mode
    virtual realm
    daily varie e non eccessivamente pesanti come in passato (anche sicuramente migliorabile)

Failed:
    main story debole
    villain sconnesso
    contrasto luce/ombra yin/yang cercato ma assolutamente non ottenuto
    razza panda fail, troppo ironica
    2
  • Nepenthes 15 febbraio 2014, 23:25 Nepenthes

La penso più o meno come te, però non capisco cosa intendi con "contrasto ombra/luce yin/yang"; potresti spiegarmelo?

P.S. Pls apri sto thread anche sul forum offy, potrebbe diventare funny :D
    0
  • morfy 15 febbraio 2014, 23:30 morfy
    BattleTag: morf#2496

ildruido
    http://it.wikipedia.org/wiki/Yin_e_yang

chiaramente l'espansione doveva avere un contrasto di questo tipo, si vede che ci hanno provato ma non ci sono molto riusciti
    0
  • Johnnyd3rp 15 febbraio 2014, 23:51 Johnnyd3rp

Abbastanza d'accordo su molti punti un po' meno sui paesaggi e il lore ma credo siano punti di vista personali da quel lato.
    Io personalmente ho apprezzato di più le daily quest e la isle of thunder alla timeless, non mi è piaciuto manco la 5.3 con le barrens quindi ci sta.
    Mi trova molto d'accordo sul fatto che gran parte del content ormai sia disponibile dai vari menu e toglie un po' di immersion al gioco (un po' tanto).
    Ho apprezzato molto SOO come varietà di boss e che molti boss fossero legati al lore da cata fino alla 5.4 ovvero da quando Garrosh è warchief. Però come con Deathwing manca quella senzazione di epico quando batti un boss end game di un content, mi ha dato più emozioni Lei Shen che Garrosh. Lei Shen è stato il mio boss preferito di MoP in ogni caso.

Opinione personale, al lato PvE da raider che non ha quasi punta esperienza HM io do a Pandaria un 8/10.
    1
  • Nepenthes 16 febbraio 2014, 00:32 Nepenthes

Johnnyd3rp ha scritto: Però come con Deathwing manca quella senzazione di epico quando batti un boss end game di un content, mi ha dato più emozioni Lei Shen che Garrosh. Lei Shen è stato il mio boss preferito di MoP in ogni caso.

Quotissimo; gran boss il Thunder King...
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 16 febbraio 2014, 00:46 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    Io rimango dell'idea che il lore di Pandaria non sia sotto-tono, ma presenti un punto di vista diverso a quello a cui siamo abituati, il che può anche piacere o no, e non credo che i villain siano sconessi. Dopotutto, Sha e Mogu sono minaccie tipiche di Pandaria, come lo erano i Troll e Yogg-Saron in WotLK, apparentemente sconnessi, ma il filo comune che li lega sono sempre i Titani e gli Antichi Dei, mentre Garrosh unisce i due fili. Secondo me logicamente e lore-wise non fa una piega.
    Concordo sullo Yin-Yang.
    I Pandaren credo siano stati caratterizzati il giusto, credo siano molto più comici Troll, Goblin e Gnomi, e in certi tratti Elfi del Sangue e i Nani.
    0
  • Aralcarim 16 febbraio 2014, 01:16 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    La storia è la cosa che mi è piaciuta di più in pandaria. Non ho sopportato le daily in nessuna delle loro forme. Probabilmente a causa del primo content mass daily non sono riuscito a digerire quelle di throne of thunder. I raid sono stati giusti, un ritorno alla forma che ho sempre apprezzato. Giusto l'ostinazione di trattare il 10 man allo stesso livello del 25 che fortunatamente non sarà più un problema 4
  • Nepenthes 16 febbraio 2014, 01:24 Nepenthes

Aralcarim ha scritto:La storia è la cosa che mi è piaciuta di più in pandaria. Non ho sopportato le daily in nessuna delle loro forme. Probabilmente a causa del primo content mass daily non sono riuscito a digerire quelle di throne of thunder. I raid sono stati giusti, un ritorno alla forma che ho sempre apprezzato. Giusto l'ostinazione di trattare il 10 man allo stesso livello del 25 che fortunatamente non sarà più un problema

A me invece le daily non mi sono dispiaciute alla fine; per il resto non posso che quotare :good:
    0
  • Thycondrius 16 febbraio 2014, 09:51 Thycondrius
    BattleTag: ElPerroLoco#2646

boh a me la story è piaciuta molto, le daily invece hanno reso i primi mesi di gioco davvero pesanti... 0
  • Blackuhuru 16 febbraio 2014, 10:50 Blackuhuru

Al netto degli aspetti negativi, che a mio avviso sono pochi, Pandaria mi è piaciuta molto. Sicuramente un altro livello rispetto a Cataclysm.
    Una cosa che mi ha deluso è come hanno gestito la chain leggendaria. O meglio, l'idea della chain che continua di tier in tier è ottima, ma finire l'espansione con un misero back leggendario su ogni alt del peggio player casual random è un po' un fail.
    0
  • Medivh 16 febbraio 2014, 11:25 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

io lascio un bel N.C (non classificato) e spero che con wod si ritorni allo stile occidentale che panda, pagode e dragons mi hanno rotto 0
  • Kryogenesi 16 febbraio 2014, 12:17 Kryogenesi
    BattleTag: EricDraven#2595

Skill doesn't dropz
    Sicuramente belli e ben fatti i raid, ma usciti dall'instance ti guardi intorno e ti accorgi che qualcosa non quadra nell'ambientazione...e nel perchè sei in mezzo ai panda. 0
  • Yardeh 16 febbraio 2014, 14:38 Yardeh

-cometaxxx-
    Allora allora.

Pandaria tutto sommato è stata una buona espansione, ha lanciato svariate feature, alcune opinabili altre grezze, che possono essere certamente migliorate.

Parto da cosa mi è piaciuto.

La storia principale l'ho apprezzata parecchio, roba nuova che si ricollega a cose che già si sapevano non può far altro che creare svariati scenari futuri. Non sono ferratissimo in lore, però mi piace e la storia di Pandaria non mi è dispiaciuta affatto. Ho apprezzato molto il fatto delle storie raccontate dal ramingo alla Vallata, dovrebbero farne di più.

L'ambiente orientale mi è indifferente. Inizialmente quando vidi il video rappresentativo al blizzcon ero un pò riluttante poi però mi sono ricreduto. Non ne vado pazzo, però esteticamente gli ambienti son stati molto ben curati. Stessa cosa del sonoro, anche se seguendo Naruto :D, alcune ost le ho trovate simili.

Nuove Feature, alcune le ho apprezzate, altre no. Il proving grounds dev'essere necessariamente rivisto. Devono essere aggiunte le variabili, gli errori che possono capitare (specialmente per tank e healer). Aggiungere un sistema di sopravvivenza per la prova dps, aggiungere più ostacoli come, spostati dalla pozza (un mob che trottola e ti lancia le bucce di banana non lo ritengo particolarmente istruttivo, fai un cc e gg :\ ). Devono insegnare ad utilizzare tutte le spell che abbiamo nello spell book a seconda delle occasioni. Fare AoE in maniera intelligente, focussare il bersaglio primario quando è necessario, kickare, fare cc etc. Prevenire i danni. Io aggiungerei anche delle prove "boss".
    Il brawling. Mi è piaciuto. Non sono andato in fondo in fondo però è un ottimo mezzo di intrattenimento quando non hai una mazza da fare. E può essere anche utilizzato come strumento di allenamento, paradossalmente lo trovo più utile del proving grounds.
    Il pet battle system, è un extra game, non c'è da dir molto, non influenza in alcun modo il resto.
    Gli eventi. Le Timeless sono un inizio, secondo me ha molte pecche l'isola però è un inizio nel rendere più dinamico l'extra game.

Le daily a me non sono dispiaciute. Personalmente trovo che il sistema post cap level, quindi di crescita di gear del pg, sia la mia parte preferita (insieme al leveling). Tutti allo stesso livello, tutti a farmare come cinesi per accapparrarsi vp, gold per iniziare il gearing. Stavolta però, ammetto che erano pesanti, nel senso che per terminarle tutte (e parlo ad inizio mop) ci mettevo tipo 3h. 4h su Nemesis, Dio che odio quelle del Loto. Ho transferato su pozzo principalmente per un problema di lag, troppe persone nello stesso posto. Non riuscivo a giocare, per non parlare degli ally che ti fottevano i quest items (quest dei barili, anyone?). Al rogo il Loto. :D
    Dopo il transfer cmq non ho avuto problemi nell'eseguire le daily, per cui.

Scenari HC. Data la mancanza dei dunegon heroic, questi mi hanno dato più soddisfazione personale. Ho avvertito un richiamo vintage dei bei tempi andati. Ma non per la difficoltà in sè, il fatto di farlo con gente del proprio server, il fatto di tornare a comunicare. Cosa comunque scomparsa nel giro di due settimane :D .

Raid. Ok non posso esporre un'opinione oggettiva, dato che non raido con una gilda da ICC. Tutti i raid mi sono piaciuti, ToT più di tutti per la varietà ambientale e delle meccaniche dei boss. Anche se in lfr s'è dovuto sputare sangue con certa gente, lollete. SoO non è male, però è un ambiente che mi deprime.

Monetina, extra loot.

World Boss.

Cosa non mi è piaciuto.

Delle nuove feature non ho apprezzato le Challange. In verità non ci ho mai messo piede. È il sistema a tempo che a prescindere non mi attira. Alla fine, per quello che c'è in palio (un titolo, una mount neanche bella, ed un set di trasmo bello si ma lascia il tempo che trova, io dell'estetica personale me ne sbatto) non ne vale la pena, piace appunto per chi ha uno spirito competitivo per dimostrare qualcosa a qualcuno. Può dar soddisfazioni ci mancherebbe, ma a me zero non mi attira. Ci fosse stato altro in palio... qualcosa di più proficuo, di realmente utile ed interessante forse mi sarebbe potuto interessare.

Il Downgrade delle heroic. Più volte è stato discusso... ma ripeto... per me da casualone del cazzo mi davano soddisfazioni. Per il discorso che era una parte fondamentale del gearing. Non è più necessario passarci e poi la difficoltà è calata troppo. Non dico debbano essere come quelle di TBC (per carità) ma tipo com'erano quelle di cataclysm inizialmente.

Il Downgrade del valore degli items. Non serve aggiungere altro. A me di avere un leggendario... non mi ha trasmessi alcuna sensazione che mi avrebbe dato se me lo fossi guadagnato in maniera più soddisfacente.

L'inutilità dei JP.

Troppi emblemi, si ritorna al discorso di Wrath, troppa roba che successivamente diventa inutile.

Vanity item inutili. Con MOP hanno esagerato, prima i vanity item avevano un loro fascino, ora fanno cagare a spruzzo. Alcuni son carini, altri realmente useless, tipo dall'85 al 90 ti riempiono di merda. Vernice... prendere a calci le marmotte... really?

Single Player. Zero Social. Per dire, sto in una gilda da 2 anni per convenienza (perks)... non conosco nessuno. asd

Content 1-85 completamente ignorato, snobbato. Ad ogni content nuovo il precedente diventa privo di utilità.

my2cent
    0
  • Medivh 16 febbraio 2014, 15:11 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

cometaxxx ha scritto:
    Content 1-85 completamente ignorato, snobbato. Ad ogni content nuovo il precedente diventa privo di utilità.

my2cent

anche in tema di professioni...le professioni da anni non sono adeguate al nuovo levelling tanto che nel livellare a tempo perso un secondo rogue non le ho più cagate dopo aver arrivato a 25 skill point di leatherworking in quanto l'equip che potevo ricavare non era più idoneo al nuovo levelling.
    0